Anticipazioni Capitolo 881

La zona delle onde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    284
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 4/10/2017, 12:55) 
    E comunque se vogliamo essere precisi, Oda si è zittito da solo.

    E poi jimbe cazzo sbora, cioè si gasa da solo e si propone facendo il vago.
    È come dire che Brook ai tempi diceva "bella nave peccato che manca lo stereo"
    Oppure chopper "chissà con tutto questo navigare che mal di stomaco vi può venire"

    Bella! :lol: :lol: mi sono immaginato la scena :clap:

    Ma un bel flashback del piccolo jimbe che viene bullizzato dai pesci più grandi perchè non credono che diventerà il timoniere più forte del mondo, non lo fanno?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Io penso fosse scontato PER TUTTI che se jimbe fosse entrato avrebbe fatto il timoniere. Più che altro è discutibile la sua entrata.

    E tra l'altro non è per niente figo, cioè sei l'uomo pesce più forte del mondo, ma cazzo legati alla Sunny con una corda e manovrala/trainala dall'acqua.
     
    Top
    .
  3. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    Domani (o al peggio venerdì) a quest'ora il forum esploderà :asd:
    Comunque se Oda ha deciso di attribuire davvero a Jinbe il ruolo di timoniere mi auguro che nelle prossime saghe il numero delle scene ambientate in mare aumenti...in un manga di pirati sarebbe anche ora (e nelle ultime interviste Oda stesso si è lamentato dello scarso numero di battaglie navali in one piece).


    Per il resto devo ammettere che con questa scelta ha almeno ha avuto la furbizia di andare a recuperare l'unico ruolo di cui aveva ammesso l'esistenza (con la presentazione di Bourgess a jaya) ma che non aveva mai sfruttato e la fortuna di aver già disegnato il pescione al timone in passato...

    a parte questo al buon Jinbe il ruolo di (tonno) nostromo calza proprio a pennello guardate cosa dice in proposito wikipedia


    CITAZIONE
    Il nostromo è il più esperto dei sottufficiali adibiti al servizio di coperta di una nave militare (nocchieri) e degli uomini adibiti ai servizi di coperta della Marina Mercantile, occupandosi di coordinare, d'intesa col Capo dipartimento coperta, il lavoro del personale di coperta; il suo compito è quello di "Capo Componente/Capo Nucleo Marinaresca" che include mansioni riguardanti:

    - il servizio di timoneria (condotta in navigazione della nave);
    - l'ormeggio in banchina e in mare della nave e di tutte le imbarcazioni e natanti interessate alla stessa, quindi anche all'approvigione e collaudo di cavi, catene e ancore che potrebbero servire a bordo;
    alle manovre di carico/scarico materiale tramite sistemi funicolari;
    - alla manutenzione estetica della nave e delle lance se la nave ne è provvista.

    Oltre a essere il depositario delle conoscenze tradizionali di arte marinaresca acquisite dopo lunga attività in contatto con il mare (nel bello e cattivo tempo) è figurativamente indicato come personaggio rozzo e sbrigativo, non ha paura di affrontare condizioni estreme e impervie che il mare stesso può offrire, in tempi antichi era colui che, all'ordine del Comandante, incitava l'equipaggio all'arrembaggio. Secondo una "battuta" che circola in ambiente militare il nostromo è definito (sicuramente a torto) come uomo rozzo e carismatico, addetto al governo dell'equipaggio.

    Il nostromo è sicuramente il custode del legame tra uomo e mezzo navale.
     
    Top
    .
  4. Gothair Starkantes
     
    .

    User deleted


    (Ho cancellato io un mio post precedente, perché a rileggerlo mi è sembrato inutilmente offensivo. Chiedo scusa a tutte le persone che possono essersi sentite chiamate in causa!)

    Aggiungo una considerazione neutra: e se Oda ci stesse trollando tutti e poi Jimbe non entra più in ciurma?...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Diventerò il re dei Patati!

    Group
    Member
    Posts
    821
    Location
    East Blue

    Status
    Offline
    Alcuni dialoghi tratti da OroJackson:

    CITAZIONE
    881 - La "Wave Room"

    Perospero: Aspetta mamma! Facendo così anche la torta affonderà!
    BM: Toooortaaaa!

