Anticipazioni Capitolo 880

Probabilità di fuga: 0%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    A me questi ultimi capitoli non sono sembrati male, anzi mi sono piaciuti grazie soprattutto a Perospero e Katakuri.

    Il problema sono quelli post esplosione fino all'arrivo sulla Sunny di cui salvo solo la parte di Nami con Zeus.

    Comunque aspetto di vederlo questo capitolo perché al momento sono abbastanza deluso. Questa cosa del nuovo specchio non mi piace.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    459

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 27/9/2017, 12:01) 
    Ricordo male o a W7 Zoro e Rufy avevano bucato da soli un'onda gigante? Non dovrebbe essere un problema per Jinbe forarla, magari è anche la volta buona che usano quel benedetto cannone gaon. :kk1:

    Cannone che avrebbero dovuto gia usare da tempo,non dico contro la mamma,ma contro Perospero,facendolo cadere in acqua con relativo annegamento di mamma,ma Oda si sa,cerca sempre la via più lunga e complicata pur di allungare il brodo e poi uscirsene con delle forzature.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gothair Starkantes @ 27/9/2017, 15:44) 
    L'onda pùo fermarla Jimbe, ma io mi aspetto anche il Deus ex Machina della Germa 66.

    Per quanto riguarda la lunghezza della saga, so di essere in controtendenza ma io non mi sto annoiando, al contrario; in retrospettiva, sono le saghe pre-TS che erano davvero allungate in maniera insopportabile. Su tutti il Baratie e Skypiea: a un certo punto generavano NOIA MORTALE. Almeno adesso Oda ha il buon gusto di andare rapido con i combattimenti; prima consumavano davvero troppo spazio. Secondo me Oda è molto MIGLIORATO con l'andar del tempo, sia da Water 7, sia dal Timeskip. -_-

    Ma sei sicuro? Se fai i conteggi dei capitoli succedevano molte più cose e in meno tempo, tra l'altro il male al cuore è non vedere più effettivamente uno scontro uncut in un battle shonen che si basa molto sull'interazione dei poteri. Per me il miglior capitolo in assoluto di combattimento è Zoro VS Mr1, la realtà dei fatti è che creare coreografie di combattimento non è facile quindi Oda semplicemente le taglia di proposito. Quindi di fatto è fortemente peggiorato nella narrazione, io ormai a volte entro qui leggo il riassunto e non mi leggo nemmeno più il capitolo perché in tutti questi capitoli passati a scappare ad Alabasta si era già risolta gran parte della carne al fuoco e visto svariati luoghi dell'isola.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Ma se la germa avesse un sottomarino sarebbe comodo,magari con uno specchio... Sarebbe una fuga facile...

    Rufy ss non stende katakuri non ne esce,oda glielo vuole proprio far battere non ho capito...

    Spero non diventi,shonen upgrade>prossimo livello>loop no sense

    Perché anche solo battere katakuri ora lo vedrei forzato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (durabrite @ 27/9/2017, 18:03) 
    CITAZIONE (Saiky @ 27/9/2017, 12:01) 
    Ricordo male o a W7 Zoro e Rufy avevano bucato da soli un'onda gigante? Non dovrebbe essere un problema per Jinbe forarla, magari è anche la volta buona che usano quel benedetto cannone gaon. :kk1:

    Cannone che avrebbero dovuto gia usare da tempo,non dico contro la mamma,ma contro Perospero,facendolo cadere in acqua con relativo annegamento di mamma,ma Oda si sa,cerca sempre la via più lunga e complicata pur di allungare il brodo e poi uscirsene con delle forzature.

    Bisogna anche vedere se qualcuno oltre ad Usop e Franky è in grado di usarlo il cannone. Visto che i candidati sono Rufy, Brook, Nami e Chopper direi di no.

    CITAZIONE (Gothair Starkantes @ 27/9/2017, 15:44) 
    L'onda pùo fermarla Jimbe, ma io mi aspetto anche il Deus ex Machina della Germa 66.

    Per quanto riguarda la lunghezza della saga, so di essere in controtendenza ma io non mi sto annoiando, al contrario; in retrospettiva, sono le saghe pre-TS che erano davvero allungate in maniera insopportabile. Su tutti il Baratie e Skypiea: a un certo punto generavano NOIA MORTALE. Almeno adesso Oda ha il buon gusto di andare rapido con i combattimenti; prima consumavano davvero troppo spazio. Secondo me Oda è molto MIGLIORATO con l'andar del tempo, sia da Water 7, sia dal Timeskip. -_-

    Il Baratie è durato qualcosa come 25 capitoli. Sabaody ne è durata 17. Dressrosa 100 e quella attuale siamo verso la cinquantina. La durata media della permanenza su di un'isola nella prima parte era attorno ai 30 capitoli. Quella attuale è attorno ai 70.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 27/9/2017, 18:17) 
    Per quanto riguarda la lunghezza della saga, so di essere in controtendenza ma io non mi sto annoiando, al contrario; in retrospettiva, sono le saghe pre-TS che erano davvero allungate in maniera insopportabile. Su tutti il Baratie e Skypiea: a un certo punto generavano NOIA MORTALE. Almeno adesso Oda ha il buon gusto di andare rapido con i combattimenti; prima consumavano davvero troppo spazio. Secondo me Oda è molto MIGLIORATO con l'andar del tempo, sia da Water 7, sia dal Timeskip. -_-

