Anticipazioni Capitolo 932

Lo Shogun e la Oiran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    A me che abbia capito che gli sta succedendo in torno piace,per una volta qualcuno che capisce per tempo che succede,spero anche io venga approfondito,anche perché nella storia di wa no è importante dato che si è contrapposto a oden e la sua volontà,si é alleato con kaido e trattava tramite terzi con il governo...

    Era stupido se pensava che erano tutte coincidenze,poi sa che quei samurai non sono morti,ha visto il potere di toki?

    Perché per essere uno che non ha visto nulla ha un quadro preciso della situazione...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Che diversamente dagli altri capisca quello che gli capita attorno, anche se con note comiche, va bene.
    Il problema è che per chi, come me, se lo aspettava un Ryuma 2.0 in chiave malvagia, il più grande avversario di Zoro fin dai tempi di TB e tutte le altre cose dette prima, questo Orochi non potrà mai essere soddisfacente.

    Io ero uno di quelli che speravano in uno scontro finale di Wano Zoro vs Orochi, pensandolo almeno tra i primi 5 spadaccini al mondo. Appunto, un Ryuma 2.0 ma vivo e vero samurai, anche se "cattivo".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Io me lo immaginavo sveglio così ma senza le gag,con un espressione alla kaido quando da la papagna a Rufy,e poi di aspetto così!!!!



    Ali a parte,ed in versione umana diciamo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Non è detta l'ultima parola, confido nella forma mista:

     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed- @ 6/2/2019, 10:45) 
    Praticamente è diventato un altro manga. Ci sono troppi personaggi, non ricordo un cazzo. Chi è Oiran Komurasaki?

    Ok Reed è vero, ci sono troppi personaggi, ma lei c'aveva il capitolo dedicato, mi sa che il problema è tuo.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 6/2/2019, 11:22) 
    Bah, vediamo.

    Ad oggi posso solo dire che dal TS a questa parte il personaggio nuovo che mi ha deluso maggiormente è senza dubbio Orochi: mi spettavo un Ryuma 2.0 malvagio, uno dei primi 3/4 spadaccini al mondo, il primo vero avversario di Zoro dopo il TS tanto in quanto a forza quanto ad ideali, qualcuno in grado di dargli finalmente uno scontro all'ultimo sangue, forse proprio lo Scontro con la esse maiuscola dietro solo a quello con Mihawk, ed invece mi sono ritrovato questo.

    Una delusione di questa grandezza l'ho avuta solo con l'introduzione Jimbe, completamente diverso rispetto a come me lo ero immaginato fin dai tempi di Johnny e Yosaku.

    bastava aver letto un qualunque manga di samurai per sapere che lo shogun è sempre un politicante scarsone.
    Quelli forti sono il capo dei suoi ninja, l'istruttore di spada dei suoi samurai, ed eventualmente il kaishaku, o boia, ma comunque non illudetevi, probabilmente nessuno sarà al livello delle tre calamità.

    CITAZIONE (pein91* @ 6/2/2019, 21:26) 
    Io me lo immaginavo sveglio così ma senza le gag,con un espressione alla kaido quando da la papagna a Rufy,e poi di aspetto così!!!!



    Ali a parte,ed in versione umana diciamo!

    Ma perché uno che si chiama orochi avrebbe dovuto somigliare ad un tengu?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 6/2/2019, 22:12)
    Non è detta l'ultima parola, confido nella forma mista:


    Che poi davvero il frutto dello Yamata no Orochi poteva essere uno dei più fighi, se non il più figo in assoluto, ed invece l'hanno reso così.
    Il paragone con Orochi di OPM rende proprio l'idea su cosa, con le dovute differenze, sarebbe potuto essere.

    CITAZIONE (dakuan @ 6/2/2019, 22:35)
    bastava aver letto un qualunque manga di samurai per sapere che lo shogun è sempre un politicante scarsone.
    Quelli forti sono il capo dei suoi ninja, l'istruttore di spada dei suoi samurai, ed eventualmente il kaishaku, o boia, ma comunque non illudetevi, probabilmente nessuno sarà al livello delle tre calamità.

