Anticipazioni Capitolo 1066

La Volontà di Ohara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,993

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 7/11/2022, 23:47) 
    CITAZIONE (pein91* @ 7/11/2022, 23:45) 
    Beh cercarla in qualche modo,specie se ha legami con dragon ma prima di affrontare questi se e ma aspetto perché oltretutto di questi tempi non mi fido più neanche dei leaker per certe cose,resta il fatto che sono in un hype pazzesco per il capitolo!!! Era ora che arrivassero questi capitoli!!!!

    E a questo mi riferivo. Il suo commovente saluto a Robin è stato "vai e vivi la tua vita", in sintesi, perché avrebbe dovuto cercarla poi, per quello non capisco. Poi certo, di sti tempi, è sempre meglio aspettare, ma nel caso tutte ste incongruenze non ce le vedo, almeno in questo.

    Perché gli ha fatto ritrovare il sorriso,sacrificato per lei,dato una seconda occasione,senza di lui aokiji non avrebbe avuto pietà probabilmente!

    Quindi a me sembra naturale voler sapere dopo non ricordo quanti anni,cercarla,specie se lui ha interessi legati a lei! Poi ovvio,può aver fatto la sua vita e non aver incrociato proprio la sua strada dio solo sa perché eh,per quello dico che prima di continuare a spingere questo discorso da parte mia,devo sapere come stanno davvero le cose!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Palese direi di no, ma pensato da chi legge il manga ed è attento ai dettagli, magari sì.

    Provo a risponderti seriamente, almeno a te.
    Tralasciando il fatto che ok, Sauro vivo era una teoria millenaria ma come tante altre mai avveratasi, e che Oda, se Sauro fosse davvero vivo, potrebbe averlo fatto proprio perché ormai copia tutte le teorie dei fan, si pensava che Aokiji l'avesse graziato perché la mossa si chiamava "Ice Time Capsule" ma che comunque fosse relegato in qualche buco della peggiore prigione governativa. Qua è molto peggio.
    Ma poi dai Sogeking, come fai a dire che non rovina niente del suo sacrificio e del flashback di Robin? Sauro è uno dei mentori sacri come Bellmere, Hillk e via dicendo. Sarebbe bello fossero ancora vivi? Non credo. Ma scommetto che se domani saltano fuori, era ovvio e tornava tutto :lol:
    Per Sauro è peggio ancora perché è strettamente legato alla storia principale tramite Robin. Non puoi mostrarmelo ancora vivo, annulla una delle scene più belle (e da brividi) del manga, dove dice a Robin di andare per mare che troverà sicuramente dei compagni che le daranno affetto.
    Boh, a me pare che nemmeno Oda era certo di tutte le cose che incastonano la sua storia, e dietro ciò mostrato nel pre TS sta mostrando un pastrocchio di roba collegata a forza per far poi dire pure che ha unito bene tutti i puntini.
    Detto questo, sempre se quello è Sauro. Sarò curioso però di determinati commenti se non lo sarà affatto. Cioè è assurdo che per certi commenti Oda non perde e non sbaglia mai qualunque opzione si sceglie. Boh
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Oda quando vuole far morire un personaggio lo mostra chiaramente… sono d’accordo che in quel momento aveva probabilmente deciso per la morte di sauro.. ma da buon volpone non ha mostrato la sua morte nettamente per lasciarsi una possibilità futura.. se lo
    Stesse facendo non starebbe facendo nulla di strano… nessuno ha mai detto sia morto.. è’ una deduzione dei fan in base alle immagini.. lo
    Si vede solo ghiacciato.. può piacere o non può’ piacere su questo io non discuto… ma non si può parlare di incongruenza
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,547
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Che sia lui o che non sia lui era comunque l’unico personaggio, assieme a law, senza un motivo per avere la D. nel nome.
    Law ancora vivo magari potrà giustificarla in futuro. Il resto ha una discendenza che ha portato ad essere vicini al one piece o ai misteri del mondo.
    Saul è stato finora un satellite stranamente lontano. Per me era preventivato ma è tutto da confermare lo spoiler...

    Erbaf quindi si fa! Altro che tre anni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Che Dragon avesse deciso di ribellarsi dopo Ohara l'ho sempre pensato ed era una teoria abbastanza famosa (io personalmente me lo ero sempre immaginato come uno dei 5 VA del BC), ma il resto...

    Sauro sopravvissuto poi è incommentabile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 7/11/2022, 23:52) 
    CITAZIONE
    Palese direi di no, ma pensato da chi legge il manga ed è attento ai dettagli, magari sì.

