Anticipazioni Capitolo 843

Vinsmoke Sanji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,863
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 19/10/2016, 12:27) 
    CITAZIONE (The Reed @ 19/10/2016, 12:25) 
    Perchè tu sei troppo logico nelle tue conclusioni, non consideri che Rufy è IL protagonista. E IL protagonista vince sempre, anche contro la logica

    Sicuramente.
    Ma poi non lamentarti se ci saranno centinaia di indulti ad Oda :asd:

    Quello lo do per scontato. E' un patto tra il narratore e il lettore alla base di ogni storia d'avventura-azione manga shonen. Non capisco a che serve lamentarsi se Rufy vince
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    tra l'altro oltre a Big Mom ci sarebbero ancora 2 Sweet Commander ed il resto della ciurma :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Reed @ 19/10/2016, 12:29) 
    Quello lo do per scontato. E' un patto tra il narratore e il lettore alla base di ogni storia d'avventura-azione manga shonen. Non capisco a che serve lamentarsi se Rufy vince

    Dipende dal modo in cui lo fa.
    Anche Oda lo ha detto. Non piacerebbe a lui che Rufy battesse Kaido solo perchè "ha il pugno più forte" e non piacerebbe ai lettori.
    Un modo per "accontentare" il lettore è trovare un modo di far vincere il protagonista che possa risultare il "meno illogico possibile".

    E' normale poi che, se a molti la vittoria potrà risultare illogica o forzata, ci saranno delle lamentele.

    In fin dei conti è come lamentarsi del fatto che in OnePiece ci siano sempre storie strappalacrime o situazioni di salvataggi un po' forzate.
    Questione di gusti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,863
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 19/10/2016, 12:35) 
    CITAZIONE (The Reed @ 19/10/2016, 12:29) 
    Quello lo do per scontato. E' un patto tra il narratore e il lettore alla base di ogni storia d'avventura-azione manga shonen. Non capisco a che serve lamentarsi se Rufy vince

    Dipende dal modo in cui lo fa.
    Anche Oda lo ha detto. Non piacerebbe a lui che Rufy battesse Kaido solo perchè "ha il pugno più forte" e non piacerebbe ai lettori.
    Un modo per "accontentare" il lettore è trovare un modo di far vincere il protagonista che possa risultare il "meno illogico possibile".

    E' normale poi che, se a molti la vittoria potrà risultare illogica o forzata, ci saranno delle lamentele.

    In fin dei conti è come lamentarsi del fatto che in OnePiece ci siano sempre storie strappalacrime o situazioni di salvataggi un po' forzate.
    Questione di gusti.

    Che ci siano momenti da lacrimoni, ci sta. Si è sempre visto il momento da lacrima in Op. Quando si abusa di certi schemi, però, diventa stucchevole e ottieni l'effetto opposto.

    Rufy, invece deve per forza vincere, lo sai già dal primo momento che apre la botte nel primo volume. Nel primo caso si parla di gusti personali (a me non piace, a qualcun altro si. Nessuno ha ragione, sono gusti). Nel secondo caso no, è la storia stessa che deve andare così. Stessimo parlando di un seinen, che ha tutte altre regole (questo poi è pure di Jump, quindi) Rufy potrebbe anche morire. Ma alla fine sappiamo bene che Rufy diventerà re dei pirati.

    L'abilità di Oda sta nel farti appassionare alle vicende (qui entra in campo la soggettività)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Reed @ 19/10/2016, 12:48) 
    Rufy, invece deve per forza vincere, lo sai già dal primo momento che apre la botte nel primo volume. Nel primo caso si parla di gusti personali (a me non piace, a qualcun altro si. Nessuno ha ragione, sono gusti). Nel secondo caso no, è la storia stessa che deve andare così. Stessimo parlando di un seinen, che ha tutte altre regole (questo poi è pure di Jump, quindi) Rufy potrebbe anche morire. Ma alla fine sappiamo bene che Rufy diventerà re dei pirati.

