Franky vs Moria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Franky facilmente
    0.00%
    0
  • Franky con difficoltá
    18.18%
    4
  • Pareggio
    4.55%
    1
  • Moria con difficoltà
    45.45%
    10
  • Moria facilmente
    31.82%
    7
Guests cannot vote (Voters: 22)

Franky vs Moria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dimmi numero di capitolo e numero di pagina in cui si vede una dimostrazione di forza bruta di Rufy in gear 4 anche solo paragonabile allo sballottolare senza fatica un essere gigantesco come Odr e ti posso anche dar ragione.

    A rigor di logica Luffy in Gear Fourth è per forza superiore a Nightmare Luffy. Quest'ultimo stava sfondando Moria con una raffica di pugni però poi alla fine non gli ha nemmeno fatto perdere i sensi. Giá Jinbe ha dimostrato di essere superiore a Nightmare Luffy come forza fisica. Con un singolo pugno ha steso Moria (e anche se poi si è rialzato lo incassa male e questo è evidente). Immagina se Jinbe avesse effettuato la stessa raffica di pugni di Nightmare Luffy su Moria... con 10-20 colpi Moria non era piú fra noi. Luffy in Gear Fourth è invece molto superiore a Jinbe fisicamente visto che riesce a sopraffarre Doflamingo (che seppur ferito dal Gamma Knife è sempre Doflamingo) senza troppi problemi. Nightmare Luffy con quella raffica di pugni fa il solletico al Dofla... Cioè Moria (il piú debole dei sette) non viene messo al tappeto da Nightmare Luffy mentre Dofla (uno dei piú forti dei sette) viene mandato al tappeto da Luffy in Gear Fourth

    La superioritá anche fisica del Gear Fourth sul Nightmare è abbastanza palese e marcata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Io non darei così per scontato che quello che pensi tu sia la cosa giusta.

    Ti ho chiesto di dirmi le pagine dove ci sono dimostrazioni di forza bruta di Rufy in gear 4 paragonabili a quelle di Nightmare Rufy. Non me le hai date perchè non ce ne sono.

    Puoi legittimamente credere che Rufy in gear 4 sia fisicamente più forte di Nightmare Rufy, ma finchè questa cosa non la vedrò disegnata io continuerò a pensare quel che ho scitto.

    Di palese e/o marcato non c'è nulla :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Che poi Jimbe colpisce usando la tecnica del suo karate, non è pura forza bruta

    Nightmare Rufy picchia arrogante e basta. E di quei colpi la metà prendono odr
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 8/9/2017, 21:15) 
    Che poi Jimbe colpisce usando la tecnica del suo karate, non è pura forza bruta

    E' pur sempre forza bruta applicata (ho sempre creduto che Jinbe, anche per il suo essere un uomo pesce, sia uno dei top a livello di forza fisica).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Sì ok, ma appunto "veicolata" , nel senso che sa come è dove colpire per massimizzare il danno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io non darei così per scontato che quello che pensi tu sia la cosa giusta.

    Ti ho chiesto di dirmi le pagine dove ci sono dimostrazioni di forza bruta di Rufy in gear 4 paragonabili a quelle di Nightmare Rufy. Non me le hai date perchè non ce ne sono.

    Puoi legittimamente credere che Rufy in gear 4 sia fisicamente più forte di Nightmare Rufy, ma finchè questa cosa non la vedrò disegnata io continuerò a pensare quel che ho scitto.

    Di palese e/o marcato non c'è nulla :)

    Semplicemente basta osservare i danni che hanno fatto con i loro attacchi per capire che Luffy in Gear Fourth sia molto superiore come forza

    Gear Fourth ha praticamente distrutto un Doflamingo provato e ferito che comunque è >>>>>> Moria

    Nightmare Luffy ha scaricato una raffica velocissima e potente di colpi su Moria e Odz, peccato che Moria fosse ancora in piedi e non svenuto/morto.

    Se Luffy in Gear Fourth colpisse Moria con un Leo Bazooga (nemmeno il King Kong Gun) cosa pensi che succederebbe? :O
     
    Top
    .
  7. Giov 94
     
    .

    User deleted


    Moria con difficoltà medio-alte :zizi:

    Penso che Franky si aggiri sul livello di gente come Daifuku e Oven quindi riuscirebbe sicuramente a creare delle grane al flottaro ma poi verrebbe sconfitto.
     
    Top
    .
  8. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    Se franky si mette dentro il generale robot, diventa invulnerabile all'attacco di Moria che ti strappa via l'ombra? Non potrebbe strappare l'ombra di un oggetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Quello sicuramente, in quel caso concedo la difficoltà (ma nemmeno tanta) a Moria: ricordo che ha perforato tranquillamente odr jr
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Moria con qualche difficoltà.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 8/9/2017, 21:47) 
    Se Luffy in Gear Fourth colpisse Moria con un Leo Bazooga (nemmeno il King Kong Gun) cosa pensi che succederebbe? :O

    Si potrebbe dire che la velocità del G4 non pare affatto migliorata rispetto al 2, dato che invece sfrutta una potenza maggiore unita alla resistenza ai colpi... e Moria il G2 se lo gestiva con grande tranquillità, scambiandosi con il doppelman di continuo ^_^

    In realtà e al solito, sta tutto nella volontà di vincere che il combattente ci mette e, chiaramente, Moria è tra i peggiori del manga in questo senso.
    Ma, del resto, è un personaggio così affascinante e interessante proprio per questa contrapposizione tra pigrizia/delusione dovuta alla perdita della ciurma da una parte e paramisha probabilmente più potente del manga dall'altra!

