Katakuri vs. King
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Katakuri facilmente
    4.92%
    3
  • Vince Katakuri difficilmente
    45.90%
    28
  • Pareggio
    14.75%
    9
  • Vince King difficilmente
    31.15%
    19
  • Vince King facilmente
    3.28%
    2
Guests cannot vote (Voters: 61)

Katakuri vs. King

sfida tra primi comandanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Io penso che Zoro sia a un livello leggermente superiore a quello di Rufy prima dello scontro con Katakuri. E motivo tutto ciò con l'haki del re. Quello di Zoro è tardivo nello sviluppo ed è inconsapevole ma subito è stato usato in battaglia, Zoro poi ha Enma che è un'arma dal potenziale enorme. E per analogia vedo un parallelismo con quello scontro lì e Zoro vs. King. Zoro dovrà battere King per salire di livello ed è al momento manifestamente più debole del suo cazzutissimo avversario. Probabilmente otterrà un power up annerendo qualche spada o imprimendo nelle lame haki del re o forse una qualche primitiva forma di ryou e vincerà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Rispolvero la discussione. Abbiamo nuovi elementi, anche se non abbiamo ancora visto tutto il potere di King che però è devastante, una vera macchina da guerra.

    Rifaccio i paragoni:

    -Katakuri è un miracolo della genetica, una sorta di unicum. Figlio di Big Mom ne incarna le migliori doti genetiche in battaglia. Tutti i tipi di haki tra cui quello dell'osservazione a livelli stellari, frutto risvegliato, un vero fenomeno

    - King però è praticamente di un'altra razza. Tutti i discorsi genetici su Katakuri trovano in King un terreno fertile per un personaggio quasi marveliano. Uso del fuoco, caratteristiche fisiche sovraumane. Lo abbiamo visto qualche capitolo fa volare a velocità supersonica e schiantarsi contro uno Zoro impotente. E' in grado combinando poteri della razza e frutto di usare colpi simili a raggi laser. E' abile in vari stili di combattimento, anche con la spada. E' presumibile abbia haki dell'osservazione e dell'armatura. Non sappiamo se ha quello del re. In ogni caso sono certo abbia il frutto risvegliato. Se non ricordo male, la prima volta che si menzionano i frutti risvegliati zoo zoo è ad Impel Down. La caratteristica dovrebbe consistere in una velocissima ripresa fisica

    Per me King è superiore a Katakuri. Resterebbe certamente un duello avvincente. Ma c'è una differenza tra essere un fenomeno ed essere un alieno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,903

    Status
    Anonymous
    Tieni presente però che ad oggi, oltre ad un fuoco "fatuo" sulla schiena e delle ali che non si sono viste utilizzare (ha sempre usato quelle dello pterodattilo) la sua razza misteriosa non ha portato nulla di nuovo sul tavolo da un punto di vista combattivo. Sicuramente ci sarà qualcos'altro e sinceramente me lo auguro, ma per quanto mi riguarda ha dimostrato solo di essere forte di suo e saper utilizzare bene i suo zoan. Pensavo che quella mossa che fa tirandosi la faccia fosse una cosa della usa razza invece è una gag, mentre i laser/mitragliette penso siano un aggiunta di Queen.

    Zoro fa presagire che la sua razza gli dia un effettivo vantaggio, però io dai capitoli fino ad oggi non ho ancora capito quale vantaggio possa essere, oltre a una 'resistenza' ai colpi superiore. Vedremo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Ma Zoro non è stato ad impel down,non sa della resistenza data dal risveglio,forse si riferisce a quello...

    So che è un espediente di oda per darci info sulla razza,però neanche io ho notato qualche caratteristica su cui pensare,erano normali attacchi del suo frutto...


    Comunque vado per katakuri,il suo frutto può adattarsi alla situazione ed è fastidioso per uno come king che è un corpo a corpo o anche solo trovarsi mochi tra le ali XD

    Non sarebbe così insidioso quel frutto mochi se non fosse che katakuri ha un haki della visione assurdo, ovviamente non do katakuri per vinto,e facile per giunta,ma con estreme difficoltà penso possa portare a casa la vittoria!

