Anticipazioni Capitolo 869

Assediati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Inoltre finora in uno scontro contro un Boss di saga, Rufy era sempre più "arrabbiato" e "motivato" rispetto al nemico. Sempre lui ad "attaccare".
    Stavolta è l'esatto opposto. Lui ha già raggiunto i suoi obiettivi e vuole andarsene, non ha nessun tipo di pretesto per tirare fuori il 120% dalle sue possibilità come è stato sempre finora. Che Linlin adersso venga abbattuta o meno per lui fa ben poca differenza.
    Linlin invece, a differenza degli altri nemici passati, è una furia ed è lei ad inseguire. Non si sta "difendendo", ma attacca e vuole mangiarsi tutti, nel vero senso della parola.

    Penso proprio che la situazione sia abbastanza indicativa del fatto che un vero scontro non ci sarà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Sono davvero curioso di come Oda ne uscirà fuori senza compiere delle cappellate
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Ancora pausa :cry: vorrei lavorare anche io poco così, ogni 2 settimane una di ferie :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Oda non lavora poco per niente, finiamola con questa leggenda: ha iniziato a dormire un po' di più (4 ore? 5?) per questioni di salute, dovute a questo stile di vita sregolato. Gli altri autori non producono 19 tavole a settimana. Mi sembra ingiusto dire: "Oda lavora poco" oppure "Oda si prende troppe pause".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,897

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CloudVolley @ 14/6/2017, 12:07) 
    Ancora pausa :cry: vorrei lavorare anche io poco così, ogni 2 settimane una di ferie :lol:

    Cancella questo messaggio prima che l'ira dei titani si abbatta su di te.


    Comunque la situazione peggiora ulteriormente, curioso di come si evolverà il tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    C'è anche il fattore pudding per la fuga,ci potrebbe essere qualcosa di Whole cake che non sappiamo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 14/6/2017, 12:31) 
    C'è anche il fattore pudding per la fuga,ci potrebbe essere qualcosa di Whole cake che non sappiamo!

    Pudding può anche andarsene a giocare con le bambole vicino a un tombino ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattSDPell @ 14/6/2017, 12:08) 
    Oda non lavora poco per niente, finiamola con questa leggenda: ha iniziato a dormire un po' di più (4 ore? 5?) per questioni di salute, dovute a questo stile di vita sregolato. Gli altri autori non producono 19 tavole a settimana. Mi sembra ingiusto dire: "Oda lavora poco" oppure "Oda si prende troppe pause".

    Scusa, non volevo far polemica, era solo uno sfogo :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 14/6/2017, 11:49) 
    CITAZIONE (thewhiterose @ 14/6/2017, 11:12) 
    Personalmente mi aspetto che la germa chieda aiuto alla marina cosi' potrebbe far il proprio ingresso in scena green bull :D

    Spiego perchè ritengo fuori climax e quindi poco probabile un qualsivoglia aiuto esterno.

    Ripassando i momenti in cui i mugi & alleati vari sono stati salvati da aiuti esterni stile deus ex machina ho trovato solamente:
    1) Sabadoy
    2) Marineford
    3) Sabadoy durante "Romance dawn In the new world".
    L'ultimo per me non era un vero salvataggio ma una scusa per organizzare un "in bocca al lupo" generale.

    Nei primi due casi Oda stava sottolineando la totale inadeguatezza dei mugi nei confronti delle sfide che li attendevano nel new world giustificando narrativamente il futuro time skip.

    Un deus ex machina adesso starebbe quindi a significare che il time-skip non sia servito a nulla, e Oda ha già rimarcato che Rufy adesso non teme più alcuna sfida, neppure ammiragli e Imperatori.

    Quindi con tutte le paraculaggini e gli espedienti che si vogliono ma i nostri devono assolutamente uscirne vivi da soli.

