Anticipazioni Capitolo 1087

Sacchi da Navi da Guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Ottimo il richiamo a Zephyr :rox: .

    E cavolo, Aokiji se la sta vedendo veramente a cazzotti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    E ovviamente Garp si è fatto infilzare per salvare quel minchione di Kobi (era scontatissimo) che fa fa la figura del fesso non una, ma due volte, visto che si fa fregare dalla donna pirata (Zoro a Whisky Peak non si era fatto fregare dalla finta suora) e non percepisce nemmeno Shiryu (si, la figura di merda rimane anche se Oda è un paraculo quando si tratta di far usare il colore dell’osservazione ai personaggi)
    Dubito che il nonnetto sia morto e del resto perché i neri dovrebbero ucciderlo? Prenderà semplicemente il posto di Kobi come prigioniero e merce di scambio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dx Matt @ 11/7/2023, 23:32) 
    Ricordo che in "tanti" capitoli fa si diceva che Garp aveva rifiutato il ruolo di ammiraglio,
    Non mi sorprende che abbia una taglia così alta.

    Gli ammiragli sono forti ma non erano sufficienti per contrastare un imperatore per quello era stata creata la flotta dei 7. Pensando alla guerra di Marineford in uno scontro uno contro uno Akainu secondo me avrebbe perso contro Barbabianca

    Mah, a me, con il senno di poi, anche di questo capitolo, pare invece che anche lì non ci fosse storia.

    Più si va avanti e più MF pare a senso unico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    34
    Location
    Vignola

    Status
    Offline
    Sono convinto che koby avrà il suo powerup, ma senza la morte di garp.
    Si renderà conto di essere sempre inutile e farà qualcosa prima che muoia.
    Garp non uscirà sconfitto e Barbanera tornerà con qualcos'altro in mano e non darà peso alla fuga della marina.

    Per kuzan, sono sempre più convinto che sia infiltrato, la.domanda cosa c'entra con me?.sembra instaurare più un rapporto paterno tra i 2, non credo che tradirebbe così la fiducia di garp.
    E se alla fine in realtà avesse vinto kuzan contro akainu e avesse deciso di infiltrarsi e fingersi sconfitto vista la pericolosità dell'infiltrazione?

    Non fucilatemi, in ferie ho le teorie facili.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    922
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Marchetti1 @ 11/7/2023, 23:49) 
    Sono convinto che koby avrà il suo powerup, ma senza la morte di garp.
    Si renderà conto di essere sempre inutile e farà qualcosa prima che muoia.
    Garp non uscirà sconfitto e Barbanera tornerà con qualcos'altro in mano e non darà peso alla fuga della marina.

    Per kuzan, sono sempre più convinto che sia infiltrato, la.domanda cosa c'entra con me?.sembra instaurare più un rapporto paterno tra i 2, non credo che tradirebbe così la fiducia di garp.
    E se alla fine in realtà avesse vinto kuzan contro akainu e avesse deciso di infiltrarsi e fingersi sconfitto vista la pericolosità dell'infiltrazione?

    Non fucilatemi, in ferie ho le teorie facili.

    In verità l'ho pensato anche io, perché é strana la reazione di Akainu quando discute con gli astri sulla decisione di aokiji
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,266
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Garp mi gasa moltissimo , da solo contro comandanti e un ex ammiraglio , nemmeno suo nipote tra 20 anni sarebbe in grado di fare quello che sta facendo lui , un mito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    922
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 11/7/2023, 23:38) 
    CITAZIONE (Dx Matt @ 11/7/2023, 23:32) 
    Ricordo che in "tanti" capitoli fa si diceva che Garp aveva rifiutato il ruolo di ammiraglio,
    Non mi sorprende che abbia una taglia così alta.

    Gli ammiragli sono forti ma non erano sufficienti per contrastare un imperatore per quello era stata creata la flotta dei 7. Pensando alla guerra di Marineford in uno scontro uno contro uno Akainu secondo me avrebbe perso contro Barbabianca

    Mah, a me, con il senno di poi, anche di questo capitolo, pare invece che anche lì non ci fosse storia.

    Più si va avanti e più MF pare a senso unico.

    Dici che la marina avrebbe vinto comunque?

    Io credo che la grande differenza tra gli ammiragli e gli imperatori sia nelle "ciurme", la vera forza degli imperatori sta in loro. Un Katakuri secondo me non avrebbe grosse difficoltà a contrastare diversi vice ammiragli insieme.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dx Matt @ 12/7/2023, 00:02) 
    Dici che la marina avrebbe vinto comunque?

