Anticipazioni Capitolo 1085

La Morte di Nefertari Cobra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,204

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Reed @ 30/5/2023, 08:59) 
    Adesso ve lo posso dire, il mio nickname è Ree.D

    A parte le scemate, non sto leggendo gli spoiler, per noia ho aperto il topic ed ho letto le anticipazioni. Non è una cosa sbalorditiva che i Nefertari siano D muniti, mi intrigano invece i poteri dei vecchi (ho sempre detto che sarebbero stati fortissimi, dalle prime volte che scrivevo qui sul forum. Avevo ancora i capelli in testa)

    io ero D akuan molto prima di te.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jambolon @ 30/5/2023, 10:34) 
    Se i 5 vecchiacci sono fruttati, può essere che i loro poteri appartengano ad una categoria a parte, la più oscura ed orribile di tutte : non quella legata ai sogni delle persone, bensì quella direttamente connessa agli incubi di quest' ultime.
    Tutto ciò tenendo conto del discorso del Dottor. Vegapunk.

    In realtà ci starebbe perché si chiamano frutti del Diavolo e ancora non sappiamo il perché,si quella storia del demone,però avrebbe senso ci fosse almeno qualche frutto che fa da contro altare a quello di Rufy..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Jabura disse che il diavolo dona i poteri ma ti maledice non permettendoti di entrare in acqua
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 30/5/2023, 11:21) 
    CITAZIONE (Jambolon @ 30/5/2023, 10:34) 
    Se i 5 vecchiacci sono fruttati, può essere che i loro poteri appartengano ad una categoria a parte, la più oscura ed orribile di tutte : non quella legata ai sogni delle persone, bensì quella direttamente connessa agli incubi di quest' ultime.
    Tutto ciò tenendo conto del discorso del Dottor. Vegapunk.

    In realtà ci starebbe perché si chiamano frutti del Diavolo e ancora non sappiamo il perché,si quella storia del demone,però avrebbe senso ci fosse almeno qualche frutto che fa da contro altare a quello di Rufy..

    magari Im è il diavolo.. e creatore dei frutti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,088
    Location
    turin

    Status
    Online
    CITAZIONE (giomarsan @ 30/5/2023, 11:19) 
    Il gear 5 fa impressione (e orrore) per quanto sia versatile, ma comunque mi fido delle parole di kaido sull'importanza fondamentale dell'haky per dominare i mari

    Oltre alle parole di Kaido (e quindi Oda) c'è anche un altro dato di fatto. Tra i personaggi più forti di sempre abbiamo Roger, Garp, Shanks e Mihawk. L'haky ti rende più forte di qualsiasi fruttato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 30/5/2023, 11:20) 
    CITAZIONE (Il Reed @ 30/5/2023, 08:59) 
    Adesso ve lo posso dire, il mio nickname è Ree.D

    A parte le scemate, non sto leggendo gli spoiler, per noia ho aperto il topic ed ho letto le anticipazioni. Non è una cosa sbalorditiva che i Nefertari siano D muniti, mi intrigano invece i poteri dei vecchi (ho sempre detto che sarebbero stati fortissimi, dalle prime volte che scrivevo qui sul forum. Avevo ancora i capelli in testa)

    io ero D akuan molto prima di te.

    Ci fu un momento in cui ci mettemmo tutti la D. nei nickname, se non erro dopo che si scoprì di Law nel Flashback di Dressrosa.
    Nuova wave?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Non so se è una buona iD.ea questa wave
     
    Top
    .
  8. Jambolon
     
    .

    User deleted


    La storia di Im e, in parole povere, tutta la vicenda alla base del manga sembra quella di una persona profondamente cattiva che ha distrutto tutto quello che di bello aveva (e dobbiamo immaginare fosse molto) per magari una sciocchezza, un capriccio.
    Passare ottocento anni con un peso del genere nel cuore (seppur piccolo) non dev'essere affatto simpatico : a me Im , già dalla sua prima apparizione, ha sempre dato l' impressione di essere una persona pericolosa, ma impotente e stanca di tutto e di tutti quanti.
    Niente e nessuno, perciò, nessuno deve sapere cosa le è successo; anche la minima cosa sarebbe letale, non tanto per la vergogna assoluta che proverebbe nel veder diffusa la sua Verità, ma più per il dolore (possiamo dire) spirituale che ne deriverebbe... il classico riaprirsi di una vecchia ferita detta in soldoni.
    I 5 Astri hanno l' incarico di gestire tutte le crisi esistenziali che sicuramente, ciclicamente colpiscono Im; Im che vorrebbe solo cancellarsi, senza poterlo fare per una qualche oscura decisione (sortilegio) antica.
    La D è il suo spauracchio, creata da qualcuno che anticamente le stava vicino per dirle continuamente : "Im,prima o poi, guarda che torno; preparati".
    E quando accadrà Im dovrà rivivere tutto quello che ha combinato e pagarne il fio.
    D come sadica (ma probabilmente meritata) "spada di Damocle" sul capo poliappuntito di Im.

