Anticipazioni capitolo 954

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    A me sti numbers sembrano solo grossi e cazzoni... ovviamente saranno impegnativi ma mi sembrano privi di personalità.. Secondo me sono degli aborti degli Smile... magari risvegliati così spieghiamo per bene questa faccenda.. anche il Minotauro di impeldown aveva quella mazza chiodata per esempio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/8/2019, 12:50) 
    CITAZIONE (Reed- @ 29/8/2019, 12:19) 
    Quindi fammi capire:


    - Sei straniero in terra straniera, giunto li per aiutare la popolazione

    - Ti chiedono di riconsegnare la spada per onorare la memoria dellospadaccino cui l'hai sotratta e del paese in cui sei ospite (quello era uno zombi con la personalità di Brook. Di Ryuma non aveva nulla)

    - In cambio te ne danno una più potente


    Tu gli dici no


    Ok.....

    Diciamo che nell'ottica samurai gli direi di no :asd:, ma soprattutto perché la vedo diversamente sul combattimento con Ryuma : ho combattuto contro il leggendario possessore della lama, mi ha specificamente scelto come successivo proprietario e, da samurai, ho un rapporto assolutamente stretto con le mie spade ed un rispetto ferreo della volontà di uno dei miei più onorevoli nemici, che in punto di "morte" mi ha designato. Per questo non la cederei.
    Se vogliamo fare un paragone, è un po' come se me la cedesse un parente o una persona di cui ho estremo rispetto.

    Ho infatti sempre inteso che gli zombie fossero un miscuglio: un'influenza più forte dell'ombra, ma anche una presenza derivante dal corpo "abitato". Ovvio che nel caso degli zombie fatti da decine di pezzi diversi ed attaccati alla rinfusa questo non succedesse, ma quello era il vero corpo di Ryuma. Imho, tutta la scena, anche sentimentalmente, lascia intendere che lì a parlare con Zoro ci fosse (anche) Ryuma.

    Un po' a riprova, secondo me, il capitolo stesso è intitolato: "pirate Zoro vs samurai Ryuma".

    Per questo, ad oggi, non c'è nessuno sul globo che sia più legittimato di Zoro a possedere la Shusui: perché non c'è nessuno di vivo che abbia ricevuto da Ryuma, nemmeno in una forma "parziale", la sua autorizzazione.

    Sulla spada avrai sicuramente ragione ed anche io credo che sarà una Saijo, ma se non sapessimo nulla della Shusui a logica dovrebbe essere la spada di Ryuma ad essere la migliore. Anche per come ne parlano.

    La spada nera, per quanto figa, è sempre stata quella che meno volevo per zoro, in quanto l'unica senza un significato o guadagnata.
    Detto ciò, per me è sempre stato l'opposto di quanto dici.
    Quello non era Ryuma, era l'ombra di brook a parlare per bocca sua, infatti, verso la fine dello scontro parlava di se in terza persona, aveva consapevolezza di essere il leggendario spadaccino solo per il condizionamento dovuto dal frutto del cipollone.
    Se non sbaglio dice qualcosa del tipo che questo samurai sarebbe stato onorato di nel donarti la sua spada.
    Zoro ha vinto uno scontro con un fantoccio che addirittura tirava di scherma.
    Fra l'altro credo che non andrà via da wano con la Enma, ma con una spada che si guadagnerà o legata a lui in qualche modo.
    Le Sue terze spade sono sempre state donate da qualcuno, dal negoziante, dall'ombra di brook e ora questa.

    Fra l'altro sarebbe anche un po'come barare, avere una spada annerita da qualcun'altro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 29/8/2019, 11:49) 
    Raga, la Ame no Hakiri (天羽々斬) è una spada leggendaria che esiste veramente nel folklore giapponese. Se non ho capito male, in Giappone vi è un santuario dedicato a questa spada nel quale essa "riposa". Il santuario dovrebbe essere lo Isonogami-jingu (石上神宮 QUI). La spada ha svariati nomi:

    - Ame no Totsuka no Tsurugi (天十握剣), dove i kanji, presi ad uno ad uno, significano rispettivamente: cielo/paradiso (天), dieci (十), impugnare (握), spada (剣);
    - Orochi no Aramasa (蛇之麁正), dove v'è scritto tutto QUI;
    - Orochi no Karasahi (蛇之韓鋤), dove il kanji 韓 indica la dinastia cinese Han e, talvolta, si riferisce anche alla Korea; e 鋤 vanga;
    - Ame no Hahakiri no Tsurugi (天蠅斫剣), scritto con i kanji di: cielo/paradiso (天), volare/volante (蠅), tagliare con la spada (斫), spada (剣).

    Se non vado errato, si tratta di una spada divina che usò Susanoo per sconfiggere Orochi. Ci dovrebbero essere 10 spade "speciali" raccontate nel Nihon Shoki (QUI).
    ____________________________________________________________

    Mi è salito un dubbio atroce, ma posso porre la domanda solo qui, perché spoiler: Ryūma era originario di Wano, ma noi lo abbiamo incontrato a Thriller Bark, questo significa che Moria è sbarcato a Wano e ha rubato l'ombra a Ryūma. Oppure Ryūma era in viaggio e ha incontrato Moria... ma mi sembra strano che un samurai, al servizio del proprio Daimyo, lasci il Paese.

