Anticipazioni Capitolo 852

Il fallimento del Germa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Napalm51
     
    .

    User deleted


    Sento profumo di stronzata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 11/1/2017, 10:36) 
    Non vedo contraddizioni
    Il padre le aveva detto "mettigli le manette!" e lei gli ha messo le manette (rotte)
    Per me conoscendo il carattere del padre,non gli passa neanche per la testa che i suoi ordini possono essere interpretati ;)

    Concordo :zizi:
    Reiju è stata furba, perché ha sfruttato la fiducia che il padre nutre per lei per ingannare tutti e salvare al contempo Sanji. Vi è un legame fra i due più sottile e profondo di quel che pensiamo, ed è a tutti gli effetti amore fraterno. Quello che ha totalmente Sanji e parzialmente Reiju.
    Ancora una volta Oda ci presenta un capitolo (forse) interamente dedicato alle figure femminili più importanti per il Biondino: la sorella e la madre; le uniche che veramente sono state un "raggio di luce" in questa sua triste vita fatta di traumi psicologici e continue delusioni. Sarà un bel capitolo, anche se non vi sarà azione!

    Rufy è da facepalm, ma ormai la sua stupidità non mi sorprende più.
    Spero che Nami lo tenga al guinzaglio e lo faccia agire in maniera più intelligente. Teniamo conto che voleva strapparsi le braccia annodandosi su se stesso :sbonk:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Ragazzi... la sorella e sanji da piccoli si svezzavano sessualmente... è palese.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    Non si se è peggio il capitolo o la notizia della pausa
     
    Top
    .
  5. Luca04
     
    .

    User deleted


    Ma che capitolone,tante info interessanti.
    Grande Reiju che più va avanti più mi stupisce,ottimo personaggio.
    Curioso su quello che succederà in futuro.
    Non capisco come mai ci sia la pausa però:(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Warlords @ 11/1/2017, 11:20) 
    Ragazzi... la sorella e sanji da piccoli si svezzavano sessualmente... è palese.

    Alla faccia de "l'esperimento mal riuscito" :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 11/1/2017, 11:37) 
    CITAZIONE (Warlords @ 11/1/2017, 11:20) 
    Ragazzi... la sorella e sanji da piccoli si svezzavano sessualmente... è palese.

    Alla faccia de "l'esperimento mal riuscito" :asd:

    lo dissi già in passato, questa è una maiala di altri tempi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Più che altro è stato spiegato da Rufy stesso che il Gear 4th consuma un freco di energie, tanto più che è dimagrito quasi istantaneamente dopo l'ingozzamento di biscotti. Poi ha combattuto con l'esercito di Big Mom (ovviamente perdendo) dopo essere stato, peraltro, bastonato da Sanji. Ha pure detto "non mangerò niente che non sia cucinato da Sanji". Sta chiaramente morendo di fame.

    magari oda ci da una spiegazione sensata, tipo che i biscotti senza la volonta di cracker smettono di esistere, e quindy rufy e DAVVERO digiuno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Nostradamus :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 11/1/2017, 09:30) 
    Dalle premesse mi pare un capitolo "meh" <_<

    Stessa identica cosa che volevo scrivere io XD

    Dopo il capitolone scorso questo mi pare veramente una mezza cacata. Spero ci sia altro, perchè per quello che c'è scritto al primo post una decina di pagine mi sembrano già troppe, figuriamoci venti...

    Tra l'altro per cercare di dar profondità a dei personaggi talmente piatti che l'unica profondità che possono avere è quella del baratro dove stanno sprofondando.


    Ma a parte questo, la vera paura che mi sta venendo è quella di vedere una "redenzione" dei fratelli e/o del padre. Il fatto che si faccia intendere che non è colpa loro se son nati senza emozioni, aggiunta al fatto che non moriranno e che Sanji non li abbandonerà a se stessi, mi da la sensazione che le emozioni torneranno. E no, Oda per favore no!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    3 ...

    2 ...

    1 ...

    Reiju in ciurma!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non fece effetto sugli altri 3 bambini, ma solo Sanji è stato capace di crescere come un essere umano normale.

    chi sono questi 3 bambini??

    forse Reiju e Yonji al 50% e Sanji al 100%­
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 11/1/2017, 11:57) 
    CITAZIONE
    Non fece effetto sugli altri 3 bambini, ma solo Sanji è stato capace di crescere come un essere umano normale.

    chi sono questi 3 bambini??

    forse Reiju e Yonji al 50% e Sanji al 100%

    i fratelli di sanji
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 11/1/2017, 11:44) 
    Ma a parte questo, la vera paura che mi sta venendo è quella di vedere una "redenzione" dei fratelli e/o del padre. Il fatto che si faccia intendere che non è colpa loro se son nati senza emozioni, aggiunta al fatto che non moriranno e che Sanji non li abbandonerà a se stessi, mi da la sensazione che le emozioni torneranno. E no, Oda per favore no!

