Jimbe vs King
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • King facile
    12.90%
    4
  • King difficile
    64.52%
    20
  • Jimbe facile
    0.00%
    0
  • Jimbe difficile
    22.58%
    7
  • Pareggio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 31)

Jimbe vs King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teech @ 31/8/2022, 02:16) 
    Tutti molto certi della vittoria di King. A mio modesto parere jimbe la avrebbe spuntata anche senza il mantello dell'invincibilità dato dall'essere un mugi.
    È sempre stato considerato un mostro, molto famoso e rispettato da tutti i big. Ha sconfitto un pesce "piccolo" disintegrandolo letteralmente. Fino a fine isola davo jimbe superiore a zoro per dire

    Jinbe è molto forte, ma così mi sembrerebbe esagerato. È a livello dei comandanti medi degli Imperatori imho, non più di così al momento.

    A fine manga potrebbe arrivare a livello Vice, e magari sconfiggere anche King.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    Però ragazzi é irreale che il pesciolone evolva ancora in termini di potenza. È per mare da non una ma ben due vite praticamente. Come può non aver già raggiunto il suo massimo potenziale?
    Se non gli é toccata una calamità è soprattutto per esigenze di trama. Jack sarebbe dovuto essere suo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teech @ 31/8/2022, 13:40) 
    Però ragazzi é irreale che il pesciolone evolva ancora in termini di potenza. È per mare da non una ma ben due vite praticamente. Come può non aver già raggiunto il suo massimo potenziale?
    Se non gli é toccata una calamità è soprattutto per esigenze di trama. Jack sarebbe dovuto essere suo

    Non vedo quali esigenze di trama potessero impedire a Oda di dare uno scontro con un Comandante a Jinbe, soprattutto considerando che è la saga dove è entrato ufficialmente.
    Inoltre la storia dell'età non ha senso da anni, se Oda vuole progrediscono anche a 90 anni, un esempio è Brook. Non stiamo parlando di calciatori ma di personaggi di un fumetto con poteri. Jinbe può avere anche 10 Power up. Crocodile ha praticamente la sua età e ha poweruppato di colpo. Idem Teach. Non vedo perché lui no.
    E poi come se fosse basso il livello in cui sta ora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 31/8/2022, 13:43) 
    CITAZIONE (Teech @ 31/8/2022, 13:40) 
    Però ragazzi é irreale che il pesciolone evolva ancora in termini di potenza. È per mare da non una ma ben due vite praticamente. Come può non aver già raggiunto il suo massimo potenziale?
    Se non gli é toccata una calamità è soprattutto per esigenze di trama. Jack sarebbe dovuto essere suo

    Non vedo quali esigenze di trama potessero impedire a Oda di dare uno scontro con un Comandante a Jinbe, soprattutto considerando che è la saga dove è entrato ufficialmente.
    Inoltre la storia dell'età non ha senso da anni, se Oda vuole progrediscono anche a 90 anni, un esempio è Brook. Non stiamo parlando di calciatori ma di personaggi di un fumetto con poteri. Jinbe può avere anche 10 Power up. Crocodile ha praticamente la sua età e ha poweruppato di colpo. Idem Teach. Non vedo perché lui no.
    E poi come se fosse basso il livello in cui sta ora.

    A chi davi zoro e sanji se uno dei due comandanti lo prendeva il pesce? Questa é l'esigenza di trama di cui parlavo. Brook non lo vedo un paragone azzeccato per dire, é stato chiuso a thriller per una vita senza possibilità di crescita. Giusto Teach posso accettare. Il coccodrillo si é adagiato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    io penso che nell'aco di Wano, Jimbe poteva benissimo affrontare Queen. Semplicemente Queen è stato preso da Sanji per esigenze di trama!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teech @ 31/8/2022, 13:40) 
    Però ragazzi é irreale che il pesciolone evolva ancora in termini di potenza. È per mare da non una ma ben due vite praticamente. Come può non aver già raggiunto il suo massimo potenziale?
    Se non gli é toccata una calamità è soprattutto per esigenze di trama. Jack sarebbe dovuto essere suo

    In generale si migliora sempre scontrandosi, e poi molto dipende anche dal contesto, dalla volontà, ecc...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Sbaglio o c’è una scena dove Jinbe attacca Katakuri ma quest’ultimo manco lo considera e lo tratta come uno allo stesso livello di Capone?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 31/8/2022, 20:11) 
    Sbaglio o c’è una scena dove Jinbe attacca Katakuri ma quest’ultimo manco lo considera e lo tratta come uno allo stesso livello di Capone?

