Volume 107

In uscita: 2 Novembre 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,894

    Status
    Anonymous
    Ma anche quando era ambiguo non ho mai pensato che l’immortalità significasse essere invincibile a qualsiasi cosa, altrimenti diventa un po’ troppo sgravo come potere. Considerando anche il tema dell’Ope Ope che è una cosa diciamo medica, ci sta che sconfiggere l’invecchiamento sia il suo potere ultimo. Anche se col sennò di poi l’avrei visto molto meglio come potere sacrificale del frutto di Bonney che è molto più in tema con questa cosa rispetto a quello di Law che invece c’entra relativamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Davo per scontato fin dall’inizio che l’immortalità donata dal frutto ope ope era tipo quella degli elfi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 12:30) 
    Quindi sono immuni pure alle malattie?

    Suppongo di sì, specie grazie agli anticorpi sviluppati dall'avere un corpo giovane per sempre...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Online
    Noi tutti ci lamentiamo settimanalmente di capitolo in capitolo...
    Però, che cacchio di bomba atomica è stato questo volume!
    Me lo sono appena letto tutto d'un fiato.
    Che storia! Che intreccio! E che personaggi!
    Probabilmente uno dei migliori volumi di One Piece mai fatti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 5/4/2024, 13:56) 
    Noi tutti ci lamentiamo settimanalmente di capitolo in capitolo...
    Però, che cacchio di bomba atomica è stato questo volume!
    Me lo sono appena letto tutto d'un fiato.
    Che storia! Che intreccio! E che personaggi!
    Probabilmente uno dei migliori volumi di One Piece mai fatti.

    Esatto,quando leggi il volume, non senti la pesantezza di leggere un solo capitolo alla settimana!
    Con Imu,gli Astri di saggezza che parlano con Cobra e Garp che salva Koby scontrandosi con i pirati di Barbanera e veramente pazzesco e bellissimo questo volume 107!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Online
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 5/4/2024, 15:40) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 5/4/2024, 13:56) 
    Noi tutti ci lamentiamo settimanalmente di capitolo in capitolo...
    Però, che cacchio di bomba atomica è stato questo volume!
    Me lo sono appena letto tutto d'un fiato.
    Che storia! Che intreccio! E che personaggi!
    Probabilmente uno dei migliori volumi di One Piece mai fatti.

    Esatto,quando leggi il volume, non senti la pesantezza di leggere un solo capitolo alla settimana!
    Con Imu,gli Astri di saggezza che parlano con Cobra e Garp che salva Koby scontrandosi con i pirati di Barbanera e veramente pazzesco e bellissimo questo volume 107!

    Egghead con la rivelazione del traditore.
    Shanks che shotta Kidd.
    La sconfitta di Law.
    Il flashback di Kuzan e i Neri.
    Il piano di salvataggio di Koby.
    I segreti del Reverie.

    Tutto
    In
    Un
    Volume

    Volevo darmi una botta in testa per dimenticare che sapevo già tutto.

    Tra l'altro, noi stiamo perculando da settimane Dragon, che pare non stia facendo un cavolo; quando invece è spiegato chiaro e tondo che sta facendo una guerra di logoramento contro i draghi celesti (avevo completamente scordato).
    Hanno distrutto i loro magazzini delle scorte, convinto 7 nazioni a non pagare più il tributo celeste, bloccato diverse rotte dirette verso la terra sacra.
    I draghi celesti stanno impazzendo perché non hanno abbastanza risorse per tutti e probabilmente tra poco inizieranno ad uccidersi tra di loro.
    Dragon vero stratega.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Offline
    Cioè leggere a volumi anziché a singoli capitoli settimanali è tutto un altro manga :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Egghead con la rivelazione del traditore.
    Shanks che shotta Kidd.
    La sconfitta di Law.
    Il flashback di Kuzan e i Neri.
    Il piano di salvataggio di Koby.
    I segreti del Reverie.

    Tutto
    In
    Un
    Volume

    Volevo darmi una botta in testa per dimenticare che sapevo già tutto.

    Quella parte di saga l'ho letta anche io tutta di fila, anche perché ricordo che interruppi la lettura proprio poco prima (un altro stop di un annetto e mezzo, tanto per dire che tutto sto attaccamento delirante a OP non ce l'ho proprio) e infatti è la più bella. Ma anche la parte iniziale è molto carina. Ricordo allora che ci furono lamentele perché Oda stava mostrando troppo altri fronti invece di concentrarsi su di uno. Era molto ironico, dato che è sempre stato criticato perché mostrava di continuo i protagonisti e gli altri li centellinava XD
    Il problema di Egghead infatti sorge dopo tutti questi fatti.

    CITAZIONE
    Tra l'altro, noi stiamo perculando da settimane Dragon, che pare non stia facendo un cavolo; quando invece è spiegato chiaro e tondo che sta facendo una guerra di logoramento contro i draghi celesti (avevo completamente scordato).
    Hanno distrutto i loro magazzini delle scorte, convinto 7 nazioni a non pagare più il tributo celeste, bloccato diverse rotte dirette verso la terra sacra.
    I draghi celesti stanno impazzendo perché non hanno abbastanza risorse per tutti e probabilmente tra poco inizieranno ad uccidersi tra di loro.
    Dragon vero stratega.

