Anticipazioni Capitolo 852

Il fallimento del Germa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. Lucy
     
    .

    User deleted


    Sanji non lascerebbe mai che il padre e i fratelli andassero incontro a morte certa. Tutta la tirata sui sentimenti, le emozioni e la diversità del cuoco serve a giustificarne la scelta di salvarli.
    La loro redenzione potrebbe essere vicina. Alla fine dovranno solo ringraziarlo per avergli salvato il sedere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    anche secondo me alla fine Sanji salverà la sua famiglia :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo si chi ha votato Sanji peggior personaggio 2016,e non vorrei dar ragione a loro proprio ora. Quindi Sanji non fare l'egoista di M. prendi tutti e fuggi dall'isola
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Che poi non è vero che i 3 fratelli non hanno sentimenti, altrimenti non riderebbero di Sanji continuamente. Voglio dire, un minimo senso dell'umorismo ce l'hanno anche loro.

    Comunque boh, sta redenzione di Reiju ora che va tutto a puttane mi sembra un po' una presa per il culo, e se Pudding non fosse stata na stronza si sarebbe tutto svolto secondo i piani? Eddai.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 11/1/2017, 13:56) 
    Che poi non è vero che non hanno sentimenti, altrimenti non riderebbero di Sanji continuamente. Voglio dire, un minimo senso dell'umorismo ce l'hanno anche loro.

    Comunque boh, sta redenzione di Reiju ora che va tutto a puttane mi sembra un po' una presa per il culo, e se Pudding non fosse stata na stronza si sarebbe tutto svolto secondo i piani? Eddai.

    credo che qui si intenda la sottile differenza tra provare emozioni ed avere sentimenti. I fratellozzi provano evidentemente rabbia, paura, disgusto etc, ma mancano della minima empatia. Non hanno affetto per niente, ne odiano niente. Probabilmente se la prendono con sanji per seguire il padre e perche e il piu debole di loro, e generalmente un bambino (per fare un esempio di umano che ancora non ha sviluppato empatia) e molto proprenso a tormentare, aggredire o anche torturare persone o cose piu debole di loro, che non possono reagire. Semplocemente non capiscono il male che fanno ma si sentono potenti a farlo, come se stessero vincendo ad un gioco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 11/1/2017, 14:00) 
    CITAZIONE (Kubia @ 11/1/2017, 13:56) 
    Che poi non è vero che non hanno sentimenti, altrimenti non riderebbero di Sanji continuamente. Voglio dire, un minimo senso dell'umorismo ce l'hanno anche loro.

    Comunque boh, sta redenzione di Reiju ora che va tutto a puttane mi sembra un po' una presa per il culo, e se Pudding non fosse stata na stronza si sarebbe tutto svolto secondo i piani? Eddai.

    credo che qui si intenda la sottile differenza tra provare emozioni ed avere sentimenti. I fratellozzi provano evidentemente rabbia, paura, disgusto etc, ma mancano della minima empatia. Non hanno affetto per niente, ne odiano niente. Probabilmente se la prendono con sanji per seguire il padre e perche e il piu debole di loro, e generalmente un bambino (per fare un esempio di umano che ancora non ha sviluppato empatia) e molto proprenso a tormentare, aggredire o anche torturare persone o cose piu debole di loro, che non possono reagire. Semplocemente non capiscono il male che fanno ma si sentono potenti a farlo, come se stessero vincendo ad un gioco.

    Capisco il tuo punto di vista, ma conosco molte persone che da adulte non provano alcuna empatia, mentre io ad esempio fin da piccolo lo ero già parecchio. Credo siano tratti caratteriali, per esempio anche Lucci aveva l'empatia di un sasso eppure non credo sia il risultato di un esperimento, anzi i Vinsmoke sembrano quasi più umani.

    Diciamo che avrei preferito una soluzione più elegante della "pozione per diventare stronzi" e alla "contropozione per diventare stronzi" che ha attecchito solo su Sanji, mentre la sorella ha fatto un cocktail ed è così così. Diciamo che così sono privati un po' della responsabilità di essere quello che sono. Non mi piace troppo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Non so ma ho come l'impressione che negli ultimi tempi Oda ci ha spinto a vedere in maniera diversa i Vinsmoke. Specialmente quest'ultimo capitolo sembra quasi voler giustificare jajji e quindi di conseguenza i fratelli poichè tutti pieni di rabbia repressa verso la scelta della mamma di sanji. Non mi stupirei se alla fine i Vinsmoke non le prendessero dal cuoco che però adesso deve seriamente svegliarsi.

