Katakuri vs Marco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Katakuri facile
    6.58%
    5
  • Katakuri difficile
    43.42%
    33
  • Pari
    9.21%
    7
  • Marco difficile
    36.84%
    28
  • Marco facile
    3.95%
    3
Guests cannot vote (Voters: 76)

Katakuri vs Marco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    Il Kata é in vantaggio per legami tra i poteri
     
    Top
    .
  2. EroSennin28
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Katakuri, Marco secondo me sfrutta malissimo le potenzialità del frutto e inoltre non lo reputo un personaggio molto potente, nonostante sia stato il vice di Barbabianca.
    Katakuri invece sembra davvero forte, ha un rogia (che ha poco senso ma vabbè...) un haki dell'armatura buono probabilmente e un haki dell'osservazione infernale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Katakuri lo sventra

    CITAZIONE (-Akainu- @ 30/5/2017, 20:57) 
    Sarebbe una gran sfida se al posto di decidere chi è il personaggio più forte si decidesse chi è il personaggio più anonimo. Perchè per l'appunto sono due tra i personaggi più anonimi del manga!
    .

    Quoto e sottoscrivo :zizi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,569
    Location
    5° Casa del Grande Tempio

    Status
    Anonymous
    Ho votato pari, essendo primi ufficiali di un imperatore, hanno lo stesso potenziale un pò come akainu e aokiji, quindi si potrebbe avere un vincitore solo dopo una lunghissima battaglia decisa da un episodio.
    Secondo me a Marineford non abbiamo visto il vero Marco, anche la storia che non abbia attacchi potenti ma sia solo forte in difesa è tutta da vedere, magari saremo tutti smentiti dopo la battaglia con Kaido.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    Katakuri con difficoltà.
    Appurato che il potere di Marco consiste ( se non sbaglio) che più lo pesti, più la sua capacità di rigenerazione diminuisce, basta che Katakuri lo pesti per ore e col suo potere non è difficile. Inoltre è furbo e scaltro a differenza di quel pollo di Marco.
    La difficoltà perchè sono di pari grado, perchè Katakuri si stancherebbe a pestarlo per ore ( senza contare che vola, dovrebbe impiegare molte energie) e perchè vuoi o non vuoi, i calcetti di Marco ostacolavano gli Ammiragli, quindi penso che a Katakuri un po di male glielo fa.
    Ma alla fine vince il Mammone.
     
    Top
    .
  6. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Katakuri difficilmente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,371

    Status
    Offline
    Alla vista del combattimento con Rufy, abbiamo un po' più di informazioni su Katakuri. Sappiamo sia che non è un Rogia, sia che la sua ambizione ha un limite e tende a consumarsi anche piuttosto velocemente (e che potrebbe smettere di funzionare in caso di traumi) . Quale può durare di più? La preveggenza di Katakuri o la rigenerazione di Marco. Se Katakuri riuscisse ad imprigionare Marco e a pestare mentre è intrappolato nel Mochi probabilmente vincerebbe Katakuri (pestando male un Marco immobilizzato a suon di cazzotto i) , ma essendo parigrado dubito che sia così facile per Katakuri paralizzare Marco. Sappiamo inoltre che Marco possiede almeno l'ambizione dell'armatura, ma al momento non sappiamo ancora su cosa sia specializzato (vista la sua velocità ci vedrei bene la percezione). Considero ad un livello generale e di completezza Katakuri una spanna sopra a Marco, ma che con la sua difesa e resistenza potrebbe essere un avversario veramente insidioso per Katakuri. Per il resto Marco è stato introdotto prima del risveglio e dell'haki e credo che quando lo rivedremo in futuro possa dimostrarsi veramente forte per quanto al momento sia uno dei personaggi più anonimi. Quindi voto Marco perché se il combattimento durasse parecchi giorni, in cui nei primi Katakuri potrebbe prevalere, ad un certo punto i livelli fra i due si eguagliarebbero (a mio avviso) e quindi alle lunghe la rigenerazione di Marco darebbe vantaggio alla fenice. Ovviamente sono solo supposizioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,445

    Status
    Anonymous
    Penso Katakuri con difficoltà.
    C'è da dire che di Marco abbiamo visto poco, e aveva avversari fuori scala.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Ho votato Marco con difficoltà!