    Il Baratie è durato qualcosa come 25 capitoli. Sabaody ne è durata 17. Dressrosa 100 e quella attuale siamo verso la cinquantina. La durata media della permanenza su di un'isola nella prima parte era attorno ai 30 capitoli. Quella attuale è attorno ai 70.
    [/QUOTE]

    Esatto!! Quello che dicevo io è questo, senza considerare che nel pre TS c'erano quasi sempre ingressi di nuovi membri, ora invece preferiamo investire 20 capitoli su Rebecca e soldatino oppure il nano Leo. Ha perso gli equilibri secondo me.. poi come si fa a dire che il pre TS era allungato, Marineford è finito subito mentre doveva forse allungarla un tantino, EL, Thriller e Sabaody che sono bellissime hanno una durata media di circa 20 capitoli come ha giustamente detto lo Zio.

    Ripeto, spero di finire OP e avere meno di 35 anni anche se non ci spererei troppo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ora sono a casa ed ho potuto fare due calcoli precisi. La lunghezza media di una storia da quando sono arrivati nella rotta maggiore a quando c'è il time-skip è di 31.6 capitoliì. Nella seconda parte è di 55.4. Non ho tenuto conto degli intermezzi nel calcolo dei capitoli ma solo delle storie principali, ossia quando sono sulle isole.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 27/9/2017, 19:16) 
    Ora sono a casa ed ho potuto fare due calcoli precisi. La lunghezza media di una storia da quando sono arrivati nella rotta maggiore a quando c'è il time-skip è di 31.6 capitoliì. Nella seconda parte è di 55.4. Non ho tenuto conto degli intermezzi nel calcolo dei capitoli ma solo delle storie principali, ossia quando sono sulle isole.

    in pratica è pressochè raddoppiata.
    E' veramente tanto l'aumento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Contando lo sbarco su W. Cake islands, questo è il 49° capitolo della saga, quanti altri capitoli ci aspettano prima della fine?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 27/9/2017, 19:43) 
    Contando lo sbarco su W. Cake islands, questo è il 49° capitolo della saga, quanti altri capitoli ci aspettano prima della fine?

    Una decina, SE VA BENE.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    Sulla media dei capitoli per saga consideriamo però che è per forza sproporzionata, post timeskip ci sono troppe meno saghe rispetto a prima.
    Se dividiamo invece per archi narrativi singolarmente viene fuori più o meno questo:
    romance dawn 7 capitoli
    orange town 13
    syrup village 18
    baratie 27
    arlong park 26
    rogue town 5
    E fin qui le cifre sono risibili, tutti d'accordo.

    Ora la grand line:
    reverse mountain 5
    whiskey peak 9
    little garden 14
    drum 23
    alabasta 63
    jaja 17
    skypea 66
    long ring land 17
    water seven 43
    enies lobby 75
    thriller bark 47
    fish riders + sabaody 23
    amazon lily 10
    impel down 23
    marineford 31
    post marineford 17

    Infine quelle post timeskip:
    sabaody bis 5
    fishman island 50
    punk hazard 45
    dressrosa/green bit 100
    zou 20
    whole cake 59 (in corso)

    Come si può vedere, fishman island e punk hazard durano quanto una thriller bark, zou dura meno di alcune saghe del mare orientale, whole cake finora più breve di una alabasta. La bestia è dressrosa, ma se contassimo ad es. water 7 + enies lobby anzichè dividerle verrebbe fuori 118 capitoli (quindi ancora più lunga), o jaja + skypea un non indifferente 83.

    Peraltro più ci si avvicina alla fine e meno tempo c'è per saghe brevi di passaggio, ormai sarà una serie di "enies lobby" dietro l'altra

    Edited by Deep Impact - 27/9/2017, 20:55
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    whole cake 59, non 79.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    Dopo tutti quei conteggi il cervello è andato in tilt :nono:
    Ho corretto il post
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Vabè non è che se la può sbrigare così eh, ormai sono nella merda e per tirarsi fuori non è così facile.

    Onestamente adesso spero soltanto che questo allungamento porti ad una conclusione inaspettata, che non sia soltanto una "fuga" ma qualcosa che cambi un po' gli equilibri, allora direi che sarebbe valsa la pena aspettare un po' di più del previsto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Beh se ad esempio big mom scherzando con l'acqua ci finisse dentro tutti ma.proprio tutti si precipiterebbero ad aiutarla,questa sarebbe una discreta via d'uscita,magari prende anche una storta :roftl:
     
    Top
    .
81 replies since 27/9/2017, 08:51   11939 views
  Share  
.