|
|
CITAZIONE (Giov 94 @ 13/4/2017, 11:43) CITAZIONE (Lord Kun @ 13/4/2017, 11:31) E' ben fatta la scena e Sanji meraviglioso, ma è qualcosa che doveva essere preparata con calma e dando indizi Un indizio però c'era: il flashback su Laura che ancora doveva essere spiegato.. Ma abbiamo visto come tratta gli altri figli e un pò Mamma stessa: come oggetti da usare... e tutto faceva pensare che anche Lola fosse una sua vittima o che avesse complottato lei stessa per questo esilio forzato. Ok, ora ha senso considerarlo un potenziale momento di "bontà", ma non riesco a pensare che da quella vignetta avrei dovuto farmi tutto questi pensieri.
CITAZIONE Secondo me, invece, va bene così. E una volta tanto, pur con tutte le esagerazioni del caso, Oda è fedele al vissuto reale: infatti è tipico delle donne infilarsi una bella maschera per non mostrarsi realmente, se ferite in precedenza, per non soffrire più. Pudding è questa, bene o male, certo portata all'estremo, però ci siamo. Che sia chiaro, non sto contestando la rivelazione in sè*, quando come esca fuori ora, all'improvviso e dopo la trollata (perchè ora si rivela davvero tale) di averci mostrato il suo vero aspetto, fisico e mentale, e solo perchè la trama aveva bisogno di un'interruzione improvvisa al matrimonio, che in teoria doveva essere completamente progettato dall'inizio alla fine.
*anzi, la fangirl che è in me è contentissima che Sanji abbia fatto innamorare un'altra ragazza con il sè stesso bambino, puro e ingenuo
CITAZIONE Però, adesso che mi ricordo, lei nella sua prima apparizione ha l'occhio scoperto e sta di fianco a Big Mom. Può essere che Oda abbia inserito questo aspetto del personaggio in seguito (la settimana scorsa?) Oda potrebbe giustificarlo facendo notare che erano comunque relativamente da sole in una stanza chiusa e l'occhio aperto di Pudding per la Mamma è sinonimo di potenziale interpretazione dei PG, quindi magari stavano facendo prove in merito
|
|