    Questo perché anche lui è un picchiatore ma usa il cervello,abbinato a tutti e 3 gli haki davvero ben sviluppati,non parlo di quello del re perché non ricordo niente di che...

    Ma faceva male a Rufy G4 con quello dell'armatura e questo la dice lunga!

    Penso che abbia buone chance di vincere,anche perché è meno impulsivo di king,e questo conta tanto in scontri così,e con quell'haki!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Non è Zoro che parla degli Zoo Zoo risvegliati ma sono i carcierieri che lo citano. Non ricordo esattamente i capitoli ma in sostanza Oda aveva già pensato al risveglio. Le guardie demoniache hanno zoo zoo risvegliati, per questo dopo aver preso papagne tornano come nuovi in men che non si dica.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (novellino/89 @ 20/11/2021, 09:08) 
    Non è Zoro che parla degli Zoo Zoo risvegliati ma sono i carcierieri che lo citano. Non ricordo esattamente i capitoli ma in sostanza Oda aveva già pensato al risveglio. Le guardie demoniache hanno zoo zoo risvegliati, per questo dopo aver preso papagne tornano come nuovi in men che non si dica.

    Lo so, infatti,Zoro da quello che sappiamo noi non ne sa nulla!!!

    Cioè nel viaggio che abbiamo visto di One piece solo Rufy ha saputo di questa cosa!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,911

    Status
    Offline
    Non saprei veramente.. Ho votato king difficile perché secondo me katakuri come zoro se non scopre il punto debole non può ferire la calamità. Pur vero però che King deve prenderlo il mochi man.... Scontro bello difficile ahhaha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteoroma @ 20/11/2021, 09:49) 
    Non saprei veramente.. Ho votato king difficile perché secondo me katakuri come zoro se non scopre il punto debole non può ferire la calamità. Pur vero però che King deve prenderlo il mochi man.... Scontro bello difficile ahhaha

    Immagino però che i comandanti tra di loro si conoscano abbastanza da potersi sconfiggere,se no king sarebbe sopra gli altri...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Al momento Kata mi sembra uno dei personaggi con uno dei poteri più versatili e una padronanza nell'Haki in grado di sfruttarlo appieno, oltre a essere enormemente forte.
    Credo possa vincere King seppur con difficoltà per le sue capacità fisiche potenziate dallo Zoan.

    Ps: comunque King non spara raggi laser, essenzialmente è una capacità simile ai colpi elastici di Rufy da quanto capito. "Pare" un raggio laser.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Si beh ha statistiche dalla sua,bisognerebbe vedere,anche perché ora noi lo vediamo così forte perché Zoro non sa il suo segreto,magari dopo lo rivaluteremo per questa lotta..

    Neanche io ho capito che tipo di attacco sia il tempura sinceramente..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Beh l'effetto usato da Oda è quello di un movimento velocissimo e il fatto che King si tiri il corno caricandosi fa supporre che sia un effetto stile "fionda" in cui la testa viene fiondata verso il nemico.
    Molto simile alla testata caricata di Rufy.

    Praticamente gli Zoan ancestrali hanno capacità ed effetti simili ai parashima XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YamatoFirst @ 20/11/2021, 12:38) 
    Beh l'effetto usato da Oda è quello di un movimento velocissimo e il fatto che King si tiri il corno caricandosi fa supporre che sia un effetto stile "fionda" in cui la testa viene fiondata verso il nemico.
    Molto simile alla testata caricata di Rufy.

    Praticamente gli Zoan ancestrali hanno capacità ed effetti simili ai parashima XD

    :roftl: :roftl:

    Infatti io credevo avesse sparato il becco all'inizio :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Non credo lanci il becco, ti colpisce con un movimento della testa, una specie di colpo supercaricato. Ma non si stacca nulla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Ma probabilmente è una sorta di colpo causato dallo spostamento d’aria. Tipo i fendenti a distanza degli spadaccini. Solo che diventa un sorta di raggio laser al posto che un taglio.

    Non riesco a spiegarmi meglio, scusate.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Lo sapremo solo quando Zoro riuscirà a parare quell'attacco mi sa, quindi tra venti capitoli con questi ritmi
     
    Top
    .
100 replies since 1/10/2021, 16:12   5482 views
  Share  
.