    Ecco, una cosetta tranquilla e alla mano insomma.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AcquaquacK @ 30/5/2023, 07:35) 
    Joy Boy e Lily Nefertari genitori di Rufy, Rufy spedito nel futuro (cioè, nel presente) da Toki.
    Spiegherebbe molte cose

    Oddio, spero proprio di no :blink:.

    CITAZIONE (Kubia @ 30/5/2023, 08:17) 
    Senza aver visto immagini e niente per me le ombre degli astri sono date dal frutto di Im, quindi solo lui ha il potere. Non possono avere tutti e 5 lo stesso frutto con la stessa resa.

    Potrebbero essere cinque Zoan, e le ombre che vengono descritte sono le loro forme riflesse dalla loro ombra...

    CITAZIONE (Jambolon @ 30/5/2023, 10:15) 
    Strano che nessuno, ma proprio nessuno, abbia almeno collegato Lili alla celebre Lilith della tradizione ebraica.

    Ehm no, dopo lo scorso Capitolo è una delle cose più comuni di cui si è parlato per due settimane nel fandom :asd: :lol: :b:.

    CITAZIONE (Gemini09 @ 30/5/2023, 11:06) 
    Ma qui nessuno vede l'elefante nella stanza.

    Lasciamo stare per un momento regina, poteri, astri, chi é Im ecc.....

    Wapol se non sbaglio é con Morgans e e la pricipessa neo D (salvati presumibilmente da Sabo). Wopol ha visto IM e non lo comunica a Morgans.

    Questo si che ce lo deve spiegare ODA perché ci sono solo due spiegazioni logiche al momento:

    - Wapol e Vivi non dicono nulla a Morgans (sulla seconda capirei ma sul primo mi domando come mai tace). Per paura o precauzione ma resta il fatto di come far tacere uno come Wapol

    - I due raccontato a Morgans e lui non pubblica (a questo punto é coinvolto con in buoi). Avere la notizia del millennio e non metterla sul giornale.

    Sì Wapol che ha visto Im è una parte importantissima di trama, e secondo me è la tua seconda ipotesi: Wapol l'ha detto a Bibi ed i due l'hanno detta a Morgans, ma quest'ultimo non sta ancora riportando nulla.
    Forse Morgans intende usarla come arma di ricatto in caso di minacce del Governo Mondiale o roba del genere, oppure vuole essere lui a decidere quando rivelarlo al mondo intero...
     
    Top
    .
  10. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jambolon @ 30/5/2023, 10:34) 
    Se i 5 vecchiacci sono fruttati, può essere che i loro poteri appartengano ad una categoria a parte, la più oscura ed orribile di tutte : non quella legata ai sogni delle persone, bensì quella direttamente connessa agli incubi di quest' ultime.
    Tutto ciò tenendo conto del discorso del Dottor. Vegapunk.

    Semplicemente, per quanto concerne la questione dei frutti, possiamo pensare che durante la "Guerra tra il Grande Regno e i venti regni" ogni fazione avesse il suo armamentario specifico : Joy Boy in qualche modo donava poteri pazzi, buffi, scellerati o semplici e dall' altra parte (Im?) diffondeva l'esatto opposto, ovvero abilità con intenti nocivi, devastanti et simila.
    Dopo la fine delle ostilità quei poteri sono come "fuggiti" per il mondo, celandosi all'interno dei frutti per sfuggire alla distruzione della civiltà che li aveva creati...per combattere.
    Adesso mi spiego meglio, ma credo fosse un meccanismo (automatismo) di questo tipo : se il loro ospite moriva in battaglia quei poteri si fiondavano subito all' interno di un altro combattente (naturalmente sprovvistone) per portare avanti il combattimento senza intoppi e alla pari.
    Quel tipo di salto, quello scopo è comunque rimasto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/5/2023, 12:06) 
    CITAZIONE (AcquaquacK @ 30/5/2023, 07:35) 
    Joy Boy e Lily Nefertari genitori di Rufy, Rufy spedito nel futuro (cioè, nel presente) da Toki.
    Spiegherebbe molte cose

    Oddio, spero proprio di no :blink:.

    CITAZIONE (Kubia @ 30/5/2023, 08:17) 
    Senza aver visto immagini e niente per me le ombre degli astri sono date dal frutto di Im, quindi solo lui ha il potere. Non possono avere tutti e 5 lo stesso frutto con la stessa resa.

    Potrebbero essere cinque Zoan, e le ombre che vengono descritte sono le loro forme riflesse dalla loro ombra...

    CITAZIONE (Jambolon @ 30/5/2023, 10:15) 
    Strano che nessuno, ma proprio nessuno, abbia almeno collegato Lili alla celebre Lilith della tradizione ebraica.

