Anticipazioni Capitolo 1074

Mark 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Ribaga @ 7/2/2023, 16:45) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 7/2/2023, 16:12) 
    Non vorrei che questo ritorno inaspettato di Wapol possa significare che la lega creata da lui possa giocare un ruolo nella storia principale.
    Alla fine, pensandoci, il personaggio ha avuto un percorso piuttosto anomalo per OP. é forse l'unico villain che dopo la sconfitta se la passa meglio di prima, una cosa molto strana per la morale del manga.
    Se tornasse in scena con qualche scopo si spiegherebbe come mai Oda abbia voluto tenerlo in gioco fino ad ora.

    Per me il traditore potrebbe essere proprio Shaka. Come i serafini sono cloni ma potrebbe avere una coscienza propria, così anche i cloni di Vegapunk potrebbero ribellarsi al padrone. Ma penso sia un tradimento molto razionale. Nel senso che Shaka potrebbe essere giunto alla conclusione che il Governo sia la scelta migliore per la scienza, in controtendenza agli altri cinque.

    Non è l'unico villain a passarsela meglio.

    Crocodile è un allegrone ultimamente, Bagy è imperatore, Ener girovaga per lo spazio e Lucci ha fatto comunque carriera.

    Wapol faceva proprio schifo, è uno dei villain più spregevoli e inetti di tutta la storia.
    è stato cacciato come sovrano da Drum per diventare sovrano di un'altra nazione e ancora più ricco e importante di prima.
    Gli altri sono genti che ha trovato un modo per rialzarsi, ma non sta meglio del punto iniziale. Lo stesso Crocodile era comunque un flottaro che stava per diventare sovrano di Alabasta, tornare ricercato e obbligato ad un alleanza con Bugy e Mihawk è un risultato buono, ma non credo fosse il sogno della sua vita o lui la riterrebbe una prospettiva migliore di quella che aveva prima di incontrare Rufy.
    Wapol è l'unico per ora che sta vincendo su tutta la linea, diventando esattamente quello che desiderava essere già prima che Rufy lo fermasse e con un risultato migliore anche di quello che avrebbe potuto ottenere a Drum.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,019

    Status
    Offline
    Ener è forse l'unico villain che, pur venendo sconfitto, ottiene esattamente quello che voleva. Alla fine raggiunge la sua terra del sogno, e sta pure meglio di come stava prima nessun ribella a rompergli le scatole e sudditi ubbidienti (anche se ad Ener a conti fatti di avere dei sudditi non gliene frega nulla).

    Wapol comunque non ottiene quello che voleva, il trono che gli spettava di diritto, e si accontenta di crearsi un nuovo regno. Ne è uscito bene, pero a costa di parecchie umiliazioni.



    Per me l'unico villain veramente vincente di One Piece è Ener.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 7/2/2023, 17:47) 
    Ener è forse l'unico villain che, pur venendo sconfitto, ottiene esattamente quello che voleva. Alla fine raggiunge la sua terra del sogno, e sta pure meglio di come stava prima nessun ribella a rompergli le scatole e sudditi ubbidienti (anche se ad Ener a conti fatti di avere dei sudditi non gliene frega nulla).

    Wapol comunque non ottiene quello che voleva, il trono che gli spettava di diritto, e si accontenta di crearsi un nuovo regno. Ne è uscito bene, pero a costa di parecchie umiliazioni.



    Per me l'unico villain veramente vincente di One Piece è Ener.

    Ener voleva raggiungere la Luna perché era un invasato che pensava di andare in una specie di olimpo divino in quanto si credeva un dio lui stesso.
    Quello che trova sulla luna è praticamente la parodia del suo sogno. Quelle miniavventure hanno un taglio molto ironico e gli stessi sudditi della luna hanno'un'aria decisamente poco minacciosa.

    Wapol è vero che ha rinunciato a Drum, ma la sua terra attuale mi pare più ricca, non ha conflitti interni e si è pure trovato il puttanone.
    Per me Wapol è la versione speculare di Bugy, nel senso che è un miracolato di One Piece ma al contrario del clown genera solo antipatia e fastidio.

    Poi son tutte opinioni personali basate sul mio percepito. Però la situazione di Wapol l'ho trovata sempre particolarmente fastidiosa e poco in linea col manga, rispetto a tutti gli altri villain. Soprattutto perché rispetto ad altri come Crocodile, Ener o Lucci, è un personaggio senza alcuna qualità vera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,019

    Status
    Offline
    Il Fairy Vearth era esattamente quello che voleva Ener. Una grande massa di terra tutta per lui.