    Bhe no, aspetta.
    Che Rufy "debba" diventare il Re dei Pirati si sà e ci sta.
    Ma che "debba" anche necessariamente battere tutti e subito no.
    Non è per forza detto che Big Mom debba batterla qui e adesso. Oda può inventarsi mille altri modi per evitare lo scontro e/o farlo avvenire in altri luoghi e in altre circostanze.
    Non esiste una regola secondo cui Rufy debba per forza battere tutti gli avversari che gli si presentano di fronte in qualsiasi momento della storia solo perchè è il protagonista.
    In quel caso avrebbe dovuto anche battere i 3 Ammiragli a Marineford che gli hanno sbarrato la strada verso il patibolo.
    Non era logico allora ed infatti non è avvenuto. Se lo avesse fatto non penso che a te sarebbe piaciuto.

    Non c'è niente di male quindi a ipotizzare uno scenario del genere con la Mamma troppo oltre la portata di Rufy (al momento) che possa non essere battuta direttamente da lui o da qualche tag team (al momento).
    Quindi, dato che non esiste nessuna regola che obbliga Oda a far battere Big Mom da Rufy adesso, penso sia più che lecito lamentarsi se succede, sopratutto se avviene senza una spiegazione abbastanza valida.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,863
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Spetta, però. "Subito" era Marineford. "Subito" non è adesso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,751
    Location
    Rusukaina

    Status
    Offline
    Rapido commento:
    -) info su Big Mom bene bene, il jolly roger ha finalmente un senso
    -) info su Sanji male male.

    Ma veramente male male male.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Intanto complimenti al ragazzo che aveva ipotizzato il volo di Cracker fino a castello, ha fatto centro.
     
    Top
    .
  9. ????Milionidiberry1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 19/10/2016, 13:23) 
    ha fatto centro.

    ma chi, Cracker o il ragazzo? :ban:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 19/10/2016, 13:23) 
    Intanto complimenti al ragazzo che aveva ipotizzato il volo di Cracker fino a castello, ha fatto centro.

    grazie :lol:

    anche se avevo ipotizzato che sarebbe arrivato quando i Vinsmoke e Big Mom erano nella stessa stanza :zizi:


    p.s. questa opzione l'avevo inserita anche tra le scommesse :D

    Edited by Vinsmoke.Sanji - 19/10/2016, 13:48
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Ma non l'aveva ipotizzato indolent?
     
    Top
    .
  12. Atelic
     
    .

    User deleted


    Io la butto là, magari questi nuovi potrei potrebbero c'entrare con gli anelli che big mom ha nelle mani (ne ha uno su ogni dito vedi Ch.829). Magari ha messo dei frutti negli anelli, oppure degli oggetti tipo il bastone di nami :iuppi1:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (????Milionidiberry1 @ 19/10/2016, 13:44) 
    ma chi, Cracker o il ragazzo? :ban:

    Bravo hai colto il giochino :ahsi:

    CITAZIONE (Sennar @ 19/10/2016, 13:48) 
    Ma non l'aveva ipotizzato indolent?

    Indolent non è un ragazzo qualunque, me lo sarei ricordato :asd:
    A parte gli scherzi, può darsi che lo abbia detto anche lui però ho visto solo il post di sanji
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 19/10/2016, 13:48) 
    Ma non l'aveva ipotizzato indolent?

    Io avevo detto che Cracker sarebbe atterrato praticamente davanti alla Mamma e così non è stato. XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 19/10/2016, 15:21) 
    Io avevo detto che Cracker sarebbe atterrato praticamente davanti alla Mamma e così non è stato. XD

    Vabbe io avevi detto che momo non era figlio kinemon ma dello shogun ma so stato bravo lo stesso v.v ti sei avvicinato
     
    Top
    .
107 replies since 19/10/2016, 07:16   11136 views
  Share  
.