    Ehm no, dopo lo scorso Capitolo è una delle cose più comuni di cui si è parlato per due settimane nel fandom :asd: :lol: :b:.

    CITAZIONE (Gemini09 @ 30/5/2023, 11:06) 
    Ma qui nessuno vede l'elefante nella stanza.

    Lasciamo stare per un momento regina, poteri, astri, chi é Im ecc.....

    Wapol se non sbaglio é con Morgans e e la pricipessa neo D (salvati presumibilmente da Sabo). Wopol ha visto IM e non lo comunica a Morgans.

    Questo si che ce lo deve spiegare ODA perché ci sono solo due spiegazioni logiche al momento:

    - Wapol e Vivi non dicono nulla a Morgans (sulla seconda capirei ma sul primo mi domando come mai tace). Per paura o precauzione ma resta il fatto di come far tacere uno come Wapol

    - I due raccontato a Morgans e lui non pubblica (a questo punto é coinvolto con in buoi). Avere la notizia del millennio e non metterla sul giornale.

    Sì Wapol che ha visto Im è una parte importantissima di trama, e secondo me è la tua seconda ipotesi: Wapol l'ha detto a Bibi ed i due l'hanno detta a Morgans, ma quest'ultimo non sta ancora riportando nulla.
    Forse Morgans intende usarla come arma di ricatto in caso di minacce del Governo Mondiale o roba del genere, oppure vuole essere lui a decidere quando rivelarlo al mondo intero...

    Speriamo che sia così e che Morgans voglia speculare sulla notizia mantenendolo quel personaggio. Sarebbe terribile se come in alcune teorie Morgans si rivelasse Scopper Gaban ed anche lui avesse "piltato" per quanto possibile la storia di Rufy.

    Sapere di Im però ti rende un bersaglio grandissimo non so come si possa pensare di ricattare il governo o altro.

    Penso comunque che Oda abbia un'idea chiara del perché ha scelto il fatto che Wapol vedesse Im e poi finisse da Morgans. Gli bastava usae Sabo e Vivi (che Im non lo ha visto). E non far finire la principessa con Wapol da colui che ha il monopolio delle notizie sotto ogni aspetto.

    "Oda ci cova".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    Dunque a mio parere non ha molto senso che Imu si sia mostrato in questo modo. È stato il più grande segreto del Governo per secoli e ora all’improvviso, solo perché siamo arrivati alla fine, si mostra a tutti con nonchalant come se niente fosse mai successo?

    Non è molto credibile. Si poteva inventare una sottotrama su qualcuno (Sabo o chi per lui) che indagava e scopriva la sua esistenza, nulla di particolarmente complesso, piuttosto che gente che arriva alla sala del trono per caso.

    Edited by outsider99 - 30/5/2023, 13:09
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    A me fa strano che Cobra non sapesse di far parte dei "D.", Solitamente i regnanti tengono molto all'albero genealogico e alle proprie origini, figurarsi se non ci fosse scritto da qualche parte dai loro antenati.

    A me ora viene da pensare che la "D." sia l'abbreviazione del nome del regno stesso nato nel Void Century.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 30/5/2023, 13:03) 
    A me fa strano che Cobra non sapesse di far parte dei "D.", Solitamente i regnanti tengono molto all'albero genealogico e alle proprie origini, figurarsi se non ci fosse scritto da qualche parte dai loro antenati.

    A me ora viene da pensare che la "D." sia l'abbreviazione del nome del regno stesso nato nel Void Century.

    La differenza può stare nel fatto che sia l'unica D tra i 20 regnanti.. e che quindi siano stati gli unici a far sparire la D dal nome, a questo punto però bisogna valutare il fatto che La D possa essere un marchio.. e non un nome
     
    Top
    .
  15. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aiko93 @ 30/5/2023, 13:03) 
    A me fa strano che Cobra non sapesse di far parte dei "D.", Solitamente i regnanti tengono molto all'albero genealogico e alle proprie origini, figurarsi se non ci fosse scritto da qualche parte dai loro antenati.

    A me ora viene da pensare che la "D." sia l'abbreviazione del nome del regno stesso nato nel Void Century.

    Quante ne abbiamo dette in tutti questi anni sul nome del Regno Antico.
    Se non fosse stato per le sibilline parole del Dottor Clover sarebbe stato un fottesega mondiale fino al giorno della rivelazione definitiva.
    Io sono affezionato alla teoria di ドア国 (Doa Ōkoku, il regno della "porta") letta una volta in giro.
    ドア ovvero Doa che è l'anagramma di quella volpe di Oda, ma alla fine tutto sarà più basico del previsto : la "D" , chiamata "lettera", sarà l' oleografia dell' antico pittogramma (di certo più articolato) simbolo dei ribelli ostili a Im e al suo operato iniquo.
     
    Top
    .
214 replies since 29/5/2023, 18:11   15466 views
  Share  
.