    Io credo che la grande differenza tra gli ammiragli e gli imperatori sia nelle "ciurme", la vera forza degli imperatori sta in loro. Un Katakuri secondo me non avrebbe grosse difficoltà a contrastare diversi vice ammiragli insieme.

    Da un altro avevamo: Akainu, Aokiji, Kizaru, Mihawk, Garp e Sengoku + gli alti Flottari + tutti gli altri Marines.

    Dall'altro: BB malato + ciurma .

    Il solo Garp, tra l'altro più vecchio, stava mettendo sotto la ciurma di un Imperatore da solo prima che intervenisse Kuzan e che Shiliew usasse Koby come esca. Il solo Garp.

    Onestamente, a me pare che la guerra, forzature a parte, sarebbe dovuta finire in 5 capitoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    34
    Location
    Vignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dx Matt @ 11/7/2023, 23:59) 
    CITAZIONE (Giuseppe Marchetti1 @ 11/7/2023, 23:49) 
    Sono convinto che koby avrà il suo powerup, ma senza la morte di garp.
    Si renderà conto di essere sempre inutile e farà qualcosa prima che muoia.
    Garp non uscirà sconfitto e Barbanera tornerà con qualcos'altro in mano e non darà peso alla fuga della marina.

    Per kuzan, sono sempre più convinto che sia infiltrato, la.domanda cosa c'entra con me?.sembra instaurare più un rapporto paterno tra i 2, non credo che tradirebbe così la fiducia di garp.
    E se alla fine in realtà avesse vinto kuzan contro akainu e avesse deciso di infiltrarsi e fingersi sconfitto vista la pericolosità dell'infiltrazione?

    Non fucilatemi, in ferie ho le teorie facili.

    In verità l'ho pensato anche io, perché é strana la reazione di Akainu quando discute con gli astri sulla decisione di aokiji

    Ricordo vagamente questa scena, ti ricordi il capitolo?
    Comunque mi consola che non solo l'unico, staremo a vedere, ma kuzan mi sembra un personaggio "buono", sauro alla fine è vivo, Nico Robin è viva, poteva catturare tutta la ciurma di luffy ma non l'ha fatto, non riesco a immaginare che ora uccida il suo mentore e sia passato al lato "oscuro".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,212

    Status
    Online
    anche teach in fondo in fondo sarà un bonaccione.
    e akainu è un ottimo padre di famiglia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    922
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/7/2023, 00:09) 
    CITAZIONE (Dx Matt @ 12/7/2023, 00:02) 
    Dici che la marina avrebbe vinto comunque?

    Io credo che la grande differenza tra gli ammiragli e gli imperatori sia nelle "ciurme", la vera forza degli imperatori sta in loro. Un Katakuri secondo me non avrebbe grosse difficoltà a contrastare diversi vice ammiragli insieme.

    Da un altro avevamo: Akainu, Aokiji, Kizaru, Mihawk, Garp e Sengoku + gli alti Flottari + tutti gli altri Marines.

    Dall'altro: BB malato + ciurma .

    Il solo Garp, tra l'altro più vecchio, stava mettendo sotto la ciurma di un Imperatore da solo prima che intervenisse Kuzan e che Shiliew usasse Koby come esca. Il solo Garp.

    Onestamente, a me pare che la guerra, forzature a parte, sarebbe dovuta finire in 5 capitoli.

    Mmm uno degli errori della Guerra di Marineford é stato quello di presentare i capitani alleati di Barbabianca ma di non averli fatti mai combattere, non far capire quanto erano forti. Perché ad esempio ricordo che Vista comunque riusciva a "tenere impegnato" occhi di falco, che comunque aveva rispetto verso Vista.
    Alla fine non sappiamo quanto sono forti i comandanti alleati del Vecchio perché spariscono subito per lasciare spazio a Luffy & Co.

    CITAZIONE (Giuseppe Marchetti1 @ 12/7/2023, 00:10) 
    CITAZIONE (Dx Matt @ 11/7/2023, 23:59) 
    In verità l'ho pensato anche io, perché é strana la reazione di Akainu quando discute con gli astri sulla decisione di aokiji

    Ricordo vagamente questa scena, ti ricordi il capitolo?
    Comunque mi consola che non solo l'unico, staremo a vedere, ma kuzan mi sembra un personaggio "buono", sauro alla fine è vivo, Nico Robin è viva, poteva catturare tutta la ciurma di luffy ma non l'ha fatto, non riesco a immaginare che ora uccida il suo mentore e sia passato al lato "oscuro".

