Anticipazioni Capitolo 1055

Nuova Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 26/7/2022, 12:12) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/7/2022, 12:12) 
    Comunque nessuno dice come è possibile che ora l'Haki di Shanks lo sentano tutti mentre lo scorso capitolo no. Prima stava davanti alle coste di Wano e niente, quando dice che è ora di andarsene lo sentono tutti. Se sta facendo qualcosa o combattendo ha senso, altrimenti no, è solo un Deus ex machina a caso.

    Beh però questo verrà specificato probabilmente nel capitolo, questi sono pur sempre primi spoiler

    Infatti pure io ho detto che conviene aspettare. Per ora però non ho belle sensazioni. La cosa più interessante sono senza dubbio le informazioni su Wano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro Law è con Robin. Inaspettato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,014

    Status
    Offline
    Shanks figlio di Drago Celeste per me non avrebbe senso o perlomeno non giustificherebbe nulla.


    Come visto con Homing e famiglia, un Drago che rifiuta di vivere a Marijoa e si mischia con i "comuni mortali" non è più considerato un Drago Celeste, cosi come Mingo aveva perso ogni diritto di drago dovrebbe averli persi pure Shanks...


    Inoltre sappiamo che Shanks è nato nel Mare Occidentale e presumibilmente ci ha passato pure del tempo visto che porta a Newgate il sake del villaggio dov'è nato.


    Ma poi come già detto l'idea del Drago Celeste rinnegato che f ail pirata e ricatta il governo è gia stata vista con Doflmaingo, non ha molto senso riproporla con Shanks.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 26/7/2022, 11:51) 
    Va pure detto che Ryo ha un rogia un po sfigato dal punto di vista difensivo visto che il legno brucia....

    Il rogia più sfigato della storia dal momento che l'80% dei personaggi di One Piece combatte con il fuoco o ha almeno una tecnica di fuoco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 26/7/2022, 12:15) 
    Shanks figlio di Drago Celeste per me non avrebbe senso o perlomeno non giustificherebbe nulla.


    Come visto con Homing e famiglia, un Drago che rifiuta di vivere a Marijoa e si mischia con i "comuni mortali" non è più considerato un Drago Celeste, cosi come Mingo aveva perso ogni diritto di drago dovrebbe averli persi pure Shanks...


    Inoltre sappiamo che Shanks è nato nel Mare Occidentale e presumibilmente ci ha passato pure del tempo visto che porta a Newgate il sake del villaggio dov'è nato.


    Ma poi come già detto l'idea del Drago Celeste rinnegato che f ail pirata e ricatta il governo è gia stata vista con Doflmaingo, non ha molto senso riproporla con Shanks.

    Non che abbia motivi particolari per difendere la teoria, ma con Shanks lo vediamo che la situazione è diversa: gli Astri stessi dicono "perché sei tu", stessa cosa che fa Sengoku tra l'altro, cosa che nessuno ha mai detto di Doflamingo.

    In più, ci sono varie coincidenze abbastanza difficili da ignorare.

    Edited by _Dragon_ - 26/7/2022, 12:22
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/7/2022, 12:13) 
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 26/7/2022, 12:12) 
    Beh però questo verrà specificato probabilmente nel capitolo, questi sono pur sempre primi spoiler

    Infatti pure io ho detto che conviene aspettare. Per ora però non ho belle sensazioni. La cosa più interessante sono senza dubbio le informazioni su Wano

    L'haki mica è come l'aura di dragon ball,se lo usano lo percepisci,se non lo usano no...

    Mah toro verde andava contro si gente a livello imperatore,ma reduce da una battaglia con kaido e big mom,insomma non è andato nel territorio di due imperatori freschi...

    Quello più shanks fresco con ciurma,cambia le cose...

    Davvero curioso della wano originale!