    Pausa :censura:
     
    Top
    .
  8. Giov 94
     
    .

    User deleted


    Capitolo bruttino, pieno di forzature e con pure la pausa.. si inizia alla grande il 2017, eh Oda?

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 11/1/2017, 10:08) 
    "Non posso disubbidire agli ordini di Papà"
    "Ho scambiato le manette"


    ahahahahahahahah :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 11/1/2017, 10:08) 
    "Non posso disubbidire agli ordini di Papà"
    "Ho scambiato le manette"


    Game. Set. Match.


    Oda vai a casa, sei ancora ubriaco
     
    Top
    .
  10. Giov 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Reed @ 11/1/2017, 14:38) 
    Oda vai a casa, sei ancora ubriaco

    Mi sà che non si è ancora ripreso dalle feste :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Reed @ 11/1/2017, 14:38) 
    Game. Set. Match.


    Oda vai a casa, sei ancora ubriaco

    se ci pensi il padre gli ha detto di mettergli le manette, non di non prenderle a martellate ore prima
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 11/1/2017, 14:53) 
    se ci pensi il padre gli ha detto di mettergli le manette, non di non prenderle a martellate ore prima

    Infatti,io ho inteso più che se per esempio al tea party Judge urla a Reiju di combattere con loro,lei vuole o non vuole lo fa e si fa praticamente uccidere.
    Però sulle manette basta un ordine meno specifico e la si risolve facile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    E seeeee, va beehhhh. Non gli ha neanche detto di non avvelenarlo eh. E' palesemente una contraddizione. Non un errore da bacchettata sulle mani, ma da penna rossa si
     
    Top
    .
  14. 3swords
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Reed @ 11/1/2017, 15:15) 
    E seeeee, va beehhhh. Non gli ha neanche detto di non avvelenarlo eh. E' palesemente una contraddizione. Non un errore da bacchettata sulle mani, ma da penna rossa si

    Infatti, lei NON PUO' DISOBBEDIRE AD UN ORDINE, che è ben diverso da "NON PUO' FARE NIENTE CHE NON LE VENGA ORDINATO" altrimenti morirebbe di costipazione se il padre non le dicesse di andare al bagno tutti i giorni. Quindi reiju obbedisce a tutti gli ordini del padre, ma fa anche altre cose a sua insaputa che minano le conseguenze di quegli ordini pur rispettandoli alla lettera.

    Ricorda un po Dobby, l'elfo domestico di Harry Potter che vuole aiutare Harry ma non può disobbedire ad un ordine diretto impostogli da Malfoy, nemico di Harry, quindi cerca di trovare ogni scappatoia possibile senza infrangerli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Esatto. Le manette le ha messe, quindi non ha disobbedito al padre. Ma ha fatto di testa sua per aiutare il fratello, quindi tecnicamente Reiju non ha colpe. Come scrivevo prima, è stata doppiamente furba, perché non solo ha sfruttato il fatto che Judge si fidi completamente di lei,ma ha giocato anche sulla psiche di Sanji (ovvero il terrore di saltare in aria) per permettergli di fuggire appena si fosse presentata l'occasione. Mentre era nel Regno del Germa, o a tavola con Big Mom (o, ancora, in carrozza e in camera di Pudding), Sanji non avrebbe potuto fuggire e se l'avesse fatto il piano di Reiju sarebbe saltato. Quindi la situazione si sarebbe compromessa, facendo arrabbiare Mama e mettendo nei guai i Vinsmoke. Sí, perché Mama avrebbe accusato questi ultimi di tradimento, dato che le manette esplosive son sue. I Vinsmoke non sanno nulla sul piano di Pudding e Big Mom, di conseguenza fino a poco prima nemmeno Reiju avrebbe mai immaginato di esser finita nella trappola dell'Imperatrice. Il piano iniziale dunque era questo: faccio il doppio gioco senza disobbedire al padre e lasciando che la situazione, già critica di suo, non peggiori. Dopodiché, quando le acque si saran calmate, dirò a Sanji che può fuggire cosí glielo mette nel c**o a tutti e nessuno saprà che in realtà è stato aiutato.

    Pudding però ha intralciato Reiju, fortunatamente però senza compromettere troppo la situazione e il piano di quest'ultima.

    Edited by Aiko93 - 11/1/2017, 15:45
     
    Top
    .
96 replies since 11/1/2017, 07:52   10052 views
  Share  
.