Anticipazioni Capitolo 1051

Momonosuke, Shogun del Paese di Wa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Yamato in ciurma.
    Lo sapevamo, era uscito anche il suo outfit per il prossimo movie.
    Purtroppo un tempo sarebbe entrata carrot, un personaggio che, al di la dei gusti personali, avrebbe iniziato un percorso di crescita insieme agli altri protagonisti.
    Adesso c'è bisogno soltanto di gente che mena perché si, con un lignaggio X e che possa bagnare i fan con la mossa Y o il frutto Z.
    Voglio vedere cosa si inventerà il maestro per mantenere Sanji nel monster trio, perché già lo abbiamo visto nell'atto dello stuprare il cuoco di bordo pur di mantenerlo terzo nei rapporti di forza.
    Detto ciò, dopo il god god, poco male, il punto più basso spero sia stato raggiunto e poi come diceva un utente prima di me, Yamato non sarà altro che un altro membro della ciurma occupato a correre qua e la in attesa che il nostro Rufy risolva l'ennesima situazione e salvi l'ennesimo bambino triste.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Online
    Yamato parla e agisce esattamente allo stesso modo del capitolo di presentazione e questo vuol dire che non ha avuto alcuno sviluppo serio da quando è stata inserita. Questo fa di lei un pessimo personaggio.
    Se anche da oggi in poi Oda lavora su di lei, rimane il fatto che è scritta male, non sviluppata e non c'è alcun senso vero per cui entri nei Mugi.

    Per favore non paragoniamo codesta cosa a Robin, personaggio che viene introdotto nei mugi come colpo di scena e in cui era evidentemente nascosta un'evoluzione importante che Yamato non la vede nemmeno col binocolo.
    Robin era poco presentata perché doveva essere misteriosa, aveva tutto un passato da farci scoprire. Yamato no, di lei sappiamo tutte le sue origini, non c'è alcun mistero da svelare sul suo passato e le sue motivazioni.
    Altra cosa importante è che Robin stessa si sentirà infatti più come un'ospite che una vera compagna fino alla saga di EL, dove effettivamente scopriamo il suo passato.
    Yamato non ha alcun passato misterioso e non ha nemmeno una caratterizzazione psicologica interessante che la possa rendere intrigante. é un pezzo di compensato che ripete due concetti in croce i cui particolari fondanti sono suo padre e il suo idolo. Quella che dovrebbe essere la scrittura del personaggio è semplicemente un insieme di collegamenti a Kaido, Oden, Ace e Rufy. Non credo sia neanche possibile dire due cose che riguardino il personaggio in sé.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Il disegno è bruttino però Yamato è abbastanza badass! Una donna forte in ciurma ci voleva,ora deve solo smettere con la cosa di oden...

    Chissà come si travestirà lei che ha le corna ed è alta 2 metri...


    Che poi,lei non è una mugi a differenza di jimbe ecc...ma una ospite per sua stessa ammissione!
    Attached Image
    7ef1287677e584f17e43a32e6f2a8f6a

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Online
    Il mio problema principale è proprio a livello di forza, superiore a tutti tranne Rufy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,601
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che mi interessa è Momonosuke e il suo discorso da nuovo shogun. Questa è un'immagine che mi piace molto, perché è tipicamente giapponese (mi ricorda, per esempio, le cerimonie politiche che fanno al passaggio fra un ministro e l'altro o, ancora meglio, da un imperatore all'altro) e ritengo sia necessario sancire il passaggio da una tirannia a un regno di pace. Fra l'altro, in Giappone ora sono nel Periodo Reiwa, dove "Wa" è scritto con il simbolo di "Pace" (和); "Yamato", per assurdo, si scrive 大和 e letteralmente significa "Grande Pace" o "Grande Armonia". Quello che sta vivendo ora Wano Kuni è un qualcosa che verrà scolpito nella storia e tutti dovranno ricordarlo. A noi non dice nulla, vero, ma ricordiamoci che il pubblico principale è quello nipponico e noi, che ne siamo estranei, non solo ne capiamo poco o nulla, ma abbiamo esigenze e gusti totalmente diversi. Momonosuke è per i giapponesi la figura manga del futuro erede al trono del Paese, quindi, di riflesso, il futuro imperatore; loro leggendo e vedendo una cosa simile si entusiasmano: e ci credo! Quindi benissimo così :cuore:

    Se è un bene Momonosuke, per Yamato è un grande NO. Avrei preferito che rimanesse a Wano a fianco di Momonosuke, o che avesse navigato per mari da sola, con una sua nave. Penso che Oda voglia fare un parallellismo: Rufy/Roger - Yamato/Oden; anche Oden fu fatto salire sulla Oro Jackson (se non ricordo male fu proprio Oden a pregare Roger di salire), e lo stesso sta facendo Yamato. L'immagine sarebbe stata molto carina se la figlia di Kaido fosse stata approfondita a dovere e se avesse interagito meglio con i Mugiwara, invece di combattere e agire in solitudine come ha fatto per tutta la saga.