    Personalmente vedo 4 maggiori elementi a favore dei nostri:
    1) I 5 Vinsmoke armati di tutti punto, magari con l'esercito Germa a soccorso.
    2) Rufy in G4 che potrebbe stoppare momentaneamente la mamma come stoppò Magellan a Impel Down.
    3) Sanji che tira fuori un piano stile fuga da Enies Lobby.
    4) Jimbe e/o Pedro che si sacrifica(no) per favorire la fuga dei nostri (vedo però più una cattura che non una morte).

    Nel caso di Jimbe sarebbe un bel parallelo con Mr 2 a Impel Down, saga in cui incontrò Rufy, e risolverebbe il problema del suo paventato ingresso in ciurma.

    In ogni caso prevedo lo scenario fuga, non quello sconfitta di Big Mum, che vedo quasi impossibile

    PS Il Tamptebacko giocherà sicuramente un qualche ruolo, ma ancora non saprei dire quale, forse diversivo, forse ciliegina sulla torta finale per la futura vendetta di Big Mum.

    Ma infatti indico la probabile entrata dell'ammiraglio(bilancio di forza tra fazioni+fattore rufy) come espediente per far cadere definitivamente la mamma e poi fuggire dalla marina senza ricorrere a nuovi power up di rufy e co. che verranno mostrati al 100% vs kaido (saga nella quale penso rufy si consacrera' definitivamente tra i veri big e papabili al trono agli occhi del mondo intero.
    Per quanto riguarda i sacrifici non credo avverranno dopo che lo stesso mugiwara ha promesso che proteggera' ogni singolo compagno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Ma in teoria i cannoni li può sbloccare nami con il i suoi elementi?intendo per i cannoni per attenuare prometheus,e gli altri...

    Comunque una via di fuga è creabile visto che il posto scala ecc è fatta di dolci,non sono mura...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    EH MA SE IO DICO CHE FA QUASI TUTTO KATA È PERCHE FA QUASI TUTTO KATA, REED (che non ricordo se legge le anticipazioni). :rule:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    Purtroppo Oda ha introdotto quella immane boiata di mangi il fruttato/mangi il suo frutto... credo che BM morirà così. :nono:
    C'è pure il cuore di Ceasar che sembra adatto allo scopo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hater n° 1 di DB Super

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,271

    Status
    Anonymous
    Peccato per la pausa.
    Adesso ci son poche soluzioni. O combattono e si scopre qualche power up improvviso (Rufy che risveglia il frutto, boh), oppure vengono salvati da qualcuno esterno.
    Dragon? Nokomanushi coi capitani di BB? Laura? :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 14/6/2017, 13:00) 
    Purtroppo Oda ha introdotto quella immane boiata di mangi il fruttato/mangi il suo frutto... credo che BM morirà così. :nono:
    C'è pure il cuore di Ceasar che sembra adatto allo scopo.

    Ho fiducia in Oda, credo che la dipartita di un'imperatore così cheap non la metterebbe neppure se minacciato di morte dalla Yakuza ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 14/6/2017, 11:51) 
    Inoltre finora in uno scontro contro un Boss di saga, Rufy era sempre più "arrabbiato" e "motivato" rispetto al nemico. Sempre lui ad "attaccare".
    Stavolta è l'esatto opposto. Lui ha già raggiunto i suoi obiettivi e vuole andarsene, non ha nessun tipo di pretesto per tirare fuori il 120% dalle sue possibilità come è stato sempre finora. Che Linlin adersso venga abbattuta o meno per lui fa ben poca differenza.
    Linlin invece, a differenza degli altri nemici passati, è una furia ed è lei ad inseguire. Non si sta "difendendo", ma attacca e vuole mangiarsi tutti, nel vero senso della parola.

    Penso proprio che la situazione sia abbastanza indicativa del fatto che un vero scontro non ci sarà.

    Peraltro, se è vero che Rufy le ha promesse a Big Mom, è altrettanto vero che le avrebbe comunque rimandate a quando la ciurma sarà al completo.
    Ciò, ad ogni modo, non implica il fatto che un domani Big Mom incrocerà di nuovo la strada dei Mugiwara.
     
    Top
    .
64 replies since 14/6/2017, 05:13   9957 views
  Share  
.