    Beh tecnicamente è vero che non è colpa dei figli se sono nati privi di emozioni. Son stati modificati da Judge (vero colpevole) quando loro erano ancora embrioni, o comunque dentro la pancia della madre. Ichiji, Niji e Yonji si comportano da stronzi, perché stronzo è il padre che li ha privati delle emozioni umane. Per quanto siano malvagi, la colpa rimane sempre ed unicamente del padre :zizi:

    Sulla presunta morte non mi esprimo, nel senso che non ne ho la più pallida idea. Ma ammetto che vedere i Vinsmoke alle strette mi entusiasma. Speriamo di vederli mezzi morenti e che con quel poco di fiato in corpo chiedano scusa a Sanji.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 11/1/2017, 11:44) 
    CITAZIONE (battista15 @ 11/1/2017, 09:30) 
    Dalle premesse mi pare un capitolo "meh" <_<

    Stessa identica cosa che volevo scrivere io XD

    Dopo il capitolone scorso questo mi pare veramente una mezza cacata. Spero ci sia altro, perchè per quello che c'è scritto al primo post una decina di pagine mi sembrano già troppe, figuriamoci venti...

    Tra l'altro per cercare di dar profondità a dei personaggi talmente piatti che l'unica profondità che possono avere è quella del baratro dove stanno sprofondando.


    Ma a parte questo, la vera paura che mi sta venendo è quella di vedere una "redenzione" dei fratelli e/o del padre. Il fatto che si faccia intendere che non è colpa loro se son nati senza emozioni, aggiunta al fatto che non moriranno e che Sanji non li abbandonerà a se stessi, mi da la sensazione che le emozioni torneranno. E no, Oda per favore no!

    Oltre a questo, su cui sono d'accordo, la cosa che a me non piace proprio è il modo in cui Oda sta risolvendo tutti i "disperati" problemi di Sanji.
    Si è passati dall'avere le mani legate (nemmeno troppo metaforicamente), ad un semplice "Ah, ma guarda che so tutte balle" detto in un paio di frasi da Reiju.
    In pratica tutto il suo dramma serviva solo a farlo litigare con Rufy (inutilmente visto che non ci ha creduto nessuno).
    Potrebbe essere un po' forzato, visto che le minacce a Zeff non le ha fatte solo Judge, ma anche Capone. Però visto che l'obiettivo della Mamma resta la Germa, in effetti potrebbe anche fregarsene di Sanji, se riuscisse a mettere le mani sulla tecnologia.
    Ma allora perchè aspettare il matrimonio e non ucciderli subito? E se occorresse proprio che i due si sposino per rivelare qualche "chiave" per l'attivazione di tale tecnologia (il che obbligherebbe Linlin ad aspettare ovviamente il "si"), come lo costringono adesso Sanji a farlo?

    Bho, mi sembra tutto fatto di fretta pur di andare dritti al finale senza ulteriori intoppi.

    Un Sanji così succube degli eventi lo trovo odioso, sopratutto perchè è uno dei miei preferiti della ciurma.
    Sta collezionado figuracce una dietro l'altra, e spero vivamente che Oda lo stia affossando di proposito così tanto, in modo da rialzarlo ancor di più nel momento del suo riscatto (che aspetto ormai da anni). Ora però mi deve tirare fuori un piano che faccia sembrare i vari MrPrince e Cacciatore delle barzellette.

    Anche la stessa sequenza di Pudding si dimostra fine a se stessa. Reiju recupera i ricordi (nel senso che diventa cosciente di quanto accaduto) dopo un paio di pagine, quindi tutto il teatrino serviva solo a svelare il piano e il potere della cioccolataia. Avrei tirato ancora un po' per le lunghe la cosa, giusto per accrescere un po' la tensione, che ora mi sembra quasi assente.

    Al momento mi sembra tutto molto improvvisato, e spero con tutto il cuore che avrà un senso alla fine. Mi fido ancora di Oda :mmm:

    Credo che debba ancora succedere qualcosa che ribalti le carte in tavola.
     
    Top
    .
96 replies since 11/1/2017, 07:52   10052 views
  Share  
.