Anticipazioni Capitolo 1039

Interprete Chiave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Buttiamo gli imperatori in acqua
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Ragazzi stemperate l'entusiasmo: Big Mom sarà fuori dai giochi a Wano, non definitivamente :asd: tornerà sicuramente a Elbaf.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 2/2/2022, 09:18) 
    CITAZIONE (Sennar @ 2/2/2022, 09:05) 
    Ma io penso che lo usi da sempre, dando vita all'improvviso agli oggetti intorno a lei, usando la sua anima ecc. Non vedo cos'altro dovrebbe fare

    Non è così,quello lo ha fatto appena ha scoperto di avere quel potere,quindi non è quello il suo risveglio!

    Poi oda in teoria deve gestire anche bene il risveglio del gura gura se mai lo vedremo,così da non creare incongruenze con Marineford.

    Ma il risveglio non potrebbe essere l'abilità di pomparsi e guarirsi usando la sua stessa energia vitale?

    Mi sembra un utilizzo decisamente estrremo e potente, e guarda caso lo usa due volte (la seconda in questo capitolo) ed in entrambi i casi in risposta ad attacchi che utilizzavano i risvegli dei frutti di Law e Kid, come dire: risveglio contro risveglio.

    Cmq forse ci siamo ma non è detto, mi pare strano che Big Mum cada prima di Orochi e del cao-ninja, ma forse Oda vuole farli crepare bruciati dall'incendio che loro stessi hanno appiccato, così somma la "giustizia poetica" al problema di dover trasformare gli eroici samurai in carnefici.

    D'altra parte Big Mum si è già ripresa due volte da attacchi potentissimi, il terzo dovrebbe essere quello definitivo.

    Curiosissimo di vedere gli attacchi estremi di Law e Kid, e felicissimo che Kid, finalmente tiri fuori qualcosa di diverso dai soliti robottoni, bravo il mio punkettino, fai vedere che le ripetizioni di fisica II sono servite a qualcosa :ok1:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    793

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mugiwaranoichimi @ 2/2/2022, 11:05) 
    Ragazzi stemperate l'entusiasmo: Big Mom sarà fuori dai giochi a Wano, non definitivamente :asd: tornerà sicuramente a Elbaf.

    Lo penso anch'io, d'altronde i figli di Big Mom che da capitoli e capitoli stavano cercando di salire su a Wano con la nave dovranno pur servire a qualcosa. :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Ma certo, vedrete che la metteranno in salvo ed in qualche modo la porteranno all isola successiva.
    Dubito che io governo riesca ad incatenarla, con Zounisha ad incombere in quel modo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,709

    Status
    Offline
    Big Mom fa parte di questa saga per cadere qui e ora.
    Non tornerà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    C'è da dire una cosa: ieri Redon, lo spoileratore, anche se non aveva messo nessuno spoiler a causa del Capodanno cinese aveva pubblicato un video, non visibile in Italia, di una canzone in cui venivano recitate le parole "Adios Mama"...
    Io... io... non voglio illudermi, prima voglio vedere le immagini, prima voglio vederle...

    CITAZIONE (Moka Fumante @ 2/2/2022, 01:12) 
    Secondo voi é andata la Mamma (almeno per il momento)?

    Dipende tantissimo da com'è impostata la regia del Capitolo e dalle sue immagini, per questo preferisco aspettare prima di festeggiare...

    CITAZIONE (draKKKo @ 2/2/2022, 02:11) 
    (ma non illudetevi perchè tornerà comunque ad Elbaf :P )

    Meglio aspettare prima di tirare conclusioni affrettate, che è lo stesso motivo per cui sto aspettando di vedere le immagini prima di festeggiare.
    Si diceva la stessa cosa sulla non sconfitta di Big Mom in questa Saga, e ci sono buone probabilità che domani massimo settimana prossima si festeggerà la sua dipartita, per cui aspettiamo a dare le cose per scontate :zizi:.

    CITAZIONE (Sanji° @ 2/2/2022, 03:18) 
    Devo cercare di contenermi e aspettare il capitolo senza farmi trasportate troppo.