    Non ricordo questa scena
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhavamba @ 31/8/2022, 13:58) 
    io penso che nell'aco di Wano, Jimbe poteva benissimo affrontare Queen. Semplicemente Queen è stato preso da Sanji per esigenze di trama!!

    Questo.
    Jinbe ha sostanzialmente scherzato Who's Who.
    Se Zoro ha sconfitto King, avrebbe fatto lo stesso Jinbe (che secondo me potrebbe pure essere ancora superiore).
    Il pescione è sottovalutato perché non piace.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    No raga, Jinbe è partito da un livello in cui affrontava Ace (secondo o quarto comandante? Non lo sapremo mai) alla pari mentre quest'ultimo era ancora più giovane e sicuramente non al livello di quando lo abbiamo visto.
    Essendo che ora si trova in ciurma ovviamente Oda lo renderà sempre più forte, come qualunque protagonista che si rispetti, quindi che sia al livello di un Top Commander (terzo o secondo? Forse ora anche secondo) ci sta tutto.. ma imho, ora come ora e nonostante tutto, non è ancora per nulla al livello di un Primo Comandante.
    Si parla di gente al livello di un Rufy G4 Snakeman/Boundman con armatura base di ottimo livello e osservazione in toto di ottimo livello, che avrebbe menato un Doflamingo senza particolari problemi.
    Per quanto ci sta che sia migliorato, fatico a credere che a Wano abbia potuto sconfiggere il Vice di un Imperatore.
    Se tutto va bene, quel livello sarà per la prossima saga.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 1/9/2022, 11:57) 
    Il pescione è sottovalutato perché non piace.

    Sicuramente io non sono tra quelli che svaluta un personaggio a livello combattivo solo perché non gli piace, o viceversa. Altrimenti metterei Usopp sopra Rufy e Sabo shottato da tutti, mentre per dire io sostengo sempre che Sabo batterà Akainu.
    Si può anche dire, allo stesso modo, che Jinbe è sopravvalutato dai suoi fan.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,659
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Personalmente sul forum mi sembra che Jinbe è schifato (giustamente), ma allo stesso tempo la sua forza viene riconosciuta.
    Resto del parere che Jinbe in quanto a forza viene dopo Zoro e Sanji.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Anche per me.

    Ma al massimo se la giocherebbe con Sanji, e comunque sarebbe sotto ad un Vice.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 1/9/2022, 12:54) 
    Personalmente sul forum mi sembra che Jinbe è schifato (giustamente), ma allo stesso tempo la sua forza viene riconosciuta.
    Resto del parere che Jinbe in quanto a forza viene dopo Zoro e Sanji.

    Per me (ma penso sia quello che volesse proprio dire Oda) prima era superiore a Sanji, poi a Wano ha fatto poweruppare apposta il cuoco in modo da reintegrarlo nel Monster Trio.
    Ora rimarrà stabile come quarto più forte, ad ogni modo non lontano dal cuoco.
    È lo stesso discorso in caso fosse entrata Yamato: sarebbe stata pian piano declassata, funziona così. Oda non può scontentare i fan che vogliono la gerarchia storica.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Jinbe, a livello di armatura, credo possa essere sopra a tutti. Tranne, forse, Rufy. A livello di forza fisica è un top mondiale. Di osservazione ha dimostrato poco, ma penso sia comunque ad un ottimo livello, infatti lo vediamo assieme agli altri top 3 della ciurma quando percepiscono Aramaki che combatte.

    Per me è davvero ad un livello simile ai primi comandanti o poco sotto, come lo stesso Sanji attualmente.

    In più ha il boost Mugiwara.

    I primi comandanti, d’altro canto, hanno tutti quel quid in più che li rende ostici per chiunque, come la rigenerazione di Marco, la previsione del futuro di Karakuri o la semi invulnerabilità di King. Ed infatti trovo che il succo dello scontro, partendo da livelli simili, stia tutto nel trovare il “trucco”.

    Pur non piacendomi come personaggio mi sembra abbastanza sgamato, per me ci riesce e vien fuori un bello scontro all’ultimo sangue.
     
    Top
    .
51 replies since 29/8/2022, 00:21   1044 views
  Share  
.