Anticipazioni Capitolo 1085

La Morte di Nefertari Cobra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giomarsan @ 31/5/2023, 12:24) 
    Io non riesco a capire una cosa: se questa D causa problemi al governo mondiale, perché nei manifesti di Rufy, barbanera ecc non nasconde la D come fatto con Roger? Tanto vale far sparire questo nome così nessuno si chiederà cosa significhi

    Bellissima domanda che merita un' approfondita risposta, proviamoci.

    Può essere per un motivo guerresco, come una specie di guanto di sfida lanciato in faccia al fato : Im non avendo dati certissimi, ma solo qualche indizio , ritiene che la D le causerà dei problemi,allora ha dato l' ordine di non celarla , appunto per verificare la sua credenza ed eventualmente fugare o giustificare le sue paturnie.
    Teniamo presente che lei se n'è stata buona buona per secoli, quasi senza pensare alla D, ossia all' anatema misterioso lanciatole da Lili di Alabasta e soci.
    È solo "grazie" a Roger che tutto ha avuto inizio, che i segni si sono manifestati, ed è da allora che Im ha alzato la guardia.
    Non inserire la D nei manifesti avrebbe pregiudicato le sue indagini suppongo; lei è convinta dell' ignoranza assoluta di tutti i D attuali, l' ha appena dichiarato, ma forse tiene fede al detto in cui si dice che anche un pedone può uccidere il re negli scacchi...quindi è molto cauta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Si ma in questo modo spingi maggiormente i più curiosi a fare ricerche sul proprio nome e sulle proprie origini, avvicinandoli inevitabilmente al secolo buio, cosa che il governo contrasta piu di ogni cosa.. poi non ha senso nasconderla ad alcuni e lasciarla ad altri, addirittura a membri della marina come Garp.

    Poi vabbe magari succede come a Homer e ci rimangono male..

    Edited by D. raKKKo - 31/5/2023, 12:50
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,088
    Location
    turin

    Status
    Online
    CITAZIONE (giomarsan @ 31/5/2023, 12:24) 
    Io non riesco a capire una cosa: se questa D causa problemi al governo mondiale, perché nei manifesti di Rufy, barbanera ecc non nasconde la D come fatto con Roger? Tanto vale far sparire questo nome così nessuno si chiederà cosa significhi

    E certo tu volevi far finire il manga alla prima pagina allora ahahah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,205

    Status
    Online
    CITAZIONE (giomarsan @ 31/5/2023, 12:24) 
    Io non riesco a capire una cosa: se questa D causa problemi al governo mondiale, perché nei manifesti di Rufy, barbanera ecc non nasconde la D come fatto con Roger? Tanto vale far sparire questo nome così nessuno si chiederà cosa significhi

    in realtà se lo chiederebbero di più: in ogni posto dove un D diventa famoso per le sue gesta tutti quanti si porrebbero il problema del perchè una parte del nome non è riportata sulla taglia.
    oppure pensa a quanti marines conoscenti e ammiratori di Garp vorrebbero curiosare sulla sua genealogia se sapessero che il governo lo costringe a tenere nascosta la D.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Im è una stronzA e riesce a ferire Sabo. Gli Astri non si capisce cosa diventino. Wapol buttato dentro a cazzo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 31/5/2023, 12:13) 
    Creare un governo oscuro non bastava come metafora, bisognava proprio renderli oscuri demoni malvagi così che i bambini possano capire senza ombra di dubbio che sono proprio dei brutti caccapupù

