Jimbe vs queen
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jimbe facile
    4.55%
    1
  • Jimbe media difficoltà
    45.45%
    10
  • Pareggio
    4.55%
    1
  • Queen facile
    0.00%
    0
  • Queen media difficoltà
    45.45%
    10
Guests cannot vote (Voters: 22)

Jimbe vs queen

Cavaliere dei mari vs scienziato pazzo delle 100 bestie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda un Primo Comandante lo fa a Sushi e se lo mangia per cena.
    Qua parliamo di uno che fino a poco tempo fa veniva posto sotto a Doflamingo, che se gli va molto bene sarà un Secondo Comandante.
    Jinbe lo vedo ancora inferiore al Fenicottero, ma anche se dovesse dimostrarsi allo stesso livello (visto che Oda ormai lo powerupperà ad ogni scontro) sarebbe uno scontro difficilissimo contro un parigrado (Queen).
    Onestamente per il Jinbe attuale non riesco a dargli più del livello tra Terzi e Secondi Comandanti, protagonista o meno che sia.

    X Kubia: sul punto 3 sono d'accordo, infatti è un po' ridicolo che tiri fuori roba mai vista a fine carriera quando nel pre timeskip aveva già mostrato un bel set di mosse.
    Per me questi suoi assi che svela piano piano sono, appunto, i suoi power up da neo-protagonista... nonostante la cosa non mi gasi molto.

    Edited by Mr Mechaman - 3/1/2022, 17:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Ah se viene specificato allora vince jimbe al 100%! Con medie difficoltà,il mare è un Boost troppo grande per lui,oltre che è il punto debole dei fruttati... Ma questo conta poco sinché non è così forte da buttarcelo dentro,ma a quel punto non sarebbe il mare il problema perché vincerebbe per già una disparità tale ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Jimbe, lontano dal mare, haletteralmente smontato Who's Who. Di Who's Who sappiamo che era il candidato numero uno al ruolo di calamità, per cui era il quarto uomo più forte della ciurma di Kaido, di poco inferiore a Jack, parigrado di Perospero e superiore a Vista che era il quinto uomo di BB.
    Jimbe di base è di molto superiore al quarto uomo più forte di un imperatore e di conseguenza credo sia abbastanza scontato sia più forte di un terzo comandante.
    Secondo me (e sottolineo secondo me), per quello che ha dimostrato, è anche più forte di un secondo comandante (non mi convincerete mai che Smoothie è più forte di Jimbe).
    In mare è, in un qualche modo, sopravvissuto a Big Mom.

    Ora mi dovete spiegare come Queen potrebbe vincere con medie difficoltà se Jimbe ha a disposizione il mare 😅

    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 17:47) 
    Ah se viene specificato allora vince jimbe al 100%! Con medie difficoltà,il mare è un Boost troppo grande per lui,oltre che è il punto debole dei fruttati... Ma questo conta poco sinché non è così forte da buttarcelo dentro,ma a quel punto non sarebbe il mare il problema perché vincerebbe per già una disparità tale ...

    Contro Big Mom aveva creato un getto d'acqua che ha messo a sedere l'imperatrice e poi l'ha lanciata in mare con un pugno, se non fosse stato per Zeus teoricamente sarebbe annegata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Si beh quel pugno lascia il tempo che trova,bella dimostrazione ma non era fatta per dimostrare che jimbe>>>big mom in qualche circostanza furba...

    Per il resto sono d'accordo,in queste saghe ha sempre fatto una bellissima figura!

    Queen è troppo troll per prenderlo sul serio :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ma che Doflamingo fosse più forte di Jimbe è sempre e solo stata una "nostra" ipotesi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 3/1/2022, 19:41) 
    Ma che Doflamingo fosse più forte di Jimbe è sempre e solo stata una "nostra" ipotesi.

    A parte che Doflamingo avrebbe perso l'anima di fronte a big mom :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-ODRANOEL- @ 3/1/2022, 17:25) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 3/1/2022, 17:19) 
    Ma qui non è mica specificato che combattono vicino al mare. Voglio dire, c'è questa possibilità ma la zona potrebbe essere neutra.
    Si immagina un ambiente tipo quello di Queen vs Sanji.

