Usopp Post TS vs Arlong
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Usopp Facile
    62.50%
    20
  • Usopp Difficile
    28.12%
    9
  • Pari
    3.12%
    1
  • Arlong Facile
    0.00%
    0
  • Arlong Difficile
    6.25%
    2
Guests cannot vote (Voters: 32)

Usopp Post TS vs Arlong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 4/12/2021, 15:19) 
    Maurizio, rispondo ancora solo per chiarire una cosa e non dare un idea sbagliata. Chiaramente sei libero di pensare quello che vuoi, ci mancherebbe.
    Quando parlavo di decontestualizzazione, non intendevo del manga ma delle mie parole. Sembrano quelle discussioni su Zoro e Sanji, dove quando si fa notare una cosa su Zoro, c'è sempre l'altro a replicare "anche Sanji ci sarebbe riuscito ecc." e si creano battibecchi dove ognuno rigira le cose a proprio piacimento.
    E ho chiuso la discussione non per supponenza, ma perché avevo capito il tenore e saremo andati avanti pagine e pagine inutilmente. La cosa alla fine diventa ridondante e ci saremo stufati entrambi.
    Non vedremo mai Usopp vs Arlong, quindi probabilmente rimarrai convinto della tua opinione fino alla fine del manga. Mi limito a dire che ci sono delle regole basilari in uno shonen e in OP si è ben visto soprattutto dopo il TS. La visione che ognuno può dire la sua è molto "romantica" ma non corrisponde nei fatti.
    Inoltre anche lasciando da parte i ragionamenti di come Oda costruisce il manga, davvero Arlong non ha modo di vincere contro questo Usopp. È come l'altro sondaggio su Zoro pre TS vs Page One. E pensa che tra i due, è meno assurdo quello di questo. Perché allora Usopp non potrebbe perdere anche contro Morgan? O Hermeppo? Lui aveva una pistola, se spara in testa a Usopp lo ammazza. Boh, o non ti piace il personaggio del cecchino (e i gusti sono sacrosanti, ci mancherebbe) o hai una visione di OP errata, a mio parere.

    Ora la chiudo davvero, ci tenevo solo a chiarire il mio post sopra. E ripeto, ovviamente puoi pensare ciò che vuoi ;) peace e love.

    Credo che il nocciolo della discussione stia proprio nella frase da me evidenziata.
    Per come la vedo io, in queste discussioni su cose mai mostrate da Oda, non c' è una visione giusta o errata dell' opera (errato è dire che la Terra è piatta) semplicemente vediamo la cosa in maniera diversa. Nonostante tu pensi che Arlong possa vincere facile, non penserei mai che vedi l' opera in maniera sbagliata, penserei semplicemente che hai una visione dei livelli di forza diversa dalla mia ;)
    Non capisco quale sia il problema nell' accettare che una persona possa vedere l' opera in maniera diversa, senza per forza dire che vede l' opera in maniera errata :D
    Anche perché queste regole basilari del manga (che hai citato) sono soggettive. Per me una regola base del manga è quella di potenziare un buono solo con i propri meriti, cosa che però Oda non ha fatto con Sanji. E non è che Oda ha sbagliato, semplicemente ha avuto una visione diversa dell' opera ;)
    Oppure in un battle shonen, generalmente i personaggi che appaiono dopo sono più forti dei precedenti, ma non so se Craker fosse più forte di Doflamingo.

    Credo che stiamo andando un po OT :asd:

    P.S: Usop potrebbe benissimo perdere vs Morgan. Rufy si è fatto sconfiggere da Caesar, ed è lo stesso Rufy che subito dopo è andato a buttare giù un personaggio forte quanto un comandante :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    Usop facilissimo, basta un seme a caso e Arlong è pesce trito

    CITAZIONE (battista15 @ 3/12/2021, 22:49) 
    A livello di "logica" (dio madonna, quante catgirls sono morte mentre scrivevo) perché Arlong ribalta le case a mani nude mentre Usop le prenderebbe, a mani nude, da Mr. Bean.
    Però anche Nami shotterebbe Arlong adesso.

    Ma poi scusa, abbiamo mai visto Arlong farlo davvero?

    Perché noi se non sbaglio vediamo solo il villaggio con le case sottosopra, però poteva benissimo essere stato il mostro marino su ordine di Arlong
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,037

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#papaveggie @ 5/12/2021, 16:21) 
    Ma poi scusa, abbiamo mai visto Arlong farlo davvero?

    Perché noi se non sbaglio vediamo solo il villaggio con le case sottosopra, però poteva benissimo essere stato il mostro marino su ordine di Arlong

    Quello era stato il mostro.
    Ma Arlong solleva una casa e la lancia, proprio a Usopp :lol: per cui questo lo sa fare di certo.