    Brook: Non va bene... non puoi controllare la vela della nave da solo!
    Nami: Non è possibile! Perché ci stiamo girando?
    Jinbe: Stiamo entrando nella "green room"!

    Chopper: Dov'è? Perché stai affrontando l'onda Jinbe?
    Jinbe: La "green room" è una "stanza" che appare momentaneamente alla base dell'onda.

    La Sunny accelera all'interno dell'onda

    Jinbe: Abbiamo una buona nave e un buon navigatore! Se manovrata bene, la nave sarà invincibile!

    Nami: Non ho mai visto un timoniere come questo!

    Peros: Guardate, sottoposti! Questo è Perospero! Ohi Katakuri... Qui abbiamo risolto!

    Specchio: Sembra che la nave sia affondata nel mare.

    Luffy: Ohi Nami, Brook, Carrot! Gli specchi del Mirror World stanno scoppiando!

    Brook: Nami-san... Perché gli specchi?
    Nami: Ordini del Capitano! Sbrigati!

    Chopper: Hey Luffy! Devo parlarti, quindi cerca di allontanarti dal nemico!
    L: Chopper stai bene?
    N: Sanji-kun sta facendo la torta e siamo diretti verso Cacao Island. Saremo lì in 10 ore al massimo... Quindi per l'una di notte! Sconfiggi il nemico e poi cerca uno specchio che si collega a Cacao Island! Ci incontreremo lì!

    Katakuri colpisce Luffy con un calcio nell'addome.

    K: Yanagi mochi.

    Dopo essere stato colpito con la tecnica, Luffy accenna un sorriso.

    L: Affrettatevi! Voi arriverete presto e vi stancherete di aspettare! (parte non chiara)
    Tutti: Yeeaah!
    Luffy: Ci vediamo più tardi!

    K: Dici che non morirai qui, ma questo è tutto quello che hai da dire come tua ultima richiesta?

    Il braccio di Katakuri produce 3 lance.

    Luffy: Non morirò in un posto come questo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    Contando che naruto é diventato un videgamne anni 80-90 il confronto centra poco a mio dire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,982

    Status
    Anonymous
    Ma luffy come farà ad uscirne?sta per essere infilzato,ora vedremo davvero di che pasta è fatto...

    Spero abbia una forma a sorpresa,un risveglio ora alla super saiyan non lo vedrei benissimo... Proprio da chiudere col manga...

    Ormai aiuti esterni zero,quindi sono curioso,peccato per la paisa D:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Jinbe: Abbiamo una buona nave e un buon navigatore! Se manovrata bene, la nave sarà invincibile!

    Nami: Non ho mai visto un timoniere come questo!

    Ecco, com'era facilmente intuibile (non per tutti in realtà), quella non era la traduzione più attendibile, il succo non cambia ma perlomeno non si è autoproclamato timoniere.

    Più che Oda è quello che fa le anticipazioni che vi trolla. :ahsi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    CITAZIONE (pein91* @ 4/10/2017, 16:59) 
    Ma luffy come farà ad uscirne?sta per essere infilzato,ora vedremo davvero di che pasta è fatto...

    Spero abbia una forma a sorpresa,un risveglio ora alla super saiyan non lo vedrei benissimo... Proprio da chiudere col manga...

    Ormai aiuti esterni zero,quindi sono curioso,peccato per la paisa D:

    In tutto questo deve ancora tirare fuori il g4 eh
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,982

    Status
    Anonymous
    Vero sennar ma usa anche un certo tempo per farlo ed utilizzare i suoi attacchi...sembra sotto i piedi di katakuri,quindi non credo possa sfuggirgli senza prendere un colpo...

    Lo so che non ha mostrato nulla... Ma è anche vero che prima del g4 è stato massacrato in parole povere...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,176
    Location
    BambooMt2

    Status
    Online
    No vabbe come avete già detto è chiaro che Oda legge i nostri commenti sul forum :asd:

    Secondo me di un ruolo del genere non c era bisogno...poi nami che dice mai visto un timoniere del genere fa ancora più ridere...

