Anticipazioni Capitolo 879

Kakaturi dei 3 Dolci Comandanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prendo spunto dal questo tuo post, ma è un pensiero generale, non rivolto a te nel particolare.

    Io questo non lo capisco. Non capisco perchè essere contenti e/o soddisfatti del fatto che Rufy le prenda ancora.

    Siamo a quasi 900 capitoli, quasi 90 volumi, più di 20 anni di pubblicazione, molto più vicini alla fine che non all'inizio, in piena "saga dei 4 imperatori" (parole della Shueisha, non mie), nella quale ovviamente Rufy dovrà battere i quattro imperatori. Perchè deve prenderle da un sottoposto? Perchè deve andare ancora avanti a botte di culo paurose?

    A meno che non ci aspettino altri 1600 capitoli ed altri 27 timeskip o, in alternativa, parecchi altro power up a cazzo di cane che senso ha questo? Onestamente io un senso non ce lo trovo. Come non ci trovo coerenza, onestamente.

    Non preoccuparti, nessun problema :)
    Ritengo che Rufy al livello attuale sia forte tanto quanto il primo ufficiale di un imperatore. E' necessario, ma lo ha anche dimostrato ampiamente nello scontro con Cracker tenendogli testa. Tuttavia nelle condizioni attuali non è possibile che riesca a surclassare Katakuri. Altrimenti perché sottolineare al tea party che il g4 non può usarlo ora? Se prima non aveva energie per tenere il g4 per più di un pugno perché dovrebbe averne ora che non sta facendo altro che scappare dall'isola affrontando ostacoli su ostacoli? Se lo batte ben venga ma il g4 lo escludo a priori dal combattimento. Togliere l'asso nella manica, la tecnica forte, sarebbe penalizzare pesantemente un Rufy che non era capace di mettere in difficoltà DD oppure Cracker senza usare l'ultimo gear svillupato. Per questo motivo credo sia più coerente che le prenda rispetto a una sua vittoria. Altrimenti potrebbe pure usare il king kong gun a manetta trascurando qualsiasi limitazione fisica.

    P.S.: spero di aver usato bene il quote perché non sono capace XD

    P.P.S.: come volevasi dimostrare, non è venuto bene :roftl: portate pazienza :/

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 21/9/2017, 22:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Beh no,rufy a tenuto testa al 3 comandante,e se non era per nami non avrebbe vinto... Ha dimostrato che con gli aiuti dovuti ci riesce...

    Ma non conta,per ora per me è sotto il 3 dei comandanti,poi ovvio dipende da chi,se è un ener vabbè

    Contare che è sopra con gli aiuti non mi pare sensato,poi per 10 minuti,non era neanche sopra do flamingo,cioè dofla subiva gli attacchi ma si rialzava,ed aveva subito il gamma knife ecc..

    Anche li ha avuto aiuti,non ha avuto ragione di do flamingo,ok che fanno parte delle battaglie,ma dofla non li ha avuti...

    Facendo un ragionamento puramente 1 vs 1 rufy è ancora molto lontano dai piani alti...secondo me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 21/9/2017, 22:18) 
    Altrimenti perché sottolineare al tea party che il g4 non può usarlo ora? Se prima non aveva energie per tenere il g4 per più di un pugno perché dovrebbe averne ora che non sta facendo altro che scappare dall'isola affrontando ostacoli su ostacoli?

    Perché finito il G4 rimane stremato. Non poteva di certo usarlo intensivamente in un posto dove era circondato da avversari (che poi lo ha usato comunque). Ora è da solo contro un avversario. A me sembra ovvio che sarà la fiera delle papagne.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 21/9/2017, 19:53) 
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 21/9/2017, 19:45) 
    Sinceramente spero che Rufy perda ma per una questione di coerenza XD per le poche energie rimaste il g4 gli è durato giusto il tempo di sferrare un colpo, non può materialmente battere Katakuri senza attingere alla sua fonte di danno principale oppure a stratagemmi legati all'acqua per indebolire il nemico. Questo era ciò che mi aspettavo di vedere per coerenza narrativa e ne sono soddisfatto :) poi qualche mazzata è giusto che la tiri anche lui, può e deve competere ma la sconfitta è abbastanza segnata

    Se Rufy perde, muore

    Sarebbe anche una bella scelta narrativa, ma non credo sia katakuri l'uomo che Roger aspettava.

