Anticipazioni Capitolo 1013

L'Anarchia di Big Mom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    A cosa servono Ulti e Page One? Sembrano dei personaggi comici che stanno ricevendo inutilmente spazio.
    Se Ulti viene indebolito per affrontare Nami si perde il senso della sfida tra le due e le possibilità di Nami di superare i suoi limiti.
    Allo stesso tempo mi sarei un poco rotto di vedere quei due prendere schiaffi e rialzarsi, considerando anche che Ulti le ha prese da un'imperatrice e trovo assurdo che si rialzi ancora dopo tutto quello che è capitato.

    Zeus finirà banalmente in mano a Nami e io ancora mi chiedo perché BM non riassorbe semplicemente la parte di anima che gli ha dato e la chiude lì. Mistero.

    Rufy sconfitto da Kaido è davvero un colpo di scena interessante, solo che mi preoccupa terribilmente le conseguenze di questa scelta, che rimandano ancora una volta le possibilità di chiudere sta battaglia in tempi umani.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 11/5/2021, 14:18) 
    Rufy sconfitto da Kaido è davvero un colpo di scena interessante, solo che mi preoccupa terribilmente le conseguenze di questa scelta, che rimandano ancora una volta le possibilità di chiudere sta battaglia in tempi umani.

    Tanto lo abbiamo sempre saputo/temuto che questa saga aveva in serbo altri 30/40 capitoli :asd: .
    Ci conviene metterci in pace per un annetto.

    Più che altro questo capitolo sembra confermare/prefigurare che il terzo atto della "disfatta” effettivamente ci sarà, quindi aspettiamoci la sconfitta di tutti, anche di Law e Kidd, e poi altri due atti.

    O almeno questo sembra plausibile, poi chi lo sa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo anche io perché non riassorba direttamente la sua parte di anima... Vorrei capire cosa gli sta usarla..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    QUOTE (Contemplano @ 5/11/2021, 02:18 PM) 
    A cosa servono Ulti e Page One? Sembrano dei personaggi comici che stanno ricevendo inutilmente spazio.
    Se Ulti viene indebolito per affrontare Nami si perde il senso della sfida tra le due e le possibilità di Nami di superare i suoi limiti.
    Allo stesso tempo mi sarei un poco rotto di vedere quei due prendere schiaffi e rialzarsi, considerando anche che Ulti le ha prese da un'imperatrice e trovo assurdo che si rialzi ancora dopo tutto quello che è capitato.

    Zeus finirà banalmente in mano a Nami e io ancora mi chiedo perché BM non riassorbe semplicemente la parte di anima che gli ha dato e la chiude lì. Mistero.

    Rufy sconfitto da Kaido è davvero un colpo di scena interessante, solo che mi preoccupa terribilmente le conseguenze di questa scelta, che rimandano ancora una volta le possibilità di chiudere sta battaglia in tempi umani.

    Il problema e' che molti dei nostri non sono al livello Tobi Roppo, tra cui Usop, Chopper e Nami, forse anche Brook. Quindi uno contro uno contro Tobi Roppo non sarebbe realistico. Ora forse si. Sono indeboliti.

    Rufy sconfitto da Kaido, secondo me, porta molti meno problemi di un Rufy che ora lo sconfigge. Avrei certamente preferito che fosse messo a terra ma non del tutto sconfitto e poi con l'arrivo di aiuti lo sconfigga. Ora la situazione e' strana. Poi la pausa non aiutera' :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,895

    Status
    Anonymous
    Bene che sia stato sconfitto per quanto mi riguarda, tanto arriverà qualche fagiolo di balzar e lo zenkai power farà il resto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il problema e' che molti dei nostri non sono al livello Tobi Roppo, tra cui Usop, Chopper e Nami, forse anche Brook. Quindi uno contro uno contro Tobi Roppo non sarebbe realistico. Ora forse si. Sono indeboliti.

    One Piece non è mai realistico, non ha proprio interesse ad esserlo.
    Ogni personaggio di sto manga affronta un nemico che sulla carta è molto più forte di lui, ma che poi viene sconfitto perché i nostri hanno motivazione sempre più forti per farlo.
    E soprattutto la forza dei Tobi Roppo non è mai stata vista, solo millantata da altri. Non c'è un solo motivo per cui Nami non possa battere già adesso Ulti, come anche Usop di battere Page One. Tutti i protagonisti battono gente palesemente più forte di loro da sempre.

