Anticipazioni Capitolo 948

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Personalità N°3

    Group
    OPG - Member
    Posts
    258
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/7/2019, 13:31) 
    credo che a livello di hype e di "scala gerarchica" uno zoan demoniaco/spirituale superi di gran lunga qualsiasi altro mitologico

    Ma è questo che non ho capito. Cioè, non è proprio così XD proprio perchè essendo un fumetto GIAPPO, i demoni non sono la stessa roba, non c'è dietro la figura di un Gran Puzzone degli Inferi, e perciò il collegamento frutto Hannya > altri frutti è proprio inesistente.

    E' un fumetto giapponese, e su queste cose non sarà "vago": un' Hannya è un' Hannya, un "Kanabo Oni" è un Kanabo Oni, non ci sono 'accorpamenti' di creature mitologiche o generalizzazioni... quando il lettore giapponese legge "frutto Hannya" non è che pensa WOW c'ha il frutto demone, è superforte!... perchè non c'ha il frutto demone, c'ha il frutto Hannya.

    Credo sinceramente sia proprio sbagliato il collegamente Hannya -> Demone inteso come 'frutto cazzuto per eccellenza'.
    Le Hannya sono demoni femmina che si, saranno pure cazzute, ma non è che stanno in una qualche scala gerarchica di demoni, e non rivestono un ruolo particolarmente di rilievo nelle storie. Per capirci, sarebbe dovuto essere molto più "hype-ato" il frutto di Orochi, visto che nella leggenda il multiserpentone è in grado di sconfiggere pure le divinità.

    Mentre un frutto "Kanabo Oni" ormai non ha senso vederlo, visto che abbiamo sia Vergo col suo soprannome, e sia Kaido in forma umana che è praticamente un Oni con la Mazza Ferrata.

    Che poi voglio chiarire che a me fanno schifo sti frutti 'antropomorfi' mitici, preferirei avere solo "animali" veri e propri, come la Fenice o il Drago, e tenere le altre creature delle leggende come 'riferimenti' (Vergo = "Oni Bamboo") o come parallelismi (Monet che è "come" una Yuki-Onna, ma non ha il frutto Yuki-Onna). Ecco, Monet rende perfettamente l'idea... avrebbe potuto darle gli STESSI IDENTICI SPICCICATI poteri, e dire che era il frutto Zoan Mitologico Yuki-Onna. Non mi piace per niente sta roba.


    Vergo :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,547
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ed intanto prossima settimana c'è la pausa :bash:

    Dopo un capitolo così così è una beffa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Powerfulius Pernath @ 4/7/2019, 16:00) 
    E' un fumetto giapponese, e su queste cose non sarà "vago": un' Hannya è un' Hannya, un "Kanabo Oni" è un Kanabo Oni, non ci sono 'accorpamenti' di creature mitologiche o generalizzazioni... quando il lettore giapponese legge "frutto Hannya" non è che pensa WOW c'ha il frutto demone, è superforte!... perchè non c'ha il frutto demone, c'ha il frutto Hannya.

    Mentre un frutto "Kanabo Oni" ormai non ha senso vederlo, visto che abbiamo sia Vergo col suo soprannome, e sia Kaido in forma umana che è praticamente un Oni con la Mazza Ferrata.

    ...

    Ok, ho capito il punto.
    Sono io che da occidentale che ne sa poco posso accorpare genericamente i due concetti, ma per un giapponese sono fin troppo distinti per poter attribuire il ruolo dell'uno all'altro :asd: .

    Allora qui faccio una considerazione di carattere diverso, che è poi quella accennata prima: a meno che questo di O-Kiku non sia uno zoan, dubito che Oda possa in futuro introdurre un altro frutto ispirato ad un Demone/Oni, e questo è un vero peccato.
    Mi riferisco a quello dell'Oni "cazzuto", che anche nella visione orientale potrebbe essere posto al vertice, o quasi, della categoria dei mitologici in termini di hype.