    Provo a risponderti seriamente, almeno a te.
    Tralasciando il fatto che ok, Sauro vivo era una teoria millenaria ma come tante altre mai avveratasi, e che Oda, se Sauro fosse davvero vivo, potrebbe averlo fatto proprio perché ormai copia tutte le teorie dei fan, si pensava che Aokiji l'avesse graziato perché la mossa si chiamava "Ice Time Capsule" ma che comunque fosse relegato in qualche buco della peggiore prigione governativa. Qua è molto peggio.
    Ma poi dai Sogeking, come fai a dire che non rovina niente del suo sacrificio e del flashback di Robin? Sauro è uno dei mentori sacri come Bellmere, Hillk e via dicendo. Sarebbe bello fossero ancora vivi? Non credo. Ma scommetto che se domani saltano fuori, era ovvio e tornava tutto :lol:
    Per Sauro è peggio ancora perché è strettamente legato alla storia principale tramite Robin. Non puoi mostrarmelo ancora vivo, annulla una delle scene più belle (e da brividi) del manga, dove dice a Robin di andare per mare che troverà sicuramente dei compagni che le daranno affetto.
    Boh, a me pare che nemmeno Oda era certo di tutte le cose che incastonano la sua storia, e dietro ciò mostrato nel pre TS sta mostrando un pastrocchio di roba collegata a forza per far poi dire pure che ha unito bene tutti i puntini.
    Detto questo, sempre se quello è Sauro. Sarò curioso però di determinati commenti se non lo sarà affatto. Cioè è assurdo che per certi commenti Oda non perde e non sbaglia mai qualunque opzione si sceglie. Boh

    Ma questo non è un caso da "unire i puntini" eh. Non è che c'erano indizi o altro.
    È molto più semplice per me. Dico che era stato preventivato perché appunto non è mai stato mostrato morto, come appunto Bellmere, Hilk, ecc... Semplicemente poteva essere sopravvissuto, come anche no, certo. Ma che era stato teorizzato è vero, io i commenti all'epoca di Impel Down me li ricordo già, per dire.
    Dico solo che, in questo caso eh, non in senso generale, per me non cambia molto. Il gesto, il sacrificio, rimane.
    Per fare un confronto, non è che Zoro che si sacrifica per Rufy a Thriller Bark, e sopravvive, fa comunque un gesto minore o privo di significato.
    I casi di Bellmere e Hilk son diversi, dal mio personale punto di vista, non solo perché a una le sparano in testa e l'altro esplode (mentre ad un "congelamento" totale, è sopravvissuta la stessa Robin), ma anche solo per la scena in sé e quello che significa, oltre al background dei personaggi. Qui Sauro, come detto da altri (D. in primis) avrebbe altro da dire, e vederlo moribondo, ma con delle informazioni importanti, in un'isola a caso (ma, soprattutto, Erbaf), per me ci potrebbe stare e non toglierebbe comunque nulla al Fb di Robin.
    Come detto, la scena del suo addio a Robin rimane perfetta così com'è. Per il contenuto di quello che le dice. Il suo è un invito a prendere il mare, a trovarsi degli amici, una famiglia, a non chiudersi nel suo dolore, a vivere la sua avventura, ma soprattutto a "vivere", che è quello che lei urla liberamente ad Enies Lobby.
    Perché avrebbe dovuto cercarla? Non avrebbe senso. E quindi che dopo aver detto quelle parole e averle permesso di scappare, e di vivere, poi sia sopravvissuto o sia morto, almeno in questo caso, non fa tutta 'sta differenza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,437
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Io prima di parlare di Sauro preferisco aspettate come già detto, ma ribadisco ancora che un suo ritorno non mi piacerebbe per nulla...

    CITAZIONE (KurtAustin @ 7/11/2022, 22:22) 
    Da come sono scritti gli spoiler, sembra che Dragon ci vada per la prima volta con Vegapunk.
    Quindi escluderei fosse uno dei cinque.
    Per me era l ammiraglio e Vegapunk già collaborava forzatamente con la Marina.

    Oppure Dragon era il fondatore dei Mads (teoria folle, al momento)

    Sui MADS non credo, ma Dragon Ammiraglio è possibilissimo vista la vecchia Cover di Z con tutti i Marine e lui presente...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 8/11/2022, 01:18) 
    Sui MADS non credo, ma Dragon Ammiraglio è possibilissimo vista la vecchia Cover di Z con tutti i Marine e lui presente...

    Idem.
    Io ci ho sempre creduto e appunto l'ho sempre visto ex marine, possibilmente uno dei 5 VA di Ohara.

    E forse questa conferma collegamento Ohara-Dragon è l'unica cosa che mi piace del capitolo :asd: .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Direi confermato vegapunk rivoluzioanrio… anzi… probabilmente il primo dei rivoluzionari insieme a dragon
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Che dire...bomba! A prescindere dalle valutazioni personali, sembra un capitolo bello peso.

    Come prima cosa: che emozione vedere Vegapunk. Mi ricorda quando vedemmo Jinbe per la prima volta nel lontano 2009 o 2010, dopo averne letto il nome la prima volta una decina di anni prima.

    Il resto è arrivato come uno schiaffone inaspettato e ancora non so bene come prenderla. Aspetterei di leggere il capitolo completo. Comunque avendo visto la gif di Robin postata dal leaker avevo subito pensato a Sauro, ma superficialmente.

