Anticipazioni Capitolo 971

Condannato alla bollitura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Si tutta la faccenda di questo personaggio non ha molto senso XD

    Oda poteva gestirla decisamente meglio... Non ci voleva poi tanto..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 13/2/2020, 10:32)
    Evviva bolliamo sto coglione

    :pray3:

    Questo flashback mi sta veramente esasperando. Basta, non se ne può più.
    Speriamo che almeno finisca al prossimo capitolo.


    In ogni caso, pur aspettando di leggere il capitolo e di apprendere le tempistiche delle scene, la prova di Oden mi sembra tutt'altro che eccezionale.
    Ad Impel Down "bollono" di default ogni singolo prigioniero, anche se non è stato specificato per quanto lo facciano. E ci viene detto che Ace, Jinbe e Croco non hanno nemmeno battuto ciglio.
    Se la prima immagine di Oden fosse di lui appena entrato...beh :asd: .

    Edited by _Dragon_ - 13/2/2020, 14:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Oda ha voluto rappresentare così la morte di oden per accentuare la sua ispirazione a goemon ishikawa!

    Questa scoperta non è mia :asd:
    Attached Image
    1581601883

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Questa cosa dei 60 minuti mi ricorda la sfida con BB, in cui Oden doveva rimanere aggrappato alla nave per 3 giorni e lascia la presa quando mancava solo 1 ora.
    Vuoi vedere che resiste per 50-55 minuti e solo all'ultimo perde le forze?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/2/2020, 14:18) 
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 13/2/2020, 10:32)
    Evviva bolliamo sto coglione

    :pray3:

    Questo flashback mi sta veramente esasperando. Basta, non se ne può più.
    Speriamo che almeno finisca al prossimo capitolo.


    In ogni caso, pur aspettando di leggere il capitolo e di apprendere le tempistiche delle scene, la prova di Oden mi sembra tutt'altro che eccezionale.
    Ad Impel Down "bollono" di default ogni singolo prigioniero, anche se non è stato specificato per quanto lo facciano. E ci viene detto che Ace, Jinbe e Croco non hanno nemmeno battuto ciglio.
    Se la prima immagine di Oden fosse di lui appena entrato...beh :asd: .

    Ho pensato la stessa cosa, se gente come Jimbe e Crocco non hanno battuto ciglio, Oden che è più forte di loro dovrebbe resistere tranquillamente, sinceramente mi aspettavo Oden bollito per giorni e giorni un’ora mi sembra una cazzata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Immagino che la sua bollitura sarà abbastanza lunga, visto il personaggio.
    Basta che sia lunga solo un capitolo in più che non se ne può più di questo flashback. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Comunque visto che si tirano fuori Ace, Jinbe e Crocodile che non hanno battuto ciglio al battesimo con acqua bollente a Impel Down, tengo all'uccisione di alcune catgirls: i tre sopra hanno resistito ad acqua bollente (100°C), Oden viene fritto (l'olio bolle a circa 300°C).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 13/2/2020, 15:11) 
    Comunque visto che si tirano fuori Ace, Jinbe e Crocodile che non hanno battuto ciglio al battesimo con acqua bollente a Impel Down, tengo all'uccisione di alcune catgirls: i tre sopra hanno resistito ad acqua bollente (100°C), Oden viene fritto (l'olio bolle a circa 300°C).

    Concordo. :zizi:
    Aggiungo che i 3 prigionieri probabilmente sono stati immersi per pochi istanti, qui Oden deve resistere 1 ora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 13/2/2020, 15:11) 
    Comunque visto che si tirano fuori Ace, Jinbe e Crocodile che non hanno battuto ciglio al battesimo con acqua bollente a Impel Down, tengo all'uccisione di alcune catgirls: i tre sopra hanno resistito ad acqua bollente (100°C), Oden viene fritto (l'olio bolle a circa 300°C).

    Inizialmente sono andato a rileggermi l'818 ed il 970 per capire dove mi ero perso l'informazione, solo dopo ho capito che questa cosa dell'olio era riportata in alcune anticipazioni di questo capitolo :asd: .
    Se fosse davvero olio la cosa avrebbe qualche giustificazione in più, ma devo dire che mi sembrerebbe strano.

    In primis perché tutte le traduzione, anche quelle accurate del Re, hanno sempre riportato il termine "bollito", che vale per l'acqua o per altri liquidi, ma non per l'olio; nell'olio si viene "fritti", ed è strano che nessun traduttore abbia mai colto la differenza. Soprattutto visto che in inglese è presente tanto quanto lo è in italiano.

    In secundis perché fin dall'818 era stato prefigurato che Oden sarebbe morto sì bollito, ma bollito proprio per cucinare un oden. Qui mi rifaccio alla traduzione del Re, la quale in merito a quella frase riportava:
    CITAZIONE
    Pirata (Ricordo): Bollitelo!! È tempo di oden!!

    NDT: L’oden è un piatto invernale tipico della cucina giapponese. Si tratta di una minestra che prevede la cottura di vari ingredienti in un brodo fatto col tonno secco o con le alghe konbu, il tutto viene poi insaporito con la salsa di soia.

    Il tutto sembrerebbe combaciare con la scena di presentazione di Oden, in cui bolle dell'acqua proprio per preparare l'oden sui resti del povero deceduto disgraziato, e che si conclude con la sua affermazione sul "ci rivedremo nell'aldilà":


    (tra l'altro anche qui ne parlano in termini di bollito/bollire l'oden)

    E da quello che ho potuto leggere, l'oden è una specie di minestra. Gli ingredienti si bollono in acqua e non dovrebbero essere collettivamente fritti nell'olio.

    Edited by _Dragon_ - 13/2/2020, 17:16
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come sempre si parla prima di sapere :dho:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Qui, però, non io :lol: .
    Io mi sono limitato a dire, con tutti i se del caso ed esplicitamente scrivendo di aspettare il capitolo, che Oden non ci farebbe una bella figura se questa fosse la sua reazione all'entrata nell'acqua o nell'olio:



    Dopodiché, il senso del topic delle anticipazioni è proprio quello di discutere su quello che esce a livello di anticipazioni.
    Se il -legittimo- pensiero di qualcuno fosse: "non possiamo parlare di nulla, nemmeno in via ipotetica, nemmeno se in merito abbiamo delle immagini, perché il capitolo non è ancora uscito", allora si farebbe prima a non entrare proprio nel topic delle anticipazioni, visto che il suo senso è esattamente l'opposto :asd: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Se la famigerata spia fosse uno dei foderi sarebbe assurdo vedendo ora queste immagini
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,547
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    vabbè ora mi sono rotto pure io di questo flashback :asd:

    Dai ritorniamo al presente che con il fine atto c'è la panoramica mondiale e di conseguenza la rivelazione della taglia di Mihawk che la sto aspettando dal capitolo 50
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,336

    Status
    Offline
    E niente, paragoni sui livelli di forza a seconda dei metodi di cottura tra 3,2,1...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,894

    Status
    Anonymous
    Me lo immagino uscire dalla pentola tutto bello fritto e impanato reclamare la sua vendetta nella sua nuova forma: Golden Oden.
     
    Top
    .
64 replies since 13/2/2020, 07:52   7520 views
  Share  
.