    Ma se è stata sconfitta senza volare via e quindi finendo dai figli, potremo considerare domenica 6 febbraio festa mondiale.

    Io ho una bestia dentro che è pronta ad esplodere.
    Sta solo aspettando il riassunto e le immagini per esplodere ed evitare figure barbine, ma se domani/venerdì dovesse essere confermata la sconfitta definitiva di Big Mom senza che voli via dall'isola a lunga distanza (a breve distanza non cambierebbe nulla perché finirebbe dove sono adesso King e Queen e quindi ben lontana dai figli)... ah, ho già pronto il post per l'occasione :wub:.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 2/2/2022, 07:37) 
    Addio Big Mom, ci rivediamo ad Impel Down.

    Questa è la mia speranza più recondita :cheers: :rox:.

    CITAZIONE (robertg @ 2/2/2022, 08:34) 
    Io aspetto le immagini per una sentenza definitiva, non voglio illudermi

    Idem :(.

    CITAZIONE (Sanji° @ 2/2/2022, 08:40) 
    Non vedo l'ora esca il riassunto, mi sento come quando guardi una partita e aspetti il VAR per vedere se confermano il goal :asd:

    Io sono qua in tension in una maniera che probabilmente riesci a capire :kk1: :pop:.

    CITAZIONE (Mugiwaranoichimi @ 2/2/2022, 11:05) 
    Ragazzi stemperate l'entusiasmo: Big Mom sarà fuori dai giochi a Wano, non definitivamente :asd: tornerà sicuramente a Elbaf.

    Per te vale lo stesso discorso di draKKKo: mai dare per scontate alcune cose, potresti rimanere fregato/deluso, che è lo stesso motivo per cui aspetto di vedere le immagini per festeggiare :zizi:.

    CITAZIONE (Kobi_ @ 2/2/2022, 11:15) 
    Lo penso anch'io, d'altronde i figli di Big Mom che da capitoli e capitoli stavano cercando di salire su a Wano con la nave dovranno pur servire a qualcosa. :lol:

    A fare da carne da macello per Zunisha insieme alle navi del Governo Mondiale :zizi: :asd:.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 2/2/2022, 11:37) 
    Big Mom fa parte di questa saga per cadere qui e ora.
    Non tornerà.

    Questo è quello che spero con tutto il cuore anche io :rox:.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Offline
    Per sapere se Mammone è sconfitta definitivamente non servono le scan di questo capitolo, ma sapere come finisce questa saga.
    Se anche adesso la vediamo KO, questo non vuol dire che verrà arrestata e sparirà dalla storia.

    Per me l'ipotesi più probabile rimane quella che ho sostenuto sin dalla sua comparsa in questa saga: verrà sconfitta, perderà il trono di Imperatrice (o comunque de facto è stata umiliata dalla nuova generazione). Si salverà e cercherà Rufy per vendicarsi su di lui, ritenendolo il colpevole della sua caduta (è sempre colpa del protagonista) e lo seguirà ad Erbaf per accopparlo.
    Qui è probabile che lei faccia pace con i giganti e lo scontro con Rufy, se mai ci sarà, sarà breve e a favore del gommoso, che dimostrerà di aver nettamente superato gli attuali imperatori facendo un decimo della fatica che stiamo vedendo oggi.

    Ma che BM cada stesa a terra in sto capitolo non smentisce o conferma alcuna ipotesi, salvo non venga dichiarata deceduta.

    La domanda é: e Tottoland? Se lei va k.o. in teoria tutte le anime da lei prese dovrebbero tornare ai proprietari. Anche se dopo aver visto Kankuro creare un mostro di fuoco quando muore, non so più quanto valga la regola che k.o= disattivazione del potere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Law usa tutta l'energia che gli è rimasta per scatenare una tecnica molto potente, talmente ampia da poter coprire l'intero Paese di Wa. La sua spada trafigge LinLin e continua a perforare Onigashima ed il terreno, il suo raggio va sempre più lontano apparentemente senza una fine.
    - Big Mom cerca di attaccare Law mentre quest'ultimo la colpisce, ma Law l'attacca con il "Puncture Wille", aprendo un enorme buco nel terreno ed infliggendole molti danni.
    - La spada di Law si allunga al punto da arrivare al Paese di Wa ed andare in profondità nel sottosuolo.
    - Il Capitolo si chiude con Big Mom colpita dall'attacco di Kidd.

