Anticipazioni Capitolo 948

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Powerfulius Pernath @ 4/7/2019, 21:03)
    gli Oni in alcune storie sono demoni cazzuti e distruttori, in altre sono orchi scemi e goffi.

    ...
    Comunque non ti sto sindacando il fatto che gli Oni siano mostroni forti, ma proprio l'idea che siano 'unici' o al vertice al punto da rendere un loro frutto particolarmente speciale. Così come non è di vertice il frutto Buddah... cristo santo, ogni volta che rivedo quelle tavole con Sengoku mi bruciano gli occhi, che pirlata :asd:

    Il Drago rende bene come bestia al vertice, certo. Un frutto "Arcangelo" o "Demone" (inteso alla occidentale) sarebbe sicuramente un frutto di vertice, condivido con te. Ma l'Oni no. Perchè un frutto Oni/Hannya dovrebbe essere più di vertice di un Gashadokuro, per dire? O di uno Shinigami? Per non parlare dell'eventuale frutto "Amaterasu"... Non so, non condivido.

    Ok, grazie mille. Io purtroppo sono ignorante in materia :asd: .
    Però credo di aver capito: c'è qualche eccezione di Oni "cazzuto" e potente, ma generalmente parlando non sono così.

    Nel lettore occidentale medio poi, quale io sono, il concetto di Oni si mischia con quello di Demone e questo aiuta a mistificare.

    CITAZIONE (-Akainu- @ 4/7/2019, 21:18)
    Lungi da me definirmi un esperto, mi definirei più un appassionato del folkrore giapponese, quindi qualche inesattezza potrei dirla.

    Fatta questa premessa, l'Oni è più assimilabile all'orco, in un eventuale corrispettivo occidentale. Quindi Kiku, nell'eventualità che avesse per davvero il frutto Hannya Hannya, avrebbe il frutto Shrek Shrek, o ancora meglio il Fiona Fiona. Non certo paragonabile ai nostri Lucifero/Satana/Mefisto/Etc. :lol:

    L'Oni è un a figura mitologica alla stregua del Kappa (Kawamatsu), del Tanuki (per il quale viene spesso confuso Chopper), del Tengu (Hitetsu) o della Kitsune.

    Le maggiori divinità del folkrore nipponico, se la memoria non mi inganna, sono Izanagi e Izanami. E, in seguito, create da parti di Izanagi, Amaterasu, Tsukuyomi e Susano-o. E, in una storia legata a quest'ultimo, appariva il drago chiamato Yamata no Orochi.

    Questo per dire che, per un giapponese, il frutto di Orochi

    Grazie mille per la spiegazione Aka :ok1: .
    Tu sei un esperto ed invece io ne so molto poco, se non per quello che si vede nei manga e per quello, immagino abbastanza impreciso, che si può recuperare qua e là.

    Con la metafora dell'orco/Shrek è naufragato il mio "mito" degli Oni :asd: .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    Vi ricordo che anche lei è un Oni

    hqdefault__2_
     
    Top
    .
46 replies since 4/7/2019, 06:17   6312 views
  Share  
.