Anticipazioni Capitolo 1057

Conclusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gemini09 @ 18/8/2022, 14:59) 
    Sono riuscito a vedere le scan con delle traduzioni in inglese e provo (prendendo spunto anche da alcuni youtube) a capire dove vuole andare a pare Oda (che poi piaccia o meno dipende da noi).

    Partiamo da tre punti nel capitolo:

    - A momo, Kimon e Yamato (si proprio lei) viene detto che se vorranno diventare pirati Rufy li prenderà ergo se chiedessero li accetterebbe. Yamato é felice pertanto equivale (fatta in modo diverso) a quanto fatto con Jimbe e prima con Bibi.
    - La chiusura del capitolo pur dicendo fine dice chiaramente che potrebbe esserci una continuazione. E qui riprendo la questione del teatro "Il dramma kabuki è spesso scritto in cinque atti e vede dopo un primo che fa da spiegazione e prologo la vicenda trovare il suo punto nodale nel terzo atto per arrivare così al dipanare dell'intreccio". Noi ne abbiamo visti solo tre e quindi potrebbero mancarne due.
    - Yamato dovrebbe salire su una nave che approda a Wano (qui si da per scontato che si un'altra nave che poi la porta da Rufy). Come avvenuto per Oden che però BB non voleva al contrario di Rufy che ha già detto che la/li accetterebbe.

    Quindi io penso che Oda abbia in mente di far tornare a Wano i nostri e li faranno salire Yamato sulla nave che sarà l'unica dei tre a voler fare il pirata.

    Adesso in quanto esposto da altri si parla che questo potrebbe avvenire dopo che sono arrivati a Raftel ed hanno scoperto tutto sulla vera storia. Tornano indietro per la grande guerra, aprono Wano, liberano Pluton e partono per questo evento. Yamato sarebbe l'ultima compagna ma sarebbe a livello di narrazione facile da gestire perché messa all'ultima battaglia in un enorme calderone.

    Tutto questo si basa però sul fatto che Raftel sia più avanti di Wano.

    Io la butto li per chiedervi cosa ne pensate ma se Raftel non fosse in avanti ma si dovesse tornare indietro. Allora avremmo la stessa situazione dove prima dell'ultima isola fanno salire Yamato e poi via.

    In pratica adesso piccola saga (non so bene dove) e poi vanno ad Erbaf dove trovano l'ultimo RoadPG e li Robin dice "dobbiamo tornare indietro".

    Che dite

    Io sono pazzo e penso che Raftel sia sulla Luna.

    Questa idea mi si è rafforzata da quando ho visto quella mappa postata tempo fa e che rivelava le tre isole dove andranno Rufy, Kidd e Law. Non c'è nessuna Raftel sulle mappe. Potrebbe essere ovviamente e semplicemente stata cancellata dal governo mondiale, oppure Lode"star" è una specie di rampa di lancio super tecnologica del regno antico o dei lunariani. E chissà che i road poigne griffe non servano ad attivare fisicamente il meccanismo.

    Ma ripeto, è una teoria da pazzi che va incontro al mio desiderio di vedere il viaggio lunare dei mugiwara. Poi si è sempre parlato di un'isola, quindi pensare che sia sulla luna è probabilmente un'ipotesi azzardata :asd:

    Per quel che riguarda il viaggio a ritroso, io me lo sono sempre immaginato alla fine di tutto. Le isole e i rispettivi personaggi avranno sicuramente un ruolo, ma non so se i protagonisti si ritroveranno a tornare indietro prima della fine della storia.

    In tutto questo mi sembra realmente surreale che Oda completi in tre anni, con tutto il ben di Dio di cose che deve gestire adesso. Spero non rushi, visto il tempo che si è preso per l'ultima saga. E non è stata neanche una buona saga.
     
    Top
    .
255 replies since 12/8/2022, 16:45   20627 views
  Share  
.