    Perché a noi la complessità...cit :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 31/5/2023, 11:27) 
    Ho visto le Immagini e, se da un lato la prima parte del Capitolo sembra ben impostata a livello di regia e sceneggiatura, da quando subentrato le ombre diventa molto confusionario :blink: e tutto perché Oda ci tiene a nascondere a tutti i costi gli Zoan (o almeno questi sembrerebbero) in cui si sono trasformati Im e Astri.
    Boh, tanto valeva renderli più chiari, dato che lo Zoan di Saturn lo vedremo molto presto quasi sicuramente... ma in ogni caso, attendo comunque di leggere per bene il Capitolo, dato che vista così senza dialoghi dice poco o niente purtroppo...
    Uhm interessante che, nella scena delle pistole, Ghandi tiri fuori la sua spada e Saturn invece sembra prendere qualcosa dal suo bastone, evidentemente quest'ultimo ha uno stile di combattimento tutto suo così come Ghandi, Zoan permettendo ovviamente...
    Mi chiedo quando Sabo si è infiltrato nella stanza del Trono Vuoto, mentre la questione della freccia che trafigge Cobra è effettivamente strana: non sembra partire da Im, ma al tempo stesso sembra far parte del suo potere dato che poi ci ferisce anche Sabo dopo... probabile che, come supposto da alcuni, quella sia la coda del suo Zoan che si può allungare a piacimento e basta...
    E dopo una marea di tempo, ecco finalmente il volto di Im!!! :wub: Sì beh, si fa per dire il volto, ma Oda ci ha mostrato i lineamenti facciali e tanto basta per ora :asd: e sì, direi che ci avevamo visto tutti giusto ed è una donna sicuro al 100%: i lineamenti facciali sono quelli di una donna, pochi cavoli al riguardo, tra l'altro simile pure a Robin...
    Alla fine è stato un Lumacofono a fare la foto a Sabo e Cobra, meglio di Im che dall'alto fa la foto :asd: mentre le sei ombre neanche le commento: sono disegnate in maniera orrenda solo per celare la loro vera natura, tanto vale aspettare quando saranno rivelate completamente le loro forme...
    Possiamo affermare con certezza che nessuno tra Astri e Im possieda il Kenbun-shoku: notare solo per un buchino che Wapol li sta osservando non è una gran prova del fatto che ce l'hanno :asd: ed in teoria la stessa cosa la si può applicare anche a Sabo: era in quella stanza dietro una colonna e non lo notano?! Sfortunatamente Astri ed Im non ne escono bene da questo Capitolo, peccato...
    Come mai non c'era Lucci con il CP0 se era lui a controllare Bibi non l'ho capito :blink: e mi fa piacere rivedere Jabura :wub: anche se lui e tutti gli altri CP0 fanno una figura barbina nel farsi scappare Wapol da sotto il naso in quella maniera... e tra l'altro concordo con chi dice che Bibi è scappata abbandonando tutti fin troppo presto, per di più con Wapol, seppur questo potrebbe portare ad una redenzione di quest'ultimo...
    Come ultima cosa, sembra davvero un Capitolo bomba ed attendo di leggerlo per bene per averne la prova definitiva :wub:.

    Sul fatto che Im sia una donna continuo a nutrire fortissimi dubbi. Oda ci sta trollando apposta non farà mai scontrare Rufy con una donna per quanto perfida possa essere.

    Nuovamente la costruzione é impostata a mio giudizio molto male. Scegliere di far intrufolare Sabo ci poteva anche stare (tirato ma necessario) ma la questione Wapol (che sarà funzionale alla trama) é veramente troppo assurda.

    Passi per il secondo dei rivoluzionari ma Wapol che spia da un buco nel muro al momento giusto, nel posto giusto, le persone piu potenti e colui che si nasconde da 800 anni. Decisamente questa é una resa pessima indipendentemente dall'utilità di Wapol.

    Ok che resta un manga e per giunta per bambini ed ok che siamo alla fine ed ok che in un modo o nell'altro si doveva fare. Però si poteva fare molto ma molto meglio a livello di regia.

    E vorrei di nuovo aggiungere che Bibi e Wapol ora sono da Morgans. Ho veramente paura che Morgans sia un ex Roger e contribuisca a tirare i fili della storia di Rufy come Ray, Shanks, Crokus, ed in parte Oden (oltre allo stesso Roger) e Barbabianca che lo riconosce come colui che deve arrivare.
     
    Top
    .
  8. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D. raKKKo @ 31/5/2023, 12:49) 
    Si ma in questo modo spingi maggiormente i più curiosi a fare ricerche sul proprio nome e sulle proprie origini, avvicinandoli inevitabilmente al secolo buio, cosa che il governo contrasta piu di ogni cosa.. poi non ha senso nasconderla ad alcuni e lasciarla ad altri, addirittura a membri della marina come Garp.

    Poi vabbe magari succede come a Homer e ci rimangono male..

    Però in ottocento anni solo il Dottor. Clover e il suo seguito hanno rotto le balle a Im indagando su Poneglyph e corollario, loro hanno rappresentato un' enorme eccezione (debitamente debellata).