    Non voglio dire con questo che Rufy non possa mai perdere uno scontro, ma qui sono in un hell in a Cell e la porta non si può sfondare

    Mi ero perso questa perla incredibile :roftl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 21/9/2017, 20:33) 
    Io questo non lo capisco. Non capisco perchè essere contenti e/o soddisfatti del fatto che Rufy le prenda ancora.

    Siamo a quasi 900 capitoli, quasi 90 volumi, più di 20 anni di pubblicazione, molto più vicini alla fine che non all'inizio, in piena "saga dei 4 imperatori" (parole della Shueisha, non mie), nella quale ovviamente Rufy dovrà battere i quattro imperatori. Perchè deve prenderle da un sottoposto? Perchè deve andare ancora avanti a botte di culo paurose?

    A meno che non ci aspettino altri 1600 capitoli ed altri 27 timeskip o, in alternativa, parecchi altro power up a cazzo di cane che senso ha questo? Onestamente io un senso non ce lo trovo. Come non ci trovo coerenza, onestamente.

    Sono pienamente concorde. Se uno non ama il/i protagonista/i e si diverte a vederli menati/perennemente surclassati dagli avversari,ci può stare per carità,parliamo di un manga e lo scopo di leggerlo è divertirsi!
    Tuttavia non è a mio modesto avviso(come ho più volte detto) narrativamente coerente a questo punto della storia avere il protagonista così lontano dai nemici che deve affrontare per raggiungere il suo sogno:diventare Re dei pirati.
    Ma non parlo del solo Rufy:la saga di wci mostra una ciurma,quella dello Yonkou Big Mom (e non credo quelle degli altri siano tanto da meno..)veramente fortissima.
    Basti pensare a personaggi di "terza fascia"come i due gemelli di Opera che "spiaccicano" Rufy con due pugni hakizzati. Tra i mugi è rarissimo perfino vedere degli utilizzatori di haki....
    Ok i sogni della maggioranza di loro non prevedono il diventare mostri in battaglia,ma qui o il fumetto si accosta ad Occhi di gatto,e risolvono tutto rubando di nascosto i Rpg necessari per trovare Raftel,o qualche confronto devono sostenerlo. E con gente del calibro dei comandanti degli Yonkou.
    Finora Rufy,presumibilmente il mugi più potente,ha impiegato ogni mezzo per spuntarla con il terzo (almeno per taglia) sottoposto di Big Mom,aiutato da Nami e homies...dopo 11 ore...
    O ci saranno power up a profusione,oppure tutto si risolverà sempre a paraculate,botte di fortuna,aiuti continui.Soluzione non gradevole per tutti(tra cui me..)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Neanche a me piace un protagonista che le prende sempre,ma è colpa di oda,non può sfasare cosi tanto,o viene aiutato pesantemente e questo sempre o lo batte con una forzatura d'autore... È colpa sua,certo che ormai ha fatto battere crocodile a rufy Pre time skip,può fargli battere chi vuole anche ora,ormai è meglio se continua su la linea che in ogni caso segue...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Luffy è ricorso al G4 giusto il tempo di tirare un pugno. Perché dovrebbe essere stremato? Ha mangiato e dormito. È in perfetta forma il ragazzo, altroché.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 21/9/2017, 22:46) 
    Beh no,rufy a tenuto testa al 3 comandante,e se non era per nami non avrebbe vinto... Ha dimostrato che con gli aiuti dovuti ci riesce...

    Ma non conta,per ora per me è sotto il 3 dei comandanti,poi ovvio dipende da chi,se è un ener vabbè

    Contare che è sopra con gli aiuti non mi pare sensato,poi per 10 minuti,non era neanche sopra do flamingo,cioè dofla subiva gli attacchi ma si rialzava,ed aveva subito il gamma knife ecc..

    Anche li ha avuto aiuti,non ha avuto ragione di do flamingo,ok che fanno parte delle battaglie,ma dofla non li ha avuti...