    Mi dispiace perché lo zoan mitologico del "vero" Oni sarebbe potuto essere una gran figata, più di qualsiasi altro visto fino ad ora, oltreché essere veramente tosto.
    E fino al capitolo odierno l'avrei dato come probabile frutto da giocarsi per un top futuro, ma con oggi, a meno di sorprese, non ci vedo proprio più lo spazio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E fino al capitolo odierno l'avrei dato come probabile frutto da giocarsi per un top futuro, ma con oggi, a meno di sorprese, non ci vedo proprio più lo spazio.

    Ti scordi Barbanera e la sua caccia ai frutti.
    Un frutto forte dato ad una scartina sembra fatto apposta. :ahsi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Il fatto è che a sentire Ath questo è, purtroppo o per fortuna, un frutto demoniaco minore, se non addirittura molto minore.
    Ed è questo che mi dispiace: che Oda -sembra- essersi giocato la "casella" dello zoan mitologico del Demone/Oni non solo dandolo ad un personaggio scarso, ma proprio concependo un frutto scarso.

    Ma magari questo non sarà un mitologico. Oppure sarà indifferente perché Oda ne introdurrà comunque un altro, questa volta spirato ad un "vero" Oni e quindi quello sarà un frutto veramente potente dato a qualcuno di rilevante.
    O ancora sarà un frutto tostissimo questo di O-Kiku e poi finirà per davvero a BN.

    Ci credo poco, ma comunque ci spero.

    Generalmente parlando, mi sembra assurdo che esista il mitologico del Buddha, e sia un frutto -teoricamente- molto cazzuto che sembra aver poco da invidiare al Drago, e che invece quello dell'Oni faccia ridere.
    Spero che non sia così e spero che esista uno zoan mitologico dell'Oni "vero" e che non sia questo di O-Kiku. O, al limite, che se invece fosse questo e fosse valido combattivamente, non finisca con lei.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    Ma me lo sono sognato o Okiku era la moglie di Kinemon?
    Comunque non credo che solo perché Vergo era soprannominato Oni e Kaido assomiglia a un Oni non potremo vederne il frutto, dopotutto abbiamo avuto Hannyabal ed ora abbiamo il frutto Hannya.

    Comunque dalle anticipazioni non ho capito molto, sono solo felice che siano tornate le miniavventure al posto di quelle inutili immagini dei personaggi con gli animali.
     
    Top
    .
  7. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Felice anch'io del ritorno delle mini.
    Per quanto riguarda Kiku, per me è una donna, non c'era anche quel panzone lottatore di sumo che voleva sposarla?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Personalità N°3

    Group
    OPG - Member
    Posts
    258
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/7/2019, 17:56) 
    a meno che questo di O-Kiku non sia uno zoan, dubito che Oda possa in futuro introdurre un altro frutto ispirato ad un Demone/Oni, e questo è un vero peccato

    io dopo il frutto di Machvise non mi stupirei di niente :nono:


    CITAZIONE
    Mi riferisco a quello dell'Oni "cazzuto", che anche nella visione orientale potrebbe essere posto al vertice, o quasi, della categoria dei mitologici in termini di hype.

    continuo a non condividere questa cosa del "vertice" ma anche fosse, il problema degli Oni è che abbiamo ben DUE personaggi che occupano già lo spazio: Vergo* per il Nickname e soprattutto Kaido stesso, perchè praticamente E' un kanabo-oni, con tanto di corna e mazza ferrata.

    Ce ne sono migliaia di creature mitologiche giapponesi a cui attingere, molte delle quali (come i Kitsune, per esempio) con abilità molto specifiche e potenzialmente uniche. Gli Oni (ma anche le Hannya) non è che abbiano tante caratteristiche 'uniche', originali e genericamente accettate da poter usare, ma ovviamente da quel che so neppure le statue di Budda di solito sparano onde d'urto, eppure Sengoku lo fa :asd:

    Comunque no, non c'è nulla di particolarmente 'epico' in un frutto Oni... se volesse infilare frutti mitologici ultra, probabilmente opterebbe direttamente per qualche divinità. Perciò se volesse creare un frutto demoniaco 'potentissimo' e al vertice, immagino sceglierebbe lo "zoan mitologico divinità - modello Izanami.