    Nel mondo di One Piece vige la famosa teoria della "foresta oscura", secondo cui tutti si fanno generalmente i mazzi propri per evitare di finire sbranati.
    Teniamo presente che oltre ai vertici umbratili solo gli ex Rogeriani, Robin e qualche tizio a Wano conoscono (chi più chi meno) la storia del "secolo vuoto" : la maggior parte delle persone, probabilmente non sa manco leggere, scrivere ed argomentare, figuriamoci dunque se qualcuno così a caso si mette a fare raffinati ragionamenti su una semplice lettera.

    L' importante per Im è che chi di dovere, se deve, abbocchi al suo amo fatto di ansia e frustrazione, donde le taglie con la D in bella vista.

    Io la vedo in tal maniera e sicuramente sbaglio, ma tant'è. :D

    Edited by Jambolon - 31/5/2023, 13:28
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,205

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Oda ci sta trollando apposta non farà mai scontrare Rufy con una donna per quanto perfida possa essere.

    a meno che non sia sua madre.
     
    Top
    .
  10. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The dakuan @ 31/5/2023, 13:27) 
    CITAZIONE
    Oda ci sta trollando apposta non farà mai scontrare Rufy con una donna per quanto perfida possa essere.

    a meno che non sia sua madre.

    Nefertari D Bibi farà il culo a Im, mentre Rufy piallerà quello degli Astri.
    Im ha paura di Bibi in sé, voleva farla fuori per questo.
    Bibi, una volta informata sulle sue vere origini, ridiventerà cazzuta come ai tempi in cui lavorava per l' indimenticabile buonanima della Baroque Works : basta cazzeggiare coi paperi ragazza nostra, suvvia!

    Speculazione su God Valley?
    E se qualcuno del giro ignobile avesse trovato la vera tomba di Lily di Alabasta con camera dei tesori annessa proprio lì?
    Im, non riuscendo né ad accedervi né a distruggerla, potrebbe aver fatto ordito un complottone formato gigante per affondare l' intera isola (per la sua sicurezza).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,028

    Status
    Offline
    Riguardo a Wapol, in realtà dallo scorso capitolo mi pare che non sia cosi impossibile scoprire la verà identità di Imu, considerando che si parla di numerose guardie fatte sparire per essersi aggirate in stanze proibite.

    Senza contare che Doflamingo stesso l'ha scoperto in qualche modo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Capisco nascondere Im che probabilmente sarà il nemico finale, ma i vecchi poteva evitare di celarli dietro alle silhouette. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gemini09 @ 31/5/2023, 13:12) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 31/5/2023, 11:27) 
    Ho visto le Immagini e, se da un lato la prima parte del Capitolo sembra ben impostata a livello di regia e sceneggiatura, da quando subentrato le ombre diventa molto confusionario :blink: e tutto perché Oda ci tiene a nascondere a tutti i costi gli Zoan (o almeno questi sembrerebbero) in cui si sono trasformati Im e Astri.
    Boh, tanto valeva renderli più chiari, dato che lo Zoan di Saturn lo vedremo molto presto quasi sicuramente... ma in ogni caso, attendo comunque di leggere per bene il Capitolo, dato che vista così senza dialoghi dice poco o niente purtroppo...
    Uhm interessante che, nella scena delle pistole, Ghandi tiri fuori la sua spada e Saturn invece sembra prendere qualcosa dal suo bastone, evidentemente quest'ultimo ha uno stile di combattimento tutto suo così come Ghandi, Zoan permettendo ovviamente...
    Mi chiedo quando Sabo si è infiltrato nella stanza del Trono Vuoto, mentre la questione della freccia che trafigge Cobra è effettivamente strana: non sembra partire da Im, ma al tempo stesso sembra far parte del suo potere dato che poi ci ferisce anche Sabo dopo... probabile che, come supposto da alcuni, quella sia la coda del suo Zoan che si può allungare a piacimento e basta...
    E dopo una marea di tempo, ecco finalmente il volto di Im!!! :wub: Sì beh, si fa per dire il volto, ma Oda ci ha mostrato i lineamenti facciali e tanto basta per ora :asd: e sì, direi che ci avevamo visto tutti giusto ed è una donna sicuro al 100%: i lineamenti facciali sono quelli di una donna, pochi cavoli al riguardo, tra l'altro simile pure a Robin...
    Alla fine è stato un Lumacofono a fare la foto a Sabo e Cobra, meglio di Im che dall'alto fa la foto :asd: mentre le sei ombre neanche le commento: sono disegnate in maniera orrenda solo per celare la loro vera natura, tanto vale aspettare quando saranno rivelate completamente le loro forme...
    Possiamo affermare con certezza che nessuno tra Astri e Im possieda il Kenbun-shoku: notare solo per un buchino che Wapol li sta osservando non è una gran prova del fatto che ce l'hanno :asd: ed in teoria la stessa cosa la si può applicare anche a Sabo: era in quella stanza dietro una colonna e non lo notano?! Sfortunatamente Astri ed Im non ne escono bene da questo Capitolo, peccato...
    Come mai non c'era Lucci con il CP0 se era lui a controllare Bibi non l'ho capito :blink: e mi fa piacere rivedere Jabura :wub: anche se lui e tutti gli altri CP0 fanno una figura barbina nel farsi scappare Wapol da sotto il naso in quella maniera... e tra l'altro concordo con chi dice che Bibi è scappata abbandonando tutti fin troppo presto, per di più con Wapol, seppur questo potrebbe portare ad una redenzione di quest'ultimo...
    Come ultima cosa, sembra davvero un Capitolo bomba ed attendo di leggerlo per bene per averne la prova definitiva :wub:.

