Anticipazioni Capitolo 938

Il suo segreto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmøke @ 28/3/2019, 11:29) 
    Capitolo corto, ma mi accontento.

    - Come ha fatto Komurasaki/Hiyori a fingere la sua morte? Frutto guaritore o messinscena alla Nami?

    - Come ha fatto sempre Komurasaki/Hiyori ad inscenare il suo funerale? E' stata aiutata da qualcuno?

    - Quando Nami, Robin e compagnia bella fuggono dal palazzo, Robin ha in braccio OToko e la volta dopo che rivediamo appunto Robin, ella non parla mai della ragazzina e la cosa mi puzza molto, dato che lo Shogun voleva la sua testa a tutti i costi. Che l'abbiano lasciata a qualcuno o errore di Oda? Qui qualquadra non cosa cit.

    - E soprattutto, questa Komurasaki/Hiyori va a svelare un segreto così importante e top secret al primo che gli salva la vita? Magari può darsi che Zoro si lasci sfuggire qualcosa di Momo e lei glielo rivela, però così d'emblée mi pare un pò strano.

    Troppe paranoie che esigono immediata risposta😂le avremo in futuro, ma le avremo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Il capitolo scontato per eccellenza
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    c6ed157313f65b9bfd3949a527a943359f65fcd5_hq

    Ma quindi la tipa con in braccio la nana dello scorso capitolo era la mignottona e non la figa che aveva rifiutato il lottatore di sumo...
    Ok che devo ancora leggere lo scorso capitolo, ma le immagini mi avevano fatto capire così.... certo, magari Oda poteva sforzarsi un minimo per non far sembrare gemelle le due...
    Per il resto, direi che la rivelazione di fine capitolo era scontatissima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Ragazzi solo per voi ho messo a punto un tutorial a come distinguere Komurasaki da O-Kiku

    - Step 1: Osservate gli occhi, se sono molto particolareggiati, leggermente all'ingiù e con delle grosse ciglia allora è Komurasaki, diversamente se sono più a gatto e con delle pupille a palla è O-Kiku (questo è lo step più importante)
    O-Kiku
    o-kiku-one-piece-1129551-1280x0

    Komurasaki

    tumblr_inline_pk2ao1yj8Z1vbqwmv_1280


    - Step 2: Se ciò non bastasse fate caso ad altri particolari, come fermagli e fiori nei capelli, tipici di Komurasaki, oppure il fatto che O-Kiku sia alta 3 metri.



    Spero di essere stato utile, ci vediamo al prossimo tutorial.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Massì... sarà che ultimamente il mio interesse verso il manga è calato notevolmente, ma leggendo lo scorso capitolo con attenzione (cosa che ultimamente non mi riesce molto) si capisce.
    Ciò non toglie che le due sono troppo simili (altro che Robin/Hancock o Nami/Rebecca)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Salatissimo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    166
    Location
    Giardino delle scimmie meccaniche

    Status
    Anonymous
    Ma O-Kiku non è col gruppo Chopper/BM?
    Giuro io non ci sto capendo una ceppa...

    Tra l'altro sono andato a riguardare velocemente i vecchi capitoli.. e chi scappa da Orochi con la bambina che ride è Robin...(ero convinto fosse una delle mignottigiane random e che saltasse fuori adesso che era la sorella di Momo...)...
    Ma quindi la domanda adesso è? Robin scappa con la bambina e poi la vediamo nei bagni con Nami e co. ... la bambina ricompare con 'sta fantomatica figura (che tutto sembra fuorché la mignotta regina - diverso naso, occhi, capelli)... Come?! Dove?! Quando?! Chi?!

    Ci rinuncio.. troppo confusionario 'sto discorso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    474
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Questo capitolo equivale ad una pausa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    La mattina successiva all'incidente la bambina non era già più col gruppo di Robin, lo dicono in quello stesso capitolo che si erano congedati da lei. Quindi Toko avrà avuto tutto il tempo di fuggire con Hiyori
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Però lei non mi piace nella tavola finale. Ha gli occhi troppo da triglia, boh....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Sospendo il giudizio fino all'uscita del capitolo. Fisicamente la Gheisa sembra la gemella di Komurasaki, ma si comporta in modo molto diverso dall'altezzosa cortigiana, a meno che non stia recitando una parte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    No è semplicemente uscita dalla parte da zoccola inscenando la sua morte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmøke @ 28/3/2019, 11:29) 
    - E soprattutto, questa Komurasaki/Hiyori va a svelare un segreto così importante e top secret al primo che gli salva la vita? Magari può darsi che Zoro si lasci sfuggire qualcosa di Momo e lei glielo rivela, però così d'emblée mi pare un pò strano.

