Usopp Post TS vs Arlong
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Usopp Facile
    62.50%
    20
  • Usopp Difficile
    28.12%
    9
  • Pari
    3.12%
    1
  • Arlong Facile
    0.00%
    0
  • Arlong Difficile
    6.25%
    2
Guests cannot vote (Voters: 32)

Usopp Post TS vs Arlong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Arlong contro l'Usopp attuale lo vedo perdente 9 volte su 10. Quell'unica volta vincente è perché Arlong riesce ad entrare corpo a corpo e sbranarlo. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Probabilmente già nel pre ts usopp era al livello di Arlong, dopo il ts lo oneshotta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Per come Oda ha scazzato i livelli col salto temporale, probabilmente Usopp mena il pesce sega anche a mani nude.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 3/12/2021, 20:54) 
    Per come Oda ha scazzato i livelli col salto temporale, probabilmente Usopp mena il pesce sega anche a mani nude.

    Esatto. :asd:
    Non esiste più l'OP dove ognuno poteva dire la sua, ormai c'è questo netto varco e basta: i personaggi pre TS, specie se apparsi a inizio manga, sono più deboli e basta per definizione.
    Ma poi a parte questo, è pure logica. Cavolo, Usopp tra non molto affronterà il cecchino di Teach e comunque siamo a più di metà viaggio e si è allenato 2 anni. Perché dovrebbe perdere contro Arlong?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    A livello di "logica" (dio madonna, quante catgirls sono morte mentre scrivevo) perché Arlong ribalta le case a mani nude mentre Usop le prenderebbe, a mani nude, da Mr. Bean.
    Però anche Nami shotterebbe Arlong adesso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Arlong è sul livello di Creek, nonostante la taglia leggermente superiore. Sono più o meno sullo stesso livello perchè Creek ha un'arsenale di armi notevole e un'armatura molto resistente. Ed è gente che le prenderebbe di santa ragione da Usop.

    Dell'East blue, lo avrebbe messo più in difficoltà Kuro, per via della sua velocità. Ma adesso Usop ha anche l'haki dell'osservazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    Oddio, ora si rinizia con Arlong vs Creek, che incubo quella discussione ai tempi :lol2:
    Per quanto mi riguarda Arlong lo sdruma. Non a Usopp, a Creek ovviamente. È sempre stato abbastanza evidente.
    Fuorvia il fatto che Rufy contro Creek sviene, ma succede perché si stava facendo colpire apposta in continuazione per riuscire a rompergli l'armatura e poi cade in acqua. Ma Arlong ha un parco mosse molto più ampio. E tutt'altra esperienza, essendo stato nella Grand Line mentre Creek non ci ha fatto due passi. Inoltre Arlong ha resistito a una marea di colpi di uno dei Rufy più incazzati visti.
    E ricordiamoci che è riuscito a fare in mezzo secondo e con una sola piscina a disposizione, quello che Creek non è stato capace in una saga intera combattendo con un Fruttato su pezzi di legno galleggianti sul mare :dho: che personaggio ridicolo.

    Niente, su questo discorso parto in quarta, potrei continuare per giorni :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Parliamone nel post apposito allora. Io non sono d'accordo. Per me Arlong è superiore ma il livello è quello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (novellino/89 @ 4/12/2021, 08:31) 
    Parliamone nel post apposito allora. Io non sono d'accordo. Per me Arlong è superiore ma il livello è quello.

    Io vorrei solo dire che è Yosaku stesso a dire testualmente che ha una forza superiore a Creek. E ora però non mi dire "eh, Yosaku non sa quello che dice" perché è Oda che parla attraverso lui :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    nel dubbio Crocodile >>>
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 4/12/2021, 11:55) 
    nel dubbio Crocodile >>>

    Crocodile regna.

    A proposito, è stato già detto che siccome Arlong è un uomo pesce e usa l'acqua, se combatte in una zona favorevole, stupra Crocodile? :lol2:

    Ok, ora stiamo andando OT XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 16:09)
    Come già stato detto Usopp riuscì a mettere alle strette Rufy a W7 che se lo mangiava e lo sputava Arlong.

    Oddio, mettere alle strette mi sembra un po un esagerazione, se ti rileggi lo scontro, si nota come Rufy poteva batterlo già da subito con un semplice pugno, solo che ha avuto un ripensamento e quel pungo gliel' ha tirato solo alla fine. Inoltre non mi pare che Rufy fosse cosi stanco alla fine dello scontro.

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 16:09)
    Oltretutto Usopp ha resistito a una marea di colpi.

    Anche Pagaya ha resistito al tuono di Ener, ma questo non lo rende forte.