    Dipende da come prende il potere.
    Anche i Re/Imperatori spesso sono combattivamente deboli, ma Kaido è fortissimo perché il suo "impero" l'ha conquistato personalmente. Tra l'altro Oden era tutt'altro che debole, visto che ha sconfitto Shutenmaru da giovane. Non sarà stato al top assoluto, ma almeno a livello terzo comandante ci sarà stato.
    In ogni caso mi immaginavo uno Shogun che avesse combattuto sul campo, uno che fosse anche il più forte dei suoi. Invece nulla.

    Ma la cosa grave è che fino ad ora non ne è uscito fuori neanche uno di samurai veramente forte. Aspettative che aveva creato Oda stesso dato che, teoricamente, ce lo aveva detto Brook che a Wano si trovavano "samurai terribilmente forti tanto da tenere a distanza la Marina":
    Frase che al momento fa abbastanza ridere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Shutenmaru è stato alla pari con una calamità. Io sono ancora fiducioso sulla forza dei samurai.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nosreme @ 6/2/2019, 23:34) 
    Shutenmaru è stato alla pari con una calamità. Io sono ancora fiducioso sulla forza dei samurai.

    Non per fare il rompiscatole :asd: , ma per spiegare perché ho scritto quello che ho scritto: Shutenmaru ha scambiato qualche colpo con Jack(in forma umana), anche ferendolo, ma poco dopo è stato chiarito come fosse pari al semplice Inurashi con una gamba sola:

    Insomma, è considerato pari alla versione indebolita(perché senza più una gamba) di uno che al pieno delle sue forze ha combattuto 5 giorni contro Jack, dandosi per giunta il cambio con il suo compare ogni 12 ore, e nonostante lui si riposasse e Jack no manco così è riuscito a batterlo.
    Quindi prima di dare per assodato Shutenmaru=Jack, Shutenmaru ha molto da dimostrare.

    Ma anche se così fosse sarebbe questa la temibile forza che tiene lontana la Marina, senza contare che Shutenmaru non fa parte "dell'esercito" di Wano? Qualche spadaccino che, per quanto visto fino ad ora, potrebbe al massimo essere al livello terzo comandante di un Imperatore?
    Un Ammiraglio li liquiderebbe tutti e tre senza problemi(ammettendo che Shutemaru sia a quel livello e che gli altri lo siano egualmente), visto quello che ha fatto Kaido con Rufy.

    Infatti è per questo che ipotizzavo almeno uno spadaccino da top 5 mondiale, ma ancora non abbiamo visto nulla di lontanamente paragonabile.
    Poi non dico che non ci possano essere, dico che, anche accettando le più rosee previsioni, ad oggi non c'è nessuno di "terribilmente forte".
    Certo non tanto da tenere la Marina a distanza o un altro Imperatore, tant'è che la Mamma ha attaccato senza problemi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Personalità N°2

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,015
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 6/2/2019, 23:57) 
    Insomma, è considerato pari alla versione indebolita (perché senza più una gamba)

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 6/2/2019, 23:57) 
    Insomma, è considerato pari alla versione indebolita (perché senza più una gamba)

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 6/2/2019, 23:57) 
    Insomma, è considerato pari alla versione indebolita (perché senza più una gamba)