    Ma spero di no, per la miseria :sick:


    * :( Vergo :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jîm @ 4/7/2019, 18:55) 
    Ma me lo sono sognato o Okiku era la moglie di Kinemon?

    Quella è O Tsuru
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Powerfulius Pernath @ 4/7/2019, 19:09) 
    io dopo il frutto di Machvise non mi stupirei di niente :nono:

    Vero :asd: , però almeno quello giocava direttamente sull'essere la versione potenziata del Kilo-Kilo.
    Tra due zoan mitologici sarebbe più complesso, a meno di non trovare un collegamento proprio sul piano mitologico.

    CITAZIONE
    continuo a non condividere questa cosa del "vertice" ma anche fosse, il problema degli Oni è che abbiamo ben DUE personaggi che occupano già lo spazio: Vergo* per il Nickname e soprattutto Kaido stesso, perchè praticamente E' un kanabo-oni, con tanto di corna e mazza ferrata.

    Ce ne sono migliaia di creature mitologiche giapponesi a cui attingere, molte delle quali (come i Kitsune, per esempio) con abilità molto specifiche e potenzialmente uniche. Gli Oni (ma anche le Hannya) non è che abbiano tante caratteristiche 'uniche', originali e genericamente accettate da poter usare, ma ovviamente da quel che so neppure le statue di Budda di solito sparano onde d'urto, eppure Sengoku lo fa :asd:

    Comunque no, non c'è nulla di particolarmente 'epico' in un frutto Oni... se volesse infilare frutti mitologici ultra, probabilmente opterebbe direttamente per qualche divinità. Perciò se volesse creare un frutto demoniaco 'potentissimo' e al vertice, immagino sceglierebbe lo "zoan mitologico divinità - modello Izanami.

    Ma spero di no, per la miseria :sick:

    Su questo non sono d'accordo, ma non è che abbia particolari elementi a favore.

    Nel senso: non ho a disposizione un elenco delle creature mitologiche più temute, rispettate, caratteristiche, "hyppanti", ecc... ma sono abbastanza convinto, almeno leggendo quello che gira su internet riguardo agli Oni e vedendo anche il posto che certi manga gli riservano, che gli Oni siano un grossa, grossa figura nella mitologia giapponese. E ugualmente lo siano nel mondo dei manga.

    Ad esempio, usando le mie umilissime fonti(wikipedia :asd: ), questa è la descrizione generale di un Oni:

    «Il loro aspetto feroce viene spesso accentuato dalla pelle di tigre che tendono ad indossare e dalla mazza ferrata da loro favorita, detta kanabō (金棒?). Questo modo di immaginarli ha generato l'espressione oni con la mazza ferrata (鬼に金棒?), cioè "invincibile" o "imbattibile". Può anche essere usata nel senso di "forte oltre i forti" o in quello di migliorare o incrementare le proprie capacità naturali mediante l'uso di un attrezzo.»

    A me, ma lo dico sempre da inesperto, sembra una descrizione estremamente hyppante.
    Nella mitologia giapponese alcuni sono guardiani dell'inferno e vengono descritti come incredibilmente forti, altri sono addirittura annoverati insieme agli shinigami, ecc..
    Insomma, da quello che leggo gli Oni hanno eccome un'aura di assoluta potenza.

    Ma per citare una trasposizione manga, in Shaman King viene detto che esistono Oni perfino più potenti dello Shaman King in persona. E lì lo Shaman King è sostanzialmente un dio.

    Insomma, se comparisse un frutto Oni incredibilmente potente, come si diceva "di vertice" perfino fra gli zoan mitologici, non ci vedrei nulla di strano proprio perché, a leggere in giro, non solo sono forse l'elemento più caratteristico del folclore giapponese, ma mi sembra proprio che abbiano questa aura di potenza assoluta.

