Anticipazioni Capitolo 985

Piano per la Nuova Onigashima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    464
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    visto che Yamato voleva viaggiare con Ace
    io ho l'impressione che Lei si unirà alla ciurma di Luffy (il Fratello di Ace)
    però non come membro ufficiale, ma in stile Oden con Roger
    Yamato accompagnerà Luffy e i Mugi nel viaggio verso Laugh Tale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,438
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giomarsan @ 15/7/2020, 11:51) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 15/7/2020, 11:38) 
    P.S.: altre informazioni.

    CITAZIONE
    Kaido, dopo aver annunciato che il Governo ha sciolto la Flotta dei Sette, sostiene che l'abbia fatto perché confidano di sbarazzarsi degli Imperatori con la "Nuova Arma" della Marina.
    Kaido vuole aumentare il numero di fabbriche di armi e prendere gli abitanti della Capitale come forza lavoro, ma Orochi si oppone.

    Settimana prossima c'è pausa dello Shonen Jump in generale. Era stata concepita come pausa per l'inaugurazione delle Olimpiadi, ma anche se esse sono state rimandate la pausa è rimasta.

    Ecco questo non mi è chiaro. Orochi disse chiaramente, seppure 20 anni prima e a Oden, che non gliene fregava nulla degli abitanti di Wano, che erano tutti colpevoli per quello che avevano fatto al suo clan. Quindi perchè opporsi all'idea di prendere gli abitanti della Capitale come forza lavoro?! Tanto la bella vita da Shogun l'avrebbe fatta ugualmente. A meno che Kaido insieme a questo non abbia subito detto che il nuovo shogun sarebbe stato suo/a figlio/a e allora capirei l'opposizione.
    Il punto focale è capire se l'ordine delle cose. Se kaido ha detto che usa gli uomini della capitale come forza lavoro, orochi si oppone e viene ucciso e kaido nomina suo figlio nuovo shogun, non mi pare convincente. Se kaido dice che rivoluziona wano usando gli abitanti come forza lavoro e cambiando shogun senza consultare prima orochi, allora ok

    Sono usciti i dialoghi delle varie pagine e, stando ad essi, pare che Orochi si sia opposto all'idea che gli abitanti della Capitale diventino operai nelle fabbriche di Kaido finendo sotto la sua giurisdizione, e di conseguenza Orochi perderebbe il suo dominio sulla Capitale che diventerebbe terra di nessuno a causa dei pirati.
    Il fatto del nuovo Shogun viene rivelato da Kaido solo alla fine del discorso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eustass Law @ 15/7/2020, 12:10) 
    visto che Yamato voleva viaggiare con Ace
    io ho l'impressione che Lei si unirà alla ciurma di Luffy (il Fratello di Ace)
    però non come membro ufficiale, ma in stile Oden con Roger
    Yamato accompagnerà Luffy e i Mugi nel viaggio verso Laugh Tale

    Ci starebbe. I mugi hanno quasi sempre avuto un "ospite" a bordo durante i loro viaggi. Johnny, Yosaku, Vivi, Kokoro, Momo, Kinnemon, Law, ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Io continuo a non capire perché Kaido non abbia seccato Orochi prima. Avrebbe potuto fare tutto senza il suo "appoggio".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 15/7/2020, 12:14) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 15/7/2020, 11:51) 
    Ecco questo non mi è chiaro. Orochi disse chiaramente, seppure 20 anni prima e a Oden, che non gliene fregava nulla degli abitanti di Wano, che erano tutti colpevoli per quello che avevano fatto al suo clan. Quindi perchè opporsi all'idea di prendere gli abitanti della Capitale come forza lavoro?! Tanto la bella vita da Shogun l'avrebbe fatta ugualmente. A meno che Kaido insieme a questo non abbia subito detto che il nuovo shogun sarebbe stato suo/a figlio/a e allora capirei l'opposizione.
    Il punto focale è capire se l'ordine delle cose. Se kaido ha detto che usa gli uomini della capitale come forza lavoro, orochi si oppone e viene ucciso e kaido nomina suo figlio nuovo shogun, non mi pare convincente. Se kaido dice che rivoluziona wano usando gli abitanti come forza lavoro e cambiando shogun senza consultare prima orochi, allora ok

    Sono usciti i dialoghi delle varie pagine e, stando ad essi, pare che Orochi si sia opposto all'idea che gli abitanti della Capitale diventino operai nelle fabbriche di Kaido finendo sotto la sua giurisdizione, e di conseguenza Orochi perderebbe il suo dominio sulla Capitale che diventerebbe terra di nessuno a causa dei pirati.
    Il fatto del nuovo Shogun viene rivelato da Kaido solo alla fine del discorso.

