Rufy vs Esercito Furioso.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rufy vincerà lo scontro.
    26.92%
    7
  • Rufy perderà lo scontro.
    0.00%
    0
  • Rufy perderà lo scontro e verrà fatto prigioniero.
    34.62%
    9
  • Rufy si ritirerà dallo scontro.
    0.00%
    0
  • Lo scontro verrà interrotto.
    38.46%
    10
This poll is closed (Voters: 26)

Rufy vs Esercito Furioso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 4/11/2016, 15:06) 
    Ho cambiato il voto in "Rufy batterà l' esercito". Ora che so che non ci sono i due dolci comandanti, il gommoso dovrebbe farcela da solo. Come ho già detto nel capitolo, la differenza tra i vice e gli altri sottoposti è enorme.

    ? e dove è scritto?
    non riesco veramente a capire chi ha votato che vince... tutta la saga è costruita ad urlarti nelle orecchie "rufy non vincerà con la forza questa volta" ma oh, volete vederlo vincere cosi distruggendo tutto il patos e la tragicità faticosamente costruita fino ad adesso, e non tenendo conto che rufy è stanco e gravemente ferito.
    boh, seriamente boh.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    Ribadisco anche qui.

    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 4/11/2016, 14:59) 
    In tutte le saghe, tra il vice e gli altri sottoposti c' è un abisso.

    In nessun altra saga il nemico era l'ersercito di un Imperatore.
    Non mi fate fare nuovamente l'elenco del dispiegamento di forze che stanno imbastendo contro Kaido, su :asd:
    Se fossero davvero problematici solo 2-3 personaggi, relegando il resto a semplici macchiette, non sarebbero affatto serviti nè tutta l'allenza che stanno formando Rufy e Law, e nemmeno tutto il dispiegamento di forze della Marina a Marineford.
    Basta vedere come Chopper e Carrot stanno scappando da Brulèè...
    Si sta sottovalutando enormemente il potenziale bellico di Linlin, soprattutto alla luce del fatto che Rufy è fisicamente ai minimi termini, dopo uno scontro di 11 ore con un comandante e un duello massacrante contro Sanji.

    Farlo uscire vivo da lì senza aiuti esterni è una enorme scemenza. E non basterebbe nemmeno l'intera ciurma dei pirati del sole a rendere credibile la cosa (soprattutto alla luce del fatto che restano comunque alleati di Big Mom e non di Rufy).

    Proprio perchè ormai Oda ha identificato il potenziale bellico di un Imperatore contrastabile necessariamente con alleanze tra più pirati fortissimi (Rufy e ciurma + Law e chiurma + Visoni + Samurai + Marco e ciurma ALMENO).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 4/11/2016, 15:06) 
    Ho cambiato il voto in "Rufy batterà l' esercito". Ora che so che non ci sono i due dolci comandanti,

    Quindi è ufficiale, là in mezzo non ci sono i dolci comandanti?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Reed @ 4/11/2016, 12:48) 
    Si, tanto al limite mi mandate a fare in culo. Non mi offendo:

    Ok :asd:
    E' che a te piace Rufy o, forse, sei solo pienamente consapevole del fatto che il gommoso gode della "main character rule". Però troverei aberrante che ora, così pesto e conciato, ancorché rifocillato da Sanji, Rufy riuscisse a sconfiggere addirittura Big Mom (quando per me non dovrebbe riuscire a battere il suo esercito).

    Edited by battista15 - 4/11/2016, 15:49
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Per un pirata normale sarebbe impossibile, ma per un imperatore/ammiraglio (e Rufy ormai è vicino al loro livello) la cosa è fattibile.
    Se nell' esercito ci fosse un solo dolce comandante, sarei stato d' accordo con voi, ma come ho già detto prima, ho l' impressione (personale) che in ogni saga ci sia un bel divario tra il boss che affronta Rufy e il suo vice, quindi ritengo gli altri membri, di un livello molto più basso.
    Basti pensare al livello di Pika e a quello del Dofla... c' è un abisso, e Pika era un vice, questi che stanno andando vs Rufy sono dei sottoposti, e poco importa se sono della ciurma di big mum, rufy è al livello di un imperatore ormai. Ok che è stanco, ma se tira fuori il Gear 4, in 5 minuti ara tutto l' esercito.

    Per il discorso alleanze, queste servono. Perché se metti Rufy vs un imperatore e un suo vice, ne esce morto. Stesso discorso se metti Rufy vs un imperatore e un suo sottoposto. Quindi i Mugi e gli altri alleati serviranno a battere gli avversari affinché non disturbino Rufy nella battaglia contro un imperatore.