    Che poi sia molto difficle che compaia, tra Kaido, Vergo e questo nuovo frutto di O-Kiku, sono purtroppo d'accordo.
    Imho, Oda si sarebbe dovuto giocare molto meglio questo mitologico, se mitologico sarà, ed inserire uno zoan mitologico dell'Oni veramente tosto, al pari se non meglio, almeno teoricamente, del Drago e del Buddha.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma ovviamente da quel che so neppure le statue di Budda di solito sparano onde d'urto, eppure Sengoku lo fa :asd:



    Ps
    Quello di Sengoku non è lo zoan della statua, ma dell'uomo che ha raggiunto lo stato di Buddha. :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    474
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La sparo grossa.. enorme, magari come esistono i frutti del diavolo, che tecnicamente dovrebbero inserire un demone all’interno del possessore in grado di donare i poteri... esistessero i reali demoni.. alcuni demoni particolari che riescono ad impossessarsi appunto del possessore e venire fuori solo con manifestarsi di determinate reazioni fisiche.. nel caso di o Kiku se fosse il demone Hannya dovrebbe essere la gelosia, nel caso di cavendish il sonno...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Powerfulius Pernath



    Non ti facevo esperto di misticanza gialla. E' più una cosa da Precisinius
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Personalità N°3

    Group
    OPG - Member
    Posts
    258
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 4/7/2019, 20:52) 
    Non ti facevo esperto di misticanza gialla. E' più una cosa da Precisinius

    nah, quando si parla di botte l'interesse lo trovo :riot:



    CITAZIONE
    Quello di Sengoku non è lo zoan della statua, ma dell'uomo che ha raggiunto lo stato di Buddha. :zizi:

    Oda può brematurare la supercazzola quanto vuole, ma raggiungere l'illuminazione non ti fa diventare d'oro e con i capelli da statua scolpita :asd:


    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/7/2019, 19:53) 
    Nel senso: non ho a disposizione un elenco delle creature mitologiche più temute, rispettate, caratteristiche, "hyppanti", ecc... ma sono abbastanza convinto, almeno leggendo quello che gira su internet riguardo agli Oni e vedendo anche il posto che certi manga gli riservano, che gli Oni siano un grossa, grossa figura nella mitologia giapponese. E ugualmente lo siano nel mondo dei manga.

    Ad esempio, usando le mie umilissime fonti(wikipedia :asd: ), questa è la descrizione generale di un Oni:

    «Il loro aspetto feroce viene spesso accentuato dalla pelle di tigre che tendono ad indossare e dalla mazza ferrata da loro favorita, detta kanabō (金棒?). Questo modo di immaginarli ha generato l'espressione oni con la mazza ferrata (鬼に金棒?), cioè "invincibile" o "imbattibile". Può anche essere usata nel senso di "forte oltre i forti" o in quello di migliorare o incrementare le proprie capacità naturali mediante l'uso di un attrezzo.»

    A me, ma lo dico sempre da inesperto, sembra una descrizione estremamente hyppante.

    è la descrizione di un Kanabo-Oni, che come scritto prima, in One Piece è l'ispirazione per Kaido.

    gli Oni in alcune storie sono demoni cazzuti e distruttori, in altre sono orchi scemi e goffi.

    Di per se Oni non è sinonimo di 'vertice', nè nelle storie nè, appunto, nell'immaginario collettivo, tanto che a me sinceramente vengono in mente MOLTI più anime/manga (da Yu Yu Hakusho in poi) in cui i demoni con l'aspetto di Oni sono i più scemi/tonti/meno minacciosi.

    Ma è anche comprensibile, tra l'altro, perchè la loro rappresentazione (molto 'ogresca', grossi, forti, brutali) in genere si sposa poco, soprattutto negli Shonen, con l'idea dei cattivi al vertice (che di solito sono scaltri, fighi, con tecniche complesse, mentre quelli brutali e grossi o sono gli scagnozzi o sono scemi).


    Comunque non ti sto sindacando il fatto che gli Oni siano mostroni forti, ma proprio l'idea che siano 'unici' o al vertice al punto da rendere un loro frutto particolarmente speciale. Così come non è di vertice il frutto Buddah... cristo santo, ogni volta che rivedo quelle tavole con Sengoku mi bruciano gli occhi, che pirlata :asd:

    Il Drago rende bene come bestia al vertice, certo. Un frutto "Arcangelo" o "Demone" (inteso alla occidentale) sarebbe sicuramente un frutto di vertice, condivido con te. Ma l'Oni no. Perchè un frutto Oni/Hannya dovrebbe essere più di vertice di un Gashadokuro, per dire? O di uno Shinigami? Per non parlare dell'eventuale frutto "Amaterasu"... Non so, non condivido.