    Riguardo a questa specifica sfida, Moria!
    Ma con qualche difficoltà, dato che Franky ha un coltellino svizzero di possibilità con cui reagire e difendersi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giov 94 @ 8/9/2017, 22:19) 
    Moria con difficoltà medio-alte :zizi:

    Penso che Franky si aggiri sul livello di gente come Daifuku e Oven quindi riuscirebbe sicuramente a creare delle grane al flottaro ma poi verrebbe sconfitto.

    Ma questo non vorrebbe dire che Franky attualmente è praticamente al livello di Sanji (per quanto visto con Daifuku anche superiore, ma arrotondiamo)? :mmm:
     
    Top
    .
  13. Giov 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 9/9/2017, 12:02) 
    CITAZIONE (Giov 94 @ 8/9/2017, 22:19) 
    Moria con difficoltà medio-alte :zizi:

    Penso che Franky si aggiri sul livello di gente come Daifuku e Oven quindi riuscirebbe sicuramente a creare delle grane al flottaro ma poi verrebbe sconfitto.

    Ma questo non vorrebbe dire che Franky attualmente è praticamente al livello di Sanji (per quanto visto con Daifuku anche superiore, ma arrotondiamo)? :mmm:

    Sanji al 100% sconfiggerebbe gente come Daifuku o Oven con difficoltà medio-alte, semplicemente finora è sempre stato distratto da qualcosa :zizi:

    La scena in cui Daifuku lo attacca e lui, mentre combatte, guarda da un altra parte è abbastanza indicativa di ciò..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sanji al 100% sconfiggerebbe gente come Daifuku o Oven con difficoltà medio-alte, semplicemente finora è sempre stato distratto da qualcosa :zizi:

    La scena in cui Daifuku lo attacca e lui, mentre combatte, guarda da un altra parte è abbastanza indicativa di ciò..

    Per me è piu indicativo il loro primo scambio di colpi, dove la forza del genio sopraffae e scaraventa via un Sanji incazzato per Pudding colpita dallo stesso Daifuku.
    Oltre a questa dimostrazione poi ci sono le altre che andrebbero contestualizzate, ma alla fine tutte quante, oltre a quella da me citata, dovrebbero denotare una certa superiorità dell'uomo lampada al cuoco in generale, a meno che questo non si impegni davvero al massimo.
    Inoltre lo scambio di colpi suddetto è piu o meno uguale a quello tra Sanji e Vergo, con la differenza che tra questi emergeva una sostanziale parità di forza nonostante la mini frattura (senza il diable jambe intendo, in entrambi i casi) mentre contro Daifuku viene surclassato e sparato via.
    Quindi per me:

    Sanji vs Vergo = Sanji con media/medio alta difficoltà vista lo scambio di colpi circa pari, senza diable jambe.

    Sanji vs Daifuku = Sanji con molta/estrema difficoltà visto lo scambio di colpi stravinto dal genio, senza diable jambe.

    So che sono poche cose scene su cui basarsi ma sono anche le uniche e tutte, per quanto abbia potuto vedere, non mi sembra portino ad un Sanji che possa vincere senza molte sofferenze.
    A me sembra questo scenario sembra il più logico. :mmm:
     
    Top
    .
  15. Giov 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 9/9/2017, 15:02) 
    Per me è piu indicativo il loro primo scambio di colpi, dove la forza del genio sopraffae e scaraventa via un Sanji incazzato per Pudding colpita dallo stesso Daifuku.
    Oltre a questa dimostrazione poi ci sono le altre che andrebbero contestualizzate, ma alla fine tutte quante, oltre a quella da me citata, dovrebbero denotare una certa superiorità dell'uomo lampada al cuoco in generale, a meno che questo non si impegni davvero al massimo.
    Inoltre lo scambio di colpi suddetto è piu o meno uguale a quello tra Sanji e Vergo, con la differenza che tra questi emergeva una sostanziale parità di forza nonostante la mini frattura (senza il diable jambe intendo, in entrambi i casi) mentre contro Daifuku viene surclassato e sparato via.
    Quindi per me:

    Sanji vs Vergo = Sanji con media/medio alta difficoltà vista lo scambio di colpi circa pari, senza diable jambe.

    Sanji vs Daifuku = Sanji con molta/estrema difficoltà visto lo scambio di colpi stravinto dal genio, senza diable jambe.

    So che sono poche cose scene su cui basarsi ma sono anche le uniche e tutte, per quanto abbia potuto vedere, non mi sembra portino ad un Sanji che possa vincere senza molte sofferenze.
    A me sembra questo scenario sembra il più logico. :mmm:

    Guarda io vedo lo scambio di colpi tra il cuoco e Daifuku in modo simile a quello che c'è stato tra Mihawk e Vista :zizi:

    è vero che Vista tiene testa allo spadaccino ma allo stesso tempo possiamo notare come Occhi di falco fosse totalmente concentrato su altro mentre combatteva.

    Lo stesso avviene con Sanji che mentre lotta con Daifuku si preoccupa di cosa stà accadendo ai Vinsmoke.

    In entrambi i casi si denota ugualmente una superiorità abbastanza elevata dei due lottatori proprio perché non prestano eccessiva attenzione all'avversario (non reputandolo troppo pericoloso)
     
    Top
    .
36 replies since 8/9/2017, 13:24   602 views
  Share  
.