    Lui nelle mini è più felice che mai quando di arriva, al contrario di Wapol, che nelle mini passa buona parte delle vicende in povertà.

    Per i sudditi, ad Ener non frega nulla di averli, tanto che voleva andare sulla Luna solo con Nami.

    Quindi dubito che gliene freghi qualcosa se sono minacciosi o no.

    Inoltre, Ener già a fine saga, anche se piuttosto malconcio, riprende il suo viaggio.

    Wapol lo rivediamo solo nelle mini post sconfitta.

    A conti fatti, Ener è l'unico villain dell'opera che realizza il suo piano (in parte, ma tanto la distruzione di Skypea era solo un capriccio) nella sua saga, al contrario di Wapol, che invece lo realizza molto dopo la sua sconfitta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Aspetto di vedere qualche immagine per capire, ma questa roba di un altro traditore non mi va molto a genio a sensazione. Lo trovo già ripetitivo, visto ciò che ha fatto Stussy, ed è un'altra questione che va a incasinare le cose, alla faccia della saga breve, e si ritorna al solito discorso: passano i capitoli, si arriva a cifre notevoli (1074 non sono pochi), ma pure quando sembra che qualche piccola spiegazione o risposta su misteri in sospeso da anni o mesi stia arrivando, Oda cosa fa? Te ne aggiunge. Ti svela due cose e te ne inserisce altre cinque e il numero di cose in sospeso non diminuisce mai, aumenta sempre, sempre e sempre.

    Io ero abbastanza convinto che fosse stata Stussy a disattivare il Frontier Dome, poteva avere senso perché così facendo aveva attirato lassù il CP0, l'aveva intrappolato dentro e li ha stesi, e credevo l'avesse fatto ancor prima che Vegapunk chiedesse aiuto, giocando d'anticipo e d'astuzia, ora invece stando a quanto sembra trasparire da ScotchInformer ecco che c'è una conferma sul fatto che invece ci sia in giro un traditore, dunque uno che dovrebbe conoscere l'isola e i suoi sistemi e le sue postazioni.

    Viene dunque facile pensare ad uno dei sei satelliti, anche perché non può trattarsi di nessuno dei Mugiwara e tantomeno di Caribou, che non ha passaggio e il massimo che potrebbe guadagnarci sarebbe o rimanere bloccato sull'isola senza navi, o venire catturato dalla Marina...e altra gente sull'isola non ce n'è, oltre a Sentomaru che è fedele. Quindi immagino che al netto di quello che accadrà nel capitolo, la discussione tornerà a fossilizzarsi come due o tre settimane fa e ci sarà il toto-traditore, e queste robe più passa il tempo e più per me diventano macigni, superflue, inutili, noiose e monopolizzanti.

    Ma mica solo questo eh: Wapol ha visto qualcosa, ma non viene detto cosa. Non ci verrà detto ora e non ci verrà detto per chissà quanto, e il Reverie noi lo abbiamo visto nel giugno del 2018.

    Giugno 2018. A settembre del 2019 nel capitolo 956 si torna sul Reverie e si continua a non raccontare granché: abolizione della Flotta, un accenno insignificante di Garp su qualcosa riguardante Alabasta, Morgans che parla di notizie generiche senza farci capire chi sia stato ucciso da chi, cosa sia successo, Wapol che contatta Morgans e notizie su Sabo che non fanno capire cosa gli fosse accaduto.
    Poi dopo ciò, arriviamo a luglio 2022 col 1054, in cui ci viene presentata una versione dei fatti e dove noi ancora non sappiamo cosa sia accaduto davvero, Vivi ancora non si sa dove e con chi sia, e scopriamo che Sabo è scappato, ora siamo al 1074 e solo dopo 4 anni e 8 mesi abbiamo scoperto la sorte di Vivi.

    Wapol che aveva qualcosa di grosso da dire lo aspettavamo dunque da settembre 2019, siamo a febbraio 2023, torna Wapol sulla scena con Vivi e non ci viene detto altro. Grazie Oda, adesso aspetteremo ottobre 2026 per rivederli e avere un'altra notizia, e forse per il 2030/31 magari scopriamo anche cosa sia successo a Cobra davvero.

