Katakuri vs Queen
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Katakuri facilmente
    15.25%
    9
  • Katakuri difficilmente
    77.97%
    46
  • Pareggio
    1.69%
    1
  • Queen facilmente
    0.00%
    0
  • Queen difficilmente
    5.08%
    3
Guests cannot vote (Voters: 59)

Katakuri vs Queen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    326
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Straw~hat @ 18/12/2021, 16:48) 
    CITAZIONE (Ma_82 @ 18/12/2021, 16:30) 
    Queen con moltissima difficoltà

    In cosa Queen ha dimostrato superiorità rispetto a Katakuri?

    Lo trovo più forte fisicamente, con un frutto più forte e con poteri che sono decisamente antagonisti del frutto di K.
    Ha anche una taglia più alta.
    Per quanto riguarda la trama in se ha tenuto botta a BM, a Marco ed è stato sconfitto da Sanji solo grazie al più controverso PU della storia.
    K è stato battuto - uguagliato - da Rufy che probabilmente aveva raggiunto in quel frangente un livello pari a DF, con cui secondo me K condivide il livello, grossomodo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Casomai sono i poteri di Katakuri ad essere ostici per gli zoan.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    Per me la confusione sta nel fatto che Oda man mano che si va avanti, sta mostrando degli exploit di forza allucinanti. Cioè Queen in teoria non avrebbe potuto contrastare Big Mom, ma lo fa, giusto per hypparlo. A sto punto sono sicuro che anche Kata lo avrebbe potuto fare, solo che è apparso quando gli Imperatori ancora sembravano un miraggio (una sola saga fa, assurdo, vedi i livelli di forza che sballano continuamente) e quindi dà un idea diversa.
    Ma se un primo Comandante (che oltretutto ha avuto l'onore di essere avversario del protagonista e anche serio) vale meno di un secondo Comandante di Kaido, allora la ciurma di Big Mom è davvero sfigata.

    Allo stesso tempo non si deve fare nemmeno l'errore di considerare Kata uno che pulisce il pavimento con tutti i Comandanti di Kaido solo perché ha dimostrato di più. È successo solo perché avversario di Rufy e parliamo comunque di una saga fa. È stato il Crocodile dei Comandanti. Era la prima volta che Rufy ci si cimentava a uno scoglio così arduo (vero, c'era Cracker ma non era a un livello così alto) quindi bisognava farlo penare, anche per dimostrare la potenza dei Comandanti di punta e del NW.
    Come con la Flotta. Rufy non ha faticato contro nessun Flottaro come gli è capitato con Crocodile, ma ciò perché era il primo e bisognava mostrare tutta la potenza della Flotta, livello a cui allora non ambiva manco per sbaglio.

    Per cui per me sono più o meno pari. Diciamo che su 10 duelli, 5 ne vince Kata e 5 King, secondo me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Ma no secondo me il rapporto di forza non deve essere così assoluto. Non è che Big Mom = 95, Queen = 80 allora 95 > 80 e Queen può farle il solletico. Alla fine le ha tirato una testata e la messa a dormire un attimo. Una testata di un dinosauro obeso, per intenderci.

    Anche Sanji e Rufy hanno bloccato un attacco di Big Mom. Anche Jinbe ha spedito Big Mom fuori dalla nave. Anche qualche comandante di Barbabianca ha fermato un attacco di un ammirraglio.

    Sia chiaro che non sconfiggerebbero mai gli imperatori e probabilmente prendendosi il giusto attacco nel momento sbagliato andrebbero ko. Ma già il Rufy di inizio Wano, se avesse saputo usare il ryou, un pelo si sarebbe fatto sentire contro Kaido rispetto al nulla che gli ha fatto.

    Chiusa la mia parentesi sullo sballo dei rapporti di forza :asd:

    CITAZIONE (secrom98 @ 18/12/2021, 17:08) 
    Per cui per me sono più o meno pari. Diciamo che su 10 duelli, 5 ne vince Kata e 5 King, secondo me.

    È il topic di Kata vs Queen :zizi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Straw~hat @ 18/12/2021, 17:21) 
    Ma no secondo me il rapporto di forza non deve essere così assoluto. Non è che Big Mom = 95, Queen = 80 allora 95 > 80 e Queen può farle il solletico. Alla fine le ha tirato una testata e la messa a dormire un attimo. Una testata di un dinosauro obeso, per intenderci.