    Veramente viene specificato che Jimbe ha la possibilità di entrare in mare... E se il pescione può stare in mare secondo me batte qualsiasi secondo comandante al massimo con medie difficoltà e anche i primi comandanti non li vedo bene, almeno quelli visti fino ad ora.
    Anche tra i top dei top se non hai un potere assurdo tipo Aokiji che può congelare l'acqua ti conviene pensarci due volte prima di far in cazzare Jimbe se sei vicino al mare o peggio nel bel mezzo dell'oceano

    C'è scritto che Jinbe potrebbe entrare in mare, dato che è una sua peculiarità, ma il campo dello scontro non è specificato. Per me rimane neutro, altrimenti il sondaggio ha poco senso. È come fare Jinbe vs Rufy sopra una trave galleggiante in mezzo al mare.

    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 3/1/2022, 17:45) 
    Per quanto mi riguarda un Primo Comandante lo fa a Sushi e se lo mangia per cena.
    Qua parliamo di uno che fino a poco tempo fa veniva posto sotto a Doflamingo, che se gli va molto bene sarà un Secondo Comandante.
    Jinbe lo vedo ancora inferiore al Fenicottero, ma anche se dovesse dimostrarsi allo stesso livello (visto che Oda ormai lo powerupperà ad ogni scontro) sarebbe uno scontro difficilissimo contro un parigrado (Queen).
    Onestamente per il Jinbe attuale non riesco a dargli più del livello tra Terzi e Secondi Comandanti, protagonista o meno che sia.

    Concordo in pieno.
    Jinbe viene visto così forte solo perché è un Flottaro e per forza si tende a pensare che sia sempre a livelli altissimi. Ma è inferiore a Rufy (per forza di cose, da che è diventato Mugiwara è scontato) a Zoro e anche a Sanji ora mi sa. I fan vogliono il Monster Trio classico, ragazzi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    In realtà Doflamingo non è assolutamente al livello di un secondo comandante,cracker che era un primo comandante ha dato un sacco di problemi a Rufy,e senza Nami non so neanche se lo avrebbe battuto...

    Doflamingo non ha retto il G4 quando era attivo,si ha resistito ma a malapena la primo colpo, comunque non è riuscito a prendere vantaggio tattico nonostante la versatilità dimostrata dal suo frutto,quindi non lo metto assolutamente sul livello di un comandante...

    Jimbe>>>Doflamingo,anche se prima del timeskip avrei detto Doflamingo penso...


    Dice con la possibilità di sfruttare il suo elemento,l'acqua,non così a vantaggio,ed è giusto perché sarebbe come togliere il volo a king in uno scontro,certo king può volare ovunque,e l'acqua non è ovunque ma per correttezza penso abbia inserito che jimbe che ne so,ha un pezzo di acqua abbastanza grande da sfruttarlo al meglio,ma ovviamente Queen non ci si butterebbe,dovrà essere jimbe a sfruttare quello che ha,penso la intenda così...


    Non uno scontro su una nave nel mezzo dell'oceano per dire :asd:

    Se no jimbe a occhi chiusi :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    In realtà Doflamingo non è assolutamente al livello di un secondo comandante,cracker che era un primo comandante

    Cracker era un primo Comandante?🤔

    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    ha dato un sacco di problemi a Rufy,e senza Nami non so neanche se lo avrebbe battuto...

    Va detto che quello scontro è molto particolare.


    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    Jimbe>>>Doflamingo,anche se prima del timeskip avrei detto Doflamingo penso...

    Mah, non saprei.

    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    Dice con la possibilità di sfruttare il suo elemento,l'acqua,non così a vantaggio,ed è giusto perché sarebbe come togliere il volo a king in uno scontro,certo king può volare ovunque,e l'acqua non è ovunque ma per correttezza penso abbia inserito che jimbe che ne so,ha un pezzo di acqua abbastanza grande da sfruttarlo al meglio,

    Per correttezza? Non capisco onestamente. A parte che Jinbe ha attacchi d'acqua, quindi il mare non gli è indispensabile, anche se ovviamente diventa più forte. Ma poi perché dovremo per forza fare un terreno di battaglia con un pezzo d'acqua per "rispetto" a Jinbe? È come dire che in ogni scontro di Crocodile dobbiamo metterci un terreno sabbioso, perché altrimenti non vale ed è giusto che lui lo sfrutti.
    Proprio perché Jinbe in mare è troppo avvantaggiato, il terreno deve essere neutro.