    Non lo so, volevo dirlo, scusate il pippozzo. Avevo già accennato a un discorso simile da poco, proprio quando si parlava di "personaggio misterioso", ovvero l'alleato di Vegapunk, Oda non riesce a fare una saga veloce e di sola "spiegazione" e introduzione alla prossima, nada, deve comunque inserire questi colpetti di scena, macchinazioni, trame più sottotrame e sottotrame delle trame, e tutto ciò a discapito dei Mugiwara.

    E per ora in tutta Egghead i Mugiwara sono macchiette, radunati in una stanza a grattarsi le p***e e a non fare nulla se non tirare un paio di calci e sfoderare una spada. E l'alleato misterioso, e i cloni del clone del clone, e ti skippa Law vs. Teach, ti skippa la Cross Guild, però ti mette l'astro col nome che ti fa fare teorie assurde, poi ecco un traditore, poi spunterà fuori il traditore del traditore, poi dai, facciamo sparire Vegapunk così metto hype, e magari Kizaru dirà ancora "non andrà come previsto" ma rimarrà altri tre mesi di pubblicazione a bere il té con Saturn mentre i Mugiwara giocano a ritrovare Vegapunk e Zoro si perde, stupendo davvero...sto avendo la sensazione che avevo a Wano, di nuovo. Mi sembra di leggere lo stesso capitolo da quando è iniziata Egghead, ogni due-tre aggiunge mezzo mistero e mette hype con una qualunque fesseria, sia il nome dell'Astro, sia il robottone, sia Kuma. E tutte le risposte che finora sono state date in questa saga non hanno aggiunto chiarezza ma alimentato dubbi, e non ha chiuso mezzo fronte a parte Lucci e Kaku stesi. Meh, speriamo che il capitolo sia bello, ma boh.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 7/2/2023, 18:29) 
    Il Fairy Vearth era esattamente quello che voleva Ener. Una grande massa di terra tutta per lui.

    Lui nelle mini è più felice che mai quando di arriva, al contrario di Wapol, che nelle mini passa buona parte delle vicende in povertà.

    Per i sudditi, ad Ener non frega nulla di averli, tanto che voleva andare sulla Luna solo con Nami.

    Quindi dubito che gliene freghi qualcosa se sono minacciosi o no.

    Inoltre, Ener già a fine saga, anche se piuttosto malconcio, riprende il suo viaggio.

    Wapol lo rivediamo solo nelle mini post sconfitta.

    A conti fatti, Ener è l'unico villain dell'opera che realizza il suo piano (in parte, ma tanto la distruzione di Skypea era solo un capriccio) nella sua saga, al contrario di Wapol, che invece lo realizza molto dopo la sua sconfitta.

    Non solo Ener.
    Anche Kaido... era un aspirante suicida che non riusciva a morire per la sua potenza immane. Se Rufy è riuscito davvero a fargli la pelle, sogno avverato in pieno. Altroché re dei pirati...😄
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 7/2/2023, 17:47) 
    Ener è forse l'unico villain che, pur venendo sconfitto, ottiene esattamente quello che voleva. Alla fine raggiunge la sua terra del sogno, e sta pure meglio di come stava prima nessun ribella a rompergli le scatole e sudditi ubbidienti (anche se ad Ener a conti fatti di avere dei sudditi non gliene frega nulla).

    Wapol comunque non ottiene quello che voleva, il trono che gli spettava di diritto, e si accontenta di crearsi un nuovo regno. Ne è uscito bene, pero a costa di parecchie umiliazioni.



    Per me l'unico villain veramente vincente di One Piece è Ener.

    Se escludiamo Bagy (ma lui in chiave futura), sì, è sicuramente quello che ci si avvicina di più. Poi c'è anche Wapool stesso, che ha trovato una seconda vita.
    E ad essere onesto anche Croco e Lucci non se la sono passata malissimo, anche se hanno inizialmente "fallito".

    Solo Moria è rimasto fregato completamente :asd: .

    Diciamo che Ener e in parte Kaido hanno più o meno ottenuto quello che volevano, anche se Oda del suicidio di Kaido praticamente si è dimenticato.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/2/2023, 19:24) 
    Wapol che aveva qualcosa di grosso da dire lo aspettavamo dunque da settembre 2019, siamo a febbraio 2023, torna Wapol sulla scena con Vivi e non ci viene detto altro. Grazie Oda, adesso aspetteremo ottobre 2026 per rivederli e avere un'altra notizia, e forse per il 2030/31 magari scopriamo anche cosa sia successo a Cobra davvero.


