Charlotte Katakuri vs Sabo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kata facile
    4.23%
    3
  • Kata difficile
    32.39%
    23
  • pari
    14.08%
    10
  • Sabo difficile
    47.89%
    34
  • Sabo facile
    1.41%
    1
Guests cannot vote (Voters: 71)

Charlotte Katakuri vs Sabo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Charlotte Pudding @ 6/6/2018, 19:09) 
    Cioè secondo te rufy batterebbe katakuri in 10 minuti di g4? Allora davvero è al livello di ammiragli e imperatori

    Partendo dal fatto che il tempo di utilizzo del G4 sarà più o meno di una mezz'ora e non dieci minuti(i dieci minuti sono il tempo che impiega per poter tornare ad utilizzare l'haki nel caso vada fino in fondo col G4), io ritengo che gestendolo potrebbe assolutamente farcela.

    Le differenze rispetto al passato sarebbero due:
    1)che Rufy riuscirebbe a gestire molto meglio Katakuri fin dall'inizio grazie alla sua visione del futuro;
    2)che Katakuri comincerebbe da subito ad incassare colpi su colpi dallo Snakeman, e non solo a fine combattimento da un Rufy più morto che vivo.

    Ribadisco, Rufy dovrebbe gestire il G4, ma non è nulla di diverso rispetto a quello che abbiamo già visto fare.
    Con l'aggiunta che grazie all'upgrade dell'osservazione potrebbe colpire Katakuri, cosa che per tutto lo scontro di WK eccettuato il finale non ha potuto fare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Questa discussione è nata perché si discuteva se Katakuri possa o meno mettere in difficoltà Fujitora, e Sabo è stato tirato in mezzo.

    Cito questo fatto perché penso che Sabo (personaggio assolutamente orrido, non lo metto in dubbio) sia sottovalutato proprio per via dello scambio di colpi con Fujitora, da cui il biondino è uscito malconcio e senza riuscire scalfire l'ammiraglio.

    Forse ci si dimentica che Sabo è il secondo dei rivoluzionari, e lo è diventato senza mera mera, che ora possiede. Inoltre è fratello maggiore di Ruffo nonché copia di Ace (e di Coby) ma più forte perché sono passati due anni. A questo aggiungo che ha umiliato in scioltezza un certo Jisus Burger, comandante di flotta di Barbanera, non proprio il primo pirla insomma. Direi che al netto di un pizzico di allenamento del frutto ci sono tutte le premesse per ritenerlo legittimamente superiore al fratellino sfigato, che ha battuto Katakuri.

    Tutto questo per arrivare alla seguente conclusione:

    Issho >>> Sabo >= Rufy >= Kata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    No vabbè il fatto che sia il secondo dei rivoluzionari è da non contare proprio. Oda lo ha messo secondo per una serie di motivi che sa lui è soprattutto perché sa che avrebbe mangiato il frutto. Quindi è possibile benissimo che fosse stato il numero due pur essendo più scarso di altri.
     
    Top
    .
  4. Operation Utopia
     
    .

    User deleted


    Per me Kata è tutt'ora più forte di Rufy seppur il gap si sia colmato di molto rispetto, per esempio, a quando hanno combattuto a inizio scontro.

    Detto ciò Kata per me la spunta quasi allo stremo, la maggior esperienza complice con la sua preveggenza credo che gli conceda una vittoria molto sudata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Comunque, io penso(sempre non avendo dati empirici alla base) che non sia un caso che Katakuri sia stato il primo "secondo di un Imperatore" ad essere sconfitto in 1vs1 da Rufy.
    Penso che tra tutti Katakuri sia uno dei più deboli, relativamente parlando. Le distanze con i suoi parigrado non sarebbero comunque particolarmente ampie, ma io penso che ci siano.

    In particolare ritengo che Ben Beckman e Shiliew siano più forti di Katakuri:

    -Ben Beckman perché la ciurma di Shanks mi dà l'idea di essere come quella di Rufy, dove capitano e vice-capitano sono abbastanza vicini l'uno all'altro. Contrariamente a quanto avviene nelle ciurme degli altri Imperatori, in cui la distanza è molto marcata.

    -Shiliew perché sarà l'avversario di Zoro nella penultima saga, subito prima di Mihawk. E dubito fortemente che il penultimo avversario di Zoro possa essere meno forte di qualcuno che Rufy ha battuto tre(o più) saghe prima.

