Doflamingo vs Ener
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ener vince facilmente
    2.60%
    2
  • Ener vince con difficoltà
    19.48%
    15
  • Pari
    2.60%
    2
  • Doflamingo vince con difficoltà
    32.47%
    25
  • Doflamingo vince facilmente
    42.86%
    33
Guests cannot vote (Voters: 77)

Doflamingo vs Ener

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 12/10/2017, 20:45) 
    CITAZIONE (merochh @ 12/10/2017, 20:39) 
    Forzature di Oda a parte, con Rufy ovviamente non funzionava usare la sua velocità mista a potenza, si è dovuto adattare come mai aveva fatto.
    Con Wiper pensava di essere dio e abbassando la guardia è stato letteralmente fregato, ma poi sappiamo tutti come è andata a finire con tutti gli altri scontri (ce ne saranno stati una 10ina almeno)

    E secondo te non si vanterebbe anche con Doflamingo? Tra l'altro Doflamingo è cento volte più veloce di Wiper e Rufy pre Gear.
    E poi secondo questo ragionamento Kizaru è un Dio che non potrebbe essere mai colpito da nessuno e avrebbe già dominato il Mondo...invece Ray ( uno di 70 anni che non era attivo da anni) riesce a ferirlo...figuriamoci se non può essere battuto solo perchè ha la velocità della luce, OP è l'ultimo manga dove questo conta.
    Quasi tutte le "prove" a sostegno di Ener iper forte secondo me crollano. Non che sia una pippa ma per me non è assolutamente fortissimo e contro un personaggio come Doflamingo che con quelli come lui ci va a nozze, perderebbe.

    Lo ha fermato, perché ovviamente stava per sferrare un'attacco letale e Ray con una super velocità lo ha intercettato.. Il fatto è che se fosse tornato dai Mugi Ray l'avrebbe nuovamente inseguito e non credo sia logico andarsene dinanzi al pericolo principale che ostacola la cattura: se ci pensi bene poi confessa che è tranquillo perché bastano i PX e sentomaru per finire il lavoro.

    Comunque bisogna sempre contestualizzare in OP è vero, ma nei paragoni dei potenziali inespressi (ce ne sono molti che Oda in passato ha disegnato ovviamente) cerco sempre di far rendere al meglio le potenzialità dei frutti perché altrimenti il sondaggio non ha senso di esistere: ogni personaggio affrontato direttamente da Rufy è più forte in crescendo, e non accade mai il contrario se non per Croco e Ener che sono due casi a parte, quindi i sondaggi se vengono posti per solo quello che vediamo nel manga è bene smettere di farli secondo me, poi non so cosa pensi te al riguardo..

    Abbiamo detto molte volte che le lotte mostrate anche a Marineford rispetto a quelle viste ora sembrano ridimensionare molti personaggi della guerra, semplicemente è questione di trama e di stile che Oda ha drammaticamente cambiato per due volte: ad EL e post Marineford.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Doflamingo difficile, il frutto di Ener è tra i più devastanti del manga. Non è uno scontro dove il dofla sputa sangue ma non vince nemmeno in due secondi.
     
    Top
    .
  3. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Io vedo un bel pareggio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Secondo me a vincere è Ener. Con tutto quel potere distruttivo che ha (sono pur sempre fulmini) dubito che il fenicottero possa resistere a lungo. Non sottovaluto Doffy ma Ener è un osso davvero duro e infine ricordiamoci che se Ener fosse un pirata avrebbe una taglia più alta di quella del fenicottero e che quindi sarebbe tecnicamente più forte. Il mio voto va al fulminato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    In una SBS si disse che Ener avrebbe una taglia di 500 milioni se fosse un pirata mentre Doflamingo ne ha una di "soli" 340. Tuttavia la taglia non è per forza indice di forza assoluta, inoltre la taglia di Doflamingo è stata congelata nel momento in cui è entrato nella Flotta dei Sette. Come avrai potuto vedere, alcuni suoi colleghi come Crocodile o Hancock, usciti dalla Flotta, hanno visto la propria taglia decuplicarsi.
    È vero che Ener ha una potenza di attacco davvero elevata, oltre che una grande velocità e l'ambizione della prevenzione, ma è altrettanto vero che Doflamingo ha un potere si meno distruttivo ma estremamente più subdolo e versatile, che gli consente di fare tantissime cose. Aggiungiamo che ha un'abilità corpo a corpo di tutto rispetto (di gran lunga superiore a quella di Ener), padroneggia a buoni livelli tutti e tre i tipi di ambizione e può anche contare sul risveglio del frutto. Tutto questo mi fa propendere per una netta superiorità del flottaro che, inoltre, può anche contare su una certa esperienza in mare, tra Rotta Maggiore e Nuovo Mondo, dove il livello medio dei potenziali avversari è di gran lunga superiore a quella deli Skypiea.
    Naturalmente rispetto comunque il tuo pensiero 😄
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Priscilla the Mouse @ 4/9/2023, 09:18) 
    Secondo me a vincere è Ener. Con tutto quel potere distruttivo che ha (sono pur sempre fulmini) dubito che il fenicottero possa resistere a lungo. Non sottovaluto Doffy ma Ener è un osso davvero duro e infine ricordiamoci che se Ener fosse un pirata avrebbe una taglia più alta di quella del fenicottero e che quindi sarebbe tecnicamente più forte. Il mio voto va al fulminato

    La taglia non è indice di forza però
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Al momento Doflamingo facile facile

