Anticipazioni Capitolo 859

Il piano per assassinare l'Imperatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,364

    Status
    Offline
    Sinceramente non capisco i problemi che vi fate. A parte che leggo che il piano doveva essere fatto senza cesar e rufy e non è vero. Il piano è nato proprio perché c'era cesar e rufy è stato messo dentro ora per salvare sanji, immagino che inizialmente i tank non si sarebbero preoccupati dei vinsmoke. E poi qua mi sembra logico sfruttare l'unico punto debole della mamma, l'unico attimo di debolezza che a quanto pare dimostra. Col giusto tempismo si può fare, poi ovvio che non ci riusciranno ma questo è un altro discorso.
    Inoltre è lo stesso piano della mamma, lei vuole prendere di sorpresa tutti uccidendo sanji e sfruttando lo shock, capone vuole fare lo stesso distruggendo la foto e sfruttando lo shock della mamma. A me piace
     
    Top
    .
  2. Bodt
     
    .

    User deleted


    Non penso che un imperatore cadrà in questo modo, a questo punto però mi pare anche evidente di come siano dei combattenti straordinari e direi superiori agli ammiragli. Soprattutto se penso a Barbabianca e al fatto di come Oda abbia pensato di indebolirlo in vista di marineford.
     
    Top
    .
  3. Artificio di Luna Piena
     
    .

    User deleted


    Il fatto che Oda abbia spiegato per filo e per segno il piano vuol dire che non andrà sicuramente in porto.
    Vediamo cosa succede.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Quindi per battere Big Mom basta far cadere una foto?

    E loro come pensano di resistere alla bordata di Haki del Re se svengono tutti?

    Comunque non vedo un filo logico del piano, tra il lanciamissili velenoso di Ceasar e il far cadere la foto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,364

    Status
    Offline
    Mi sembra chiaro che i deboli stiano tutti dentro capone che li protegge dalla bordata di haki. Per me il punto debole del piano sarà proprio cesar che non resisterà cadrà come un fesso rompendo lo specchio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 15/3/2017, 09:22) 
    E loro come pensano di resistere alla bordata di Haki del Re se svengono tutti?

    A quanto pare con dei tappi per le orecchie. I dialoghi completi sicuramente aiuteranno a capire meglio le dinamiche.

    CITAZIONE
    Comunque non vedo un filo logico del piano, tra il lanciamissili velenoso di Ceasar e il far cadere la foto.

    Da quanto ho potuto capire da poche righe, il veleno indebolisce Big Mom.
    Dopo aver visto la foto cadere, impazzisce e cade in ginocchio per 3 secondi.
    Bisogna capire se cade prima la foto e poi lanciano il veleno o viceversa.
    In quel piccolo lasso di tempo in cui è vulnerabile, Capone mi immagino possa infilzarla con la lancia di agalmatolite uccidendola.

    Il piano quindi era già stato elaborato senza contare Rufy, visto che potrebbe essere attuato anche senza di lui.
    Visto che ormai c'è, Capone lo mette in prima linea e lo sfrutta per liberare i Vinsmoke che comunque a lui non interessavano.

    Non mi sembra un piano così scemo.
    Molto probabilmente non avrà successo, dato che è stato già mostrato, ma non è stupido.
    Soprattutto perchè sfrutta la stessa Linlin per far fuori l'intero esercito di nemici.
    Ci saranno altri intoppi, tra cui il Tamatebako.

    Edited by Edward d. Teach - 15/3/2017, 09:52
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Sarebbe figo se Capone invece volesse tradire Rufy e Caesar, facendoli uscire dallo specchio e poi "prevenendo" il loro attacco e piano. In questo modo si dimostrerebbe una valida "Torre", un valido addetto alla sicurezza e potrebbe avanzare ancora di più nella gerarchia di Big Mam. Ovviamente tutti i testimoni della confabulazione esterni alla sua ciurma sarebbero uccisi... Una bella mossa macchiavellica... Inoltre spiegherebbe perchè ci si fida di lui per la sicurezza... Fingendosi traditore può scoprire i possibili traditori e ucciderli più facilmente!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Beh beh spiegato cosi come ha fatto Ed, ha già più senso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Diventerò il re dei Patati!

    Group
    Member
    Posts
    821
    Location
    East Blue

    Status
    Offline
    La cosa che più mi puzza è affidarsi a Caesar per la via di fuga... Tira aria di tradimento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Big Mom quindi crede davvero che quello sia Brook morto? :asd:
    Ma nell'immagine finale della Mamma, ai piedi del letto c'è un "Re"? :mmm:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike B. Duncan @ 15/3/2017, 09:53) 
    La cosa che più mi puzza è affidarsi a Caesar per la via di fuga... Tira aria di tradimento.

    Spero che come minimo lo mettano insieme a un Chopper o un Vito :asd:

    A me comunque, contrariamente a quanto leggo da molti, il piano di Capone sembra piuttosto intelligente nella sua semplicità.
    Il problema principale è rappresentato dall'esercito di nemici, e lui programma di metterlo fuori gioco proprio grazie al potere di Linlin.
    La stessa imperatrice che ha un punto debole da sfruttare grazie ad una finestra di pochi secondi.

    Poi ribadisco, quasi sicuramente l'assalto fallirà, ma la strategia studiata c'è.
     
    Top
    .
  12. Jaxor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 15/3/2017, 09:54) 
    Big Mom quindi crede davvero che quello sia Brook morto? :asd:
    Ma nell'immagine finale della Mamma, ai piedi del letto c'è un "Re"? :mmm:

    Effettivamente è il primo pedone re che si vede, potrebbe voler dire qualcosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,828

    Status
    Offline
    Come avete già detto il piano fallirà causa scrigno con dentro bomba dei Mugi.
    E' quella la chiave.

    Inoltre, mi pare evidente a questo punto che non ci siano figli di mezzo che tentino di tradirla, e questo non mi piace, le fazioni sono troppo sbilanciate.
     
    Top
    .
  14. Jaxor
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Ed, se non fosse che è già stato spiegato gli darei più di una chance di successo perchè come piano ha il suo perchè.

    Incuriosito tantissimo dalla foto, non so perchè ma appena l'ho letto mi è venuto in mente Dorian Gray: lui vendette la sua anima in cambio dell'eterna giovinezza, mentre Big Mom stessa è la signora delle anime e vedendo il numero dei figli mi pare strano che si mantenga così bene dopo tutti i parti e gli anni passati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    Il piano ci sta, mi piace anche se naturalmente andrà tutto a puttane. Chissà chi era questa benefattrice di big mom, forse tra poco partirà un flashback su di lei
     
    Top
    .
45 replies since 15/3/2017, 06:36   4674 views
  Share  
.