Anticipazioni Capitolo 1085

La Morte di Nefertari Cobra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 30/5/2023, 13:03) 
    A me fa strano che Cobra non sapesse di far parte dei "D.", Solitamente i regnanti tengono molto all'albero genealogico e alle proprie origini, figurarsi se non ci fosse scritto da qualche parte dai loro antenati.

    A me ora viene da pensare che la "D." sia l'abbreviazione del nome del regno stesso nato nel Void Century.

    Forse sono rimasto indietro, ma io sapevo che era D senza punto. Quindi è un mezzo ideogramma o un simbolo di qualche tipo come lo smile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ora che sappiamo che i frutti vengono generati dai sogni delle persone, quasi sicuramente il regno antico si chiamava D.reamland
     
    Top
    .
  3. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D. raKKKo @ 30/5/2023, 13:32) 
    Ora che sappiamo che i frutti vengono generati dai sogni delle persone, quasi sicuramente il regno antico si chiamava D.reamland

    Ogni volta che qualcuno tira fuori Dreamland come nome del Regno Antico, mi vengono in mente Divine dei Dreamlanders e il loro filmone Pink Flamingos. : 71RTZXNwbjLD19gA7RUcAEg_hM

    Oda spesso e volentieri noi lo sottovalutiamo...
    Quando ero adolescente, andavo in prima superiore e in tv davano la saga di Alabasta : per me fu amore a prima vista.
    Ispirato dalle vicende e dalle ambientazioni (facendo l'artistico) buttai giù una marea di disegni su un grandioso regno di sabbia tutto mio che poi chiamai "Loosoy Faroy" con capitale "Aluan".
    Dopo anni e anni di disegni, piantine e storie ho bruciato tutto (vero Im).
    Il bello di One Piece è questo : suscitare l' Amore per il bello e la fantasia.

    Se la D si rivelerà una boiata,pazienza.


    Akainu si sbagliava, perché tutto non porta a Wano, ma ad Alabasta.
    Io l' ho sempre vissuta come la saga più importante tra tutte quelle che abbiamo visto ed affrontato, e le ultime info paiono confermarlo... non trovate anche voi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Beh, alla fine Alabasta e Wano sono collegate. In una si può trovare l'ubicazione dell'AA che giace nell'altra. A questo punto, per niente a caso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,712

    Status
    Offline
    E pensare che la saga di Alabasta è venuta in mente ad Oda quando ha disegnato Miss Wednesday con i capelli sciolti ed ha pensato: "cavolo, sembra una principessa,... Quasi quasi".
     
    Top
    .
  6. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 30/5/2023, 14:12) 
    Beh, alla fine Alabasta e Wano sono collegate. In una si può trovare l'ubicazione dell'AA che giace nell'altra. A questo punto, per niente a caso.

    Vero, giusta osservazione.
    Lili di Alabasta ha sicuramente scelto Wano come rifugio e deposito di tutte le forze contrarie ai disegni perversi di Im e soci.
    Potrebbe essere stata lei a distruggere tutto ciò che c' era di immediatamente fruibile riguardante lei, il Regno Antico di Joy Boy con tutte le sue risorse e la sua alleanza (segreta e poi scoperta con tutte le conseguenze del caso) con quest' ultimo, in modo che Im non potesse metterci le mani (longa manus) manipolando ogni cosa a suo ulteriore vantaggio.
    La proterva frustrazione, l'ansia omicida di Im potrebbe nascere da questa sua mancata conoscenza delle vere potenzialità (come usufruirne eccetera) del regno che ha distrutto e che avrebbe voluto usare e soprattutto dal fatto che Lili secoli fa ha pure blindato (a mo' di schiaffone morale) un grande piano per portarla alla rovina,blindato dietro ad una piccola, stupidissima lettera : la "D".
    Nel sotterraneo in cui Im va a farsi una capatina di tanto in tanto, potrebbero esserci tutti gli indizi lasciati volontariamente da Lili non per depistare, ma per torturare psicologicamente la sua aguzzina con elementi tanto precisi quanto indecifrabili nell' immediato.

    Un po' contorto ma tale scenario mi garberebbe assai.

    Edited by Jambolon - 30/5/2023, 14:45
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jambolon @ 30/5/2023, 13:42) 
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 30/5/2023, 13:32) 
    Ora che sappiamo che i frutti vengono generati dai sogni delle persone, quasi sicuramente il regno antico si chiamava D.reamland

    Ogni volta che qualcuno tira fuori Dreamland come nome del Regno Antico, mi vengono in mente Divine dei Dreamlanders e il loro filmone Pink Flamingos. : 71RTZXNwbjLD19gA7RUcAEg_hM

    Oda spesso e volentieri noi lo sottovalutiamo...
    Quando ero adolescente, andavo in prima superiore e in tv davano la saga di Alabasta : per me fu amore a prima vista.
    Ispirato dalle vicende e dalle ambientazioni (facendo l'artistico) buttai giù una marea di disegni su un grandioso regno di sabbia tutto mio che poi chiamai "Loosoy Faroy" con capitale "Aluan".
    Dopo anni e anni di disegni, piantine e storie ho bruciato tutto (vero Im).
    Il bello di One Piece è questo : suscitare l' Amore per il bello e la fantasia.