    ...

    E per ora in tutta Egghead i Mugiwara sono macchiette, radunati in una stanza a grattarsi le p***e e a non fare nulla se non tirare un paio di calci e sfoderare una spada. E l'alleato misterioso, e i cloni del clone del clone, e ti skippa Law vs. Teach, ti skippa la Cross Guild, però ti mette l'astro col nome che ti fa fare teorie assurde, poi ecco un traditore, poi spunterà fuori il traditore del traditore, poi dai, facciamo sparire Vegapunk così metto hype, e magari Kizaru dirà ancora "non andrà come previsto" ma rimarrà altri tre mesi di pubblicazione a bere il té con Saturn mentre i Mugiwara giocano a ritrovare Vegapunk e Zoro si perde, stupendo davvero...sto avendo la sensazione che avevo a Wano, di nuovo. Mi sembra di leggere lo stesso capitolo da quando è iniziata Egghead, ogni due-tre aggiunge mezzo mistero e mette hype con una qualunque fesseria, sia il nome dell'Astro, sia il robottone, sia Kuma. E tutte le risposte che finora sono state date in questa saga non hanno aggiunto chiarezza ma alimentato dubbi, e non ha chiuso mezzo fronte a parte Lucci e Kaku stesi. Meh, speriamo che il capitolo sia bello, ma boh.

    Purtroppo questi sono i mali dell'OP moderno, c'è poco da fare:

    - lunghezza;
    - infinita procrastinazione;
    - riproposizione delle stesse idee e modelli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    Anonymous
    Appena uscito il riassuntino di Redon...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,993

    Status
    Anonymous
    Ah wapol è in fuga come vivi!!! Deve aver visto qualcosa oppure era un bersaglio pure lui?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Confermato anche che questi nuovi PX sono i nuovi modelli a cui Sentomaru si riferiva dodici anni fa. La traduzioni parlavano proprio di "prototipi" e finalmente vediamo le versioni evolute.

    C'è voluto giusto qualche annetto :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,437
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1074 - Mark 3

    CITAZIONE
    - Miniavventura: Queen, Judge e Caesar combattono tra di loro.
    - Il Capitolo inizia con gli agenti del CP0 che, nel Fabriophase, vengono attaccati da cinquanta unità dei nuovi modelli di Pacifista chiamati "Mark 3". I nuovi Pacifista hanno gli occhiali da sole ed indossano delle uniformi diverse, e possono usare una tecnica chiamata "Bubble Shield" (uno scudo di simil slime sviluppato da Vegapunk).
    - Gli agenti del CP0 dicono che questi nuovi modelli sono molto più forti dei prototipi adoperati durante la Guerra di Marineford.
    - Sentomaru è colui che ha liberato questi nuovi Pacifista. Ha ordinato loro di assistere Vegapunk mentre fugge dall'isola insieme ai Pirati di Cappello di Paglia.
    - Stussy arriva dove si trovano i Pirati di Cappello di Paglia ed i satelliti di Vegapunk insieme ai quattro Serafini e a degli addormentati Lucci e Kaku. Il gruppo decide di separarsi per cercare il vero Vegapunk, ma Luffy e Zoro non vogliono andare con loro, mentre Sanji vorrebbe andarci con Stussy.
    - Luffy è stanco dopo tutte quelle battaglie e corse, inoltre ha rotto i suoi stivali gravitazionali e di conseguenza non può più volare. Zoro vuole rimanere con lui perché gli altri non vogliono che si perda nel laboratorio, per questo alla fine Luffy e Zoro rimangono nella Control Room a badare a Lucci e Kaku.
    - Bonney è in una sorta di "Mondo della Memoria" che assomiglia ad un campo d'erba. Vegapunk non è con lei.
    - La donna vede l'ombra di un castello ed alcuni Draghi Celesti. Dopodiché nota Kuma bambino (dall'aspetto simile a quello delle SBS) che viene picchiato da alcuni individui che non sono i Draghi Celesti. Viene invitato a tornare da qualche parte, oppure alcune persone che conosce verranno uccise.
    - Nel laboratorio, Pitagora sta cercando il vero Vegapunk. Improvvisamente però, Pitagora si gira perché sente qualcosa e la zona dell'edificio dove si trova lui esplode.
    - La barriera del Frontier Dome si abbassa di nuovo e stavolta i satelliti non riescono a riattivarla. Shaka cerca di risolvere il problema perché, se uscissero in quel momento, gli agenti del CP0 gli sparerebbero subito contro.
    - Sulla nave volante del World Economy News Paper, Bibi è insieme a Morgans e Wapol, che non è con sua moglie Kinderella.
    - Wapol sta scappando dal Governo Mondiale proprio come Bibi. Wapol chiede a Bibi di abbassare il tono della voce perché il Governo Mondiale potrebbe avere dei dispositivi nascosti da qualche parte sulla nave volante.
    - Morgans sta pensando ad un titolo dopo aver saputo che Luffy si trova ad Egghead: "Trovato! Il Governo Mondiale adorerà questo titolo!!"
    - Titolo: "L'Imperatore Luffy Cappello di Paglia ha preso Vegapunk in ostaggio, è scappato da Egghead e minaccia di far scoppiare una guerra contro la Marina!"
    - Dopodiché, Morgans chiede al suo staff di andare a ritirare dei soldi dal Governo Mondiale, il tutto mentre Bibi è furiosa con lui.
    - Bibi: "Luffy non farebbe mai una cosa del genere!"
    - Morgans: "Umpf. Hai pianto fino a ieri e adesso mi dici come fare il mio lavoro?! Io sono l'unico che può scuotere questo mondo! Non importa se qualcosa è vero o falso, dal momento che i giornali sono intrattenimento!!"