    Beh allora Orochi in questi 20 anni ha sviluppato la sindrome dell'attaccamento alla poltrona :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Finalmente la corsa allo One Piece si fa concreta e attuale. Finalmente si respira della vera pirateria.

    Godo. :gla1:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Onestamente aspetto gli sviluppi, ma ci sono molte cose che mi lasciano titubante:

    1)Kaido dopo aver tenuto imprigionato/a Yamato per 20 anni si aspetta che questi faccia ciò che gli viene chiesto? Alla faccia del grande stratega..

    2)Perché Kaido ha avuto bisogno di Orochi in questi 20 anni? Perché decide di sbarazzarsene solo ora e non prima?

    3)Stesso discorso per l’alleanza con Big Mom. Il piano di ricerca delle armi ancestrali, l’attuazione della grande guerra e la Nuova Onigashima sarebbero state attuate anche senza l’alleanza con Big Mom? E perché solo ora e non prima? Visto che teoricamente tutte le info che i due imperatori hanno riguardo armi ancestrali e one piece dovrebbero conoscerle da anni.

    O davvero Oda stupisce dimostrando di aver già chiari dall’inizio i punti cardine della storia oppure ci ritroveremo una storia incoerente con scelte dettate dall’essere lo shonen manga più di successo della storia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    Il capitolo pare una bomba, ma la cosa che più non comprendo è Yamato.

    1) Che senso ha eleggerla a capo di Wano se palesemente è contro i tuoi ideali e la devi tenere prigioniera? Non ha senso logico.

    2) Ma se lei è sempre stata tenuta prigioniera e vessata dai pirati del padre, in quale esatto momento avrebbe imparato a combattere e diventare tanto forte? Io pensavo si fosse ribellata ad un certo punto, ma che comunque fosse rimasta per tot periodo dalla parte del padre, fino ad una rottura.

    Sulla morte di Orochi è un bel colpo di scena, anche se effettivamente mi aspettavo che sarebbe stato un villain più importante nella saga.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Come vedete big mom che rade al suolo l'isola degli uomini pesce grazie ad una AA?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 15/7/2020, 14:10) 
    Come vedete big mom che rade al suolo l'isola degli uomini pesce grazie ad una AA?

    Male visto che dovrebbe essere Rufy a fare qualcosa di simile
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Si dice per causa di Rufy, è partito tutto da lui l'astio verso quell'isola da big mom..

    Ed usare una AA li farebbe anche da provocazione ai draghi celesti che stanno sopra,e li oltretutto ci passano i pirati,altro segno del loro futuro dominio..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    921
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Teoricamente Kaido sa delle armi ancestrali anche grazie a Caribou che sapeva che la principessa sirena era Poseidon
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    464
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dx Matt @ 15/7/2020, 15:01) 
    Teoricamente Kaido sa delle armi ancestrali anche grazie a Caribou che sapeva che la principessa sirena era Poseidon

    non si sà ancora se Caribou ha detto di Poseidon a Kaido
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Già,e poi che interesse ne avrebbe? oltretutto se andasse in giro a dirlo a qualcuno dovrebbe stare attento a chi lo dice,perché rischia di essere eliminato per non spargere ulteriormente la notizia!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    464
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    probabilmente Kaido sà delle Armi Ancestrali grazie al suo periodo nei ROCKS
    ha scoperto dove trovare le informazioni per trovarle
    1- Fishmen Island e Skypeia per Poseidon
    2- Alabasta e Water 7 per Pluton

    ma non penso che sappia che Shirahoshi è Poseidon
    e credo non sappia che i progetti di Pluton sono stati bruciati

    CITAZIONE (pein91* @ 15/7/2020, 15:12) 
    Già,e poi che interesse ne avrebbe? oltretutto se andasse in giro a dirlo a qualcuno dovrebbe stare attento a chi lo dice,perché rischia di essere eliminato per non spargere ulteriormente la notizia!

    esatto
    se Caribou lo avesse detto a Kaido, sarebbe morto subito dopo che Kaido gli chiede "lo sà qualcun'altro?"
    ma Kaido non sà che Robin sà di Shirahoshi
    e Franky di Pluton, io penso abbia dato un'occhiata ai progetti un paio di volte per vedere se era davvero possibile costruirla
     
    Top
    .
170 replies since 15/7/2020, 09:09   13327 views
  Share  
.