Anticipazioni Capitolo 1067

Punk Records

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    Certo che non va mai bene nulla...
    Gente con frutti ridondanti o che paiono essere nati apposta per una determinata persona è pieno il manga.
    Che non piaccia il frutto Brain Brain va benissimo, ma non si sta venendo meno a nessun pilastro logico e morale del manga. é una scelta creativa che uno può apprezzare o meno a seconda dei propri gusti.
    Almeno su ste cose lasciamo un po' di soggettività.
    Manco a me non piace il design di Vegapunk ma non è che ogni scelta su ogni personaggio è una cazzata o uno sbaglio. Non c'è una scelta giusta da il Dr. versione seria alla Shaka e fuori di testa simil Wanze, dipende dalle proprie aspettative e desideri.

    E specifico che anche a me non esalta il frutto dell'intelligenza ma per mio personale gusto, non cerco motivazioni alte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 15/11/2022, 00:17) 
    200 anni fa vuol dire poco dopo che è stato dichiarato illegale il razzismo verso gli uomini pesce con il primo Reverie a cui hanno partecipato.
    Poseidon era rinata da poco e aveva 16 anni... Sarà collegato a quello.
    Non è chiaro se il frutto di Vega aumenti l'intelligenza o solo la memoria.
    Nel secondo caso sarebbe la versione potenziata del frutto di Pudding. :ahsi:

    Dove viene detto che Poseidon rinasce precisamente ogni 200 anni? Dalla traduzione che ricordo, veniva detto che rinasceva ogni "few centuries"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,894

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perfidius Pernath @ 15/11/2022, 09:54) 
    se Oda avesse scritto Alabasta dopo il timeskip, i membri della Baroque Works avrebbero avuto i frutti:

    - rogia Sand-Sand
    - zoan mitologico Mummia-Mummia
    - zoan Cammello-Cammello
    - paramisha Cactus-Cactus
    - zoan mitologico Maomett-Maomett

    pacha-perfect

    Hai espresso una cosa che era nella retrocamera del mio cervello ma non riuscivo a verbalizzare. Tvb.

    Ho sempre pensato che la figata di Op fosse quella del fatto che i frutti avessero davvero una componente random, e non tematica. I personaggi non sembravano avessero l’aspetto di chi possedeva quel frutto, era tutto a caso, e sembrava un mondo davvero vivo e verosimile. Ora è invece tutto tematico, a gruppi, frutti ad hoc in base all’occasione.

    Risultato: non sembra più un mondo semi-verosimile ma un manga sui poteri scritta da un quindicenne, dove la mano dell’autore si nota pesantemente invece di essere invisibile. Sembra una cazzata questo per me era un’aspetto non da poco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    A me pare una roba inutile e ridondante il fatto che sia nato genio ed abbia mangiato il brain brain.

    È il miglior scienziato del mondo perché è nato genio? Benissimo.
    È il miglior scienziato del mondo anche se è nato stupido perché ha mangiato il frutto che accresce le facoltà intellettive? Benissimo.
    È nato genio ed ha mangiato il frutto che ti fa diventare un genio? Ma perché?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,894

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 15/11/2022, 11:02) 
    È nato genio ed ha mangiato il frutto che ti fa diventare un genio? Ma perché?

    Un po' come Burgess e il frutto della forza. Perché accontentarsi? :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kubia @ 15/11/2022, 11:07) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 15/11/2022, 11:02) 
    È nato genio ed ha mangiato il frutto che ti fa diventare un genio? Ma perché?

    Un po' come Burgess e il frutto della forza. Perché accontentarsi? :asd:

    Esatto. Solo che Burgess probabilmente a forza fisica prima, per quanto impressionante, era meno forte pure di Teach stesso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 15/11/2022, 11:07) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 15/11/2022, 11:02) 
    È nato genio ed ha mangiato il frutto che ti fa diventare un genio? Ma perché?

    Un po' come Burgess e il frutto della forza. Perché accontentarsi? :asd:

    In effetti sono anche stupito del fatto che a Van Auger non sia stato dato il Vista Vista che permette di vedere e centrare piccioni a 17156 mt quando lui senza riesce a centrarli solo ad una distanza massima di 16988 mt :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Redon ha quotato la frase dell'Antico Robot che ha attaccato 200 anni fa replicando con quest'immagine in cui Hatchi spiega che il Governo Mondiale rese illegale la discriminazione verso gli Uomini-Pesce duecento anni fa, annettendoli al Governo Mondiale e dandogli la possibilità di partecipare al Reverie:

    png

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 15/11/2022, 10:29) 
    Certo che non va mai bene nulla...
    Gente con frutti ridondanti o che paiono essere nati apposta per una determinata persona è pieno il manga.
    Che non piaccia il frutto Brain Brain va benissimo, ma non si sta venendo meno a nessun pilastro logico e morale del manga. é una scelta creativa che uno può apprezzare o meno a seconda dei propri gusti.
    Almeno su ste cose lasciamo un po' di soggettività.
    Manco a me non piace il design di Vegapunk ma non è che ogni scelta su ogni personaggio è una cazzata o uno sbaglio. Non c'è una scelta giusta da il Dr. versione seria alla Shaka e fuori di testa simil Wanze, dipende dalle proprie aspettative e desideri.

    E specifico che anche a me non esalta il frutto dell'intelligenza ma per mio personale gusto, non cerco motivazioni alte.