    Se al posto di Rufy ci fosse stato Shanks o Fujitora, probabilmente avreste detto che i due avrebbero vinto. Per questo credo che il gommoso vincerà da solo, perché ormai Rufy lo vedo al livello di imperatore (nella prossima saga se la dovrà vedere faccia a faccia vs Kaido).

    Nella mia visione dei livelli di forza, un imperatore/ammiraglio può benissimo battere un vice + tutti i sottoposti di un imperatore. Quindi ci sta che Rufy possa fare altrettanto.
    Abbiamo visto come Kaido, abbia giocherellato vs la ciurma di tre supernove.

    P.S: Si può mettere per i prossimi capitoli, questa scommessa?

    CITAZIONE (xAkainu @ 4/11/2016, 15:39) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 4/11/2016, 15:06) 
    Ho cambiato il voto in "Rufy batterà l' esercito". Ora che so che non ci sono i due dolci comandanti,

    Quindi è ufficiale, là in mezzo non ci sono i dolci comandanti?

    Credo di si.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    che poi al massimo saranno paragonabili ai comandanti inferiori di barbabianca, non tosti come i primi 4 ma sempre tosti e cattivi.
    CITAZIONE
    Per un pirata normale sarebbe impossibile, ma per un imperatore/ammiraglio (e Rufy ormai è vicino al loro livello) la cosa è fattibile.
    Se nell' esercito ci fosse un solo dolce comandante, sarei stato d' accordo con voi, ma come ho già detto prima, ho l' impressione (personale) che in ogni saga ci sia un bel divario tra il boss che affronta Rufy e il suo vice, quindi ritengo gli altri membri, di un livello molto più basso.
    Basti pensare al livello di Pika e a quello del Dofla... c' è un abisso, e Pika era un vice, questi che stanno andando vs Rufy sono dei sottoposti, e poco importa se sono della ciurma di big mum, rufy è al livello di un imperatore ormai. Ok che è stanco, ma se tira fuori il Gear 4, in 5 minuti ara tutto l' esercito.

    lo sai anche tu che è un epilogo e una situazione infattibile, distruggerebbe quello che ha reso la saga quello che è, sarebbe insensato per quello che è successo e per tutte le sofferenze che ha patito fino ad ora. Semplicemente annullerebbe senza motivo l'anima di questa saga e renderebbe ridicola la potenza degli imperatori e il terrore della loro ira.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 4/11/2016, 15:52) 
    lo sai anche tu che è un epilogo e una situazione infattibile, distruggerebbe quello che ha reso la saga quello che è, sarebbe insensato per quello che è successo e per tutte le sofferenze che ha patito fino ad ora. Semplicemente annullerebbe senza motivo l'anima di questa saga e renderebbe ridicola la potenza degli imperatori e il terrore della loro ira.

    Provate a mettere al posto di Rufy, un Shanks stanco. Come sarebbe l' esito?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Provate a mettere al posto di Rufy, un Shanks stanco. Come sarebbe l' esito?

    ... allora ci metto un Applejack dei MylittlePony, se devo pensare a due personaggi che non hanno nulla a che fare tra di loro messi nella stessa situazione, e devo pure immaginare che dovrebbe succedere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Niente a che fare? Sono due imperatori, quindi il livello di forza è molto simile.
    Ok che Rufy non lo è ancora, ma ormai manca un passo a diventarlo e le due saghe in cui siamo lo dimostrano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 4/11/2016, 15:48) 
    Basti pensare al livello di Pika e a quello del Dofla... c' è un abisso, e Pika era un vice,

    Ma questo "abisso" non mi pare sia stato certificato.
    Che sia più scarso di Dofla ci sta, ma comunque Zoro ha dovuto penare non poco per buttarlo giù.
    E stiamo parlando di Zoro, non del primo che passa. Un Zoro in piena salute.
    Rufy qui se gli va bene è al 10% del suo potenziale.

    CITAZIONE
    questi che stanno andando vs Rufy sono dei sottoposti, e poco importa se sono della ciurma di big mum, rufy è al livello di un imperatore ormai.

    Veramente Oda ha detto di no, visto che non sa ancora come fargli battere Kaido.
    E per adesso gli sta affiancando "almeno" la ciurma di Law, quella di Marco, i Visoni e i Samurai per rendere un minimo credibile lo scontro.
    Non facciamo finta di non vedere queste cose su.