    Per quanto riguarda le varie scaramucce prese a esempio, ormai di ste cazzate di dimostrazioni di forza che mette Oda, dó poco credito. Anche Queen ha colpito Big Mom per esempio e poi è stato preso a calci da Sanji. Quindi Sanji è più forte di Big Mom? Non credo proprio.
    Zoro ha bloccato un colpo di Kaido ma poi è svenuto poco dopo aver steso King. Oda mette certe scene un pó per hype e poi le ribalta, se ne strafrega.
    Fuori dall'acqua Jinbe non sarebbe durato quasi nulla contro la Mamma, per me.
    Ripeto: se Jinbe non ha affrontato manco un Comandante di spicco ci sarà pure un motivo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 19:00) 
    Si beh quel pugno lascia il tempo che trova,bella dimostrazione ma non era fatta per dimostrare che jimbe>>>big mom in qualche circostanza furba...

    Per il resto sono d'accordo,in queste saghe ha sempre fatto una bellissima figura!

    Queen è troppo troll per prenderlo sul serio :asd:

    No beh sicuramente Jimbe non è nemmeno vicino al livello di Big Mom... Ma ci fossi stato io al posto dell'imperatrice ci avrei pensato due volte prima di attaccarlo nel bel mezzo del mare (ma evidentemente la mammona non è molto furba dato che ha fatto il bagno anche con King)

    Ricordiamoci che siamo in un manga di pirati, ambientato tra navi, isole, mari ed oceani. In cui la maggior parte dei personaggi più forti ha come punto debole l'acqua... e Jimbe quale elemento è in grado di controllare? 😅

    Sarà anche un personaggio di merda ma è forte, conviene farsene una ragione 🤣
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ho messo media difficoltà ma avrei messo Jinbe con alta difficoltà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-ODRANOEL- @ 3/1/2022, 21:10) 
    Sarà anche un personaggio di merda ma è forte, conviene farsene una ragione 🤣

    Non bisogna farsene una ragione proprio di niente, dal momento che l'oggettività è praticamente inesistente nei livelli di forza in OP. Jinbe è forte ma il giusto, non così tanto come lo osannate.
    E ripeto che non ha senso la paraculata di mettere il mare in mezzo ad ogni scontro.
    Poi va bene, Jinbe Re dei Pirati. Dategli un laghetto e stupra Barbabianca.
    E poi si prende in giro l'essiccazione di Crocco. Qua siamo a livelli molto più alti. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Il fatto che Jinbe non abbia affrontato un all star non ha niente a che vedere con la sua forza, visto che ad esempio Jack è stato affrontato (e piallato) dai Duchi in forma Sulong (e l'avrebbero battuto singolarmente pure). Oda ha semplicemente voluto mantenere il solito schema Mugiwara. Anche perché Queen aveva degli "affari" con Sanji.
    Jinbe si è mangiato Coso è Coso come se fosse 'no stronzo.
    Ad ogni modo il sondaggio prevede che il pescione possa "usare" il mare ma io credo che ce la farebbe comunque. Chiaramente faticando, Mugiwara armor o meno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-ODRANOEL- @ 3/1/2022, 21:10) 
    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 19:00) 
    Si beh quel pugno lascia il tempo che trova,bella dimostrazione ma non era fatta per dimostrare che jimbe>>>big mom in qualche circostanza furba...

    Per il resto sono d'accordo,in queste saghe ha sempre fatto una bellissima figura!

    Queen è troppo troll per prenderlo sul serio :asd:

    No beh sicuramente Jimbe non è nemmeno vicino al livello di Big Mom... Ma ci fossi stato io al posto dell'imperatrice ci avrei pensato due volte prima di attaccarlo nel bel mezzo del mare (ma evidentemente la mammona non è molto furba dato che ha fatto il bagno anche con King)

    Ricordiamoci che siamo in un manga di pirati, ambientato tra navi, isole, mari ed oceani. In cui la maggior parte dei personaggi più forti ha come punto debole l'acqua... e Jimbe quale elemento è in grado di controllare? 😅

    Sarà anche un personaggio di merda ma è forte, conviene farsene una ragione 🤣

    Nono mai nella vita vicino a big mom,dico solo che lui si è fatto valere in faccia sua,non mentre lei era smemorata e troll zombie che inseguiva Rufy per una zuppa o quello che era,per di più lanciandosi dall'alto dopo aver calcolato tutto,cioè è una figura molto diversa eh,intendevo questo, assolutamente big mom>>>>>jimbe :asd:

    CITAZIONE (secrom98 @ 3/1/2022, 20:11) 
    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    In realtà Doflamingo non è assolutamente al livello di un secondo comandante,cracker che era un primo comandante

    Cracker era un primo Comandante?🤔

    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    ha dato un sacco di problemi a Rufy,e senza Nami non so neanche se lo avrebbe battuto...