    Rileggendo il capitolo precedente ho notato che la gheisa si lascia scappare l'espressione "3 swords ?" quando vede Zoro impugnare la falce con la bocca. Potrebbe essere semplicemente meraviglia nel vedere la strana tecnica dello spadaccino, ma potrebbe essere invece un indizio.

    Se la gheisa è effettivamente Hiyori, potrebbe aver ereditato il frutto tempo-tempo alla morte della madre.
    Sappiamo che il frutto non permette di spostarsi fisicamente avanti e indietro nel tempo, ma potrebbe fornire visioni del futuro, anche in considerazione del fatto che preveggenza e profezie sono una realtà consolidata in OP, e sappiamo che la madre di Hiyori aveva fatto una profezia circa gli eventi di questa saga.

    E' quindi possibile che Hiyori abbia avuto una visione sulla futura battaglia dove ha visto un alleato combattere con 3 spade, che ha poi riconosciuto in Zoro. Questo spiegherebbe l'atteggiamento di Hiyori nei confronti di Zoro ed il perchè gli abbia fatto spontaneamente quella confessione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 28/3/2019, 17:57) 
    sappiamo che la madre di Hiyori aveva fatto una profezia circa gli eventi di questa saga.

    E' quindi possibile che Hiyori abbia avuto una visione sulla futura battaglia dove ha visto un alleato combattere con 3 spade, che ha poi riconosciuto in Zoro. Questo spiegherebbe l'atteggiamento di Hiyori nei confronti di Zoro ed il perchè gli abbia fatto spontaneamente quella confessione.

    La madre non ha fatto una profezia, ma l'ha creata mandando in avanti nel tempo gli ormai noti personaggi. Se mandandoli in avanti Momonosuke fosse caduto da un precipizio e morto oppure Kinemon non fosse stato salvato dai mugi, la madre non avrebbe commesso nessun errore. Come ultime parole ha voluto "minacciare" Orochi e ha agito con il potere del suo frutto (che tra l'altro sì, permette di andare in avanti nel tempo), ma la sua era una sperenza, niente garantiva che i 9 foderi rossi si sarebbero davvero presentati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Straw~hat @ 28/3/2019, 18:10) 
    CITAZIONE (Velmer @ 28/3/2019, 17:57) 
    sappiamo che la madre di Hiyori aveva fatto una profezia circa gli eventi di questa saga.

    E' quindi possibile che Hiyori abbia avuto una visione sulla futura battaglia dove ha visto un alleato combattere con 3 spade, che ha poi riconosciuto in Zoro. Questo spiegherebbe l'atteggiamento di Hiyori nei confronti di Zoro ed il perchè gli abbia fatto spontaneamente quella confessione.

    La madre non ha fatto una profezia, ma l'ha creata mandando in avanti nel tempo gli ormai noti personaggi. Se mandandoli in avanti Momonosuke fosse caduto da un precipizio e morto oppure Kinemon non fosse stato salvato dai mugi, la madre non avrebbe commesso nessun errore. Come ultime parole ha voluto "minacciare" Orochi e ha agito con il potere del suo frutto (che tra l'altro sì, permette di andare in avanti nel tempo), ma la sua era una sperenza, niente garantiva che i 9 foderi rossi si sarebbero davvero presentati.

    Ha creato la profezia dal nulla o ha agito per far avverare una profezia che aveva già avuto?
    Se ricordo bene lei ha fatto una profezia ben precisa sui 9 foderi rossi, ma ha mandato nel futuro solo 5 persone, incluso un bambino, da dove ha tirato fuori gli altri? La mia impressione è che avesse una conoscenza abbastanza precisa di cosa sarebbe successo da lì a 25 anni.

    PS Il frutto permette di andare avanti nel tempo, ma non avanti e indietro :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 28/3/2019, 18:19) 
    Ha creato la profezia dal nulla o ha agito per far avverare una profezia che aveva già avuto?
    Se ricordo bene lei ha fatto una profezia ben precisa sui 9 foderi rossi, ma ha mandato nel futuro solo 5 persone, incluso un bambino, da dove ha tirato fuori gli altri? La mia impressione è che avesse una conoscenza abbastanza precisa di cosa sarebbe successo da lì a 25 anni.

    PS Il frutto permette di andare avanti nel tempo, ma non avanti e indietro :D

    In effetti può essere come dici te eh, ma forse il fatto dei 9 guerrieri sarà lasciato senza spiegazione anziché darne una spiegazione tecnica legata al frutto, a mo' di leggenda come tante ce ne sono state nella storia effettivamente.

    Si avevo capito che non si può andare avanti e indietro, ma credevo tu avessi inteso non si potesse viaggiare nemmeno in avanti, pardon ;)
     
    Top
    .
43 replies since 28/3/2019, 09:11   8293 views
  Share  
.