    CITAZIONE
    Ok che è stanco, ma se tira fuori il Gear 4, in 5 minuti ara tutto l' esercito.

    Non è riuscito ad arare un solo membro della ciurma di Big Mom, se non dopo 11 ore e supportato da Nami.
    Perchè mai dovrebbe essere credibile che lo faccia ora, visto che è pure ridotto ad uno straccio?

    CITAZIONE
    Per il discorso alleanze, queste servono. Perché se metti Rufy vs un imperatore e un suo vice, ne esce morto. Stesso discorso se metti Rufy vs un imperatore e un suo sottoposto. Quindi i Mugi e gli altri alleati serviranno a battere gli avversari affinché non disturbino Rufy nella battaglia contro un imperatore.

    Ma considerando che per te nella ciurma di un Imperatore di forti se ne contano massimo 4, mentre Rufy combatte con Kaido i vari Law, Marco, Jozu, Vista, Nekomamushi, Inuarashi, Zoro, Sanji, Jinbe (?) e chissà chi altri che fanno?
    E' evidente che Rufy adesso è in enorme svantaggio. Oda lo ha detto in tutte le salse possibili.

    CITAZIONE
    Se al posto di Rufy ci fosse stato Shanks o Fujitora, probabilmente avreste detto che i due avrebbero vinto.

    Rufy non è nè un Imperatore, nè un Ammiraglio. E comunque non è detto che quei due avrebbero avuto vita facile contro l'esercito.

    CITAZIONE
    Per questo credo che il gommoso vincerà da solo, perché ormai Rufy lo vedo al livello di imperatore (nella prossima saga se la dovrà vedere faccia a faccia vs Kaido).

    Oda ha detto il contrario però :asd:

    CITAZIONE
    Abbiamo visto come Kaido, abbia giocherellato vs la ciurma di tre supernove.

    Rufy in verità al momento viene accostato più a Kidd che a Kaido.

    Nemmeno qualche mese fa lo vedevate umiliato da Mingo, e ora lo mettete persino al livello di Kaido?
    Curioso :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    ... rufy non è un imperatore, ed essendo shanks umano, se fosse ridotto abbastanza male lo catturerebbe anche mia nonna, come succede a chiunque.
    non so perche stai facendo quasto paragone, ma è campato in aria.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,549
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Io sono d'accordo con Maurizio però in questo caso Rufy è spompato e sarebbe un po' dura.

    Per quanto riguarda la forza dei sottoposti non la ritengo così elevata come tutti. I numeri e le flotte alleate servono solo per controllare i territori.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 4/11/2016, 16:03)
    Ma questo "abisso" non mi pare sia stato certificato.
    Che sia più scarso di Dofla ci sta, ma comunque Zoro ha dovuto penare non poco per buttarlo giù.
    E stiamo parlando di Zoro, non del primo che passa. Un Zoro in piena salute.
    Rufy qui se gli va bene è al 10% del suo potenziale.

    Nell' altro post ho messo in fatti la parola "personale" tra parentesi, proprio perché è un idea del tutto personale, ma alla fine tutte le teorie che facciano derivano proprio da impressioni personali.
    Su Zoro, è vero che ha dovuto penare, ma non perché nell 1 vs 1 Pika fosse più forte, ma solo perché si nascondeva. Ovviamente il nascondersi fa sempre parte della strategia e della forza di un personaggio. Ma abbiamo visto che quando i due si sono affrontati faccia a faccia, Zoro ha vinto tranquillamente. L' ex cacciatore di taglie, in passato ha avuto scontri (sempre a mio parere) molto più tosti ed equilibrati.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 4/11/2016, 16:03)
    Veramente Oda ha detto di no, visto che non sa ancora come fargli battere Kaido.
    E per adesso gli sta affiancando "almeno" la ciurma di Law, quella di Marco, i Visoni e i Samurai per rendere un minimo credibile lo scontro.
    Non facciamo finta di non vedere queste cose su.

    Credo che Oda si riferisse ad un 1 vs 1. Infatti dice che non vuole che Rufy vinca perché il suo pugno è più forte di quello di Kaido.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 4/11/2016, 16:03)
    Non è riuscito ad arare un solo membro della ciurma di Big Mom, se non dopo 11 ore e supportato da Nami.
    Perchè mai dovrebbe essere credibile che lo faccia ora, visto che è pure ridotto ad uno straccio?