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Finalmente scopriamo dov'è Bibi.. quindi la parte di Wapol era fake?

    Per il resto tutto molto a rilento e spezzettato

    Curioso di vedere questi gilette Mark 3 se possono impensierire dopo aver visto i serafini
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,437
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Molte cose del Capitolo le avevo già commentate con le prime Anticipazioni, quindi adesso commento il materiale nuovo:

    Voglio vedere i tre scienziati che si ammazzano a vicenda nelle Miniavventure :asd: :lol:.
    Curioso di vedere l'aspetto dei nuovi modelli di Pacifista, e interessante anche che Luffy e Zoro rimangano a badare a Lucci e Kaku, mi sa che qui ci scappa un interazione affascinante...
    Anche se ritengo la questione del Luffy stanco TROPPO strana, voglio vedere le Immagini per capire QUANTO è stanco e di conseguenza se i leaker hanno ingigantito la cosa o meno...
    Anche se il Frontier Dome si è abbassato di nuovo dubito che gli agenti CP possano rappresentare un pericolo con i nuovi Pacifista alle calcagna...
    Non me la sento di escludere totalmente Pitagora e Shaka dal toto traditore, specialmente quest'ultimo che mi sembra il sospettato numero uno (anche per la maschera, chissà quale sarà il suo vero aspetto), e nel caso non sia lui allora punto su Lilith come potenziale traditrice...
    Wapol probabilmente ha visto l'assassino di Cobra e per questo vogliono farlo tacere, e come ultima cosa... Morgans se la canta e se la suona da solo, tanto per cambiare :asd: :lol:.

    CITAZIONE (draKKKo @ 8/2/2023, 00:24) 
    quindi la parte di Wapol era fake?

    Se ti riferisci alla parte di Wapol che ha visto qualcosa che non doveva vedere, mi sa che sarà citata nel Capitolo quando si spiegherà perché Wapol è ricercato.
    Mi sa che ci tocca attendere i dialoghi completi per scoprirlo...
     
    Top
    .
  14. StroNbico
     
    .

    User deleted


    Bibi mi è sempre piaciuta, finalmente ritorna.
    Wapol Wapol...avrà visto uno dei 5 Astri al cesso,donde la fuga?
    Può essere, dubito che abbia anche solo intravisto Im sama lo avrebbero seccato sul posto!

    Non penso ad un traditore in senso stretto comunque, più probabile che uno dei satelliti sia stato infettato da un virus cibernetico, virus che poi l' ha spinto a comportarsi da infame.

    Capitolo da "assistente" di Oda però, sul quattro e mezzo pieno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Interessante perché nel prossimo capitolo si potrebbe avere un flashback sul reverie 😍
     
    Top
    .
86 replies since 6/2/2023, 23:24   8267 views
  Share  
.