    Nono Ryuma è vissuto secoli prima ed è morto a Wano dove c'era la sua tomba con la spada.
    Anni or sono Moria e arrivato a Wano e ha trafugato cadavere e spada (forse prima/dopo il combattimento con Kaido) e gli ha messo l'ombra di Brook
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Chi tradirà per primo? Secondo me la Mammona... più che altro perché credo proprio che ci farà il piacere di esserci pure a Erbaf. :asd:
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    Se Zoro batte laidoh il Mio sburro schizzerà direttamente fuori dagli schermi dei vostri laptop,state attenti.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/8/2019, 12:50) 
    CITAZIONE (Reed- @ 29/8/2019, 12:19) 
    Quindi fammi capire:


    - Sei straniero in terra straniera, giunto li per aiutare la popolazione

    - Ti chiedono di riconsegnare la spada per onorare la memoria dellospadaccino cui l'hai sotratta e del paese in cui sei ospite (quello era uno zombi con la personalità di Brook. Di Ryuma non aveva nulla)

    - In cambio te ne danno una più potente


    Tu gli dici no


    Ok.....

    Diciamo che nell'ottica samurai gli direi di no :asd:, ma soprattutto perché la vedo diversamente sul combattimento con Ryuma : ho combattuto contro il leggendario possessore della lama, mi ha specificamente scelto come successivo proprietario e, da samurai, ho un rapporto assolutamente stretto con le mie spade ed un rispetto ferreo della volontà di uno dei miei più onorevoli nemici, che in punto di "morte" mi ha designato. Per questo non la cederei.
    Se vogliamo fare un paragone, è un po' come se me la cedesse un parente o una persona di cui ho estremo rispetto.

    Ho infatti sempre inteso che gli zombie fossero un miscuglio: un'influenza più forte dell'ombra, ma anche una presenza derivante dal corpo "abitato". Ovvio che nel caso degli zombie fatti da decine di pezzi diversi ed attaccati alla rinfusa questo non succedesse, ma quello era il vero corpo di Ryuma. Imho, tutta la scena, anche sentimentalmente, lascia intendere che lì a parlare con Zoro ci fosse (anche) Ryuma.

    Un po' a riprova, secondo me, il capitolo stesso è intitolato: "pirate Zoro vs samurai Ryuma".

    Per questo, ad oggi, non c'è nessuno sul globo che sia più legittimato di Zoro a possedere la Shusui: perché non c'è nessuno di vivo che abbia ricevuto da Ryuma, nemmeno in una forma "parziale", la sua autorizzazione.

    Sulla spada avrai sicuramente ragione ed anche io credo che sarà una Saijo, ma se non sapessimo nulla della Shusui a logica dovrebbe essere la spada di Ryuma ad essere la migliore. Anche per come ne parlano.

    Ma Zoro non è un samurai.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Secondo me è finita che, mentre si picchiavano, Kaido e Big Mom hanno iniziato a baciarsi. Come succede in certi film/telefilm comici


    CITAZIONE
    n po' a riprova, secondo me, il capitolo stesso è intitolato: "pirate Zoro vs samurai Ryuma".

    Perchè è il corpo di Ryuma, non poteva intitolarlo mica "Zoro vs samurai Ryuma ma con l'anima di Brook" eh. Ma è solo il corpo, infatti combatte addirittura usando tecniche non da samurai. E ride come Brook.

    Adesso andrà sulla tomba di Ryuma e gli donerà la spada che lo ha aiutato nel viaggio, prendendosi una spada migliore e che non crea danno al popolo di Wano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 29/8/2019, 14:19) 
    Ma Zoro non è un samurai.

    No, certamente! A meno che in Giappone, la parola "Samurai" non sia sinonimo di "Merda" :pimp:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma Zoro non è un samurai.

    Assolutamente. Questa cosa ce la scordiamo tutti, ma Zoro è un pirata ex cacciatore di taglie. Non ha onore, tranne quello del combattente che aspira a lottare contro quelli forti.

    Se trovi una spada migliore, la prendi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ehmm... in realtà è molto probabile che venga da Wano.. Aspettati un flashback

    Comunque anch'io sono pro-scambio, finché ci sarà una spada migliore è sempre meglio sostituirla scusate.. l'unica che non può veramente cambiare è la wado ichimonji (se si scrive cosi) che se la porta da inizio viaggio.

    La shusui è il tesoro di Wano che da secoli risiede li ed è stata rubata. Non è stata assegnata a Zoro se non dall'ombra di Brook.

    C'è da dire però che anche la shusui ha tagliato un drago in passato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ehmm... in realtà è molto probabile che venga da Wano.. Aspettati un flashback

    Oddio.