    Ho capito, ma rimane il fatto che queste scene poi hanno un peso. Oda le mette per hyppare il personaggio e farti dire "ohhh quanto è forte, non lo sconfiggeranno mai!" e poi dopo invece va giù come un birillo. E magari poi i fanboy di Sanji fanno pure l'equazione "ha battuto Queen, quindi può menare anche Big Mom".
    Anche King visto forte come Kaido e guarda come è andato giù. Oda ha il vizio di pomparli troppo. Anche Doflamingo. Non è necessario, tanto lo sappiamo che i nostri vincono.

    CITAZIONE (Straw~hat @ 18/12/2021, 17:21) 
    Anche Sanji e Rufy hanno bloccato un attacco di Big Mom. Anche Jinbe ha spedito Big Mom fuori dalla nave.

    Infatti anche queste le reputo già scazzate, secondo il mio parere.

    CITAZIONE (Straw~hat @ 18/12/2021, 17:21) 
    Anche qualche comandante di Barbabianca ha fermato un attacco di un ammirraglio.

    Questo ci sta. Li hanno fermati ma non gli hanno mai fatto male (il massimo è stato Aokiji con un rivoletto di sangue e non è nemmeno volato via nonostante fosse la spallata di un uomo diamante super grosso) e sono capitolati poco dopo.


    CITAZIONE (Straw~hat @ 18/12/2021, 17:21) 
    Chiusa la mia parentesi sullo sballo dei rapporti di forza :asd:

    Sia chiaro che non volevo comunque far partire una polemica, però oggettivamente da Wano Oda ha fatto un pó di casini con i livelli di forza. Sembra quasi che sono passate dieci saghe da Dressrosa.
    Ok, il manga deve finire, ma se certi personaggi non possono competere non è necessario che gli fai fare i fenomeni se tanto poi devi farli sconfiggere in poco.

    CITAZIONE (Straw~hat @ 18/12/2021, 17:21) 
    È il topic di Kata vs Queen :zizi:

    Si lo so, ho mischiato un pó gli argomenti. Era per spiegare la forza di Kata XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Si ma sull'hype che Oda mette ai personaggi, penso sia una cosa ormai da tenere conto. Se ci caschi (e spesso ci si casca inconsapevolmente), giungi a conclusioni errate.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Straw~hat @ 18/12/2021, 17:42) 
    Si ma sull'hype che Oda mette ai personaggi, penso sia una cosa ormai da tenere conto. Se ci caschi (e spesso ci si casca inconsapevolmente), giungi a conclusioni errate.

    Io infatti non ci casco più. Ma resta sbagliato secondo me come modo di fare. Un conto è se mostri un personaggio che mentre sfida uno dei protagonisti, fa una mossa figa. Quello è un buon metodo per farci capire quanto è forte.
    Ma non è necessario che meni gente che dovrebbe schiacciarlo, anche se è una scaramuccia. O che col suo potere possa fare letteralmente tutto, pure il caffè.
    Detto questo il mio era un discorso per spiegare la confusione che c'è tra questi personaggi e che fa tendere una parte a votare Queen e l'altra Kata, addirittura facile. E che lo fa vedere anche più forte di King.
    Io sto nel mezzo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,371

    Status
    Offline
    Bah, io avevo votato 2 anni fa per Katakuri con diffit specificando che era abbastanza sulla fiducia in quanto di Queen avevamo visto poco e niente. Direi che penso che si possa riconfermare.
    Credo che Katakuri possa counterare bene anche l'invisibilità di Queen, però sicuramente qualche Gadget nascosto di Queen e la sua resistenza magari potrebbero infastidirlo (specialmente vedo pericolose le armi velenose/virus).
    Per quanto riguarda la piccola parentesi aperta sopra di King vs Katakuri sono d'accordo su quanto detto sopra. Per me sono più o meno alla pari magari su 10 scontri, 5 li vince Katakuri e gli altri 5 King. Entrambi hanno ottime abilità dalla loro, poi magari uno dei 2 potrebbe essere effettivamente più forte, ma è difficile da dirsi chi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Mi rifiuto di credere che Sanji sia più forte di Katakuri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    io ho votato “Katakuri difficile” che credo sia la risposta oggettiva e l’unica sensata. Non a caso su 54 votanti 43 hanno votato questa opzione. Effettivamente che Katakuri batta facilmente Queen non esiste, ma non ci sono dubbi che il figlio di Big Mom vinca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    Si, anche io ho votato quella.
     
    Top
    .
40 replies since 22/8/2019, 09:51   3071 views
  Share  
.