Ener vs. Don Chinjao prime
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ener con facilità
    7.69%
    2
  • Ener con difficoltà
    11.54%
    3
  • Pari
    3.85%
    1
  • Chinjao con difficoltà
    42.31%
    11
  • Chinjao con facilità
    34.62%
    9
Guests cannot vote (Voters: 26)

Ener vs. Don Chinjao prime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Online
    chinjapo facile. ener neanche a pulire i cessi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (merochh @ 30/9/2019, 17:33) 
    Se non si ha un grande haki dell'osservazione, pur avendo l'haki dell'armatura, non rimane facile buttar giù Ener secondo me. Quando Rufy l'ha praticamente sconfitto, lanciandogli un rifle con una gigantesca palla d'oro, dopo poco Ener era già in piedi abbastanza tranquillo, cosa che non era mai successa in nessun nemico sconfitto affrontato da Rufy nemmeno post ts, quindi trovo ingiusto etichettargli poca resistenza. Inoltre, col suo mantra e la sua velocità, credo che possa gestirlo senza farsi colpire e nel mentre lanciargli scariche da 200 min di volt.

    Non lo vedo come un match scontato, per me potrebbe vincere tranquillamente l'uno o l'altro, ma se devo scegliere allora mi sbilancio su Ener con difficoltà.

    Si; ma un Luffy che ai tempi non aveva nessun haki dell'osservazione aveva comunque trovato il modo per far fronte a questo ostacolo. Nello scontro sopra l'arca abbiamo visto che Ener dopo il primo bazooka andato al segno del gommoso schiva a e contrattaccare tutti i suoi colpi come si evince che, nonostante il fattore gomma immune ai fulmini del Dio, Enel aveva capito pur non conoscendo il materiale che sia i tagli(fondendo il suo bastone d'oro con i poteri del Goro Goro rendendolo un tridente) e il calore erano i punti deboli di Luffy. In "egual modo", però, il gommoso ha capito che confondendo il mantra di Enel non avrebbe avuto più difficoltà nel colpirlo, certo ha usato tecniche gag come il gom gom tako, per esempio, anche se il massimo era schivare i colpi di Enel senza pensare, ma poi sbattendo i colpi sopra l'arca abbiamo visto che i suoi colpi sono andati a segno come del resto, anche il Gom Gom Rifle finale del gommoso contro Enel in versione Amaru, anche se era riuscito a ferirlo con il suo tridente.

    Poi, sempre secondo me, il fatto che nessun avversario si sia ripreso così velocemente può anche essere legato ad un discorso che già il Luffy di post Water Seven era decisamente più forte, grazie anche ai Gear, rispetto a quello di Skypiea, d'altronde a Water Seven durante il tentato omicidio e l'incendio della Galley-La l'ho abbiamo visto che quel Luffy non riusciva a stare dietro nemmeno a Blueno visto che un suo gom gom bullet viene schivato dal Soru (tecnica che da lì in poi impara il meccanismo), come un suo calcio in pieno viso non gli fa nulla è un suo Gatling viene schivato con il Kaymie. Da quello scontro, in off pannel e con una sola frase sopra il Rocket Man, in cui dice di aver sviluppato una nuova tecnica(motivo per cui non disdegno che Oda a Wano abbia mostrato qualcosa sull'allenamento aldilà di tutto del Ryou) con i Gear è diventato molto più forte. Ma anche in versione base, visto che il suo Rifle ha spezzato il Tekkai di Blueno sopra il tetto del palazzo di giustizia.

    Comunque l'ho penso, anche perché se Enel ha comunque risentito dei colpi del gommoso pre timeskip, mi viene difficile credere che quell'Enel possa anche resistere ad un Chinjao di prima.


    Poi, anche tralasciando un attimo Enel (lui non ha problemi per quanto riguarda la velocità) Per il resto, secondo me, il discorso può applicarsi anche per l'esatto opposto per quanto riguarda, se si dispone di una velocità superiore al proprio avversario, come ad esempio nel caso di un Luffy in Gear Second contro Sandersonia e Manigold, pur essendo esente di haki abbiamo visto che ad esempio nonostante gli venissero percepite le mosse, Luffy è riuscito ad afferrare per il collo Sandersonia schivando il suo Yamata no Orochi oppure a spedire via Manigold con il Jet Bazooka, quando prima in versione base i suoi colpi tipo il calcio destro a Sandersonia che l'ho stritolava non era efficace perché non abbastanza rapido. Le capacità fisiche contano pure secondo me, avere un buon haki non basta se non si hanno riflessi e velocità sufficiente per contrastare il proprio avversario.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Occhio però, se facciamo questi discorsi dovremmo credere allora che il Blueno di turno possa battere Crocodile, visto che è stato sconfitto con mosse ancor più banali rispetto ad Ener pur essendo già un flottaro. Tutto è relativo e soltanto vedendo come si sta evolvendo il manga capiamo effettivamente il potenziale dei nemici passati di Rufy rivolti al contesto odierno (questo perché è palesemente sfuggito il controllo ad Oda sui livellamenti delle forze combattive a causa dei 6000 pg introdotti).

