Yamato vs Katakuri
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Yamato Facilmente
    5.71%
    2
  • Vince Yamato con Difficoltà
    42.86%
    15
  • Pareggio
    8.57%
    3
  • Vince Katakuri con Difficoltà
    40.00%
    14
  • Vince Katakuri Facilmente
    2.86%
    1
Guests cannot vote (Voters: 35)

Yamato vs Katakuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 2/8/2022, 17:01) 
    Sarei curioso di vedere se la gente che vota/voterà per Yamato aveva votato per Katakuri nel suo sondaggio vs Sanji post Queen o no.

    Ai tempi votai Kata, ora penso che Sanji potrebbe farcela, se non altro per interazione a suo favore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Anonymous
    Per me vincerebbe Yamato che perché il Re avanzato è un’abilità troppo potente e sul piano delle abilità fisiche la bilancia sembra pendere dalla sua parte (corpo a corpo frontale con Kaido).

    Katakuri si limiterebbe a scansare e cercherebbe di puntare allo sfiancamento dell’avversario, ma non ha abbastanza potenza offensiva se confrontata ai nuovi standard attuali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Qui bisognerebbe fare il distinguo tra incontro alla pari e incontro secondo la progressione del manga.
    Per progressione, se Yamato incontrasse Katakuri non c'è dubbio vincerebbe.
    Ma in uno scontro diciamo realistico e che tenga conto di esperienza, intelligenza e logica generale dei livelli di forza, Katakuri dovrebbe uscirne vincitore.
    Yamato è un Rufy al femminile, appena lo attacca a testa bassa lui la immobilizza, inoltre con le abilità di previsione sarebbe capace di sopperire alla minor velocità.
    La differenza tra lei e Rufy è che il protagonista ha un istinto combattivo fuori scala e una velocità di apprendimento in combattimento spaventosa, oltre ad una duttilità di mosse e strategie che può applicare incomparabile. Abilità che in parte è anche giustificabile dalle innumerevoli esperienza accumulate con avversari di ogni tipo che lei neanche si immagina.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Io ho sempre ritenuto Yamato la seconda dei Beast Pirates dietro solo Kaido.
    Perciò io la do vincente, pur con molte difficoltà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Ho votato Kata solo per la sua esperienza ma Yamato ha dimostrato una forza e resistenza spaventose e la considero pienamente la seconda in potenza del "gruppo" di Kaido dopo questo.
    Parliamoci chiaro, ha affrontato il padre a testa bassa e da sola uscendone pure bene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,660
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 3/8/2022, 08:17) 
    Io ho sempre ritenuto Yamato la seconda dei Beast Pirates dietro solo Kaido.
    Perciò io la do vincente, pur con molte difficoltà.

    Non so... vedo Kata superiore (anche se non di tanto)
    Penso che Yamato al momento sia superiore a un secondo comandante, ma inferiore a un primo... un livello simile a quello di Sanji.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    La vera domanda è: perché Yamato è forte?
    Perchè ora è chiaro che buona parte dell'invincibilità di Kaido è figlia del frutto che ha ingerito, come ci dimostra Momo.
    Di lei non abbiamo minima notizia che sia stata allenata da qualcuno o che abbia fatto chissà cosa per sopravvivere. E se fosse accaduto sarebbe per mano di qualche samurai, ma lei combatte pure con la mazza quindi...
    Ha pure vissuto buona parte del tempo in catene, quindi senza poter usare il suo frutto, come fa ad essere così abile?
    Per quale motivo è forte tipo come un top di livello mondiale?
    Un personaggio paraculo che è forte così perché deve già esserlo in funzione del momento a cui siamo giunti nella storia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 3/8/2022, 14:17) 
    La vera domanda è: perché Yamato è forte?
    Perchè ora è chiaro che buona parte dell'invincibilità di Kaido è figlia del frutto che ha ingerito, come ci dimostra Momo.
    Di lei non abbiamo minima notizia che sia stata allenata da qualcuno o che abbia fatto chissà cosa per sopravvivere. E se fosse accaduto sarebbe per mano di qualche samurai, ma lei combatte pure con la mazza quindi...
    Ha pure vissuto buona parte del tempo in catene, quindi senza poter usare il suo frutto, come fa ad essere così abile?
    Per quale motivo è forte tipo come un top di livello mondiale?
    Un personaggio paraculo che è forte così perché deve già esserlo in funzione del momento a cui siamo giunti nella storia.

    La risposta è semplice, è un cartone animato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Ma Kaido era già molto forte prima del frutto, a 10 anni metteva a ferro e fuoco le città e se è entrato nei Rocks è perché era già una belva, poi col frutto è diventato praticamente "imbattibile".

    Tra l'altro anche Momonosuke è figlio di un certo personaggio con delle feat abbastanza impressionanti, non sarà come lui però una buona base c'è. Yamato ha tentato più volte di accoppare Kaido ma le ha sempre prese, si vede che così ha imparato ad usare la sua forza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,088
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 3/8/2022, 14:49) 
    Ma Kaido era già molto forte prima del frutto, a 10 anni metteva a ferro e fuoco le città e se è entrato nei Rocks è perché era già una belva, poi col frutto è diventato praticamente "imbattibile".

    Tra l'altro anche Momonosuke è figlio di un certo personaggio con delle feat abbastanza impressionanti, non sarà come lui però una buona base c'è. Yamato ha tentato più volte di accoppare Kaido ma le ha sempre prese, si vede che così ha imparato ad usare la sua forza.