    Credo che a Wa vedremo da vicino il suo reale valore e qualche scorcio del suo passato...magari lo vedremo morire per poi rinascere più forte di prima dalle sue ceneri, un pò come Ikki dei Cavalieri dello Zodiaco :kk1:
    Secondo me Oda lo tiene più in considerazione di quanto sembri: Marco al momento è il portatore dell'eredità del leggendario Barbabianca, ne era il "figlio maggiore" ed è colui che tiene insieme i resti della ciurma; è rispettato da Shanks e dai 2 Duchi e possiede un frutto mitologico (credo che Oda lo abbia dato a lui per un motivo preciso);

    è vero che Katakuri e Marco sono entrambi vice imperatore, ma penso che, per una questione di trama e per il fatto che di lui ancora non è stato mostrato tutto, Marco abbia qualcosa in più :rox:
     
    Top
    .
  10. Operation Utopia
     
    .

    User deleted


    Premettendo che ovviamente la vittoria di nessuno dei 2 è contemplabile con facilità Katakuri mi ha sorpreso molto di più. C'è da dire tuttavia che Marco è sempre andato contro gente bella tosta per usare un eufemismo... credo che Marco tornerà e dato il suo peso di rilievo in quanto ex primo ufficiale di Newgate mostrerà altro sicuramente. Comunque, per quanto visto, vince il Kata faticando parecchio. Ripeto, a parigrado e considerando i frutti il Kata mi ha sorpreso molto di più.

    P.S. sopratutto se consideriamo che Kata è il vice dell'imperatore più debole (secondo quali prove poi boh :asd:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Online
    Difficile scontro! Io per adesso ho messo pari! Perché non chi dei due vincerebbe, tutti e due sono fortissimi e hanno poteri sgravi, e non ho ancora visto il massimo della forza di Marco!!
    Dopo che hanno mostrato la potenza di Marco, potrò dire chi vincerebbe, adesso sembra che katakuri potrebbe batterlo, ma perché abbiamo visto il suo massimo! Di Marco no invece!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Marco ha un frutto davvero sgravo,e parecchio sfiancante se non sei spanne sopra Marco,pero katakuri picchia duro ed ha un bell'haki della previsione,credo proprio sarebbe un bello sconto,per ora direi 51% su Marco,per frutto è cmq buon utilizzatore di haki ed esperienza,se riesce a gestire katakuri lo ha già un'enorme vantaggio di frutto,quindi per ora direi lui,nonostante katakuri sia un mostro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Katakuri è apparso dopo nella storia quindi è più forte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kandenx @ 11/1/2018, 14:38) 
    Alla vista del combattimento con Rufy, abbiamo un po' più di informazioni su Katakuri. Sappiamo sia che non è un Rogia, sia che la sua ambizione ha un limite e tende a consumarsi anche piuttosto velocemente (e che potrebbe smettere di funzionare in caso di traumi) . Quale può durare di più? La preveggenza di Katakuri o la rigenerazione di Marco. Se Katakuri riuscisse ad imprigionare Marco e a pestare mentre è intrappolato nel Mochi probabilmente vincerebbe Katakuri (pestando male un Marco immobilizzato a suon di cazzotto i) , ma essendo parigrado dubito che sia così facile per Katakuri paralizzare Marco. Sappiamo inoltre che Marco possiede almeno l'ambizione dell'armatura, ma al momento non sappiamo ancora su cosa sia specializzato (vista la sua velocità ci vedrei bene la percezione). Considero ad un livello generale e di completezza Katakuri una spanna sopra a Marco, ma che con la sua difesa e resistenza potrebbe essere un avversario veramente insidioso per Katakuri. Per il resto Marco è stato introdotto prima del risveglio e dell'haki e credo che quando lo rivedremo in futuro possa dimostrarsi veramente forte per quanto al momento sia uno dei personaggi più anonimi. Quindi voto Marco perché se il combattimento durasse parecchi giorni, in cui nei primi Katakuri potrebbe prevalere, ad un certo punto i livelli fra i due si eguagliarebbero (a mio avviso) e quindi alle lunghe la rigenerazione di Marco darebbe vantaggio alla fenice. Ovviamente sono solo supposizioni

    Anche il potere di rigenreazione di Marco non è infinito, lo ha detto Oda in un intervista.