    E dunque: è retcon, probabilmente. O meglio, fa parte della enorme mole di cose buttate là al tempo e poi ripescate dopo. Per dire, anche Sauro Imho era già una aggiunta successiva basata sul fatto che Robin ad Alabasta diceva una roba tipo "ha la D come...". Poi ad Oda serviva 'sta fantomatica persona con la D e ha creato Sauro. Non sapendo, secondo me, cosa fosse ancora di preciso questa D e che ruolo avesse Sauro nel quadro più grande. Ma One Piece probabilmente funziona così e va benissimo questo, figuriamoci.

    Ora, sarei tentato anche io di dire che questa scelta un po' umili il bel flashback di Robin, ma al contempo la D sembra essere diventata qualcosa di fondamentale per questa storia. Non te la regalano coi punti al supermercato e dovrebbe appartenere a persone davvero speciali. Come si può, alla luce di ciò, far morire un personaggio con la D in un flashback, senza averlo neanche conosciuto bene? Lo avremmo visto in un altro flashback sicuramente (la sua storia era comunque non risolta) ma sarebbe rimasto un personaggio un po' marginale. Oltre a questo, Aokiji ormai s'è capito che sarà un pg meno grigio di quello che vuole farci credere Oda: come avrebbe potuto congelarlo per farlo ammazzare dal buster call? Un po' troppo per uno destinato a stare tra i buoni. È pur sempre OP, che si è via via sempre più edulcorato, tra l'altro.

    Quindi ok, Sauro vivo potrebbe piacermi ma aspettiamo di vedere come ce la presenta. Io poi credo che il problema non sia tanto lui vivo, ma tutte le volte in cui Oda ha risparmiato personaggi senza alcun senso. Questa cosa potrebbe anche funzionare ma finisce nel calderone di Pell e di tutti gli altri un po' inevitabilmente.

    Dei libri son meno convinto... ecco questa a naso non mi piace. Toglie un po' di tragedia al destino di Ohara e rischia di essere una scappatoia per uscire dal problema poigne glyph.

    Infine, questa cosa ci porta dritti dritti ad Erbaf e ne sono felicissimo. Ricordate il grande albero che si vedeva di quinta in silhouette nel flashback di Big Mom?

    Ecco, salutiamo il nuovo albero della conoscenza!

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Lol, ora la gente muore nel presente (qualche stronzo a Erbaf in teoria ci è rimasto secco) e sopravvive nei flashback... dai che allora Bellmere è viva! :caffe:
    Dragon ex marine che inizia la sua guerra contro il governo dopo la distruzione di ohara è una teoria vecchia e che personalmente apprezzo.
    Finalmente vediamo Vega... Oda, dammi un design che richiama Doc di ritorno al futuro e ti perdono tutte le stronzate di questi ultimi anni. :look2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 8/11/2022, 00:56) 
    I casi di Bellmere e Hilk son diversi, dal mio personale punto di vista, non solo perché a una le sparano in testa e l'altro esplode (mentre ad un "congelamento" totale, è sopravvissuta la stessa Robin), ma anche solo per la scena in sé e quello che significa, oltre al background dei personaggi. Qui Sauro, come detto da altri (D. in primis) avrebbe altro da dire, e vederlo moribondo, ma con delle informazioni importanti, in un'isola a caso (ma, soprattutto, Erbaf), per me ci potrebbe stare e non toglierebbe comunque nulla al Fb di Robin.

    In OP alle bombe si sopravvive :asd: Hillk vivo e trasformato in Doc Q :riot:

    A parte le cavolate comunque io sto nel mezzo in questa questione. A me un Sauro, eventualmente, vivo non piacerebbe per nulla. Ma non ci sarebbe nulla di nuovo rispetto a tanti altri casi di quando il manga era osannato praticamente da tutti.

    Il salvataggio dei libri invece lo trovo una gran cavolata. Rende completamente inutile e ridicolo il BC, e rende una finzione la tragedia di Ohara, dove si sono salvati praticamente tutti, pure dei libri in mezzo al fuoco :sbonk:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Arrivano le bombe atomiche.

    Comunque meglio aspettare le immagini per capire alcuni passaggi, ad esempio il momento in cui vengono salvati i libri.

    Su Sauro sono abbastanza neutrale, nel senso che mi cambia poco, anche per il flashback di Robin.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Il Buster Call, in un mondo dove c'è gente che a sguardi tira giù i palazzi, è di per sé completamente inutile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,911

    Status
    Offline
    Quindi possiamo dire con certezza che Elbaf probabilmente si rivelerà essere la saga più importante…. Bene bene
    Comunque si prospetta un capitolone!! Ora però voglio assolutamente vedere Dragon all’azione!
     
    Top
    .
183 replies since 7/11/2022, 21:53   14695 views
  Share  
.