Il Movimento Anti Oda

A chi non piace come sta gestendo Oda il nostro ex manga preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 3/4/2022, 18:25) 
    Ma voi non eravate del movimento pro-one piece?

    Io sono sempre stata pro One Piece, ma con una nota negativa/critica di fondo.
    Nel senso che come storia funziona, ma ha alcuni elementi che non lo rendono un'opera eccellente.
    Quindi fondamentalmente nulla mi impedisce di criticarlo, anche perché davanti alla palesissima boiata è da stupidi difendere l'indifendibile.
    E sono ancora di questa idea :zizi:
    One Piece lo continuerò a leggere e commentare; dropparlo del tutto mi risulta impossibile perché provo ancora curiosità per i misteri che ci sono.
    Oda però stavolta l'ha fatta davvero grossa e si merita solo insulti.
    Se poi, con la bacchetta magica, riuscirà a risolvere in maniera pseudo logica e godibile il malanno che ha combinato, rivaluterò le sue scelte e, in generale, l'opera.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,027

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 3/4/2022, 18:28) 
    Ma non esiste manco più il topic fondato da Reed, se l'è portato nella tomba?

    Fu cancellato il giorno stesso del suo abbandono
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,027

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belvia @ 3/4/2022, 19:30) 
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/4/2022, 18:33) 
    One Piece lo continuerò a leggere e commentare; dropparlo del tutto mi risulta impossibile perché provo ancora curiosità per i misteri che ci sono.

    Lo dico? Lo dico.
    Più grande clickbait della storia fumettistica.

    :lol2:
    Oda genioh. Ha previsto anche questo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Chi ama ONE PIECE odia Oda.
    FINE.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belvia @ 3/4/2022, 19:30) 
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/4/2022, 18:33) 
    One Piece lo continuerò a leggere e commentare; dropparlo del tutto mi risulta impossibile perché provo ancora curiosità per i misteri che ci sono.

    Lo dico? Lo dico.
    Più grande clickbait della storia fumettistica.

    Seh, ma se togliamo anche i misteri che cosa rimane dell'opera? Arriveremo a 40 anni di narrazione per scoprire di aver letto il nulla cosmico? :look:

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 3/4/2022, 19:35) 
    Chi ama ONE PIECE odia Oda.
    FINE.

    Infatti lo stiamo insultando a dovere :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,027

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/4/2022, 19:38) 
    Seh, ma se togliamo anche i misteri che cosa rimane dell'opera? Arriveremo a 40 anni di narrazione per scoprire di aver letto il nulla cosmico? :look:

    I misteri svelati saranno talmente una minchiata che sarà comunque come aver letto il nulla :asd:

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 3/4/2022, 19:35) 
    Chi ama ONE PIECE odia Oda.
    FINE.

    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/4/2022, 19:38) 
    Infatti lo stiamo insultando a dovere :asd:

    Ma solo perché lo amiamo. Amore tossico anni 30.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Comunque questa GIF rappresenta lo stato d'animo di molti di noi:

    icegif-1903

    No, io sui misteri sono ancora fiduciosa. Non demordo. Non possono essere una boiata.
    Quel che mi fa rabbia è la logica andata a farsi fottere negli ultimi due capitoli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,027

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/4/2022, 19:43) 
    Comunque questa GIF rappresenta lo stato d'animo di molti di noi:

    icegif-1903

    Che fa ancora più male considerato che questa gif viene da uno dei momenti più belli e intensi del manga.

    CITAZIONE (Belvia @ 3/4/2022, 19:45) 
    Io mi sento più Rufy nika nika, in realtà.
    Sarà che non sto leggendo e ho solo sfogliato gli ultimi due capitoli :roftl:

    Idem. Io li ho letti solo oggi gli ultimi due capitoli completi. E in generale, non avendo aspettative, manco mi ci sono incazzato troppo. Ormai rido o faccio facepalm. Quando vedremo l'Edo Tensei allora chiuderò per sempre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/4/2022, 15:34) 
    Quelli che non torneranno mai, esatto :D

    L'avevo già fatto poco prima di mollare del tutto e lo ripropongo volentieri anche qui, perché faceva e deve farvi ancora male:

    Tradimento-Orig


    E niente... dire altro è superfluo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/4/2022, 18:33) 
    CITAZIONE (Kubia @ 3/4/2022, 18:25) 
    Ma voi non eravate del movimento pro-one piece?

    Io sono sempre stata pro One Piece, ma con una nota negativa/critica di fondo.
    Nel senso che come storia funziona, ma ha alcuni elementi che non lo rendono un'opera eccellente.
    Quindi fondamentalmente nulla mi impedisce di criticarlo, anche perché davanti alla palesissima boiata è da stupidi difendere l'indifendibile.
    E sono ancora di questa idea :zizi:
    One Piece lo continuerò a leggere e commentare; dropparlo del tutto mi risulta impossibile perché provo ancora curiosità per i misteri che ci sono.
    Oda però stavolta l'ha fatta davvero grossa e si merita solo insulti.
    Se poi, con la bacchetta magica, riuscirà a risolvere in maniera pseudo logica e godibile il malanno che ha combinato, rivaluterò le sue scelte e, in generale, l'opera.