    Secondo me sono allo stesso livello, uno scontro tra i due durerebbe probabilmente un paio di giorni e potrebbe concludersi in qualsiasi modo, incluso che entrambi crollino al tappeto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 8/5/2018, 13:03) 
    CITAZIONE (Kandenx @ 11/1/2018, 14:38) 
    Alla vista del combattimento con Rufy, abbiamo un po' più di informazioni su Katakuri. Sappiamo sia che non è un Rogia, sia che la sua ambizione ha un limite e tende a consumarsi anche piuttosto velocemente (e che potrebbe smettere di funzionare in caso di traumi) . Quale può durare di più? La preveggenza di Katakuri o la rigenerazione di Marco. Se Katakuri riuscisse ad imprigionare Marco e a pestare mentre è intrappolato nel Mochi probabilmente vincerebbe Katakuri (pestando male un Marco immobilizzato a suon di cazzotto i) , ma essendo parigrado dubito che sia così facile per Katakuri paralizzare Marco. Sappiamo inoltre che Marco possiede almeno l'ambizione dell'armatura, ma al momento non sappiamo ancora su cosa sia specializzato (vista la sua velocità ci vedrei bene la percezione). Considero ad un livello generale e di completezza Katakuri una spanna sopra a Marco, ma che con la sua difesa e resistenza potrebbe essere un avversario veramente insidioso per Katakuri. Per il resto Marco è stato introdotto prima del risveglio e dell'haki e credo che quando lo rivedremo in futuro possa dimostrarsi veramente forte per quanto al momento sia uno dei personaggi più anonimi. Quindi voto Marco perché se il combattimento durasse parecchi giorni, in cui nei primi Katakuri potrebbe prevalere, ad un certo punto i livelli fra i due si eguagliarebbero (a mio avviso) e quindi alle lunghe la rigenerazione di Marco darebbe vantaggio alla fenice. Ovviamente sono solo supposizioni

    Anche il potere di rigenreazione di Marco non è infinito, lo ha detto Oda in un intervista.

    Secondo me sono allo stesso livello, uno scontro tra i due durerebbe probabilmente un paio di giorni e potrebbe concludersi in qualsiasi modo, incluso che entrambi crollino al tappeto.

    Si si, lo so. Infatti il punto è capire chi finisce prima la stamina. Personalmente amo Katakuri, quindi non volevo essere troppo di parte. Diciamo che se Marco dimostra una resistenza di Rufy mostrata in totland ha possibilità di vittoria. Alla fine Katakuri era ancora superiore allo Snakeman di Rufy ed il suo nuovo haki dell'osservazione, e sembrerebbe quasi che dopo il colpo finale King Kobra abbia visto una parità fra lui e Rufy ed abbia deciso di lasciarsi andare come segno di rispetto. Però questo è risultato di una interpretazione, ma che mi rende difficile un'interpretazione veritiera della resistenza di Katakuri. Di certo di Katakuri abbiamo visto molto, e la sua forza è veramente tanta, al contrario di Marco abbiamo soltanto visto qualche scambio della dubbia serietà contro un Kizaru scherzoso, farsi ammanettare da Onigumo (Katakuri avrebbe previsto ciò), farsi picchiare quando era distratto od ammanettato e non riuscire a fermare l'avanzata di Akainu insieme agli altri comandanti, eppure la sua forza è accertata. Trovo Veramente complicato stabilire una relazione di forza fra i due
     
    Top
    .
37 replies since 30/5/2017, 15:04   4151 views
  Share  
.