    Qui il discorso si fa un po complicato. Rufy fisicamente era più forte di Craker, con un colpo in Gear 4 infatti l' ha battuto. La vera forza del dolce comandante, stava tutta nel far combattere le sue creazioni. Quindi Rufy, sull 1 vs 1 (senza altre interferenze) può battere un vice di un imperatore.
    Ovviamente, come detto prima per il discorso su Pika, il fatto di creare altri combattenti grazie al frutto, è comunque sempre un abilità.

    Ed è qui che sta la bravura di Oda. In molti scontri Rufy era più forte fisicamente del proprio avversario, ma grazie all' abilità dei frutti avversari, il gommoso andava comunque in difficoltà. Non credete davvero che il buon CC, perché ha battuto una volta Rufy, è al suo stesso livello? :P


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 4/11/2016, 16:03)
    Ma considerando che per te nella ciurma di un Imperatore di forti se ne contano massimo 4, mentre Rufy combatte con Kaido i vari Law, Marco, Jozu, Vista, Nekomamushi, Inuarashi, Zoro, Sanji, Jinbe (?) e chissà chi altri che fanno?
    E' evidente che Rufy adesso è in enorme svantaggio. Oda lo ha detto in tutte le salse possibili.

    Se Rufy porterà degli alleati, anche Kaido farà lo stesso. Quindi i vari Marco, Jozu, Vista ecc.. andranno vs gli alleati di Kaido.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 4/11/2016, 16:03)
    Rufy non è nè un Imperatore, nè un Ammiraglio. E comunque non è detto che quei due avrebbero avuto vita facile contro l'esercito.

    Se non lo è, poco ci manca. Anche Teach, dopo MF, nonostante non fosse ancora un imperatore, veniva visto al loro stesso livello. E non da gente normale, ma dai 5 astri.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 4/11/2016, 16:03)
    Oda ha detto il contrario però :asd:

    Dove? :asd:

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 4/11/2016, 16:03)
    Rufy in verità al momento viene accostato più a Kidd che a Kaido.

    Nemmeno qualche mese fa lo vedevate umiliato da Mingo, e ora lo mettete persino al livello di Kaido?
    Curioso :look2:

    Subito dopo il time skip, ero dell' idea che non solo Rufy ma anche Zoro fossero molto più forti dei vari Kidd, Law ecc... per il semplice fatto che si sono allenati con Ray e Mihawk.

    Per il discorso di Mingo, io sono dell' idea che Rufy in Gear 4, non gli ha fatto vedere la palla.

    CITAZIONE (Soul Calibur @ 4/11/2016, 16:03)
    ... rufy non è un imperatore, ed essendo shanks umano, se fosse ridotto abbastanza male lo catturerebbe anche mia nonna, come succede a chiunque.
    non so perche stai facendo quasto paragone, ma è campato in aria.

    Come ho detto prima, anche Teach veniva visto dai 5 astri al livello di un imperatore, nonostante non lo fosse ancora.
    E dubito fortemente che un qualsiasi personaggio di OP, possa catturare un imperatore ridotto male.

    Il fatto che dica che Rufy vincerà lo scontro, dipende dal fatto che ormai io lo considero al livello di un imperatore. E nella mia (personalissima) visione dei livelli di forza, un imperatore può battere un vice di un imperatore + i suoi sottoposti. Ovviamente le sette camicie le suda, ma ne esce vincitore. Stiamo pur sempre parlando dei personaggi più forti di tutto OP.
     
    Top
    .
  14. Usman7398.
     
    .

    User deleted


    Dai raga,Rufy non e' ancora al livello dei Imoeratori e ne tantomeno dei Comandanti dei imperatori più forti ma sará al livello di Fossa, Haruma, Blamenco e compagna bella per ora..
    Gia con Cracker doveva perdere se non fosse per Nami ma vorrei proprio vederlo attualmente 1 vs 1 con gente come Marco (quello con ambizione e massima potenza e non demoralizzato come ora) e ne tantomeno al livello dei vari Sabo ed ecc..e non dite che Rufy non ha vinto solo perchè Cracker aveva una ottima difesa..
    Tornando In Topic non saprei come potrebbe evolversi la situazione D:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    hum credo sia meglio lasciar perdere il discorso, tanto a parte il voler vedere rufy vincere perche si questa saga ha un altra piega e sapore, e sono curioso di vedere come si risolverà.
     
    Top
    .
109 replies since 3/11/2016, 20:55   1457 views
  Share  
.