Anticipazioni Capitolo 933

La pietà dei Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sembra abbastanza confusionario come capitolo, ma probabilmente le immagini renderanno il tutto più chiaro.
    Sulla parte di Big Mom allungo il velo pietoso...
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rai @ 14/2/2019, 13:02) 
    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2019, 12:48) 
    Una soluzione molto migliore in effetti.

    In effetti potrebbe velocizzare un po' la storia, visto che negli ultimi 150 capitoli non è successo praticamente niente :lol:

    Perché, nei primi 800 sì?

    Sono vent'anni che non fanno altro che passare da un'isola all'altra e picchiare gente, mentre la trama va avanti un minuscolo passettino alla volta.
    Raga io ce lo devo proprio dire, anche se magari mi cancellano di nuovo il post: questo grande declino di One piece di cui parlate tutti è fatto per non più del 25% da errori o mancanze di ispirazione di oda, per il restante 75 siete voi che brontolate per stronzate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2019, 13:45) 
    Raga io ce lo devo proprio dire, anche se magari mi cancellano di nuovo il post: questo grande declino di One piece di cui parlate tutti è fatto per non più del 25% da errori o mancanze di ispirazione di oda, per il restante 75 siete voi che brontolate per stronzate.

    E qui concordo assolutamente con te.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Secondo me avere un Kaido vs Big Mom sminuirebbe la saga stessa.
    Wano è palesemente incentrata nel periodo Tokugawa, quindi dove i clan samuraici sono i protagonisti e dove, si presume, questi combattano. Non dare spazio a spadaccini quali Zoro, Law, Kinemon e il Fodero Rosso stesso, che, tra l'altro, sarebbe colui che più vorrebbe veder sconfitto Kaido (dato che c'è in ballo tutta la storia della morte di Oden, della vendetta + la profezia di Toki), sarebbe come prendere l'ambientazione di Alien e buttarci dentro Hello Kitty.

    Io spero che Oda dia spazio agli spadaccini, quindi ai samurai; spero anche che in questo scontro risalti moltissimo il senso di onore e di vendetta per il defunto Oden, quindi per essere rimasti senza padrone ed esser stati costretti a vagabondare (a divenire ronin). Insomma, Oda ha veramente grandissime potenzialità con Wano, potrebbe benissimo riscattarsi. Speriamo solo che lo faccia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2019, 13:45) 
    Sono vent'anni che non fanno altro che passare da un'isola all'altra e picchiare gente, mentre la trama va avanti un minuscolo passettino alla volta.
    Raga io ce lo devo proprio dire, anche se magari mi cancellano di nuovo il post: questo grande declino di One piece di cui parlate tutti è fatto per non più del 25% da errori o mancanze di ispirazione di oda, per il restante 75 siete voi che brontolate per stronzate.

    Inverti le percentuali e sono pure d'accordo.
    Però, più che le cose irrilevanti, sono le ripetizioni continue ad aver reso insopportabili anche i dettagli che prima si sopportavano.

    CITAZIONE (Aiko93 @ 14/2/2019, 13:49) 
    Io spero che Oda dia spazio agli spadaccini, quindi ai samurai;

    Rispondo perché poco tempo fa ho discusso sullo stesso argomento: ci speravo anche io, ma il problema è che Oda sta distruggendo -o ha già distrutto- tutto quanto poteva essere riconducibile all'epicità di Wano che tutti ci aspettavamo.

    Lo Shogun è diventato una gag, non c'è un singolo spadaccino top tier vero(il migliore ad oggi è Shutenmaru ed al massimo sarà al livello di Jack), perfino lo scontro Zoro-samurai top di Wano, che penso tutti aspettassimo e dessimo per scontato dai tempi di Ryuma, sembra cancellato in favore di quello con King.
    Ormai non saprei davvero come rimediare, e sinceramente non penso Oda voglia farlo visto che lui stesso ha creato questa situazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Probabilmente Oda riuscirà a rifarsi quando quelli del Fodero Rosso si riuniranno e decideranno di muovere guerra contro Kaido, ovvero quando (spero) non vi saranno momenti comici che "imbruttiscono" personaggi di un certo calibro.
    __________________________________

    EDIT: comunque, non per dire, ma secondo me Oda ha preso un po' spunto anche dal videogame Nioh (qui).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Vero! L'inizio con tutti quei rimandi alle varie cose del Giappone andava bene,poi però non si è parlato di samurai... Ha presentato il paese come che i samurai fossero di ornamento...

    Comunque io ancora ci spero di vedere samurai buoni in azione,almeno in qualche flashback...

    Poi mi aspettavo anche fabbri che lavorassero le pietre PG e l'agamalmatolite,capisco che magari è troppo presto ma poteva accennare che ci fossero XD

    Dico proprio dei nomi,o anche uno straccio di accenno...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ma perché il tizio belli capelli affetta la bagheisha? Non stava dalla sua parte?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 14/2/2019, 14:25) 
    Ma perché il tizio belli capelli affetta la bagheisha? Non stava dalla sua parte?