    Stiamo certi che se Oda ha fatto fare sta trafila ad Ulti non era certo per un problema di bilanciamento della forza dei personaggi, ma semplicemente perché ha in mente una certa linea degli avvenimenti.


    Quando si capirà questo si riuscirà a seguire il manga più serenamente e a non rimanre
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    QUOTE (Contemplano @ 5/11/2021, 02:58 PM) 
    QUOTE
    Il problema e' che molti dei nostri non sono al livello Tobi Roppo, tra cui Usop, Chopper e Nami, forse anche Brook. Quindi uno contro uno contro Tobi Roppo non sarebbe realistico. Ora forse si. Sono indeboliti.

    Stiamo certi che se Oda ha fatto fare sta trafila ad Ulti non era certo per un problema di bilanciamento della forza dei personaggi, ma semplicemente perché ha in mente una certa linea degli avvenimenti.

    Tra questa linea di eventi ci puo' anche essere "Usopp troppo piu' debole di Page One quindi indeboliamo il secondo" eh ? :) Lo ha fatto tante volte di indebolire/ferire l'avversario di turno (Katakuri e DoFlamingo per ultimi). Poi e' vedo che capita di battere avversari piu' forti, in particolare usopp lo ha fatto tante volte. In questo caso a me sembra abbastanza ovvio pero'...mia opinione :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lady Swan e i 04 peni!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,335
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 11/5/2021, 14:14) 
    Flotta dei cappello di paglia in arrivo il prossimo capitolo.

    Partendo dal presupposto che tutto può accadere, non penso che la flotta possa essere risolutiva.
    Il problema è che ad Onigashima ci sono due avversari che al momento possono essere feriti solo da Rufy e Zoro. Più che nuovi personaggi, per me serve un urgente power-up.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    QUOTE (Mr D. @ 5/11/2021, 03:04 PM) 
    QUOTE (Pedro9234 @ 11/5/2021, 14:14) 
    Flotta dei cappello di paglia in arrivo il prossimo capitolo.

    Partendo dal presupposto che tutto può accadere, non penso che la flotta possa essere risolutiva.
    Il problema è che ad Onigashima ci sono due avversari che al momento possono essere feriti solo da Rufy e Zoro. Più che nuovi personaggi, per me serve un urgente power-up.

    Un ennesimo power up per Luffy sarebbe troppo, lo ha appena avuto. Forse per Zoro. Cmq io penso che in due potrebbero batterlo, Non devono necessariamente essere piu' forti singolarmente. Se Zoro impara ad usare l'Haki del Re e magari annerire una spada.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro non solo è difficile arrivare a Wano, ma ora come ora Onigashima vola.

    Mettendo da parte la loro utilità concreta, dovrebbero farsi spuntare le ali per poter intervenire.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,628

    Status
    Anonymous
    Ottimo Luffy sconfitto da Kaido. Anche se così presto non me lo sarei mai aspettato. Avrei voluto vedere un po'di scontro.
    A questo punto può darsi che Marco lo recuperi prima che precipiti e lascia lo spazio a Zoro e Sanji nella piazza.
    Luffy riceverà un trattamento speciale alla Ivankov, e andrà di nuovo nel tetto, dopo che Kaido si confronti con Yamato.
    A questo punto è sempre più logico che Kaido venga sconfitto dalle famose 9 ombre.
    Un Power up improvviso di Luffy a questo punto della saga sarebbe molto forzato. O magari, lo utilizzerà come colpo finale quando Kaido verrà malmesso dalle restanti 8 ombre, come successo con Odr e Moria.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Lo ha già avuto il Power up forzato.. al massimo tira fuori un Gear che unisce l'haki avanzato e quello del re ed in quei pochi minuti che durerà stende kaido,cioè gli dà il colpo di grazia dopo che con gli altri lo ha almeno indebolito il qualche modo,sempre che non ci pensi big mom a colpire kaido a tradimento,visto che sembra fatta per colpire più duramente figli e alleati che non nemici..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Io finché non vedo Rufy svenuto che cade da Onigashima non ci credo. :asd: Potrebbe essere un errore di traduzione dal leaker coreano o qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belvia @ 11/5/2021, 16:17) 
    Titolo accurato :ahsi:

    Già, perché sta letteralmente facendo tutto fuorché quello che deve fare ahahahah
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Zoro: tranquillo sanji, rufy già ha capito come battere kaido.
    .... 10 pagine dopo...
    Rufy cade svenuto da onigashima...

    Mito zoro

    Quasi meglio di hawkins
     
    Top
    .
169 replies since 11/5/2021, 12:16   12488 views
  Share  
.