    Sul fatto che Im sia una donna continuo a nutrire fortissimi dubbi. Oda ci sta trollando apposta non farà mai scontrare Rufy con una donna per quanto perfida possa essere.

    Nuovamente la costruzione é impostata a mio giudizio molto male. Scegliere di far intrufolare Sabo ci poteva anche stare (tirato ma necessario) ma la questione Wapol (che sarà funzionale alla trama) é veramente troppo assurda.

    Passi per il secondo dei rivoluzionari ma Wapol che spia da un buco nel muro al momento giusto, nel posto giusto, le persone piu potenti e colui che si nasconde da 800 anni. Decisamente questa é una resa pessima indipendentemente dall'utilità di Wapol.

    Ok che resta un manga e per giunta per bambini ed ok che siamo alla fine ed ok che in un modo o nell'altro si doveva fare. Però si poteva fare molto ma molto meglio a livello di regia.

    E vorrei di nuovo aggiungere che Bibi e Wapol ora sono da Morgans. Ho veramente paura che Morgans sia un ex Roger e contribuisca a tirare i fili della storia di Rufy come Ray, Shanks, Crokus, ed in parte Oden (oltre allo stesso Roger) e Barbabianca che lo riconosce come colui che deve arrivare.

    Più che altro rimandando rimandando uno pensa che se la sia pensata bene invece sembra rimandare proprio il momento in cui ci deve pensare :asd:

    Sabo poteva salvarsi che stava lì per accusarlo dopo,e pensa se non lo accusavano che polli...

    Ma poi i 18 restanti non sentiranno puzza di bruciato? All'improvviso due di loro si sono sentiti male e poi uno dei due è morto e l'altro in fuga :look2:

    CITAZIONE (Smakk @ 31/5/2023, 13:51) 
    Riguardo a Wapol, in realtà dallo scorso capitolo mi pare che non sia cosi impossibile scoprire la verà identità di Imu, considerando che si parla di numerose guardie fatte sparire per essersi aggirate in stanze proibite.

    Senza contare che Doflamingo stesso l'ha scoperto in qualche modo.

    Doflamingo parla di un certo tesoro nazionale noto a marijoa,non ha scoperto niente...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    Bibi unidicesima mugi (che poi lo è già)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Comunque Fuji in teoria rischia il posto per aver fatto scappare gli schiavi.
    Non è mica Garp che viene tutelato grazie al suo status di eroe mondiale e che probabilmente verrebbe fatto fuori solo se si avvicinasse alle verità sui 100 anni di vuoto.
    Poi magari è una cosa vista solo da Toro che sgrida il collega e basta e allora parliamo del niente perché dubito che farà la spia e manderà nella merda il suo collega.
     
    Top
    .
214 replies since 29/5/2023, 18:11   15466 views
  Share  
.