    Non la affetta,dal riassunto più dettagliato lui le si avvicina e le dice "sei pronta?" E lei "si" una roba del genere,e la taglia ma era solo per non farle fare una fine peggiore,una recita insomma...
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Dragon_ @ 14/2/2019, 14:15) 
    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2019, 13:45) 
    Sono vent'anni che non fanno altro che passare da un'isola all'altra e picchiare gente, mentre la trama va avanti un minuscolo passettino alla volta.
    Raga io ce lo devo proprio dire, anche se magari mi cancellano di nuovo il post: questo grande declino di One piece di cui parlate tutti è fatto per non più del 25% da errori o mancanze di ispirazione di oda, per il restante 75 siete voi che brontolate per stronzate.

    Inverti le percentuali e sono pure d'accordo.
    Però, più che le cose irrilevanti, sono le ripetizioni continue ad aver reso insopportabili anche i dettagli che prima si sopportavano.

    Ma infatti, senza andare a dibattere sulle percentuali, questa è una di quelle due o tre critiche che mettono d'accordo tutti: archi narrativi troppo lunghi, ripetitività di poteri e situazioni, confusione tra i troppi personaggi.

    Però diciamoci la verità, si tratta di critiche sacrosante, ma su cose che erano del tutto prevedibili: davvero qualcuno pensava che oda fosse così geniale da riuscire a mantenere lo stesso livello qualitativo per 20 anni e quasi 20000 pagine?
    Dai, pure Alan Moore ogni tanto scrive delle cagate, e c'è più genio nel suo mignolo che in tutta la testa di oda.

    CITAZIONE (Aiko93 @ 14/2/2019, 13:49) 
    Secondo me avere un Kaido vs Big Mom sminuirebbe la saga stessa.
    Wano è palesemente incentrata nel periodo Tokugawa, quindi dove i clan samuraici sono i protagonisti e dove, si presume, questi combattano. Non dare spazio a spadaccini quali Zoro, Law, Kinemon e il Fodero Rosso stesso, che, tra l'altro, sarebbe colui che più vorrebbe veder sconfitto Kaido (dato che c'è in ballo tutta la storia della morte di Oden, della vendetta + la profezia di Toki), sarebbe come prendere l'ambientazione di Alien e buttarci dentro Hello Kitty.

    Io spero che Oda dia spazio agli spadaccini, quindi ai samurai; spero anche che in questo scontro risalti moltissimo il senso di onore e di vendetta per il defunto Oden, quindi per essere rimasti senza padrone ed esser stati costretti a vagabondare (a divenire ronin). Insomma, Oda ha veramente grandissime potenzialità con Wano, potrebbe benissimo riscattarsi. Speriamo solo che lo faccia.

    Beh in realtà potrebbe funzionare pure al contrario: kaidoh vs big mom significa che i due pezzi più grossi di annullano a vicenda, e rimane spazio perché i mugi possano combattere contro i samurai.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 14/2/2019, 14:20) 
    Probabilmente Oda riuscirà a rifarsi quando quelli del Fodero Rosso si riuniranno e decideranno di muovere guerra contro Kaido, ovvero quando (spero) non vi saranno momenti comici che "imbruttiscono" personaggi di un certo calibro.

    Purtroppo vedo poche possibilità anche lì:

    -se i foderi fossero i mugi, combatterebbero contro Kaido e co, i veri nemici della saga, e tutto finirebbe senza un minimo accenno alla questione samurai;
    -se i foderi non fossero i mugi, al massimo si beccherebbero qualche combattimento secondario visto che quelli pirincipali sono riservati ai mugi, Law e Kidd.

    La saga di Wano "vera" che tutti ci aspettavamo, ovvero quella monotematica o quantomeno centrata sui samurai, credo sia morta nel momento stesso in cui abbiamo saputo che si sarebbe sovrapposta a quella di Kaido.
    Ora non è la saga di Wano: è la saga del combattimento contro Kaido che si svolge a Wano.

    Infatti, a livello di nemici, la tematica dei samurai è praticamente a zero mentre l'aspetto dei sottoposti di Kaido, degli Zoan e delle Calamità è super presente. Tanto da, probabilmente, aver pure mandato in vacca lo "Zoro vs Samurai di Wano", che se ci sarà avverrà come scontro secondario prima di King(sembra).

    Per dirla in metafora, ma neanche tanto, questa saga è al 90% quella degli zoan, delle bestie e del primo Imperatore da battere ed al 10% quella della spade e dei samurai.

    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2019, 14:33) 
    Però diciamoci la verità, si tratta di critiche sacrosante, ma su cose che erano del tutto prevedibili: davvero qualcuno pensava che oda fosse così geniale da riuscire a mantenere lo stesso livello qualitativo per 20 anni e quasi 20000 pagine?
    Dai, pure Alan Moore ogni tanto scrive delle cagate, e c'è più genio nel suo mignolo che in tutta la testa di oda.

    Purtroppo la vedo anche io così, è un declino quasi fisiologico(singole scelte molto infelici a parte).