    Sta di fatto che per com'è OP ora, anche i Marines standard del NW sconfiggerebbero Arlong. Per dire, a Marineford Rufy (il Rufy che ha battuto Lucci e Moria e ha i Gear) si accorge che pure i soldatini standard sono più forti e allenati rispetto a quelli che ha incontrato in quel momento. Figuriamoci ora.
    Arlong sarebbe stato uno dei nemici più forti se il manga fosse durato quanto era previsto inizialmente, magari sarebbe stato in top 5. Ma ora è cambiato tutto.
    Se poi l'avesse reintrodotto sarebbe stata un altra storia ma l'Arlong che abbiamo lasciato le prende praticamente da chiunque. E preciso che è uno dei miei personaggi preferiti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    Em vi ricordo che Arlong è il secondo di Jimbie (un flottaro)....Nella prima parte della rotta maggiore gli unici nemici peggiori di arlong sono stati:
    - Crocodile
    - Mister one
    - Ener
    - Moria
    - Ryuma
    - CP9
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,037

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dhavamba @ 13/12/2021, 11:27) 
    Em vi ricordo che Arlong è il secondo di Jimbie (un flottaro)....

    Non conta nulla questo perché Oda ha retconnato (che bella parola) tutti i livelli di forza. Se Jinbe fosse apparso quando l'aveva presentato sarebbe stato forte quanto il Crocodile di Alabasta o giù di lì.
    Tanto è vero che era abbastanza forzato poi nel flashback che una sega come Arlong (letteralmente) e i suoi scagnozzi battuti dai primi Mugi stessero nella Grand Line e che lui fosse il secondo di Jinbe, visto che il manga si era allungato. Poi per carità, anche Bugy stava con Roger.
    Ma rimane il fatto che ciò non è garanzia di nulla.
    Inoltre se anche fosse così, Usopp sta nel NW e ha affrontato avversari molto più pericolosi.

    CITAZIONE (dhavamba @ 13/12/2021, 11:27) 
    Nella prima parte della rotta maggiore gli unici nemici peggiori di arlong sono stati:
    - Crocodile
    - Mister one
    - Ener
    - Moria
    - Ryuma
    - CP9

    Praticamente tutti. E tra l'altro ne hai pure dimenticato. Anche Foxy lo è stato di più. E anche Mr.3 che stava per ammazzare tutta la ciurma.
    Mentre invece Ryuma è abbastanza fuori luogo dato che, anche se sicuramente è più forte di Arlong, Zoro lo ha battuto in un attimo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Usopp facile, a mio avviso. Anche perché, nonostante reputo la gestione combattiva dei mugiwara, soprattutto quella di Sanji, penosa a dir poco(ma è un mio parere) nel post timeskip, a FI ha comunque sconfitto Daruma con l'Impact Wolf considerando pure che durante le pratica del Fumi-e col ritratto di Othime lui è sempre uno di quelli che ha detto ingerito gli Energy Steroids e, restando a quanto detto da Oda tramite Zeo nella scena di Hody in cui fa sprofondare Giro mano di Granchio, sappiamo che solo una di questa raddoppia la forza a discapito della ""durata"" della vita.

    E lui ne ha ingerito ulteriori, se non erro, pure nell'off screen nello scontro con Fukaboshi, Manboshi e Ryuuboshi.

    Ergo, quindi personalmente credo che qualsiasi ufficiale affrontato a Plaza Gyoncorde fosse ad un livello superiore ad Arlong, anche e soprattutto grazie a questo motivo ed abbiamo visto il cecchino vincere con nemmeno tanta difficoltà contro uno di questi.

    Reputo Arlong un bel villain, il mio preferito nell'East Blue a mani basse, ma secondo me è ormai poca roba già dai tempi di Fishman Island (per essere buono).

    Poi è un mio parere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,037

    Status
    Anonymous
    Concordo in pieno. E sì, qualunque ufficiale di Hody Jones con le pasticche, lo shotta ad Arlong. E Usopp ne ha battuto uno in un secondo. Capisco che Daruma faccia schifo come personaggio in confronto ad Arlong, ma dopato è più forte di lui. I pirati di Hody li avrebbero fatti faticare i Mugi post EL.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Ma mi state a dì che Hody senza steroidi era al livello di Arlong?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,037

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 13/12/2021, 14:53) 
    Ma mi state a dì che Hody senza steroidi era al livello di Arlong?