    Ripeto, l'unica vera Mugiwara che non è tale è Bibi :cuore:

    Tornando al discorso Yamato: figuratevi se una donna sarà più forte di Sanji! Verrà ovviamente ridimensionato il potere della ragazza, facendola diventare la Nami di turno. :nono: Quello che mi preoccupa è il suo reale ruolo in ciurma: non ce l'ha, così come non ha assolutamente un rapporto affettivo con i compagni di bordo.

    Spero vivamente che Rufy rifiuti la proposta di Yamato e chd le faccia una contro offerta (ossia diventare una sua alleata).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ma si aggiungiamo merda
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - La parte di Yamato è PRIMA del discorso di Momonosuke.
    - Momonosuke appare con la Ame no Habakiri direttamente nella sua vita.
    - Momonosuke e Hiyori si abbracciano alla fine del Capitolo, questa è la loro unica interazione in tutto il Capitolo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,601
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 1/6/2022, 11:01) 
    CITAZIONE
    - La parte di Yamato è PRIMA del discorso di Momonosuke.
    - Momonosuke appare con la Ame no Habakiri direttamente nella sua vita.
    - Momonosuke e Hiyori si abbracciano alla fine del Capitolo, questa è la loro unica interazione in tutto il Capitolo.

    Probabilmente il rapporto fra fratelli verrà approfondito nel capitolo 1052 :zizi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 1/6/2022, 11:01) 
    CITAZIONE
    - La parte di Yamato è PRIMA del discorso di Momonosuke.
    - Momonosuke appare con la Ame no Habakiri direttamente nella sua vita.
    - Momonosuke e Hiyori si abbracciano alla fine del Capitolo, questa è la loro unica interazione in tutto il Capitolo.

    Oh beh almeno un abbraccio lo vediamo, finalmente

    CITAZIONE (Aiko93 @ 1/6/2022, 10:51) 
    Se è un bene Momonosuke, per Yamato è un grande NO. Avrei preferito che rimanesse a Wano a fianco di Momonosuke, o che avesse navigato per mari da sola, con una sua nave. Penso che Oda voglia fare un parallellismo: Rufy/Roger - Yamato/Oden; anche Oden fu fatto salire sulla Oro Jackson (se non ricordo male fu proprio Oden a pregare Roger di salire), e lo stesso sta facendo Yamato. L'immagine sarebbe stata molto carina se la figlia di Kaido fosse stata approfondita a dovere e se avesse interagito meglio con i Mugiwara, invece di combattere e agire in solitudine come ha fatto per tutta la saga

    Si il parallelismo purtroppo è chiaro. Comunque Oden pregò Barbabianca di salire sulla sua nave. Barbabianca rifiutò e dovette accettare solo quando Oden si agganciò alla nave già partita e superò la prova dei 3 giorni.
    Con Roger fu amore a prima vista e Oden pregò ancora Barbabianca, ma stavolta lo pregò di farlo andare.

    Pure io preferirei che Yamato rimanesse con Momo, anche perché kinemon e gli altri non si sono dimostrati abbastanza forti da proteggere un Paese fondamentale come Wano (Tra l'altro Yamato ha interagito molto più con Momo che con Rufy).
    Dal momento che Momo non vuole aprire subito i confini, potrebbe pure partire con i mugi e portarsi dietro yamato, ma non credo che da Shogun abbandonerebbe il suo popolo adesso. Lascerà l'isola quando aprirà i confini probabilmente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Oltre ad avere i capelli lunghi, Momonosuke ha anche la calvizie sul davanti come da bambino ed assomiglia al padre.
    - Ora Momonosuke ha 28 anni, l'età che dovrebbe avere senza viaggi nel tempo.
    - Prima di abbracciare Momonosuke, Hiyori fa la stessa faccia buffa che aveva fatto a Zoro.

    Nuove informazioni :b:.