    Nuovi dettagli sul Capitolo :b:.

    CITAZIONE (Contemplano @ 2/2/2022, 11:58) 
    La domanda é: e Tottoland? Se lei va k.o. in teoria tutte le anime da lei prese dovrebbero tornare ai proprietari. Anche se dopo aver visto Kankuro creare un mostro di fuoco quando muore, non so più quanto valga la regola che k.o= disattivazione del potere.

    Come insegna Moria, questa regola non è mai valsa in One Piece, e mai varrà :zizi: :b:.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    Però con Sugar sì.
    Il fatto è che decide Oda quando :asd: .

    Comunque sembra impressionante l'attacco di Law.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 2/2/2022, 12:25) 
    Però con Sugar sì.
    Il fatto è che decide Oda quando :asd: .

    Giusto, c'è anche l'esempio opposto con Sugar...
    Sì, sostanzialmente decide Oda quando un potere si annulla alla morte/perdita dei sensi dell'utilizzatore o meno :asd:.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 2/2/2022, 12:05) 
    Come insegna Moria, questa regola non è mai valsa in One Piece, e mai varrà :zizi: :b:.

    ??? Moria è l'esempio da manuale che conferma la regola, una volta sconfitto le ombre tornano ai leggittimi proprietari. Altri esempi sono la già citata Sugar e la gabbia di Doflamingo.

    Poi ci sono le eccezioni, come il demone di Kanjuro, il potere dell'immortalità dell'Ope Ope e direi anche la metà ghiacciata di Punk Hazrd rimasta tale dopo la sconfitta di Aokoji.

    Quindi non possiamo predirre con certezza cosa succeda al potere di Big Mum.
    Se dovessi fare una scommessa direi che gli hommies spariranno e gli anni sottratti torneranno ai legittimi proprietari se questi sono ancora in vita.
    Questo per le fortissime analogie tra il frutto di Big Mum e quello di Moria: entrambi sottraggono l'ombra/vita di un essere vivente e la usano per animare un cadavere/oggetto oppure per potenziare momentaneamente un secondo essere vivente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Dovrebbero sparire, perché pandora non si è più visto dopo il banchetto di big mom...

    Comunque di Barbabianca avevo dimenticato il potere nella sua arma,per big mom potrebbe essere il risveglio o semplicemente lei che applica il suo frutto a se stessa,ma lo usa poco perché comunque non è più giovane!

    Edited by pein91* - 2/2/2022, 12:46
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    Comunque BM è già andata KO una volta (quando è cascata in mare, svenendo e perdendo pure la memoria) e ai suoi Homies non è successo nulla, quindi.


    CITAZIONE (PGV 2 @ 2/2/2022, 12:32) 
    Giusto, c'è anche l'esempio opposto con Sugar...
    Sì, sostanzialmente decide Oda quando un potere si annulla alla morte/perdita dei sensi dell'utilizzatore o meno :asd:.

    Sì esatto, decide lui quando :asd: .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 2/2/2022, 12:46) 
    Comunque BM è già andata KO una volta (quando è cascata in mare, svenendo e perdendo pure la memoria) e ai suoi Homies non è successo nulla, quindi.


    CITAZIONE (PGV 2 @ 2/2/2022, 12:32) 
    Giusto, c'è anche l'esempio opposto con Sugar...
    Sì, sostanzialmente decide Oda quando un potere si annulla alla morte/perdita dei sensi dell'utilizzatore o meno :asd:.

    Sì esatto, decide lui quando :asd: .

    Quelli erano homies della sua anima,forse per gli altri è diverso!
     
    Top
    .
200 replies since 2/2/2022, 00:24   12935 views
  Share  
.