    Inoltre è vero che di Chinjao sappiamo che da giovane era temibile, ma la sua taglia di fatto pareggerebbe almeno quella di Ener (Oda disse che se fosse stato pirata avrebbe almeno 500 mln) ed è stato buttato giù con un solo pugno da Garp, quindi abbiamo pochi elementi per capire la sua resistenza effettiva a parte lo scontro con Rufy però da vecchio.

    Io non credo che resisterebbe agilmente ai fulmini di Ener.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Non intendevo questo o quantomeno il mio intento non era far intendere che un Blueno potesse battere un Crocodile, ho detto che il Luffy di Skypiea da un punto combattivo è cresciuto molto dopo lo scontro a Water Seven contro la Cp-9, proprio perché il loro modo di combattere con ne Luffy e ne Zoro alla sede della Galley-La potevano competere visto è considerato che solo Blueno aveva messo in crisi Luffy tipo, negli esempi di sopra, un calcio in viso che era inutile per il suo Tekkai oppure non riuscire a stargli dietro quando l'ex agente ha schivato con il Soru un suo Gom gom bullet. Solo per il fatto che il gommoso abbia rotto il suo Tekkai già in forma base con il Rifle, dimostra che era divenuto molto più forte, che poi mi pare l'ho specifica lo stesso Blueno che alla Galley-La non era lontamente così potente, poi c'è il power up tramite i Gear che gli hanno fatto salire di livello.

    Quindi, almeno per me già i colpi di quel Luffy li potevano fare seriamente molto più male ai colpi che Enel si è preso a Skypiea.

    E non credo che Enel se si fosse preso anche solo uno/due colpi di un Don Chinjao specie in gioventù sarebbe stato in grado di resistere.

    Poi, per quanto riguarda i fulmini del Goro Goro, io sarei d'accordo, ma in questo punto ho già specificato qual'era il mio parere citando anche alcuni esempi. Provando a ricapitolare, in base a quello che si è visto , io credo che sia stato costretto a mettere dei paletti sui fulmini di Enel, perché ha praticamente sbottato o quasi tutti:

    - Il tizio ad inizio saga quando era in seguito dai sacerdoti nell'Upper Yard con l'El Thor visto da Nami con il Waver

    -Sanji e Usopp sopra la Merry che poi si riprendono più o meno alla stessa maniera, anche se erano stato medicati e oltre a quello da svenuti si erano presi alcuni colpi da Hotori e Kotori

    -Kamakiri con un milione di volt nonostante avesse provato ad attaccarlo più volte vista la sua intangibilità con la sua lancia e poi con il Burn Bazooka

    -Laki durante la prova del ferro di Ohm per avvisare Wiper ciò che gli aveva detto Kamakiri su Enel.

    -Nola il Signore del Cielo dopo aver distrutto il Giant Jack

    -Gan Fall con 20 milioni di volt (e pure essendo stato curato sappiamo che era stato ferito pure in antecedenza da Shura che l'ho aveva bloccato con la prova del filo dopo il fischio di aiuto da parte di Chooper)

    -Robin Per quella questione dell'ubicazione della campana e in successione Zoro e Wiper causando pure un buco enorme.

    E altre scene del genere...

    E nessuno di loro, per quanto siano svenuti, non hanno riportato danni enormi o inguaribili. So bene che è stato fatto per esigenze di trama, però anche consapevole del potere stra forte del Goro Goro mi viene difficile pensare che un Chinjao, a questo punto, venga surclassato o risentirebbe particolarmente dei suoi colpi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Chinjao è stato praticamente sconfitto da Lao G. e quindi non è nulla di che...di contro, Ener è un totale coglione, dotato di un frutto assolutamente OP.
    Va detto che Chinjao, ha dimostrato ampiamente di eccellere nell'uso dell'haki, cosa che dovrebbe esser sufficiente a contrastare il potere del frutto di Ener.
    Dico Chinjao con la giusta difficoltà. Ener affronterebbe lo scontro con la solita arroganza e finirebbe schiacciato, prima di accorgersi di essere un totale deficiente.
     
    Top
    .
19 replies since 24/9/2019, 03:29   794 views
  Share  
.