    E devo dire la verità: non so neanche se lui si sforzi più di tanto per innovarsi. La situazione Alabasta/Dressrosa è indicativa, ma lo sono che quegli elementi che sono sempre uguali di saga in saga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 14/2/2019, 14:24) 
    Vero! L'inizio con tutti quei rimandi alle varie cose del Giappone andava bene,poi però non si è parlato di samurai... Ha presentato il paese come che i samurai fossero di ornamento...

    Durante il Periodo Tokugawa (o Edo) i samurai rappresentavano la classe medio-alta, nonostante il loro storico compito (ovvero quello del guerriero) fosse quasi radicalmente cambiato. Con questo non significa che non prendevano parte agli scontri, tuttavia iniziarono a svolgere anche dei lavori burocratici, quindi d'ufficio, senza contare che in quel periodo nacquero quelli che noi chiameremo "locali a luci rosse": rappresentavano i passatempo, assieme all'alcool, della nuova generazione di samurai. Nulla a che vedere, dunque, con il bushidō e tutte le regole ferree delle generazioni passate, seppur le casate, quindi i clan, erano ancora molto sentite e simbolo di prestigio sociale. Tutto questo per dirti che, in realtà, la marginalità temporanea della figura samuraica può anche starci^^

    Tuttavia, come ben scrivi tu, dal momento che a Wano ci sono stati casini causati dai Mugiwara, sarebbe stato opportuno, forse, iniziare a dare più rilevanza ai samurai, quindi non tenerli ancora come elemento di contorno. Abbiamo visto degli scagnozzi di Kaido ed Orochi, ma non siamo sicuri che siano samurai veri e propri; senza contare che lo Shōgun è difeso da dei ninja, che sono cosa ben diversa. Non so che miscuglio intende fare Oda, staremo a vedere.

    CITAZIONE (pein91* @ 14/2/2019, 14:24) 
    Poi mi aspettavo anche fabbri che lavorassero le pietre PG e l'agamalmatolite,capisco che magari è troppo presto ma poteva accennare che ci fossero XD

    Esatto, concordo in pieno. Abbiamo ancora in ballo la lunga storia dei Poneglyphs, della storia dei Kōzuki e dei Road Poneglyphs. Sarebbe necessario sapere qualcosa e penso che Oda lo farà. Dobbiamo solo attendere...

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 14/2/2019, 14:45) 
    La saga di Wano "vera" che tutti ci aspettavamo, ovvero quella monotematica o quantomeno centrata sui samurai, credo sia morta nel momento stesso in cui abbiamo saputo che si sarebbe sovrapposta a quella di Kaido.
    Ora non è la saga di Wano: è la saga del combattimento contro Kaido che si svolge a Wano.

    Infatti, a livello di nemici, la tematica dei samurai è praticamente a zero mentre l'aspetto dei sottoposti di Kaido, degli Zoan e delle Calamità è super presente. Tanto da, probabilmente, aver pure mandato in vacca lo "Zoro vs Samurai di Wano", che se ci sarà avverrà come scontro secondario prima di King(sembra).

    Per dirla in metafora, ma neanche tanto, questa saga è al 90% quella degli zoan, delle bestie e del primo Imperatore da battere ed al 10% quella della spade e dei samurai.

    Spero che tu abbia torto, Dragon (in senso buono). Mi piange il cuore pensare di aver atteso a lungo Wano per poi non vedere i samurai in azione ):

    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2019, 14:36) 
    Beh in realtà potrebbe funzionare pure al contrario: kaidoh vs big mom significa che i due pezzi più grossi di annullano a vicenda, e rimane spazio perché i mugi possano combattere contro i samurai.

    Uhm... ora non ricordo bene, ma mi pare che Kaido volesse scontrarsi direttamente con i Mugiwara. Potrei dire delle sciocchezze, quindi attendo delucidazioni. Nel caso fosse vero, capisci che un Kaido VS Big Mom manderebbe in aria l'intento iniziale di Kaido stesso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 14/2/2019, 14:58) 
    Spero che tu abbia torto, Dragon (in senso buono). Mi piange il cuore pensare di aver atteso a lungo Wano per poi non vedere i samurai in azione ):

    Guarda, siamo in due :asd: .
    Dico solo che le saghe che aspettavo di più in tutto OP erano Elbaf e Wano.

    E per ora di Wano c'è solo l'ambientazione. Anzi, manco quella visto che l'ha pure riempita di fabbriche, di pirati random e di dinosauri e mammut che sbucano ogni 2x3 laddove, invece, avremmo dovuto vedere il Giappone "antico".
    Però sotto sotto ancora ci spero.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Grazie per la interessante lezione aiko!^^

    Eh sì come sempre dovremmo attendere per sapere qualcosa :|
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,485

    Status
    Offline
    Se posso dire la mia non ci vedo niente di strano in una eventuale battaglia tra Big Mom e Kaido e sul fatto che quest'ultimo debba essere indebolito per essere battuto poi da Rufy

    secondo me Rufy non acquisirà il titolo di Re dei Pirati perchè il più forte in assoluto ma per una frase che disse Mihawk ai tempi di Marineford e cioè lui ha un potere ancora più forte e cioè quello di portare tutti dalla sua parte alla fine o ad allearsi con lui
     
    Top
    .
61 replies since 14/2/2019, 10:54   6683 views
  Share  
.