Volume 106

In uscita: 4 Luglio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous

    Volume 106 - Il Sogno di un Genio

    Capitoli: dal 1066 al 1076



    Il Volume 106 si chiude con l'inizio dello scontro tra Kidd e Shanks...

    CITAZIONE (Stark! @ 21/6/2023, 22:17) 
    Che strano che non ci siano Vegapunk e Booney...boh.

    Bonney mi aspettavo che non ci sarebbe stata, lei ha un ruolo minore in questo Volume rispetto ad altri... ma Vegapunk ci stava tutto secondo me...

    Edited by PGV 2 - 22/6/2023, 12:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/6/2023, 11:54) 

    Volume 106 - Il Sogno di un Genio

    Capitoli: dal 1066 al 1076



    Il Volume 106 si chiude con la sconfitta di Kidd per mano di Shanks...

    CITAZIONE (Stark! @ 21/6/2023, 22:17) 
    Che strano che non ci siano Vegapunk e Booney...boh.

    Bonney mi aspettavo che non ci sarebbe stata, lei ha un ruolo minore in questo Volume rispetto ad altri... ma Vegapunk ci stava tutto secondo me...

    Nel 1076 vediamo Shanks ad Erbaf , la sconfitta di Kid avverrà nel 1079 , quindi nel volume successivo

    Edited by RufyYonko97 - 22/6/2023, 12:21
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko97 @ 22/6/2023, 12:04) 
    Nel 1076 vediamo Shanks ad Erbaf , la sconfitta di Kid avverrà nel 1079 , quindi nel capitolo successivo

    Sì giusto, errore mio che mi sono confuso :dho:.

    Corretto immediatamente :b:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/6/2023, 12:34) 
    Cover del Volume 106 in alta definizione:

    One_Piece_106



    Confermo le sensazioni avute con la bozza, non mi piace per niente.
    Aggiungo però anche che ritengo tutti quei colori fuori posto in un luogo come Egghead, non so non ce li vedo bene per nulla...

    Penso sia una delle copertine più belle :zizi: Anziché avere tutti i personaggi uno sopra all'altro, dritti tanto da sembrare avere un palo nel c*lo, questi sono dinamici e tutti in pose differenti; oserei dire che Oda abbia voluto omaggiare in qualche modo Astro Boy. Mi piace anche perché vi è prospettiva e profondità, non piattume; poi i colori sono super vivaci ed eccentrici. Ottimo, bene!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,847
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    Ho notato solo adesso... ma Robin come cazzo è vestita? X) madonna Oda che trash
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    In sta Cover Rufy sembra un bambino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Effettivamente, vista in buona qualità mi piace. Di solito odio le cover super colorate ma in questa tutto l’insieme funziona ed è bello vedere i mugi in unica cover come non c’erano da tempo.

    Vista la mancanza di vegapunk, a questo punto lo vedremo nel 108
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 23/6/2023, 11:52) 
    Ho notato solo adesso... ma Robin come cazzo è vestita? X) madonna Oda che trash

    Anche Nami è in mutande.

    Si vede che per Oda nel futuro le donne andranno in giro in tanga.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    È Giunto il momento delle SBS. Anche questa volta il caro sensei ci stupirà con contenuti totalmente inutili oppure ci delizierà con curiose perle? Scopriamolo subito!

    Man mano aggiungo le altre e le immagini.

    CITAZIONE

    - Oda fa chiarezza sul motivo per cui le persone vengono pitrificate da S-Snake. Questo succede perché la trovano carina come un dolce bambino, e quindi smentisce l'idea lolicon.

    - L'intera CP9 fa ora parte del CP0, e quelli mascherati sono i più forti, indicando un livello di forza superiore a quelli senza.

    - Il passato dell'ammiraglio Toro Verde deve essere tragico, stando al tatuaggio sul suo petto.
    "Shinagawa Shinju" o il suicidio degli amanti di Shinagawa è il titolo di un pezzo teatrale del Rakugo in cui una prostituta "rovinata" dall'età decide di commettere suicidio. Avendo convinto un giovane uomo ad andare con lei saltando da un ponte, l'uomo poi ci ripensa all'ultimo momento, ma lei lo spinge. Prima di saltare, un messaggero porta alla prostituta la notizia dell'arrivo di alcuni soldi. Felice, l'idea di suicidarsi improvvisamente le pare ridicola, e torna alle sue attività.

    - La differenza delle giustizie di Aramaki e Fujitora sono le seguenti.
    Aramaki -> Giustizia Mortale
    Fujitora -> Giustizia onorevole

    - Flashback di Sentomaru:
    In un villaggio di boscaioli situato in una foresta, un piccolo ma possente bambino viene deriso per la sua forza. Avendo visto il suo talento nel sumo, il professore Vegapunk lo ha accolto sotto la sua ala, per renderlo la sua personale guardia del corpo.


