Anticipazioni Capitolo 970

Oden VS Kaido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Provate a paragonare Oden con i personaggi attuali. A che livello è? Io direi poco sotto il livello ammiraglio.

    Per me poco sopra un 1° comandante, più o meno al livello delle vecchie leggende.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 30/1/2020, 11:23) 
    Ma mannaggia san buceto vai in guerra e ti porti il marmocchio?

    E se fosse la vecchia trasformata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saiky @ 30/1/2020, 11:57) 
    Tanto trattenuto non direi, era una mossa con nome e scia di haki. Per fare un paragone è l'equivalente del kong gun di Rufy, mentre il colpo contro BB è il king kong gun.
    Gli effetti sono simili: con uno Mingo vola via e si rialza, con l'altro viene annichilito.

    Invece a me sembra una mossa decisamente più debole, a giudicare dagli effetti del successivo scontro tra Roger e BB. Se la dovessi paragonare e riparametrare al moveset di Rufy, non tireri in ballo il Kong Gun ma parlerei piuttosto di un Jet Pistol, che ovviamente ha un suo nome pur essendo una mossa assolutamente basica. Tanto per riprendere le scan:

    - mossa che spazza via Oden (il seguito, dove viene sbalzato via lontano, nella prossima immagine):


    - mossa "seria" di Roger:



    Mi sembrano due mosse che, a livello di ordini di grandezza, stanno in ambiti completamente diversi, anche a giudicare dalle conseguenze.
    E BB risponde a tono sulla mossa molto più forte, Oden viene spazzato via da quella molto più debole.

    CITAZIONE
    Provate a paragonare Oden con i personaggi attuali. A che livello è? Io direi poco sotto il livello ammiraglio.

    Poco sotto il livello Ammiraglio lo escluderei, sinceramente.

    Roger parla di battersi con Sengoku e lo mette nella stessa categoria di Garp, che con Roger si è quasi ammazzato più volte. Secondo te Sengoku (o Garp) sarebbe volato via per quel colpo come ha fatto Oden?

    Imho, gli Ammiragli, per tanti motivi ed anche per quello che dicono gli stessi Roger e BB, Oden non li vede proprio.

    Personalmente, in attesa del capitolo, lo pongo sempre ad un livello altissimo, ovvero quello dei primi comandati. Magari dopo oggi lo sposterò nella categoria intermedia, quella dove sta anche Weeble.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/1/2020, 09:28) 
    Sono uno sciocco, ma voglio ancora sperare che Kaido lo abbia già mazziato. Che quella scena sia successiva e che voglia dimostrare la "malvagità" del nemico di turno.

    Altrimenti questa volta metto veramente un votaccio.

    Tenendo conto che gli ultimi spoiler hanno confermato che Oden stava per vincere ma poi la vecchia l'ha fregato trasformandosi in Momonosuke e fingendosi in ostaggio... sì, credo che anche io darò un votaccio a questo Capitolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,058

    Status
    Anonymous
    Dai troppa importanza al far volar via. Anche Teach vola via per un pistol di Rufy ad ID e poi lo mazzuola.
    Sengoku è diventato gran ammiraglio poi, il che vuol dire era il più forte tra gli ammiragli. Per me anche da vecchio le suonava ad Akainu.
    Tra gli ammiragli odierno e i primi comandanti non credo ci sia un abisso che lascia spazio a più fasce di forza. Se no non si spiega Marineford.
    Non so se sono ufficiali, ma gli ultimi spoiler che girano parlano di un Kaido quasi sconfitto da Oden...
    Per me poco male, alla fine Kaido deve perdere 7 volte, ci sta. Non penso abbia perso tutte le volte perché è stato gangbanghizzato da 3 ammiragli o pari forza...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Sengoku per me stava un filo sotto garp,ahimé era garp che stava al centro di tutto,non condivido la scelta di oda di rendere garp centrica quell'era ma ha fatto così purtroppo..

    E poi sappiamo che garp si è persino rifiutato di diventare ammiraglio,oltre che pare non c'è ne fossero altri,quindi non ha avuto competizione per il posto di Grand ammiraglio XD

    A differenza di akainu...
    Poi son d'accordo che sengoku>>>akainu..

    Comunque oda ha sbagliato! Ha messo la ferita nel petto di kaido! E non nell'addome! XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,329

    Status
    Offline
    Nello scorso capitolo viene detto che da quando Oden ha preso il mare è diventato molto più forte, tanto per dire eh'
     
    Top
    .
  8. Ciaosssuressu
     
    .