    Facendo un ragionamento puramente 1 vs 1 rufy è ancora molto lontano dai piani alti...secondo me

    Credo che sia sbagliato dire che Rufy abbia vinto contro Cracker grazie all'aiuto di Nami.. Chi non crede che ne sarebbe stato in grado anche senza, sta sbagliando di grosso per me. 10 ore di "combattimento" descritto da Cracker stesso un mangia-lotta-fuggi è palesemente uno stile conservativo per le energie e non poteva fare altrimenti visto il potere ostico di quest'ultimo, altrimenti Sanji come lo raggiungeva??? Inoltre, se hai l'opportunità di lottare nello status normale grazie all'aiuto di Nami visto che indeboliva notevolmente i biscotti, ci sta tutto che Rufy in G4 motivato come a Dressrosa avrebbe polverizzato da solo del 3 comandante di Big Mom.

    Non mi piace mai tirare in ballo l'anime, sappiamo le piccole divergenze che talvolta ci sono con il manga, ma ha fatto vedere in sostanza tre cose che sarebbero potute accadere tranquillamente dato l'assenza di spiegazioni del maestro, ovvero:

    1- col G4 in KKG lo stava distruggendo letteralmente, poi ha perso le forze mentre gli stava infliggendo il colpo del ko ed è dovuto fuggire.
    2- una volta fuggito, cerca di resistere nello status normale e decide di scappare a gambe levate per non rimanere esausto precocemente.
    3- dopo molto tempo, grazie all'idea di Nami, fa vedere come Rufy riesce a mangiarsi i biscotti (anche nel manga lo vediamo) e come li distrugge con dei semplici gatling nemmeno hakizzati

    Lo stile descritto nel manga da Cracker non fa una piega d'altronde: mangia-lotta-fuggi, e l'anime ha dato un'interpretazione più che credibile dello scontro che purtroppo non è stato mostrato sul cartaceo.

    Adesso potremmo sperare che la Toei l'abbia fatto sotto la supervisione del maestro e prendere per buono l'andazzo dell'incontro, oppure anche ignorarlo salvo che rimarrebbe comunque la teoria più plausibile perché Rufy non può fare per 10 ore di fila il G4 attualmente e soprattutto correre per 10 ore ininterrottamente (sarebbe ridicola la cosa).

    In conclusione, ritengo che Rufy possa dargliele a Katakuri visto che c'è il bonus morale come con Lucci, Croco e molti altri villain visti sin ora nonostante la stanchezza fisica. Se non lo fosse, prepariamoci ad altri 15 anni di manga e altri TS che rovinerebbero tutto il manga togliendo credibilità a tutto ciò che è uscito da 6 anni a questa parte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Ma non è stanco! Ha dormito e mangiato. Altrimenti col cavolo che vincerebbe contro Katakuri. Fermo restando che a mio parere il combattimento non avrà un epilogo (pur evidenziando una situazione di sostanziale equilibrio).

    Ad ogni modo Nami è stata un supporto preziosissimo, perché non solo ha ammorbidito i soldati-biscotto consentendo a Luffy di papparseli senza problemi, ma, grazie alla vivrecard in suo possesso, ha pure soggiogato gli homies della foresta portandoli di fatto ad agire contro Cracker.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Online
    A me invece e' sembrato che per come si stavano sviluppando le cose, rufy non avrebbe sconfitto cracker senza forzature e aiuti. E' la stessa dinamica dello scontro contro doflamingo, va in op col g4 ma se non riesce a concludere in tempo in un manga lineare muore appena si scarica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    YFocMO3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 22/9/2017, 08:46) 
    YFocMO3

    ...e poi c'è Jimbe
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    SCAN COREANE
     
    Top
    .
  14. Signor Gionzs
     
    .

    User deleted


    Tutti a farsi le peggio seghe mentali su Pound, quando quel povero cristo stava facendo la cosa più saggia, ovvero sloggiare XD

    Perospero imbruttisce Shanks, Morgan, Crocodile, Nekomamushi,Kid e tutti gli altri che hanno perso un braccio.

    Non capisco perché BM non insegua la Sunny con Zeus
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    :closed:
     
    Top
    .
89 replies since 21/9/2017, 11:08   11760 views
  Share  
.