    CITAZIONE (Saiky @ 4/7/2019, 20:31) 
    CITAZIONE
    ma ovviamente da quel che so neppure le statue di Budda di solito sparano onde d'urto, eppure Sengoku lo fa :asd:

    www.youtube.com/watch?v=owJ-GmQXsVY

    :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/7/2019, 19:53) 
    Su questo non sono d'accordo, ma non è che abbia particolari elementi a favore.

    Nel senso: non ho a disposizione un elenco delle creature mitologiche più temute, rispettate, caratteristiche, "hyppanti", ecc... ma sono abbastanza convinto, almeno leggendo quello che gira su internet riguardo agli Oni e vedendo anche il posto che certi manga gli riservano, che gli Oni siano un grossa, grossa figura nella mitologia giapponese. E ugualmente lo siano nel mondo dei manga.

    Ad esempio, usando le mie umilissime fonti(wikipedia :asd: ), questa è la descrizione generale di un Oni:

    «Il loro aspetto feroce viene spesso accentuato dalla pelle di tigre che tendono ad indossare e dalla mazza ferrata da loro favorita, detta kanabō (金棒?). Questo modo di immaginarli ha generato l'espressione oni con la mazza ferrata (鬼に金棒?), cioè "invincibile" o "imbattibile". Può anche essere usata nel senso di "forte oltre i forti" o in quello di migliorare o incrementare le proprie capacità naturali mediante l'uso di un attrezzo.»

    A me, ma lo dico sempre da inesperto, sembra una descrizione estremamente hyppante.
    Nella mitologia giapponese alcuni sono guardiani dell'inferno e vengono descritti come incredibilmente forti, altri sono addirittura annoverati insieme agli shinigami, ecc..
    Insomma, da quello che leggo gli Oni hanno eccome un'aura di assoluta potenza.

    Ma per citare una trasposizione manga, in Shaman King viene detto che esistono Oni perfino più potenti dello Shaman King in persona. E lì lo Shaman King è sostanzialmente un dio.

    Insomma, se comparisse un frutto Oni incredibilmente potente, come si diceva "di vertice" perfino fra gli zoan mitologici, non ci vedrei nulla di strano proprio perché, a leggere in giro, non solo sono forse l'elemento più caratteristico del folclore giapponese, ma mi sembra proprio che abbiano questa aura di potenza assoluta.

    Che poi sia molto difficle che compaia, tra Kaido, Vergo e questo nuovo frutto di O-Kiku, sono purtroppo d'accordo.
    Imho, Oda si sarebbe dovuto giocare molto meglio questo mitologico, se mitologico sarà, ed inserire uno zoan mitologico dell'Oni veramente tosto, al pari se non meglio, almeno teoricamente, del Drago e del Buddha.

    Lungi da me definirmi un esperto, mi definirei più un appassionato del folkrore giapponese, quindi qualche inesattezza potrei dirla.

    Fatta questa premessa, l'Oni è più assimilabile all'orco, in un eventuale corrispettivo occidentale. Quindi Kiku, nell'eventualità che avesse per davvero il frutto Hannya Hannya, avrebbe il frutto Shrek Shrek, o ancora meglio il Fiona Fiona. Non certo paragonabile ai nostri Lucifero/Satana/Mefisto/Etc. :lol:

    L'Oni è un a figura mitologica alla stregua del Kappa (Kawamatsu), del Tanuki (per il quale viene spesso confuso Chopper), del Tengu (Hitetsu) o della Kitsune.

    Le maggiori divinità del folkrore nipponico, se la memoria non mi inganna, sono Izanagi e Izanami. E, in seguito, create da parti di Izanagi, Amaterasu, Tsukuyomi e Susano-o. E, in una storia legata a quest'ultimo, appariva il drago chiamato Yamata no Orochi.

    Questo per dire che, per un giapponese, il frutto di Orochi
     
    Top
    .
46 replies since 4/7/2019, 06:17   6312 views
  Share  
.