    User deleted


    Sorpresa, non era Momo, ma la vecchia del Mimo Mimo, e Kaido ci rimane pure male

    merZW4Jo_o

    Edited by Ciaosssuressu - 30/1/2020, 13:02
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/1/2020, 12:29)
    Tenendo conto che gli ultimi spoiler hanno confermato che Oden stava per vincere ma poi la vecchia l'ha fregato trasformandosi in Momonosuke e fingendosi in ostaggio... sì, credo che anche io darò un votaccio a questo Capitolo.

    Di bene in meglio.

    CITAZIONE (Saiky @ 30/1/2020, 12:35)
    Dai troppa importanza al far volar via. Anche Teach vola via per un pistol di Rufy ad ID e poi lo mazzuola.

    Può sicuramente essere, ovviamente quella che esponevo è una mia considerazione personale, ma la differenza di magnitudine tra i due colpi mi ha veramente stupito.

    Ed è vero anche in altri casi la gente è volata via, ma qui abbiamo anche la dichiarazione successiva di Oden, il quale riconosce la forza di quel colpo. Ed in questo la differenza con BB è chiara.

    CITAZIONE
    Sengoku è diventato gran ammiraglio poi, il che vuol dire era il più forte tra gli ammiragli. Per me anche da vecchio le suonava ad Akainu.
    Tra gli ammiragli odierno e i primi comandanti non credo ci sia un abisso che lascia spazio a più fasce di forza. Se no non si spiega Marineford.
    Non so se sono ufficiali, ma gli ultimi spoiler che girano parlano di un Kaido quasi sconfitto da Oden...

    Sengoku anche secondo me è stato fortissimo, forse perfino più di Akainu, ma ricordiamo che Oda disse di Akainu: "if Akainu became the protagonist, he is so strong that ONE PIECE would come to an end withing a year”.

    Non solo, Akainu (e per estensione anche Aokiji) fa scappare a gambe levate BN col Gura-Gura e la sua intera ciurma, se la batte con BB (per comparazione, con una differenza abissale rispetto ad un Queen alle prese con una BM indebolita), stava affrontando da solo tutta la restante ciurma di BB e tante altre cose.

    Ecco perché "vedo" una categoria di mezzo tra Ammiragli/Imperatori ed i primi ufficiali; categoria in cui inserisco gente come Weeble, il Ray anziano, ecc...
    E forse anche Oden, a questo punto, ma aspetto di leggere il capitolo.

    CITAZIONE
    Per me poco male, alla fine Kaido deve perdere 7 volte, ci sta.

    Vero.

    Edited by _Dragon_ - 30/1/2020, 13:12
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    da MH
    merZW4Jo_o
     
    Top
    .
  11. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 30/1/2020, 13:10) 
    da MH
    merZW4Jo_o

    Ora Kaidou massacra la vecchia per averlo preso in giro. Bentham puo' comnciare a cercare il suo frutto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Ma se Oden era così maledettamente forte, perché ha fatto passare cinque anni di umiliazioni e degrado prima di prendere in mano la situazione e fare a pezzi tutti? :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Kaido mi sembra un tipo onorevole per quanto riguarda gli scontri (anche perché con la sua forza mostruosa non avrebbe motivo di ricorrere a mezzucci per vincere)
    Vedo malissimo la vecchia per aver rovinato il suo scontro con Oden (o almeno non mi sorprenderebbe)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Odio all'infinito quei due vecchi maledetti, se kaido non la fa esplodere è una brutta situazione. Sti vecchi sono spuntati nel momento giusto col frutto giusto, mi sta un po' qua come cosa
    Senza vecchia, Orochi non sarebbe stato incoraggiato a diventare Shogun, senza vecchia, Kaido sarebbe morto(facendo finta che orochi sarebbe diventato shogun comunque) :sick: :sick:

    Edited by Admiral_Teach - 30/1/2020, 13:58
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 30/1/2020, 13:25) 
    Kaido mi sembra un tipo onorevole per quanto riguarda gli scontri (anche perché con la sua forza mostruosa non avrebbe motivo di ricorrere a mezzucci per vincere)
    Vedo malissimo la vecchia per aver rovinato il suo scontro con Oden (o almeno non mi sorprenderebbe)

    Ho anch'io questa sensazione che Kaido massacrerà la vecchia.
     
    Top
    .
155 replies since 30/1/2020, 07:27   12325 views
  Share  
.