    CITAZIONE (AN|DR|EA @ 1/6/2022, 08:00) 
    Avrebbe fatto meno schifo una dimostrazione di fragilità tipo: sono la figlia di Kaido, vi chiedo perdono blabla ma accettatemi in ciurma

    Non ho ancora perso del tutto la speranza che ciò avverrà, dato che non sanno ancora che è la figlia di Kaido.
    Attendo di vedere i dialoghi del 1051 ed il 1052 (che a questo punto continuerà questa storia anziché passare alle rivelazioni mi sa) che saranno importanti per l'ingresso di Yamato in ciurma.
    Ciò che chiedo è solo che venga fatto bene ed in maniera credibile e che i Mugi mostrino un minimo di resistenza come fatto finora con tutti gli ingressi che non gradivano, non chiedo chissà cosa... :dho:

    CITAZIONE (ElizabruttoI° @ 1/6/2022, 08:03) 
    Mi aspetto tantissimo la stessa gag di lui con la faccia da pervertito che prova a tastare le tette di Nami, ma a sto giro ne prende come non ne ha mai prese in vita sua.... :asd:

    Anche questa è una scena che attendo solamente di vedere :lol:.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 1/6/2022, 11:01) 
    CITAZIONE
    - La parte di Yamato è PRIMA del discorso di Momonosuke.
    - Momonosuke appare con la Ame no Habakiri direttamente nella sua vita.
    - Momonosuke e Hiyori si abbracciano alla fine del Capitolo, questa è la loro unica interazione in tutto il Capitolo.

    ma a chi comunica il suo ingresso se rufy è collassato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Online
    CITAZIONE (PGV 2 @ 1/6/2022, 11:18) 
    CITAZIONE (ElizabruttoI° @ 1/6/2022, 08:03) 
    Mi aspetto tantissimo la stessa gag di lui con la faccia da pervertito che prova a tastare le tette di Nami, ma a sto giro ne prende come non ne ha mai prese in vita sua.... :asd:

    Anche questa è una scena che attendo solamente di vedere :lol:.

    Io invece ho un sogno più ambizioso.
    Dato che Yamato si comporta da uomo sarebbe molto più divertente che abbia un basso grado di vergogna e sia al contrario delle altre poco attenta alle sue molestie. In tal caso è sempre Nami a menarlo e poi ad arrabbiarsi con lei per non aver capito alcune cose di base.

    Anche perché lo stereotipo base lo abbiamo visto duecento volte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,601
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giomarsan @ 1/6/2022, 11:13) 
    Pure io preferirei che Yamato rimanesse con Momo, anche perché kinemon e gli altri non si sono dimostrati abbastanza forti da proteggere un Paese fondamentale come Wano (Tra l'altro Yamato ha interagito molto più con Momo che con Rufy).
    Dal momento che Momo non vuole aprire subito i confini, potrebbe pure partire con i mugi e portarsi dietro yamato, ma non credo che da Shogun abbandonerebbe il suo popolo adesso. Lascerà l'isola quando aprirà i confini probabilmente

    Sì, sarebbe decisamente la scelta migliore :zizi: Guarda, sicuramente Oda ci mostrerà delle pagine (o un capitolo intero) dove Yamato cercherà di farsi voler bene dal popolo di Wano, facendo loro capire che non ha nessun legame con il padre e che non vuole assolutamente riportare un regime totalitario sull'isola. Se non vado errato la gente di Wano non sa che Yamato ha lottato a fianco dei Mugiwara/Foderi ed è stata complice (diciamo così) della sconfitta del tiranno, quindi è ovvia una reazione negativa da parte delle persone. Molto probabilmente subentrerà Momonosuke o Hiyori a placare le acque.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giomarsan @ 1/6/2022, 11:13) 
    Pure io preferirei che Yamato rimanesse con Momo, anche perché kinemon e gli altri non si sono dimostrati abbastanza forti da proteggere un Paese fondamentale come Wano (Tra l'altro Yamato ha interagito molto più con Momo che con Rufy).
    Dal momento che Momo non vuole aprire subito i confini, potrebbe pure partire con i mugi e portarsi dietro yamato, ma non credo che da Shogun abbandonerebbe il suo popolo adesso. Lascerà l'isola quando aprirà i confini probabilmente

    Anche per me sarebbe senza dubbio la scelta migliore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    secondo me invece kin e gli altri sono più che abbastanza per proteggere l'isola, insieme tutti e 9 sono all'altezza di un primo comandante.. quindi a rigor di logica.. più forti di loro ci sono solo: ammiragli, imperatori, rivoluzionari.. e contro questi non avrebbe speranze nemmeno yamato... quindi non credo che yamato sarebbe una linea di difesa così tanto più resistente dei foderi inquanto rientra in quel tier tra i più forti del manga ed mostri sacri...
     
    Top
    .
142 replies since 31/5/2022, 23:41   9727 views
  Share  
.