Anticipazioni Capitolo 940

Il seme della rivolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai @ 18/4/2019, 20:57) 
    Nessuno mi toglierà la convinzione che sia la casa editrice ad averlo convinto ad allungare la storia, inserire certi personaggi, diluire le vicende. A loro della storia non frega nulla: più capitoli -> più soldi.

    Ormai Oda non ha più motivazioni.

    Questo si sapeva già, ad esempio per accontentare gli editor Oda ha inserito all'ultimo momento le 11 supernove (non che mi dispiacciano anzi).
    Già dal primo capitolo gli hanno imposto alcune cose, come far perdere il braccio a Shanks.

    Per i misteri svelati non sono d'accordo su quanto detto prima da altri, Oda li svela al momento più opportuno. Ad esempio non aveva senso dirci di Im-sama 500-600 capitoli prima della fine.

    Per quanto riguarda i capitoli "allunga brodo" concordo, ormai praticamente ce ne sono in ogni saga e non sono pochi, Oda poteva gestire meglio quei 20-30 capitoli superflui aggiungendo altro, o meglio approfondendo altro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,257
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 18/4/2019, 21:32) 
    CITAZIONE (Rai @ 18/4/2019, 20:57) 
    Nessuno mi toglierà la convinzione che sia la casa editrice ad averlo convinto ad allungare la storia, inserire certi personaggi, diluire le vicende. A loro della storia non frega nulla: più capitoli -> più soldi.

    Ormai Oda non ha più motivazioni.

    Questo si sapeva già, ad esempio per accontentare gli editor Oda ha inserito all'ultimo momento le 11 supernove (non che mi dispiacciano anzi).
    Già dal primo capitolo gli hanno imposto alcune cose, come far perdere il braccio a Shanks.

    E aggiungerei che adesso, contrariamente al passato, non sta più in piedi perché lavora giorno e notte da anni, non ha più le idee chiare e non riesce a tenere le redini della storia.

    Fra un po' o si prende una pausa di qualche mese, o finisce dritto in ospedale. Speriamo la prima, così magari ha anche un po' di tempo per pensare a One Piece senza la pressione di finire il capitolo settimanale.
     
    Top
    .
31 replies since 17/4/2019, 12:26   10117 views
  Share  
.