    CITAZIONE

    -Piccoli dettagli sulla Kroom di Law:

    La K in Kroom sta per Knife. La Kroom permette a Law di connettere la sua Kikoku a una Room remota e di operare senza essere fisicamente li.
    Oda: "Se è stato confusionario, è normale".

    - Tornando alla scena in cui Nami prende a calci Lucci senza sensi nel 1074:




    Quello che Nami gli dice è tipo: "Non sei così intelligente adesso, signor -Io ero il capo quando si trattava di fare marcire la nostra Robin a Enies Lobby-".


    - Ecco le sembianze da essere viventi del tridente Mogura di Katakuri e della Kikoku di Law:






    Edited by Sanji° - 2/7/2023, 20:49
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi era sfuggita Nami che prende a calci Lucci per tutta la storia di Robin. :cuore:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    SBS molto interessanti, sembra che Oda ultimamente stia riempiendo i Volumi con SBS più importanti del solito, e direi che era anche ora :asd:.

    Quella della spada di Ryokugyu attendo che venga confermata ufficialmente prima di commentarla.
    Sostanzialmente con S-Snake la cosa non cambia: non si pietrificano per il suo aspetto sessuale (e vorrei anche ben vedere), ma comunque per il suo aspetto fisico, e la cosa continua a farmi schifo dato che odio i personaggi che combattono sfruttando il proprio aspetto fisico, esso deve essere una caratteristica del personaggio, non uno strumento di forza per quanto mi riguarda...
    Che tutto il CP9 fosse parte del CP0 era praticamente scontato, così come quanto detto da Nami a Lucci mentre lo prendeva a calci...
    Bene che Oda non abbia rivelato il passato di Ryokugyu, significa che ha intenzione di rivelarlo direttamente nel manga... cosa che non si può dire di Sentomaru, relegato alle SBS :asd: ma va beh, non sembrava niente di ché, e c'è comunque l'accenno al suo passato ad Egghead per fortuna, in ogni caso che avesse la propensione verso il sumo ce lo si poteva aspettare...
    L'aspetto delle due armi di Law e Katakuri sono abbastanza agghiaccianti, come tutte le altre :blink: e bene che conosciamo ora le giustizie di Ryokugyu e Fujitora, ce le si poteva aspettare, ma una conferma ufficiale non fa mai male :).
    E come ultima cosa... confermo, non si capisce molto di come funziona il Risveglio di Law :blink: praticamente la K-Room funziona come stanza a parte che Law può manovrare anche a distanza... almeno da quello che ho capito, ovviamente :blink:...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/6/2023, 19:14) 
    praticamente la K-Room funziona come stanza a parte che Law può manovrare anche a distanza... almeno da quello che ho capito, ovviamente :blink:...

    Anche io ho capito così. Una room controllata a distanza, non deve esserci per forza il controllore dentro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Giusto, mi ero dimenticato di commentare un'ultima cosa:

    Ci sta che solo Lucci e Kaku siano agenti mascherati del CP0, gli altri non ne sono all'altezza, giusto Jabura poteva esserlo (e mi dispiace che non lo sia :cry:), ma ha senso che non lo sia diventato :cry:...

    CITAZIONE (Deoxys @ 1/7/2023, 11:03) 
    Anche io ho capito così. Una room controllata a distanza, non deve esserci per forza il controllore dentro.

    Ottimo allora, meno male allora che non sono l'unico ad aver capito questo, perché le parole finali di Oda mi avevano preoccupato sul fatto che fossi fuori strada del tutto :blink: :b:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 1/7/2023, 13:17) 
    Giusto, mi ero dimenticato di commentare un'ultima cosa:

    Ci sta che solo Lucci e Kaku siano agenti mascherati del CP0, gli altri non ne sono all'altezza, giusto Jabura poteva esserlo (e mi dispiace che non lo sia :cry:), ma ha senso che non lo sia diventato :cry:...

    CITAZIONE (Deoxys @ 1/7/2023, 11:03) 
    Anche io ho capito così. Una room controllata a distanza, non deve esserci per forza il controllore dentro.

    Ottimo allora, meno male allora che non sono l'unico ad aver capito questo, perché le parole finali di Oda mi avevano preoccupato sul fatto che fossi fuori strada del tutto :blink: :b:.

    Lucci e Kaku sono sempre stati superiore al resto dei suoi colleghi della cp9.
    Jabura era leggermente più debole di Kaku nel prima del salto temporale,ma si vede che in questi due anni la differenza di forza tra Kaku e Jabura sia aumentata così tanto, che Jabura non a mantenuto il passo di Kaku,che rimasto molto più debole del suo collega e che per questo che non si meritato di stare con membri mascherati della Cp0.


    Che Law può creare Room a distanza ci sta,a risvegliato il suo frutto e non a limiti di distanza per aprire le Room.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Offline
    Forse Oda, indirettamente, ci vuole pure dire che Jabura non ha risvegliato il frutto.
     
    Top
    .
81 replies since 12/6/2023, 21:02   4664 views
  Share  
.