    Mah l'attacco di momo come già detto sarà lui che è riuscito a farlo e toro verde che non se lo aspettava,si sarà bruciato ovviamente perché di legno ma di sicuro si riprenderà Easy.. ma comunque non mi piace questo continuo spingere Powerup no sense di oda ultimamente ma immagino che ormai dovrò metterlo in conto insieme al resto e lasciare stare...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,911

    Status
    Offline
    Comunque ragazzi Momo non è un tizio qualunque eh 😂
    È figlio di Oden, un quasi top tier
    E ha il frutto di Kaido
    Se controllasse i suoi poteri probabilmente sarebbe nella top 5 dei più forti a fine Manga
    Ci sta che magari abbia preso alla sprovvista Toro verde e gli abbia causato danni
    Ripeto, aveva già ferito Kaido in precedenza
    Questo probabilmente può significare che Yamato partirà con i Mugi perché appunto basta lui + samurai + esercito vario a proteggere Wano
    Per quanto riguarda Shanks ragazzi non so che dire… io ho sempre detto che fosse il più forte fra gli imperatori, e puntualmente mi veniva detto che Kaido era imbattibile nel 1 vs 1
    Direi a questo punto di aspettare
    Perché ho paura che lui e Barbanera saranno tremendamente più forti di Kaido e Big mom
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Offline
    L'haki penso si percepisca se un personaggio la manifesta. Altrimenti qualunque ciurma di imperatori non potrebbe muoversi mai in segreto, visto che chiunque percepirebbe il loro haki immenso.

    La questione Momo che ferisce un ammiraglio non mi dà particolari problemi dal punto di vista dei livelli di forza, ma me ne dà parecchio per quanto riguarda Kaido.
    Messa così mi pare sempre più evidente che 3/4 della forza di Kaido era data dall'aver mangiato il frutto e non da lui o dall'averlo portato a chissà quale livello di potenza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,020

    Status
    Anonymous
    In realtà Doflamingo, seppur rinnegato inizialmente, è riuscito a riprendersi dei privilegi ed è stato fatto pure Flottaro ricattando il Governo. Riesce pure a manipolare le notizie.
    Perché Shanks, agendo con furbizia, non avrebbe potuto avere privilegi simili? Magari dà anche qualcosa al Governo in cambio. Anche perché Sengoku dice testualmente "solo perché sei tu", da qui non si scappa. E l'unica elite in OP che fa piegare tutti a 90 sono i Draghi.
    Sull'essere nato nel mare settentrionale non vedo cosa c'entri, anche Sanji è nato in un posto diverso da dove è cresciuto, e poi viene detto che Roger lo trova neonato. Considerando che i Draghi giravano pure a Goa, il buco del culo dell'East Blue, il mare più tranquillo, non vedo perché una nave non poteva essere passata anche nell'altro mare. O magari Roger aveva attaccato una nave dei Draghi e avevano trovato il bambino lì.
    Poi che sia una ripetizione e una noia dato che i Draghi stanno dappertutto ok. Ma sono ormai le retcon preferite di Oda per i personaggi di cui non sa che farne. Ovviamente non dó per scontato nulla, rimangono teorie.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 26/7/2022, 12:17) 
    CITAZIONE (Smakk @ 26/7/2022, 11:51) 
    Va pure detto che Ryo ha un rogia un po sfigato dal punto di vista difensivo visto che il legno brucia....

    Il rogia più sfigato della storia dal momento che l'80% dei personaggi di One Piece combatte con il fuoco o ha almeno una tecnica di fuoco.

    Non ci avevo pensato🤣

    CITAZIONE (pein91* @ 26/7/2022, 12:20) 
    L'haki mica è come l'aura di dragon ball,se lo usano lo percepisci,se non lo usano no...

    Ah no? È uguale. E comunque anche l'aura in DB la percepisci quando il personaggio fa qualcosa.
    L'Haki dell'Osservazione invece era il contrario inizialmente, percepivi le presenze a prescindere.