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 16:09)
    Ora che ha le piante tra l'altro, basta una ben assestata con cui intrappolarlo e non deve nemmeno metterlo KO. E vorrei ricordare che con le piante ha pure bloccato i pesci combattenti giganti a Dressrosa. Altro che Arlong.
    Inoltre vorrei ricordare che ha sconfitto un uomo pesce dopato a FI, che per forza di cose, per quanto cesso fosse, era molto più forte di Arlong.
    Seriamente lo stiamo paragonando a un soldato Marine standard se non è capace di sconfiggere nemmeno Arlong

    Non sappiamo però se l' uomo pesce dopato fosse forte quanto Arlong.
    Come ho detto prima, dipende tutto dalle piante, però non sappiamo quanto siano forti dal punto di vista fisico.

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 16:09)
    Seriamente lo stiamo paragonando a un soldato Marine standard se non è capace di sconfiggere nemmeno Arlong

    Come forza fisica, Nami e Usop saranno sicuramente più forti dei normali Marines/Pirati, ma il divario non è cosi ampio.

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 21:23) 
    Io giuro che non capisco perché si continua a tirare fuori la cosa del corpo a corpo.

    Perché in tutti i combattimenti di Usop, si è sempre arrivati al contatto fisico.

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 21:23) 
    Ma in OP ognuno combatte a modo suo. È come dire che Nami perderebbe contro chiunque, anche contro Morgan e Hermeppo, perché corpo a corpo fa pena, tanto che Oda non le fa praticamente mai prendere botte perché è debolissima in quello.

    Morgan ha pur sempre ferito Garp :asd: :asd: :asd:

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 21:23) 
    Oltretutto Usopp agisce d'astuzia e conosce bene i punti di forza e deboli degli uomini pesce.

    Quali sarebbero questi punti deboli degli uomini pesce?

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2021, 21:23) 
    E concordo che lo avrebbe sconfitto anche l'Usopp di Sabaody. Al massimo lì potevo abbuonargli un pelo di difficoltà ma un pelo proprio. Quello post TS lo schiaccia.

    Ok ipotizzare un Usop PTS vincente vs Arlong, ci sta, però l' Usop di Sabaody non mi pare che fosse più forte di quello del Mare Orientale. Aveva la nuova arma, ma non credo che potesse bastare a buttare giù uno come Arlong.

    CITAZIONE (secrom98 @ 3/12/2021, 20:59)
    Non esiste più l'OP dove ognuno poteva dire la sua, ormai c'è questo netto varco e basta: i personaggi pre TS, specie se apparsi a inizio manga, sono più deboli e basta per definizione.

    Secondo questo ragionamento, tutti i Mugi dovrebbero battere Mihawk visto che è apparso nel Mare Orientale :D

    CITAZIONE (secrom98 @ 3/12/2021, 20:59)
    Ma poi a parte questo, è pure logica. Cavolo, Usopp tra non molto affronterà il cecchino di Teach e comunque siamo a più di metà viaggio e si è allenato 2 anni. Perché dovrebbe perdere contro Arlong?

    Lo scontro vs il cecchino di Teach, potrebbe essere un semplice scontro a distanza in cui ci si basa unicamente sulla mira.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    Guarda, evito di impelagarmi in una discussione simile se i termini sono questi. Tanto è evidente che non ne usciamo più e andiamo avanti per tre pagine a dire le stesse cose.
    Se non ti sembra ovvio che un personaggio apparso a inizio manga non può battere uno che è arrivato fino al punto dove stiamo ora per pura definizione, soprattutto dopo che Oda ha rivoltato tutti i livelli di forza, per me non c'è altro da dire. E ci sono migliaia di esempi a confermarlo. Persino la Flotta, grande rivale della prima parte di manga, è stata declassata. Figurati Arlong.
    Sulla citazione a Mihawk non commento nemmeno, ovviamente si è andati a generalizzare un ragionamento che stavo facendo. Persone tipo Mihawk o gli Ammiragli sono esclusi ovviamente, perché ancora sono in gioco e sono intoccati.
    Si può decontestualizzare ogni minima cosa per portare acqua al proprio mulino per carità. Rimane il fatto che se Oda disegnasse nel prossimo capitolo Usopp vs Arlong, basta uno schiocco per battere il pesce sega. Non deve nemmeno metterlo KO per forza tra l'altro, con le armi che ha ora.
    Lo scontro non durerebbe nemmeno due vignette, avremo già Usopp vittorioso e Arlong intrappolato da una pianta.
    La chiudo qui :)