    Idem
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/4/2022, 15:34) 
    Quelli che non torneranno mai, esatto :D

    L'avevo già fatto poco prima di mollare del tutto e lo ripropongo volentieri anche qui, perché faceva e deve farvi ancora male:

    Tradimento-Orig


    Ora bisogna aggiungere una striscia: "Io sono il Dio Nika, facciamo delle scenette alla tom e jerry!1!11"

    OP è morto, punto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 3/4/2022, 19:43) 
    No, io sui misteri sono ancora fiduciosa. Non demordo. Non possono essere una boiata.

    Sara, vatti a leggere quanto ci tenevo in tutti i topic che ho aperto e mantenuto per più di dieci anni. Questo che scrivo è assolutamente vero: ci sono stati tanti scricchiolii progressivi e sempre più gravi, già da prima (Shandora intoccata per 4 secoli), durante (i maledetti Re del Mare parlanti) e soprattutto dopo, con i Road PG, che rappresentano il vero e completo momento in cui è diventato chiaro che non era affatto vero che Oda pensa a tutto e ha tutto ben chiaro e collegato.

    Lì ha retconnato in maniera pesante alcuni basi del manga per adattare, male, ad una nuova struttura narrativa shonen del belino in cui voleva andare... o forse ci è cascato o lo hanno obbligato, chi se ne importa.
    Ha però deluso tutti noi che ci credevamo e davvero abbiamo cercato per tanti anni di collegare i puntini, sopportando ogni schifoso capitolo sempre più diluito per poi avere tre frasi di merda, spesso in bocca a personaggi ancora peggiori, che facevano due passi indietro invece di andare avanti. E non si può giustificare nemmeno un indizio collegato male, nemmeno una retcon fatta a caso, perché guadagna milioni e ha tutto il potere di fermarsi anche per anni se vuole, per mettere ordine tra le idee, se è andato in confusione.

    Invece non lo sa cosa vuole fare, ha solo libri, film, assistenti pronti a dargli suggerimenti per citare qualche altra proprietà intellettuale che più o meno c'entra con un'idea offuscata di cos'era, forse, il progetto originale, pronte da ricollegare così che i Medi di turno leggano e riconoscano la citazione dandogli del genio.
    Ne ha già distrutto più che abbastanza per essere certi che non ci sarà nulla che torna. Più chiaro di così non sarà finché non usciranno altri capitoli schifosi e davvero metterà ancora nei baloon le idiozie più assolute come ho capito che è successo con il 1044.

    E intanto passano mesi e anni che dovrebbero essere dedicati a leggersi altro.
    Ora, io che ci sono già passato e ho smaltito l'irritazione mi diverto parecchio a godermi la vostra inevitabile caduta, ma belin... datevi una svegliata.

    Edited by Lord Kun - 3/4/2022, 22:54
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    One Piece è come la discografia dei Metallica: Kill 'Em All - ...And Justice For All = Inizio One Pice fino a Sabaody. Black Album = Amazon Lily + Marineford.
    Da Load fino a Death Magnetic = timeskip One Piece.
    Parafrasando: prima parte top, centro bene con produzione ufo ma con scricchiolii, timeskip e oltre una merda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,027

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/4/2022, 22:49 ?)
    Invece non lo sa cosa vuole fare, ha solo libri, film, assistenti pronti a dargli suggerimenti per citare qualche altra proprietà intellettuale che più o meno c'entra con un'idea offuscata di cos'era, forse, il progetto originale, pronte da ricollegare così che i Medi di turno leggano e riconoscano la citazione dandogli del genio.

    Quanta verità :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Io l'ho già scritto nel topic dello scorso capitolo: prima pensavo che il "vecchio Oda" avesse già messo nero su bianco le soluzioni ai misteri e per questo non mi preoccupavo molto di quello che lo scandente "nuovo Oda" avrebbe fatto; magari non mi sarebbe piaciuto il come ci saremmo arrivati, ma il cosa era farina del sacco di quando OP era al top.

    Con l'ultimo capitolo è chiaro che non sia così.
    Ormai è evidente che Oda o non aveva chiare fin da subito le risposte o non si è fatto (e quindi non si farebbe e farà) problemi a cambiarle, anche se io le pensavo scritte nella pietra.

    In ogni caso, se prima ero convinto che le risposte ai misteri finali sarebbero state una garanzia, adesso non ne sono affatto sicuro.
     
    Top
    .
459 replies since 13/10/2021, 11:59   12629 views
  Share  
.