    No, ma non cambia. Non è che se nasci a Wano (come se quando nascevi nell'epoca Sengoku in Giappone) sei samurai. Devi abbracciare tutta una serie di dogmi, il bushido, devi sapere a memoria l'Hagakure (non credo che a Wano esista :lol: ) ecc....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    Intanto sono uscite nuove immagini.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 29/8/2019, 14:25) 
    Secondo me è finita che, mentre si picchiavano, Kaido e Big Mom hanno iniziato a baciarsi. Come succede in certi film/telefilm comici

    Mr and Mrs Rocks

    Ps. Le prime pagine mi sembrano fake

    Edited by draKKKo - 29/8/2019, 14:44
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ora al posto di essere sconfitto con un pugno ce ne vorranno ben 3!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gin poisoned @ 29/8/2019, 13:30) 
    La spada nera, per quanto figa, è sempre stata quella che meno volevo per zoro, in quanto l'unica senza un significato o guadagnata.
    Detto ciò, per me è sempre stato l'opposto di quanto dici.
    Quello non era Ryuma, era l'ombra di brook a parlare per bocca sua, infatti, verso la fine dello scontro parlava di se in terza persona, aveva consapevolezza di essere il leggendario spadaccino solo per il condizionamento dovuto dal frutto del cipollone.
    Se non sbaglio dice qualcosa del tipo che questo samurai sarebbe stato onorato di nel donarti la sua spada.
    Zoro ha vinto uno scontro con un fantoccio che addirittura tirava di scherma.

    Io invece, come detto, l'ho sempre visto come un misto di coscienze e da qui la terza persona (a volte) e la doppiezza del linguaggio. I punti, in parte già detti, sono più o meno questi:

    1) Brook non si comporta come suo solito, anzi in molti atteggiamenti è proprio un samurai;
    2) il "vero" Brook parla di lui come «il samurai»;
    3) Zoro dice qualcosa come: «avrei voluto conoscerti nella tua era»;
    4) a chiusura, Zoro si rivolge direttamente a Ryuma dicendo proprio «samurai di Wano»;
    5) il capitolo stesso è perfino intitolato «pirate Zoro vs samurai Ryuma».

    Ma in generale l'intera carica emotiva della scena trovo sia legata al fatto che, in parte, lì ci fosse il vero Ryuma.

    Tanto comunque siamo nelle mani del destino su questo :asd: . Vedremo cosa dirà Zoro sulla sua tomba e da lì capiremo.

    CITAZIONE
    Fra l'altro credo che non andrà via da wano con la Enma, ma con una spada che si guadagnerà o legata a lui in qualche modo.
    Le Sue terze spade sono sempre state donate da qualcuno, dal negoziante, dall'ombra di brook e ora questa.

    Io tifo da sempre per la Shodai.

    CITAZIONE (dakuan @ 29/8/2019, 14:19) 
    Ma Zoro non è un samurai.

    Nella forma no, ma lo è nella formazione.
    La questione di Kyoshiro è stata accennata con le parole di Okiku e in questa saga verrà fuori.

    Ma tanto, per come la vedo io, qui è più una questione di onore del guerriero (orientaleggiante) che di bushido in senso stretto, in cui comunque il personaggio di Zoro sguazza abbastanza. Anche se ormai sono rassegnato a questa scelta di Oda, che francamente ritengo la peggiore possibile. Posso solo accettare.

    CITAZIONE (Reed- @ 29/8/2019, 14:25) 
    Perchè è il corpo di Ryuma, non poteva intitolarlo mica "Zoro vs samurai Ryuma ma con l'anima di Brook" eh. Ma è solo il corpo, infatti combatte addirittura usando tecniche non da samurai. E ride come Brook.

    Adesso andrà sulla tomba di Ryuma e gli donerà la spada che lo ha aiutato nel viaggio, prendendosi una spada migliore e che non crea danno al popolo di Wano

    Qui direi le stesse 5 cose dette nella prima risposta di questo messaggio.
    In sostanza, è il titolo unito a tutto il resto.

    E poi, secondo me, soffermandosi solo sull'elemento titolo, se così non fosse avrebbe potuto benissimo scrivere qualcos'altro. Oda avrebbe potuto scrivere "Samurai Zombie", "Samurai Brook" e chi ne ha più ne metta. Invece ha voluto scrivere Samurai Ryuma, escludendo totalmente ogni altro riferimento.

    Vedremo comunque cosa dirà Zoro sulla sua tomba.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 29/8/2019, 14:25) 
    Secondo me è finita che, mentre si picchiavano, Kaido e Big Mom hanno iniziato a baciarsi. Come succede in certi film/telefilm comici

    Tipo così:




    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 29/8/2019, 14:27) 
    CITAZIONE (dakuan @ 29/8/2019, 14:19) 
    Ma Zoro non è un samurai.

    No, certamente! A meno che in Giappone, la parola "Samurai" non sia sinonimo di "Merda" :pimp:

    Potrebbe essere, però.
     
    Top
    .
81 replies since 29/8/2019, 07:13   6411 views
  Share  
.