    Edited by secrom98 - 4/12/2021, 14:10
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 4/12/2021, 13:47) 
    Guarda, evito di impelagarmi in una discussione simile se i termini sono questi. Tanto è evidente che non ne usciamo più e andiamo avanti per tre pagine a dire le stesse cose.
    Se non ti sembra ovvio che un personaggio apparso a inizio manga non può battere uno che è arrivato fino al punto dove stiamo ora per pura definizione, soprattutto dopo che Oda ha rivoltato tutti i livelli di forza, per me non c'è altro da dire. E ci sono migliaia di esempi a confermarlo.
    Si può decontestualizzare ogni minima cosa per portare acqua al proprio mulino per carità. Rimane il fatto che se Oda disegnasse nel prossimo capitolo Usopp vs Arlong, basta uno schiocco per battere il pesce sega. Non deve nemmeno metterlo KO per forza tra l'altro, con le armi che ha ora.
    Lo scontro non durerebbe nemmeno due vignette, avremo già Usopp vittorioso e Arlong intrappolato da una pianta.
    La chiudo qui :)

    Se fosse ovvia la vittoria di Arlong, non credo che qualcuno avrebbe aperto questa discussione, altrimenti ci sarebbero sfide come Nami vs Ener ecc... ;)
    Anche la parola decontestualizzare la trovo un po fuori luogo. Se uno vede l' esito di uno scontro tra due personaggi di un manga, in maniera diversa, non è che sta decontestualizzando l' opera, semplicemente sta vedendo i livelli di forza in maniera diversa, cosa abbastanza normale in un Battle Shonen ;)
    Se poi ci sarà un capitolo in cui Usop batterà Arlong, allora avrai ragione tu, fino ad allora rimarrò dell' idea che Arlong possa battere con difficoltà il cecchino ;)

    CITAZIONE (secrom98 @ 4/12/2021, 13:47) 
    Persino la Flotta, grande rivale della prima parte di manga, è stata declassata. Figurati Arlong.

    Declassata mi sembra un po troppo, Crocodile e Moria avranno anche perso contro un Rufy PreTS, però gente come Mihawk non ha perso lo status di personaggio al top.

    CITAZIONE (secrom98 @ 4/12/2021, 13:47) 
    Sulla citazione a Mihawk non commento nemmeno, ovviamente si è andati a generalizzare un ragionamento che stavo facendo. Persone tipo Mihawk o gli Ammiragli sono esclusi ovviamente, perché ancora sono in gioco e sono intoccati.

    Fukuro e Bellamy? Anche loro sono apparsi nella prima parte della storia.
    Ovvio che citando Mihawk l' ho sparata grossa volutamente, quello che volevo dire è che non è che se sei apparso volumi e volumi fa, diventi scarso improvvisamente. Credo che ci siano personaggi apparsi nel Pre Time-Skip che se non incontrassero i top, potrebbero dire ancora la loro nel NW.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    Maurizio, rispondo ancora solo per chiarire una cosa e non dare un idea sbagliata. Chiaramente sei libero di pensare quello che vuoi, ci mancherebbe.
    Quando parlavo di decontestualizzazione, non intendevo del manga ma delle mie parole. Sembrano quelle discussioni su Zoro e Sanji, dove quando si fa notare una cosa su Zoro, c'è sempre l'altro a replicare "anche Sanji ci sarebbe riuscito ecc." e si creano battibecchi dove ognuno rigira le cose a proprio piacimento.
    E ho chiuso la discussione non per supponenza, ma perché avevo capito il tenore e saremo andati avanti pagine e pagine inutilmente. La cosa alla fine diventa ridondante e ci saremo stufati entrambi.
    Non vedremo mai Usopp vs Arlong, quindi probabilmente rimarrai convinto della tua opinione fino alla fine del manga. Mi limito a dire che ci sono delle regole basilari in uno shonen e in OP si è ben visto soprattutto dopo il TS. La visione che ogni personaggio può dire la sua è molto "romantica" ma non corrisponde nei fatti.
    Inoltre anche lasciando da parte i ragionamenti di come Oda costruisce il manga, davvero Arlong non ha modo di vincere contro questo Usopp. È come l'altro sondaggio su Zoro pre TS vs Page One. E pensa che tra i due, è meno assurdo quello di questo. Perché allora Usopp non potrebbe perdere anche contro Morgan? O Hermeppo? Lui aveva una pistola, se spara in testa a Usopp lo ammazza. Boh, o non ti piace il personaggio del cecchino (e i gusti sono sacrosanti, ci mancherebbe) o hai una visione di OP errata, a mio parere.

    Ora la chiudo davvero, ci tenevo solo a chiarire il mio post sopra. E ripeto, ovviamente puoi pensare ciò che vuoi ;) peace e love.

    Edited by secrom98 - 4/12/2021, 17:10
     
    Top
    .
72 replies since 1/12/2021, 15:25   1499 views
  Share  
.