    Oddio l ho rivista da poco su YouTube la scena, e praticamente durante la saga di Dressrosa dove si scopre che doflamingo non ha mai lasciato la flotta dei 7, e Akainu era arrabbiato perché si é sentito preso in giro dagli astri, ed in quel momento arriva la notizia che Luffy ha sconfitto il Dofla
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Online
    Proprio come temevo: Garp 20 anni prima poteva tranquillamente distruggere l'era della pirateria sul nascere insieme a Sengoku.
    Ha 70 anni e ha preso a cazzotti mezza ciurma di Teach e un ammiraglio più giovane, con un rogia e più allenamento in corpo.
    Roba che manco Barbabianca a Marineford riesce a fare. Almeno lui aveva bisogno del Gura Gura per sfondare un'isola con un pugno.

    Poi è parecchio figo quello che accade, ma si sta esagerando con la potenza della terza età, perché fa sembrare l'era della pirateria una gentile concessione della vecchia generazione. Sengoku e Garp potevano spazzare via sta generazione da soli ma "largo ai giovani!" anche se sfondano ancora isole e son più potenti degli attuali ammiragli in tempo di crisi.
    Poi c'hai dall'altra parte Rayleigh che pure lui siamo certi sfonda isole a scoregge ma fortunatamente si gode la pensione se no 3/4 degli imperatori attuali manco ci starebbero.

    Questa dovrebbe essere la generazione peggiore, la più forte e la più temibile, per questo anche la più interessante e che raggiungerà il One Piece dopo 800 anni.
    Ma qui pare che la generazione cazzuta fosse quella prima e questi sono fighette che hanno la fortuna di avere i peggiori nemici in pensione volontaria.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Pizarro sta per distruggere la nave, quindi immagino che ora verranno fatti tutti prigionieri off screen appena torna Teach. Dubito si riprenderà da qui, anche se sarebbe bello vedere una frase di chiusura da parte di Kuzan.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Sembra confermarsi un buon Capitolo anche dal riassunto, molto bene...
    Non ho ben capito perché Brandnew avrebbe dovuto mostrare a Jango e Fullbody i risultati degli allenamenti di Garp e Kuzan, ma va beh :asd:.
    Il loro Flashback però già dalla descrizione mi piace :wub: ottimo che lo stile di lotta di Kuzan siano i pugni, lo rende molto più versatile di quanto non era già prima...
    Ah, e bene che Oda abbia chiarito del tutto che è Dragon il figlio di Garp: viste le teorie che stanno circolando in questo periodo, non si sa mai :asd:...
    Sulla prestazione di Garp ad Alveare ne ho già parlato abbondantemente prima e sul perché non mi piaccia e la ritenga svilente, di conseguenza non ho bisogno di aggiungere altro... anzi no, una cosa la voglio aggiungere: Garp che lancia i corpi carbonizzati dei Pirati per dar fuoco alla città è stupendo :lol:.
    Ci sta che Vasco usi il fuoco... sì, è l'ennesimo personaggio che usa il fuoco, tanto per cambiare -_- però stiamo parlando di alcool, quindi ha senso :) così come ha senso che Wolf sia tanto stupido da farsi sbattere in acqua subito :asd:.
    Mi sa che è stato indirettamente confermato che dei nuovi dello SWORD è Grus il più forte... anche se mi spiace per lui che non si sente considerato da Garp...
    Koby è stato stupido a farsi ingannare da quel trucco, specie considerando che ha un Kenbun-shoku sviluppato -_- e Shiryu che incassa il colpo di Garp ridendo mi piace :wub: infame fino alla fine, avendo puntato a lui fin dall'inizio :wub:.
    I fulmini neri sembrano confermare Kuzan con il Re, benissimo, così come il fatto che SEMBRA che Garp sia finito fuori gioco proprio per quella scazzottata, se così fosse a livello fisico sarebbe una prova a dir poco notevole per Kuzan :blink: ma attendo le Immagini per la conferma definitiva...
    Come ultima cosa, stando al riassunto sembra che Garp NON morirà almeno per ora, probabilmente farà un azione che salverà la nave da Pizarro e dopo chissà, ma almeno per adesso non sembra star per morire...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Comunque credo che una traduzione più sensata del titolo possa essere "Navi da guerra come sacchi da boxe/di sabbia".

    Edited by battista15 - 12/7/2023, 09:14
     
    Top
    .
159 replies since 10/7/2023, 18:40   12371 views
  Share  
.