    [/QUOTE]

    CITAZIONE (Matteoroma @ 26/7/2022, 12:25) 
    Comunque ragazzi Momo non è un tizio qualunque eh 😂
    È figlio di Oden, un quasi top tier
    E ha il frutto di Kaido
    Se controllasse i suoi poteri probabilmente sarebbe nella top 5

    Ho capito, questo poteva anche capitare nella guerra finale, ma ora mi pare troppo presto.
    Tanto valeva farlo scatenare nella battaglia di Wano dove aveva delle motivazioni

    CITAZIONE (Matteoroma @ 26/7/2022, 12:25) 
    Direi a questo punto di aspettare
    Perché ho paura che lui e Barbanera saranno tremendamente più forti di Kaido e Big mom

    Questo a me pare quasi ovvio ormai
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Viste così le anticipazioni non so ancora come prenderle...
    Il fatto che tutti sull'isola stiano percependo Shanks mi fa pensare che non se ne sia andato e, evidentemente, c'è qualcosa che deve ancora fare a Wa come magari prendere il Road... non dico che incontrerà Luffy e gli altri, ma la cosa potrebbe essere più interessante del previsto...
    Ma i Mugiwara sono certi di voler far avere a Law il suo secondo Road, terzo se gli hanno detto vedere anche quello di WCI? Rimane comunque un rivale per il One Piece, non so quanto gli convenga loro...
    La questione della Wa sotterranea è interessante, probabilmente è lì che si trova anche Pluton, e il porto sotterraneo è collegato a quella parte di Wa...
    Uhm il fatto che Momonosuke abbia ferito gravemente Ryokugyu con il Boro Breath mi fa pensare che gran parte del potere di Kaido derivava dal suo frutto come per molti altri personaggi, questo giustificherebbe la scena...
    Mentre per Ryo che si arrende appena percepisce Shanks devo vedere come è resa la scena, perché letta così non mi convince più di tanto... ah giusto, e finalmente il Kenbun-shoku di tutti inizia a funzionare :asd:.

    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 26/7/2022, 10:52) 
    Grazie

    CITAZIONE (pein91* @ 26/7/2022, 10:56) 
    Grazie!!

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/7/2022, 11:10) 
    Grazie PGV.

    Di nulla!!! :b:

    CITAZIONE (nick2810 @ 26/7/2022, 11:49) 
    A questo punto Shanks è veramente figlio dei DC.

    Sì, ci sono buone possibilità anche secondo me...

    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 26/7/2022, 12:11) 
    Shanks figlio di IM?

    Anche questa è una possibilità secondo me...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 26/7/2022, 12:17) 
    Il rogia più sfigato della storia dal momento che l'80% dei personaggi di One Piece combatte con il fuoco o ha almeno una tecnica di fuoco.

    Questo è vero :asd: povero Ryokugyu :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,014

    Status
    Offline
    Doflamingo pero era riuscito a scoprire il tesoro segreto di Marijoa (Im ?) e sfruttava la cosa per ricattare il governo, ma comunque rimaneva un criminale ai loro occhi.

    Pure se Shanks lo saprebbe, lo troverei un po ripetitivo, cioè almeno Dofla è giustificato dal fatto di aver vissuto a Marijoa per anni, Shanks ha passato buona parte della sua vita prima con Roger e poi con i suoi, che motivi avrebbe avuto di andare li e scoprirlo ?

    Edited by Smakk - 26/7/2022, 12:40
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,020

    Status
    Anonymous
    Figlio di Im non penso, quel personaggio pare uno che ha vissuto 800 anni. A meno che anche Shanks non abbia un paio di secoli d'età, mi pare strano che abbia figliato dopo tutto sto tempo e non magari molto prima.
    Ma di qualche altro Drago si, magari una coppia di traditori
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ascesa e declino di un ammiraglio :asd:

    Law che si impiccia delle cose riservate ai mugi, sono molto curioso di questa parte di capitolo, speriamo in rivelazioni succose
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    L'ammiraglio rischia di rovesciare il trono finora occupato da Smoker e Sanji in quanto personaggio piu' bastonato....da un bambino di 8 anni fino a qualche ora prima tra l'altro....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    la parte più interessante del capitolo resta ancora nascosta, altrimenti non si spiega il titolo... anche se secondo me la parte migliore rimane la composizione di wano.. così composta probabilmente per nascondere Pluton.. mi chiedo solo cosa abbia fatto Kaido 20 anni sull'isola per non esserci arrivato.. anche se si diceva che il ROAD PG fosse in mano a kaido.. questo vuol dire che hai visto la vecchia Wano
     
    Top
    .
262 replies since 26/7/2022, 09:35   16686 views
  Share  
.