One Piece Film - GOLD

Data di uscita in Giappone: 23 Luglio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Dovrebbero fare un film tutto con la Marina.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Wow i miei marine preferiti :woot:
    Kun mi confermi che finora gli unici marine con un colore distintivo sono stati gli ammiragli e Smoker? Perché se così fosse ci possiamo trovare davvero davanti a futuri ma proprio molto futuri ammiragli. Già penso che spoilereranno un rivoluzionario che si vedrà effettivamente nel manga, in fondo fecero lo stesso con Kobi ancora mai apparso nel manga.

    Sia chiaro sono stra contento che quei bei design marine non siano andati a vuoto, ma mi dispiace non vederli quindi nella marina di una volta perché mi ero già faccio tutti i miei viaggi mentali a riguardo.

    Detto questo il film ora ha preso la mia curiosità.
    All'amor del vero questo film rappresenta al meglio il termine "film" in quanto le storie son comunque non canon quindi tanto vale calcarci la mano e creare qualcosa che possa intrattenere e creare merchandise (se fossi l'autore o un addetto ai lavori ragionerei così perché sei li proprio per vendere un prodotto). Detto questo è un bene che non ci sia nessuna leggenda in ballo, il poco tempo a disposizione del film avrebbe solo rovinato l'immagine e l'aspettativa.
    Il film si guarda per vedere i protagonisti e come interagiscono tra loro in situazioni diverse dato che è raro nel manga trovare tempo per queste cose che a me tutt'ora fan comunque piacere da vedere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 5/7/2016, 20:35) 
    Kun mi confermi che finora gli unici marine con un colore distintivo sono stati gli ammiragli e Smoker? Perché se così fosse ci possiamo trovare davvero davanti a futuri ma proprio molto futuri ammiragli.

    Purtroppo Oda ha già detto che ha scartato l'idea di usare Momousagi e Chaton come nuovi ammiragli preferendogli la Tigre e il Toro.
    Comunque non bisogna tanto considerare i colori, quanto gli animali visto che Oda li riprende dal calendario cinese.

    Topo
    Toro - Ryokugyu
    Tigre - Fujitora
    Coniglio - Momousagi
    Drago
    Serpente
    Cavallo
    Capra
    Scimmia - Kizaru
    Fagiano - Aokiji
    Cane - Akainu
    Maiale - Chaton
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Ma il fagiano non c'è nello zodiaco cinese :mmm:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 5/7/2016, 21:27) 
    Ma il fagiano non c'è nello zodiaco cinese :mmm:

    C'è il pollo. Diciamo che Oda ha unito il calendario cinese alle leggenda di Momotaro, dove c'erano cane, scimmia e fagiano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo se il film sarà ambientato dopo l'incontro tra Rufy e Sabo o prima. :mmm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 5/7/2016, 20:55) 
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 5/7/2016, 20:35) 
    Kun mi confermi che finora gli unici marine con un colore distintivo sono stati gli ammiragli e Smoker? Perché se così fosse ci possiamo trovare davvero davanti a futuri ma proprio molto futuri ammiragli.

    Purtroppo Oda ha già detto che ha scartato l'idea di usare Momousagi e Chaton come nuovi ammiragli preferendogli la Tigre e il Toro.
    Comunque non bisogna tanto considerare i colori, quanto gli animali visto che Oda li riprende dal calendario cinese.

    Topo
    Toro - Ryokugyu
    Tigre - Fujitora
    Coniglio - Momousagi
    Drago
    Serpente
    Cavallo
    Capra
    Scimmia - Kizaru
    Fagiano - Aokiji
    Cane - Akainu
    Maiale - Chaton

    edward i colori centrano visto che il soprannome è un misto tra animale e colore (che indica il potere)

    poi se per i 3 del pre-ts Oda ha usato colori primari...e nel post-ts ha usato 2 colori secondari, sta pur certo che prima o poi salterà fuori l'arancione al posto di Kizaru (molto probabilmente nel finale del manga)

    un bel drago arancione ci sta :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 5/7/2016, 21:58) 
    edward i colori centrano visto che il soprannome è un misto tra animale e colore (che indica il potere)

    Non ho detto che non c'entrano, ma che non è l'elemento base per definire un possibile nuovo ammiraglio, visto che finora hanno avuto più riscontro gli animali nelle legende da cui Oda ha preso spunto.
    "Cacciatore bianco" in teoria non va bene.

    C'è una teoria su un possibile Ex-Ammiraglio Shiroryu (Drago Bianco), posizione occupata da Dragon prima di diventare un Rivoluzionario.

    Avevo letto anche una possibile spiegazione legata ad una leggenda che coinvolgeva gli altri animali, ma dovrei cercarla.

    CITAZIONE
    poi se per i 3 del pre-ts Oda ha usato colori primari...e nel post-ts ha usato 2 colori secondari, sta pur certo che prima o poi salterà fuori l'arancione al posto di Kizaru (molto probabilmente nel finale del manga)

    I colori del trio vengono esattamente dalla leggenda di Momotaro, dove c'erano proprio un cane rosso, un fagiano blu e una scimmia gialla.

    Anche gli altri colori di tigre, toro, coniglio e maiale sono legati ad altre leggende.

    Ora non ho molto tempo per documentarmi, ma appena posso cerco tutti i riferimenti.

    Ricordo però un particolare legato proprio a un "Drago Bianco".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Dinentichi zephyr braccio nero
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,054

    Status
    Anonymous
    E Sengoku come si chiamava da ammiraglio? Capra d'oro?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 5/7/2016, 22:10) 
    Dinentichi zephyr braccio nero

    Era ammiraglio?
    Io mi ricordo solo fosse un istruttore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 5/7/2016, 22:13) 
    CITAZIONE (Sennar @ 5/7/2016, 22:10) 
    Dinentichi zephyr braccio nero

    Era ammiraglio?
    Io mi ricordo solo fosse un istruttore

    prima era ammiraglio poi divenne istruttore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 5/7/2016, 22:14) 
    prima era ammiraglio poi divenne istruttore

    Ah già, grazie sanji
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/7/2016, 21:39) 
    Mi chiedo se il film sarà ambientato dopo l'incontro tra Rufy e Sabo o prima. :mmm:

    Di solito cercano sempre di infilarli dopo le macro-saghe e, considerata la presenza del Cp0, oltre all'innominabile, nel film, direi che decisamente è ambientata in un'universo alternativo dopo Dressrosa in cui la ciurma non era divisa.
    Poi ovviamente aspettiamo conferme o meno, ma raramente i film si riescono a collocare con senso nella trama del manga.

    CITAZIONE
    Kun mi confermi che finora gli unici marine con un colore distintivo sono stati gli ammiragli e Smoker?

    Quello che ha detto Ed :P
    Aggiungo solo che, da SBS, il fatto di guardare lo zodiaco cinese è anche indicatore di quale attitudine hanno gli Ammiragli verso la giustizia, nel senso... entrambi i due nuovi, come suggerito dal fan che ha proposto l'idea e con Oda che conferma, saranno gli opposti ai precedenti, quindi ancora meno assoluti di un Kuzan stesso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Possiamo spostarci in un topic apposito? perché voglio parlarne in modo più approfondito e non vorrei intasare qui :)
    Bravo Vinsmoke che ha citato la storia dei colori secondari e Kun del comportamento complementare
     
    Top
    .
428 replies since 22/8/2015, 16:09   24347 views
  Share  
.