    E poi c'è King, su cui nutro grandi aspettative.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Dubito che Oda dedicherà ancora così tanto spazio ad un versus contro un secondo di Imperatore, specie del capitano. È stato il primo, questo è vero, ma non è detto che gli altri saranno altrettanto sofferti come questo, dato che ora si punta direttamente agli Imperatori stessi.

    Per me gli altri primi ufficiali saranno forti pressapoco uguale, con unica eccezione di Beckmann che Oda sembra volerlo mettere su un piano a se, più che un sottoposto sembra il braccio destro (o meglio, sinistro) di Shanks e quindi un gradino più in alto. Su Shilew non mi esprimo, sarà sicuramente molto forte, ma ridurrà Zoro come Kata ha ridotto Rufy? Vedremo.

    King incognita, ma se Saitama lo aiuta sono spacciati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 6/6/2018, 22:32) 
    King incognita, ma se Saitama lo aiuta sono spacciati.

    :pray3:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Sabo con ovvie difficoltà ma la spunterebbe. Il terzo fratello era una branda anche prima del frutto, con un haki dell'armatura sviluppatissimo e una forza fisica in grado rivaleggiare (e pattare con semplicità) con Burgess. Secondo me si sottovaluta il fatto che, al contrario dei fratelli che si sono creati da soli la propria formazione, il biondo dai 10 anni è stato tirato su e addestrato da gente di livello.
    Katakuri sarà più esperto ma per me la spunterebbe il secondo dei rivoluzionari.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 6/6/2018, 22:32) 
    Per me gli altri primi ufficiali saranno forti pressapoco uguale, con unica eccezione di Beckmann che Oda sembra volerlo mettere su un piano a se, più che un sottoposto sembra il braccio destro (o meglio, sinistro) di Shanks e quindi un gradino più in alto. Su Shilew non mi esprimo, sarà sicuramente molto forte, ma ridurrà Zoro come Kata ha ridotto Rufy? Vedremo.

    Che poi, alla fine, non sarebbe neanche essenziale che riduca Zoro peggio o come Rufy ora. Faccio un esempio per chiarire cosa intendo:

    Mettiamo che ad inizio scontro Katakuri valesse 100 e Rufy 95. Per batterlo Rufy è dovuto arrivare a 101 e per poco non ci ha rimesso la pelle.

    Poniamo che arrivato il momento dello scontro con Shiliew, Zoro valesse 109(dopo Wa, King, Erbaf, ecc...) e Shiliew 110. A quel punto, anche essendo Shiliew abbastanza più forte di katakuri, lo scontro non sarebbe così tirato come quello di Rufy.
    Anche se, e questo è un mio pensiero personale, penso che lo sarà abbastanza e che sarà tutto giocato su Shiliew il quale avrà ingerito il frutto di Jaws.

    In ogni caso sono d'accordo anche io, come ho scritto, che tra i comandanti le differenze siano abbastanza contenute benché percepibili, Ben Beckman a parte.

    CITAZIONE
    King incognita, ma se Saitama lo aiuta sono spacciati.

    :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    Più o meno dovrebbero essere pari
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Sabo con estrema difficoltà.
     
    Top
    .
  12. CortoDurden
     
    .

    User deleted


    bel sondaggio, tosta questa ...
    Dicendo pari dovrei assumere che Rufy ha ufficialmente superato il livello dei suoi fratelli maggiori, dato che ha battuto Kata (anche se l'ha battuto non si sa come)?
    Dico Sabo molto difficile, con un pizzico di -vince perché sì- anche lui
     
    Top
    .
  13. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    Karakuri difficile.
    Quell'haki della previsione è una marcia in più decisiva e Sabo non ha una velocità che eguaglia lo Snakeman gear4.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma dai katakuri lo fa secco facilmente, É un guerriero perfetto e mostruoso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 6/6/2018, 20:08) 
    No vabbè il fatto che sia il secondo dei rivoluzionari è da non contare proprio. Oda lo ha messo secondo per una serie di motivi che sa lui è soprattutto perché sa che avrebbe mangiato il frutto. Quindi è possibile benissimo che fosse stato il numero due pur essendo più scarso di altri.

    E perchè mai? In OGNI organzizzazione che abbiamo visto fino ad ora, il vice è il più forte tra i subordinati del boss. Se consideriamo che i rivoluzionari dovrebbero essere una forza almeno pari a quella degli imperatori, ne consegue che il vice di dragon, cioè Dragon, dovrebbe essere sullo stesso livello del vice di Big Mum, e Sabo era vice di Dragon prima ancora di aver mangiato il mera mera.

    Per me è Sabo difficile.
     
    Top
    .
43 replies since 6/6/2018, 10:05   2544 views
  Share  
.