    Se la D si rivelerà una boiata,pazienza.


    Akainu si sbagliava, perché tutto non porta a Wano, ma ad Alabasta.
    Io l' ho sempre vissuta come la saga più importante tra tutte quelle che abbiamo visto ed affrontato, e le ultime info paiono confermarlo... non trovate anche voi?

    DIVINE <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,438
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gemini09 @ 30/5/2023, 12:27) 
    Sapere di Im però ti rende un bersaglio grandissimo non so come si possa pensare di ricattare il governo o altro.

    Sia che Im abbia visto che a spiarlo era Wapol e sia che non l'abbia visto (stando ad alcuni spoiler Wapol si è defilato appena Im si stava accorgendo di lui), se nessuno sa che Wapol e Bibi sono da Morgans quest'ultimo non dovrebbe correre rischi, difatti sembrerebbe che i due siano latitanti sulla sua barca volante...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Il fb non pare sia finito. Ancora non si è visto come Vivi sia finita con Wapol e Morgans.

    Non vedo l'ora di vedere le Raw perché l'immagine mentale di una sagoma che scocca una freccia d'ombra mi ha fatto ridere :asd:
    I gorosei coi frutti mi fanno ripensare al capitolo speciale fanmade sul reverie in cui uno di loro aveva lo zoan Tirannosauro :asd:
    Sarà sicuramente interessato Luffy a scoprire che in realtà Vivi ha la D. :asd:. Se invece la scena avverrà di fronte a Robin, allora sarà utilissima.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji° @ 30/5/2023, 15:31) 
    Il fb non pare sia finito. Ancora non si è visto come Vivi sia finita con Wapol e Morgans.

    Non vedo l'ora di vedere le Raw perché l'immagine mentale di una sagoma che scocca una freccia d'ombra mi ha fatto ridere :asd:
    I gorosei coi frutti mi fanno ripensare al capitolo speciale fanmade sul reverie in cui uno di loro aveva lo zoan Tirannosauro :asd:
    Sarà sicuramente interessato Luffy a scoprire che in realtà Vivi ha la D. :asd:. Se invece la scena avverrà di fronte a Robin, allora sarà utilissima.

    Ahaha ma secondo me anche Cobra stesso quando chiede a Sabo di dirlo a Rufy, in realtà pensa a Robin
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    ma infatti perchè cobra pensa di dirlo a Rufy?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Perchè ha la d pure lui
     
    Top
    .
  13. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 30/5/2023, 16:44) 
    ma infatti perchè cobra pensa di dirlo a Rufy?

    Ultimi, puri vaneggiamenti prima di tirare le cuoia, oppure sa del Nika Nika no mi (improbabilissimo).

    A Rufy non interessa nulla di nulla della storia in sé : gli frega solo del cibo e che tutti ce l'abbiano, punto.
    Si ricorda quasi per sbaglio di essere senziente e di dover interagire con gli altri, classico profilo schizofrenico direi.
    Definizione di schizofrenia : la schizofrenia è un grave disturbo psicotico, chi ne è affetto diventa del tutto indifferente a ciò che accade, reagisce in modo assurdo o incoerente agli eventi esterni, perde il contatto con la realtà e si isola in un mondo suo proprio, incomprensibile agli altri.

    Ma vedrete che Rufy a un certo punto rivelerà ,con estrema nonchalance, il significato della D urbi et orbi scioccando la ciurma.
    Una cosa del tipo : "Ah Robin , ma significa questo, non te l' avevo detto prima? Scusa tanto, ma adesso ho faaame".

    Edited by Jambolon - 30/5/2023, 17:17
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko97 @ 30/5/2023, 16:47) 
    Perchè ha la d pure lui

    Sto capitolo sembra carino ma la storia di Cobra fa un po' acqua da tutte le parti. Rufy ha salvato sua figlia prima, poi lui e alla fine pure Alabasta, un po' di fiducia se l'era meritata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Se Im e i 5 Astri sono dei combattenti (e immagino anche molto forti, a livello Ammiraglio, a questo punto, se no non avrebbe senso) insieme a questi fantomatici cavalieri sacri viene meno tutto la storia dell'equilibrio delle 3 forze con tutto ciò che ne consegue. Arriveremo come temo al punto che Kaido sembrerà uno scarsone.
     
    Top
    .
214 replies since 29/5/2023, 18:11   15466 views
  Share  
.