    Boh io rimango perplesso...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    316
    Location
    Il Mondo dei Sogni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 4/10/2017, 16:18) 
    Domani (o al peggio venerdì) a quest'ora il forum esploderà :asd:
    Comunque se Oda ha deciso di attribuire davvero a Jinbe il ruolo di timoniere mi auguro che nelle prossime saghe il numero delle scene ambientate in mare aumenti...in un manga di pirati sarebbe anche ora (e nelle ultime interviste Oda stesso si è lamentato dello scarso numero di battaglie navali in one piece).


    Per il resto devo ammettere che con questa scelta ha almeno ha avuto la furbizia di andare a recuperare l'unico ruolo di cui aveva ammesso l'esistenza (con la presentazione di Bourgess a jaya) ma che non aveva mai sfruttato e la fortuna di aver già disegnato il pescione al timone in passato...

    a parte questo al buon Jinbe il ruolo di (tonno) nostromo calza proprio a pennello guardate cosa dice in proposito wikipedia

    Ormai i personaggi sono diventati cosi forti che non vedo più tanto credibili semplici scontri navali.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/10/2017, 12:51) 
    Comunque calma che ancora non è detto che Jinbe entrerà in ciurma.
    Sicuramente aumentano le probabilità, ma non abbiamo raggiunto il 100%... sapremo la verità nell'ultimissimo capitolo della saga.

    Non vuoi rassegnarti, vè? :asd:

    CITAZIONE (Signor Gionzs @ 4/10/2017, 12:57) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/10/2017, 12:51) 
    Comunque calma che ancora non è detto che Jinbe entrerà in ciurma.
    Sicuramente aumentano le probabilità, ma non abbiamo raggiunto il 100%... sapremo la verità nell'ultimissimo capitolo della saga.

    Se è coerente con la sua incoerenza a Wano passa con Kaidoh. Potrebbe trovarsi a suo agio in una ciurma di animali

    Rivaluterei oda ed il personaggio a quel punto! :ahsi:

    CITAZIONE (dakuan @ 4/10/2017, 13:09) 
    allora ricapitolando su jimbe:
    -cambia squadra ogni volta che gli fa comodo
    -istiga ad eroici sacrifici tutti quelli intorno
    -promette di sacrificarsi lui stesso, ma non lo fa mai
    -rifiuta inizialmente di entrare nei mugiwara, poi si autoinvita dal nulla come timoniere.
    in pratica trolla sia gli altri personaggi che i lettori.
    miglior personaggio del manga.
    è il Rohan Kishibe di Oda.

    Se passa tra le fila di kaido, diventa il mio preferito!

    CITAZIONE (pein91* @ 4/10/2017, 13:11) 
    Sinceramente non vedo come un vecchio come jinbei possa entrare in ciurma,magari rimane per 3/4 saghe,ma in ciurma no,che ci fa?

    Probabilmente come si rivolverà la profezia di FI sarà o morto o membro onorario alla bibi... Non penso di più...per me cosi andrebbe quasi bene,anche se avrei preferito lo stesso uno della generazione dei mugi... O più come consigliere,ora a parte un vecchio in mezzo a dei giovani non si sa bene cosa sia...

    È coetaneo di frankie
     
    Top
    .
  14. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (draKKKo @ 4/10/2017, 17:28) 
    No vabbe come avete già detto è chiaro che Oda legge i nostri commenti sul forum :asd:

    Secondo me di un ruolo del genere non c era bisogno...poi nami che dice mai visto un timoniere del genere fa ancora più ridere...

    Boh io rimango perplesso...

    Mi immagino già nell'anime: scena a rallentatore, schizzi di schiuma che volano in faccia a jimbe mentre si affanna a manovrare il timone, e per finire musica epica di sottofondo. :pop:
     
    Top
    .
  15. paciarotto d.3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein91* @ 4/10/2017, 13:11) 
    Sinceramente non vedo come un vecchio come jinbei possa entrare in ciurma,magari rimane per 3/4 saghe,ma in ciurma no,che ci fa?

    Probabilmente come si rivolverà la profezia di FI sarà o morto o membro onorario alla bibi... Non penso di più...per me cosi andrebbe quasi bene,anche se avrei preferito lo stesso uno della generazione dei mugi... O più come consigliere,ora a parte un vecchio in mezzo a dei giovani non si sa bene cosa sia...

    Brooklyn e Franklin sono giovani?
     
    Top
    .
129 replies since 4/10/2017, 09:52   9595 views
  Share  
.