Jinbe vs doflamingo

Chi la spunta tra i due?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Credo vincerebbe Doflamingo, con le dovute difficoltà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 11/1/2021, 00:20) 
    si è vero...da quando è cominciata Whole cake island e sono state introdotte le gerarchie degli imperatori con i vari comandanti, è come se Dofla avesse perso forza agli occhi dei lettori.
    Il tutto è partito con Craker ma quando poi abbiamo conosciuto Katakuri, il Dofla è passato a signor nessuno. Un pò è anche colpa della classica struttura shonen del manga che vuole per forza che andando avanti incontriamo solo gente più forte...ma così se ne va a puttane l intelligenza dei singoli personaggi, l uso del frutto, le interazioni, il terreno di scontro ecc. ...di questo passo immagino che anche Katakuri a breve sarà considerata una pippa assoluta

    Devi partire dal presupposto che i mugi migliorano durante le saghe ed essendo Jimbe un mugi lo vediamo più volte durante la narrazione.
    Questo vuol dire che la sua forza mutera' notevolmente nel corso della storia arrivando anche a rivelarsi più forte dei braccio destro degli yonko.
    È un evoluzione naturale proprio perché vedremo sempre delle migliorie.
    Jimbe, essendo un top dei mugi, surclassera' tutti i suoi omologhi delle altre ciurme.

    Katakuri non sarà mai ridimensiato nei confronti dei suoi pari o dei pg che abbiamo visto in passato e che non vedremo in futuro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Però a me questa eccessiva schematicità (per quanto c è una crescita in progressione) alla lunga sta stretta...preferisco pensare che ad un certo punto nel Nuovo Mondo tutti possano creare difficoltà a tutti, usando le tante variabili a disposizione e senza limiti stabiliti dal "vabbè questo è un secondo comandante, nn può competere con un primo comandante perchè è così", oppure "eh ma questo personaggio è già stato battuto una volta, ora è destinato a perdere per sempre".
    Mi piace pensare che anche gli antagonisti evolvano o magari peggiorino a seconda del loro carattere e di come prendano eventuali sconfitte/vittorie.

    Ovviamente il mio discorso vale per persone che nn siano ammiragli/imperatori dato che Oda li ha piazzati in cima alla catena alimentare e sono "intoccabili" in qualche modo.
    Ma in generale non amo queste gerarchie fisse e statiche che a mio avviso tendono ad ingabbiare i vari personaggi conosciuti e le loro capacità di adattamento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 11/1/2021, 18:25) 
    Però a me questa eccessiva schematicità (per quanto c è una crescita in progressione) alla lunga sta stretta...preferisco pensare che ad un certo punto nel Nuovo Mondo tutti possano creare difficoltà a tutti, usando le tante variabili a disposizione e senza limiti stabiliti dal "vabbè questo è un secondo comandante, nn può competere con un primo comandante perchè è così", oppure "eh ma questo personaggio è già stato battuto una volta, ora è destinato a perdere per sempre".
    Mi piace pensare che anche gli antagonisti evolvano o magari peggiorino a seconda del loro carattere e di come prendano eventuali sconfitte/vittorie.

    Ovviamente il mio discorso vale per persone che nn siano ammiragli/imperatori dato che Oda li ha piazzati in cima alla catena alimentare e sono "intoccabili" in qualche modo.
    Ma in generale non amo queste gerarchie fisse e statiche che a mio avviso tendono ad ingabbiare i vari personaggi conosciuti e le loro capacità di adattamento.

    Capisco che intendi, purtroppo one piece è uno Shonen, è come dragon ball.
    Freezer nello z non avrebbe mai potuto battere Majin bu per esempio, manga di questo tipo purtroppo sono schematici.
    Possiamo riprendere in esame un personaggio solamente se lo dovessimo veder tornare nella narrazione, altrimenti dovremo basarci su quanto visto.
    Per esempio kid lo vedremo sicuramente più potente di katakuri (se non a Wano in futuro).
    Sul discorso di voler mettere a confronto due personaggi di saghe diverse lo si potrebbe fare solamente prendendo un villain di saga e compararlo con uno scagnozzo si una saga successiva (tipo crocodile vs diamante o vergo) ma fra villain o vecchi villain e nuovi mugi è improponibile proprio perché I mugi migliorano.
    L'unico villain su cui si può discutere attualmente è l'unico che non è mai stato sconfitto, Magellan, solo in questo caso lo possiamo comparare con i villain successivi.
    Ricordo a tutti che Magellan possiede un frutto mortale, dalle immagini sembrerebbe che possieda il risveglio, ha sconfitto shiryu, ha annientato in mezzo secondo Teach con tutta la sua ciurma.
    Un personaggio del genere potrebbe competere tranquillamente contro katakuri (se lo prende il comandante è morto), contro cracker (I biscotti assorbono i liquidi e quindi prima o poi il veleno raggiungerà cracker, a Magellan basterebbe tenersi a distanza ),perfino contro queen (e king se lo scontro dovesse avvenire in un luogo chiuso come impel down).
    Sul di lui si può discutere ma su altri non è possibile farlo proprio per i motivi da me elencati
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Il tuo discorso nn fa una piega in termini di come funziona/è strutturato uno shonen manga, ma a me piace comunque applicare una cara vecchia logica pugilistica: "styles make fights", dove per Style nn intendo solo lo stile di combattimento ma tutte le variabili in gioco.
    Per me, a questo punto del manga, a meno che nn parliamo di divari incolmabili (vedi i pg top) ogni combattimento è interessante e potrebbe terminare in tanti modi diversi.
    Poi soprattutto in One Piece, dove c è un enorme varietà di poteri e situazioni, dove la fisica prende spesso la tangente e la tigna, la motivazione dei personaggi fanno il più delle volte la differenza (vedi ad esempio Kairos cosa è in grado di fare con una gamba sola).
    Diciamo che se dovessi fermarmi a ragionare solo in base agli scontri pregressi, ai titoli, alle taglie, mi annoierei parecchio e limiterei la mia fantasia...poi magari mi sbaglio eh, ma è il mio modo personale di fruire alcune dinamiche del manga, in questo caso gli scontri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Difficile da dire , jimbe ha pattato con Ace , e ha fatto una magra figura contro Mihawk e akainu , ma sfido chiunque a fare una bella figura contro un AKainu incazzato.

    Detto questo secondo me jimbe è più forte fisicamente di Dofla che non resiste al g4 , e ha anche un haki migliore(questa è una sensazione :zizi: ). La versatilità del frutto di doffy in difesa e attacco più il risveglio alla lunga renderebbero il fenicottero pari a jimbe se non supreiore.

    Quindi dico pareggio .
     
    Top
    .
35 replies since 26/12/2020, 10:21   1221 views
  Share  
.