    Su questo sono in dubbio in realtà. Perché Hody prende le droghe per fare ogni minima cosa, se non sbaglio anche Gyro lo uccide da dopato.
    Inoltre era un pesciolino mai uscito dalla sua isola. Arlong comunque aveva navigato nella Grand Line e dopo il riassesto delle forze visto nel flashback, sembrava comunque un personaggio in grado di dire la sua.
    È possibile che Arlong fosse più forte. Le droghe aumentano la tua forza in maniera veramente esponenziale.
    Se ipotizziamo che l'ultimo Hody, quello super dopato, sarebbe stato più o meno a livello di Lucci e Rufy di EL, non è assurdo che quella privo di droghe fosse forte quanto il pesce sega o anche più scarso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/12/2021, 15:00) 
    CITAZIONE (Kubia @ 13/12/2021, 14:53) 
    Ma mi state a dì che Hody senza steroidi era al livello di Arlong?

    Su questo sono in dubbio in realtà. Perché Hody prende le droghe per fare ogni minima cosa, se non sbaglio anche Gyro lo uccide da dopato.
    Inoltre era un pesciolino mai uscito dalla sua isola. Arlong comunque aveva navigato nella Grand Line e dopo il riassesto delle forze visto nel flashback, sembrava comunque un personaggio in grado di dire la sua.
    È possibile che Arlong fosse più forte. Le droghe aumentano la tua forza in maniera veramente esponenziale.
    Se ipotizziamo che l'ultimo Hody, quello super dopato, sarebbe stato più o meno a livello di Lucci e Rufy di EL, non è assurdo che quella privo di droghe fosse forte quanto il pesce sega o anche più scarso.

    Comunque Hody senza steroidi e una pippa assurda, se senza di questi era ai livelli di Arlong.
    Un cattivo molto debole e abbastanza piatto,molto dimenticabile...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,037

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 13/12/2021, 15:28) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/12/2021, 15:00) 
    Su questo sono in dubbio in realtà. Perché Hody prende le droghe per fare ogni minima cosa, se non sbaglio anche Gyro lo uccide da dopato.
    Inoltre era un pesciolino mai uscito dalla sua isola. Arlong comunque aveva navigato nella Grand Line e dopo il riassesto delle forze visto nel flashback, sembrava comunque un personaggio in grado di dire la sua.
    È possibile che Arlong fosse più forte. Le droghe aumentano la tua forza in maniera veramente esponenziale.
    Se ipotizziamo che l'ultimo Hody, quello super dopato, sarebbe stato più o meno a livello di Lucci e Rufy di EL, non è assurdo che quella privo di droghe fosse forte quanto il pesce sega o anche più scarso.

    Comunque Hody senza steroidi e una pippa assurda, se senza di questi era ai livelli di Arlong.
    Un cattivo molto debole e abbastanza piatto,molto dimenticabile...

    Ma infatti è così, ma Oda lo ha creato in questo modo volutamente. Hody è solo un bimbominkia dopato. Per me bastava che andava subito al tappeto come Bellamy ed era ok. Invece ha cercato di forzare la mano in tutti i modi per renderlo un avversario credibile ed è uscita una delle parti peggiori di OP, e mi riferisco allo scontro tra lui e Rufy.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Usoop difficile perché se la fa sotto, però quando smette di piagnucolare e fare il fifone tira fuori un po di semi-trappola e sistema Arlong per le feste.



    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 13/12/2021, 15:28) 
    Comunque Hody senza steroidi e una pippa assurda, se senza di questi era ai livelli di Arlong.
    Un cattivo molto debole e abbastanza piatto,molto dimenticabile...

    Usoop definisce Hody senza steroidi "incomparabilmente più forte di Arlong" non vedo motivi per non credergli.

    Arlong era un pirata da 20 milioni di Berry, medio-basso per i parametri della Rotta Maggiore, e poco più di un minion per quelli del NW.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,037

    Status
    Anonymous
    Mi ero scordato che Hody era senza droghe quando Usopp dice quella frase.
    Beh, un motivo in più per dare Arlong perdente contro Usopp :lol:
    Oda nel flashback ha fatto un pastrocchio. Era meglio se era Tiger ad essere colpito da Kizaru e non Arlong. Cioè io non ce lo vedo proprio Hody che resiste a un colpo di Kizaru, dopato o meno che sia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Dai su, Usopp lo massacra a meno che non siano ad una distanza ridicola l'uno dall'altro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cappero in salamoia @ 13/12/2021, 21:38) 
    Dai su, Usopp lo massacra a meno che non siano ad una distanza ridicola l'uno dall'altro.

    Beh, Usopp resiste alle mazzate di Ulti, credo possa permettersi qualche colpo di Arlong.
     
    Top
    .
72 replies since 1/12/2021, 15:25   1499 views
  Share  
.