    original


    comunque cazzate a parte io continuerei a tenere basse le aspettative, proprio perchè anche volendo introdurre un samurai cattivo E top tier, non farà combattere un samurai 'classico' contro Luffy, e tralasciando un obbligatorio duello per Zoro, il massimo che potremmo vedere (e ne dubito comunque) è uno scontro specifico per Law, quindi direi che il più forte samurai cattivo che potrà apparire sarà un pelo più scarso di Trafalgar.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    L'attacco della Mamma a livello strategico non ha senso visto che doveva come minimo confrontarsi con un suo pari livello ed in più giocando fuori casa ma probabilmente confidava nei vecchi rapporti con Kaido visto che dovrebbe restituirgli un favore. Per i samurai invece per me al momento non si può dare un giudizio negativo. Il regime di Orochi è diverso da quello di Oden (vedi la proibizione attuale di detenere armi) e secondo me 20 anni prima lo shogun e gli 8 foderi (e altri samurai come quelli a cui abbiamo visto consegnare il foglio da Usop, che fra l'antro sembrerebbero anche fighi come design) erano in grado di tenere a bada il governo (anche in questo caso però tenedo presente il fattore del difendersi in casa). Poi magari mi sbaglio ma lo stesso Kyoshiro che compare anche in questo capitolo sembrerebbe forte. Lo stesso Orochi poi non ho capito se sa combattere o no. Al momento non sembrerebbe ma proprio per questo mi aspetto una trollata di Oda. Alla scuola i ragazzini avevano parlato della tecnica a due spade in riferimento ad Orochi e quindi non mi stupirei se fosse anche un combattente. In più sarebbe la prima volta che un personaggio buffo è anche forte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pervertitius Pernath @ 7/2/2019, 00:23) 
    original

    :asd:


    CITAZIONE
    tralasciando un obbligatorio duello per Zoro

    È quello che mi preoccupa.

    Primo perché tutti i capi/top da battere o con un ruolo sono più o meno stati introdotti: Kaido, Orochi, Kyoshiro e co, tutte e tre le calamità, perfino la Mamma. Di nemici mancherebbe davvero solo questo samurai top tier per Zoro.
    Secondo perché King ha una spada e questo lascia presagire che sarà lui -purtroppo- il nemico finale di Zoro e non il samurai di Wano che avevo sempre sperato io. Quindi qualsiasi samurai Zoro dovesse sfidare prima di allora sarà verosimilmente inferiore a King, perciò non un top assoluto e perciò niente scontro epico all'ultimo sangue.

    Io mi sono sempre immaginato questo duello all'ultimo sangue con un samurai di Wano, uno in cui Zoro arrivasse davvero ad un passo dal perdere, e a questo punto probabilmente non si sarà.
    Non chiudo totalmente la porta, ma vedo davvero pochissimo spazio per un samurai top tier vero avversario di Zoro. Per renderlo possibile King dovrebbe andare a qualcun altro e dovrebbero presentarlo a strettissimo giro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    @dakuan: intendevo quello con forma umana,niente ali o tengu,forse dovevo precisare,solo l'espressione e l'aspetto come abiti o altro mi piacciono... Comunque Robin mi è piaciuto davvero come si sia tolta dai pasticci con il cervello,se oda facesse più di queste fasi stealth usando intelligentemente i frutti,abilita e testa soprattutto sarebbe un altro manga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 7/2/2019, 00:49) 
    Primo perché tutti i capi/top da battere o con un ruolo sono più o meno stati introdotti: Kaido, Orochi, Kyoshiro e co, tutte e tre le calamità, perfino la Mamma. Di nemici mancherebbe davvero solo questo samurai top tier per Zoro.

    Smoothie è una spadaccina... :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saiky @ 7/2/2019, 07:44) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 7/2/2019, 00:49) 
    Primo perché tutti i capi/top da battere o con un ruolo sono più o meno stati introdotti: Kaido, Orochi, Kyoshiro e co, tutte e tre le calamità, perfino la Mamma. Di nemici mancherebbe davvero solo questo samurai top tier per Zoro.

    Smoothie è una spadaccina... :asd:

    Oddio se smoothie si rivelasse davvero tanto forte vorrei davvero sapere perché a WCI sembrava la mascotte dei mammoni,dove c'era l'azione c'era anche lei a sfoggiarsi senza far niente...

    Anche se la taglia che ha oda la deve spiegare..questa è l'occasione giusta e spero anche l'ultima xD
     
    Top
    .
58 replies since 6/2/2019, 08:23   8707 views
  Share  
.