    Per me dipende molto dalle vere proprietà del frutto, se aumenta l'intelligenza non mi piace, se aumenta solo come "magazzino informazioni" mi va benissimo, facico un esempio, molti di noi si sono dimenticati ciò che abbiamo studiato a scuola/università o comunque non abbiamo mantenuto tutte le nozioni, se il brain brain donasse la capacità di ricordare ogni nozione appresa mi sta bene... se invece permette di elaborarle meglio sarebbe una boiata per favorire il più intelligente del mondo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 15/11/2022, 11:28) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 15/11/2022, 10:29) 
    Certo che non va mai bene nulla...
    Gente con frutti ridondanti o che paiono essere nati apposta per una determinata persona è pieno il manga.
    Che non piaccia il frutto Brain Brain va benissimo, ma non si sta venendo meno a nessun pilastro logico e morale del manga. é una scelta creativa che uno può apprezzare o meno a seconda dei propri gusti.
    Almeno su ste cose lasciamo un po' di soggettività.
    Manco a me non piace il design di Vegapunk ma non è che ogni scelta su ogni personaggio è una cazzata o uno sbaglio. Non c'è una scelta giusta da il Dr. versione seria alla Shaka e fuori di testa simil Wanze, dipende dalle proprie aspettative e desideri.

    E specifico che anche a me non esalta il frutto dell'intelligenza ma per mio personale gusto, non cerco motivazioni alte.

    Per me dipende molto dalle vere proprietà del frutto, se aumenta l'intelligenza non mi piace, se aumenta solo come "magazzino informazioni" mi va benissimo, facico un esempio, molti di noi si sono dimenticati ciò che abbiamo studiato a scuola/università o comunque non abbiamo mantenuto tutte le nozioni, se il brain brain donasse la capacità di ricordare ogni nozione appresa mi sta bene... se invece permette di elaborarle meglio sarebbe una boiata per favorire il più intelligente del mondo

    Per me è pure peggio visto che riproduce la "semplice" memoria fotografica.
    Tutto sommato un'abilità umana e non sovrannaturale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uhm questo è MOLTO interessante.
    Quindi l'attacco dell'Antico Robot è legato alla fine della discriminazione verso gli Uomini-Pesce... gli Uomini-Pesce hanno sconfitto l'Antico Robot ed il Governo Mondiale ha ricambiato il favore emanando la legge contro la loro discriminazione, annettendoli al Governo Mondiale e dandogli la possibilità di partecipare al Reverie?

    CITAZIONE (secrom98 @ 14/11/2022, 22:45) 
    Ad ogni modo io spero che Kuma non torni più normale definitivamente. Con la lobotomizzazione Oda ha preso una decisione e il suo sacrificio è stato commovente così. Non ha senso farlo tornare normale, perde tutto ciò che ha fatto tra Sabaody e il timeskip. Ma parliamo di un autore che ha appena resuscitato Sauro, che stava benissimo da morto e aveva una delle morti più belle del fumetto, quindi di che sto a parlare.

    Non ho capito da dove è sbucato Judge e perché lui e Caesar combattono. Boh

    L'intero personaggio di Bonney si basa sul far tornare normale Kuma, non sperarci troppo che rimanga lobotomizzato a vita...

    Mentre per Judge e Caesar, i Vinsmoke hanno portato Caesar nel Regno di Germa ed evidentemente Judge non vede di buon'occhio il collega-scienziato :asd: :lol:.

    CITAZIONE (YamatoFirst @ 15/11/2022, 06:50) 
    Sto iniziando a credere che questa saga ci darà poche info sull'Antico Regno e più sui Rivoluzionari. Che ok, non è male ma meh.

    A me basta che dia informazioni sui Frutti del Diavolo, poi del resto può fare ciò che vuole :kk1:.

    CITAZIONE (Cherry D. Pie @ 15/11/2022, 10:23) 
    Fukuro avrebbe avuto il rarissimo zoan mitologico homo homo modello portamonete

    No, lui avrebbe avuto lo Zoan del Gufo quasi sicuramente :asd: :lol:.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Ma Burgess non aveva niente di più di altri come forza fisica. Cmq aspetterei a sacramentare sul frutto di Vega, non mi pare chiarissimo il suo potere. Non mi capacito di come ci si possa lamentare del suo design quando piace una merdaccia come Wanze
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 15/11/2022, 11:38) 
    Ma Burgess non aveva niente di più di altri come forza fisica. Cmq aspetterei a sacramentare sul frutto di Vega, non mi pare chiarissimo il suo potere. Non mi capacito di come ci si possa lamentare del suo design quando piace una merdaccia come Wanze

    Ero riuscita a dimenticare quell'orrore...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Io adoro il design di Vega, perché è completamente opposto a quello che ci si aspettava ed è una bella citazione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Beh insomma le cannonate che tirava col gomito a Dressrosa non erano tanto normali.. almeno era originale prima.

    CITAZIONE (Mecha @ 15/11/2022, 10:07) 
    CITAZIONE (Perfidius Pernath @ 15/11/2022, 09:54) 
    se Oda avesse scritto Alabasta dopo il timeskip, i membri della Baroque Works avrebbero avuto i frutti:

    - rogia Sand-Sand
    - zoan mitologico Mummia-Mummia
    - zoan Cammello-Cammello
    - paramisha Cactus-Cactus
    - zoan mitologico Maomett-Maomett

    pacha-perfect

    Purtroppo è la cosa più verosimile che è stata detta :asd:

    Beh insomma già il sand-sand, il falco-falco e lo sciacallo-sciacallo erano abbastanza inseriti ad hoc :asd:
     
    Top
    .
172 replies since 14/11/2022, 21:21   10645 views
  Share  
.