    Concondo anche io, tra l'altro parliamo della stessa Yamato che non ha faticato a tenere testa anche ad Ace qualche anno prima.
    Non si può certo dire che è forte solo per questione 'genetica' e proprio paragonandola ad Ace possiamo dire che ok, i geni servono come base, però per arrivare come lei a padroneggiare il 'Re Avanzato' qualcosa deve pur aver fatto.
    Proprio questa cosa poi mi fa pensare che potrebbe spuntarla contro Kata magari in uno scontro tirato come fu quello di Rufy.
    Poi tutti che dicono che carica a testa bassa e senza pensare, ma a parte lo scontro con Kaido (in cui non c'era molto altro da fare che provare a menare più forte) non l'abbiamo mai vista contro nessun altro.
    E se è vero che aveva combattuto anche contro Ace, sicuramente non ha problemi ad affrontare Rogia e simili, pertanto ad usare un po' di cervello.
    Kata è una bestia, ma con l'haky che ha dimostrato di poter usare Yamato (e che al momento attuale è stata cosa solo di quanti? 7/8 personaggi in tutto?) a mio parere potrebbe farcela
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    A me pare proprio una questione genetica e basta.
    Non c'è alcun accenno ad un allenamento ad una crescita del suo stile di combattimento, non c'è nulla.
    é nata fortissima, ma ad un livello tale che se fosse cresciuta libera e non bloccata a Wano, quindi allenandosi e facendosi esperienza, sarebbe già dovuta essere un imperatrice lei stessa.
    Il livello attuale di Yamato, che dovrebbe essere comunque nerfata parecchio dalla vita chiusa sull'isola e con le manette, è comunque degno di rivaleggiare con suo padre, uomo più forte del mondo.
    Yamato è il personaggio più dotato combattivamente mai visto in tutto il manga.
    Nemmeno Kaido senza frutto dovrebbe avere in teoria tanta forza e lui a 10 anni combatteva guerre in giro, mica stava a morire di fame, una differenza non da poco se si vuole fare un paragone.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 3/8/2022, 08:17) 
    Io ho sempre ritenuto Yamato la seconda dei Beast Pirates dietro solo Kaido.
    Perciò io la do vincente, pur con molte difficoltà.

    Concordo, anche per me Yamato e più forte di un vice imperatore come King e Katakuri, a dimostrato di tenere testa e ferire Kaido in uno scontro 1vs1,molto notevole come dimostrazione di forza!
    Sarebbe uno scontro intenso comunque perché Katakuri e bello tosto come avversario,ma grazie alla notevole resistenza e forza Yamato può battere il vice di Big Mom!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Si ma anche Kaido è uno scherzo della natura (come BM del resto), non è che a 10 anni è forte perché combatte eserciti, li combatte perchè già forte.

    Per me comunque il frutto non influisce sulla sua forza, almeno non in forma base, la resistenza probabilmente sì.

    Yamato è stata a morire di fame solo da ragazzina comunque, altrimenti non avrebbe mai sviluppato quelle bocce. Siamo d’accordo che comunque è un personaggio dal potenziale assoluto, anzi è fin troppo forte per entrare in ciurma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 3/8/2022, 15:48) 
    Si ma anche Kaido è uno scherzo della natura (come BM del resto), non è che a 10 anni è forte perché combatte eserciti, li combatte perchè già forte.

    Per me comunque il frutto non influisce sulla sua forza, almeno non in forma base, la resistenza probabilmente sì.

    Yamato è stata a morire di fame solo da ragazzina comunque, altrimenti non avrebbe mai sviluppato quelle bocce. Siamo d’accordo che comunque è un personaggio dal potenziale assoluto, anzi è fin troppo forte per entrare in ciurma.

    Big Mom è stato spiegato esplicitamente che è nata mostruosa.
    Kaido è diverso. Nasce sicuramente forte e molto dotato combattivamente, ma ci viene fatto capire che comunque è cresciuto facendo la guerra sin dalla tenera età. Kaido ha un percorso di crescita nella sua vita e il frutto è palese abbia inciso in maniera importante sul livello raggiunto. La resistenza della sua pelle è un problema principale e assoluto in tutti i combattimenti contro di lui e sappiamo essere derivata dal frutto e la stessa BM ritiene che gli debba un favore notevole l'averglielo dato. Non era una sega prima eh, però il frutto è quello che ha fatto la differenza per il salto di qualità è evidente.

    Se Oda ci spiegasse che Yamato che anche figlia di Big Mom questa cosa della sua forza sarebbe abbastanza risolta, dato che a quel punto sarebbe davvero una ragazza che porta dentro di sè l'eredità di due essere mostruosi insieme, un caso più unico che raro.

    Notare però che BM ha centinaia di fighi ma curiosamente nessuno mi sembra abbia vagamente ereditato la sua spaventosa forza e resistenza di base.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Considera che BM, che è un mostro al pari di Kaido e ha una resistenza che non è data da nessun frutto, è figlia di due persone normalissime, e senza alcuna abiltià in combattimento da piccola picchiava già dei giganti.

    Insomma ora non è che ci mettiamo a parlare di eugenetica nel mondo di One Piece, alla fine il gene fortunato va dove la trama vuole, ed essere "figli di" nei fumetti conta quando serve. L'avessimo incontrata tanti capitoli fa sarebbe stata meno forte, ora siamo quasi alla fine è già a 3/4 del suo potenziale senza aver vissuto quasi nessuna avventura.

    Un po' come i figli di Goku e Vegeta che si trasformano in super sayan mentre giocano ad acchiapparello. È semplicemente un'accellerazione perché non c'è tempo di rifare tutto il processo.
     
    Top
    .
40 replies since 1/8/2022, 15:51   1409 views
  Share  
.