    Mah, gran parte di ste cose le ha fatte Sabo (vero Rivoluzionario, e conosciuto più di Dragon stesso ormai) o altri Comandanti. E questi ultimi sembrano fare ste cose come se fossero missioni di routine e non parte di un grande piano. Dragon a me continua a sembrare immobile. Boh, vedremo che farà dopo quest'arco, ora in teoria sa anche di Im.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,054
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io un paio di settimane fa mi sono letto egghead di fila. Ammetto che prima avevo solo letto spoiler e sfogliato poi le scan.

    Per me egghead letta di fila scorre molto bene. Zero senso di pesantezza e immobilità. Invito a farlo a chi la critica. Per carità, non è perfetta, e le cazzate non mancano. Ma tutta insieme non è male.

    Prima o poi mi convincerò a farlo anche con wano, anche se l’ho detto mille volte e non ho mai avuto il coraggio 😄
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,022

    Status
    Anonymous
    Io invece l'ho fatto proprio con Wano. E in effetti scorre meglio. Ma l'ho fatto anche con Egghead fino a inizio flashback di Kuma.
    La cosa è sempre quella: ovviamente i capitoli letti di fila scorrono meglio, però alcune cazzate non sono cancellabili. Certo, magari questi capitoli col ritmo alla Marineford saranno molto meglio, però ad esempio la gestione degli Astri, o di Nika, o di Vegapunk, quella rimane
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Mi sono divertito a leggere questo volume, dopo il pessimo del precedente. C'ha messo tanta di quella roba che si può equiparare al mitico volume 25, quello dove compaiono per la prima volta Doffy, Kuma, Teach e Barbabianca e gli Astri.

    La parte più floscia è quella sull'isola di Vegacoso, e li mi stava partendo l'abbiocco tanto che ho smesso momentaneamente di leggere e sono andato a fumare. Poi ingrana mostrandoci una panoramica generale. Qualche considerazione sparsa:

    - Shanks sta diventando troppo figo. Credo sia in vista di uno scontro con Rufy, del tipo "mostrami se sei degno" che piace tanto ai giappi. Magari anche una cosa breve, ma credo ci sarà. E potrebbe rivelargli del tizio in fiamme. Bene Kidd shottato come il povero stronzo che è

    - La parte con Bugy molto divertente e forse la più emozionante. Alla fine penso che diventerà lui il re dei pirati, anche perchè sembra che ora Rufy ha un altro sogno....dopo che ci ha ammorbato per 105 volumi con il fatto che vuole essere il re lui. Se ci diventa Bagy, ci sta

    - Im e gli astri me li ero spoilerati, sapevo già cosa sarebbe successo. Tutto ancora molto criptico, pochi sprazzi di lore. Ma è sempre stata la parte che meno mi frega di OP, quindi chissene. Alla fine sarà il solito stronzo che vuole dominare il mondo mosso dalla gelosia, Rufy lo prende a sberle e fine. Mi interessa vedere il design che sembra molto diverso dal resto di quelli visti. Per ora quasi tutti, con poche eccezioni, i nemici di Rufy sono super grossi. Questo diventa grosso ma col frutto, che credo sia un demone di qualche tipo per restare in linea coi 5 vecchi


    - Super contento che abbia tirato in mezzo Bibi e soprattutto Wapol. Bibi perchè è la mia companion preferita dei mugi, Wapol perchè è uno dei miei cattivi preferiti del manga. Pure questa cosa del buco da cui spia, molti se ne lamentavano quando il capitolo uscì: a regà...l'ha aperto lui al massimo eh. Davvero ci si appende alle stronzate le volte

    - Tutta la parte con Garp, Kobi e i pirati mi ha divertito tanto. Garp che mena incazzato come Hulk è sempre bello da vedere, anche Kobi fa il suo e si candida come futuro ammiraglio nella nuova marina


    Note stonate:

    - Amo i disegni abbozzati, qui però forse un pò troppo abbozzati. Sembravano non finiti in certi punti. Ci si è messa anche la qualità della stampa che faceva cagare, ma è colpa della Star. Trovo tutto piccolissimo da leggere, non sono vignette belle spaziose ma troppo dense di roba

    - Fujitora continua a fare cose a cazzo. Appena lo vedo sento un prurito di fastidio

    - Quando sbruffi nel vedere i protagonisti, c'è sempre qualcosa che nel quadro generale non quadra appunto

    - Oda, i culi non li sai disegnare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    Kidd è l'equivalente di Bono in South Park: lo stronzo più grosso del mondo.
    L'unico personaggio che Oda ci ha messo 500 capitoli a partorire/sviluppare per farlo oneshottare.
    Altro che la gestazione di Ace.

    Ad ora Kidd è un grande e articolato filler a cui Shanks pare aver tirato lo sciacquone.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Online
    CITAZIONE (Contemplano @ 1/5/2024, 12:39) 
    Kidd è l'equivalente di Bono in South Park: lo stronzo più grosso del mondo.
    L'unico personaggio che Oda ci ha messo 500 capitoli a partorire/sviluppare per farlo oneshottare.
    Altro che la gestazione di Ace.

    Ad ora Kidd è un grande e articolato filler a cui Shanks pare aver tirato lo sciacquone.

    Lo scontro con Big Mom l'hai saltato allora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,022

    Status
    Anonymous
    C'è da dire che il grosso lo fa quasi tutto Law. Perché ovviamente è più amato. Kidd sparava qualche manona qua e lá ogni tanto (tra l'altro anche il suo potere Oda lo ha usato veramente di merda, con tutte le possibili applicazioni che poteva avere)
     
    Top
    .
88 replies since 11/9/2023, 10:01   7062 views
  Share  
.