    Va detto che quello scontro è molto particolare.


    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    Jimbe>>>Doflamingo,anche se prima del timeskip avrei detto Doflamingo penso...

    Mah, non saprei.

    CITAZIONE (pein91* @ 3/1/2022, 20:04) 
    Dice con la possibilità di sfruttare il suo elemento,l'acqua,non così a vantaggio,ed è giusto perché sarebbe come togliere il volo a king in uno scontro,certo king può volare ovunque,e l'acqua non è ovunque ma per correttezza penso abbia inserito che jimbe che ne so,ha un pezzo di acqua abbastanza grande da sfruttarlo al meglio,

    Per correttezza? Non capisco onestamente. A parte che Jinbe ha attacchi d'acqua, quindi il mare non gli è indispensabile, anche se ovviamente diventa più forte. Ma poi perché dovremo per forza fare un terreno di battaglia con un pezzo d'acqua per "rispetto" a Jinbe? È come dire che in ogni scontro di Crocodile dobbiamo metterci un terreno sabbioso, perché altrimenti non vale ed è giusto che lui lo sfrutti.
    Proprio perché Jinbe in mare è troppo avvantaggiato, il terreno deve essere neutro.

    Per quanto riguarda le varie scaramucce prese a esempio, ormai di ste cazzate di dimostrazioni di forza che mette Oda, dó poco credito. Anche Queen ha colpito Big Mom per esempio e poi è stato preso a calci da Sanji. Quindi Sanji è più forte di Big Mom? Non credo proprio.
    Zoro ha bloccato un colpo di Kaido ma poi è svenuto poco dopo aver steso King. Oda mette certe scene un pó per hype e poi le ribalta, se ne strafrega.
    Fuori dall'acqua Jinbe non sarebbe durato quasi nulla contro la Mamma, per me.
    Ripeto: se Jinbe non ha affrontato manco un Comandante di spicco ci sarà pure un motivo.

    Cracker terzo comandante, spiritualmente secondo perché non si sa in cosa sia meglio smoothie...

    Si beh lo scontro era una cosa One pieciana,quindi non credo vada preso alla lettera ovviamente, perché in tante ore della stessa strategia cracker non ha mai steso Nami,e gli sarebbe bastato ben poco...

    E fermata Nami Rufy in teoria era battibile,si beh era uno scontro strano :asd:

    Per la questione di Queen,jimbe e big mom ho risposto poco sopra cosa cambia secondo me tra le due cose,sanji ha avuto un Power up assurdo e quasi nosense,quindi non c'entra nulla,se lo ha avuto è solo perché è protagonista,prima si faceva male con vergo o Doflamingo,meglio lasciare stare và...


    Beh sarà anche neutro ma quello che dico è che comunque quando qualcuno non può utilizzare tutte le sue risorse perché il campo è neutro ma l'altro si perché non gli serve altro dico che è per "correttezza" perché manca qualcosa in una sfida,se no si direbbe sempre,si ma con l'acqua jimbe lo finiva,insomma per usare ogni risorsa di ognuno e amen, ovviamente stiamo contando una fonte d'acqua,non è una cosa assurda dicendo "sott'acqua" :asd:

    Questo intendevo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Non ce lo vedo Jimbe ad abbattere un secondo comandante, non è neanche detto che affronterà avversari di quel livello, dato che sicuramente i più forti della ciurma di Teach se li prenderanno Zoro e Sanji.
    In acqua però le sue possibilità aumentano decisamente, probabilmente batterebbe anche Queen, in un campo neutro dico Queen difficile.
    Dato che nel sondaggio Jimbe può entrare in acqua voto per quest’ultimo.
     
    Top
    .
30 replies since 2/1/2022, 18:36   831 views
  Share  
.