    Quando Ener tornerà (si, tornerà) allora ne riparleremo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ener aveva l'haki della percezione prima ancora che Oda capisse cosa fosse...e poi Ener è il mio personaggio preferito, quindi vince lui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Ener dice che il Luffy di Skypea era troppo veloce ^U^ ^U^
    Discutiamone prima su Ener vs Vergo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ener è un caribou con la fortuna di avere un potere più distruttivo e nulla di più.
    La frase di Pekoms sui rogia che si credono invincibili dovrebbe essere chiara per descriverlo.
    Il nuovo mondo è pieno di gente che resisterebbe ai suoi fulmini e senza il bisogno di essere fatto di gomma.
    Senza contare che soffriva terribilmente i pugni di un Rufy che non usava nemmeno il gear 2, quindi figuriamoci cosa gli farebbero i colpi di Doffy che comunque in una ciurma di un imperatore avrebbe occupato tranquillamente il posto di terzo comandante (forse anche secondo)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 6/9/2023, 14:01) 
    Ener è un caribou con la fortuna di avere un potere più distruttivo e nulla di più.
    La frase di Pekoms sui rogia che si credono invincibili dovrebbe essere chiara per descriverlo.
    Il nuovo mondo è pieno di gente che resisterebbe ai suoi fulmini e senza il bisogno di essere fatto di gomma.
    Senza contare che soffriva terribilmente i pugni di un Rufy che non usava nemmeno il gear 2, quindi figuriamoci cosa gli farebbero i colpi di Doffy che comunque in una ciurma di un imperatore avrebbe occupato tranquillamente il posto di terzo comandante (forse anche secondo)

    Anche Crocodile li sentiva, e perfino il prode assassino Lucci di cui anche i vice ammiragli erano rispettosi nel pre TS. Contestualizzando la forza fisica di base di Luffy, è sempre stata OP a livelli massimi, chiaramente mancava tutto il resto che poi pian piano Oda ci sta facendo vedere con Haki e tutto. Su Ener anzi, direi che è uno dei pochi a rialzarsi subito dopo essere stato sconfitto e non ricordo un singolo villain battuto che lo abbia fatto oltre lui.

    Poi paragonare il potere di Caribou con quello di Ener è una provocazione, uno crea paludi l'altro scaglia 200 milioni di volt + velocità della luce + mantra più sviluppato visto sinora. Se riapparisse ora con tutti i bonus che Oda ha inserito è sicuramente a livello flottaro minimo ma penso anche vice - imperatore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Lucci è andato giù con colpi in Gear 2... mica con pugni normali.
    Crocodile è ritornato in scena potenziato e la prova è che a marineford si prende un calcio in gear 2 da Rufy e non batte ciglio... Si prende pure un colpo in pieno viso da Jozu e gli esce giusto un po' di sangue dal naso e non sfigura davanti a Doffy e Mihawk.
    Io parlo dell'unico Ener che conosciamo, ovvero quello visto a skypea.
    Se dobbiamo parlare dei se e dei ma, allora grazie al cazzo che potrebbe essere migliorato.
    E quando avrei paragonato il suo potere a quello di caribou? Quando dicevo che è più distruttivo?
    Al massimo paragonavo il carattere nel senso che sono entrambi delle teste di cazzo arroganti che si credono invincibili per aver mangiato un rogia e nel nuovo mondo campi poco con questa mentalità.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 6/9/2023, 18:50) 
    Lucci è andato giù con colpi in Gear 2... mica con pugni normali.
    Crocodile è ritornato in scena potenziato e la prova è che a marineford si prende un calcio in gear 2 da Rufy e non batte ciglio... Si prende pure un colpo in pieno viso da Jozu e gli esce giusto un po' di sangue dal naso e non sfigura davanti a Doffy e Mihawk.
    Io parlo dell'unico Ener che conosciamo, ovvero quello visto a skypea.
    Se dobbiamo parlare dei se e dei ma, allora grazie al cazzo che potrebbe essere migliorato.
    E quando avrei paragonato il suo potere a quello di caribou? Quando dicevo che è più distruttivo?
    Al massimo paragonavo il carattere nel senso che sono entrambi delle teste di cazzo arroganti che si credono invincibili per aver mangiato un rogia e nel nuovo mondo campi poco con questa mentalità.

    Paragonare nel senso che da come avevi scritto sembra che il Pekoms di turno riesca a far fuori Ener, e secondo me non è così. So che Lucci è andato giù in G2 ma se a W7 i pugni normali non gli facevano nulla, ad EL anche i pugni di Luffy già avevano effetto nella forma umana di Lucci nonostante l'Haki, il tutto per sottolineare che a livello di forza è sempre stato fra i top.

    Comunque se non contestualizziamo i poteri con i concetti odierni possiamo anche smettere di discutere perché ci sono pochi dubbi sulle risposte a meno che non si tratti di ammiragli o imperatori.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 7/9/2023, 12:41) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 6/9/2023, 18:50) 
    Lucci è andato giù con colpi in Gear 2... mica con pugni normali.
    Crocodile è ritornato in scena potenziato e la prova è che a marineford si prende un calcio in gear 2 da Rufy e non batte ciglio... Si prende pure un colpo in pieno viso da Jozu e gli esce giusto un po' di sangue dal naso e non sfigura davanti a Doffy e Mihawk.
    Io parlo dell'unico Ener che conosciamo, ovvero quello visto a skypea.
    Se dobbiamo parlare dei se e dei ma, allora grazie al cazzo che potrebbe essere migliorato.
    E quando avrei paragonato il suo potere a quello di caribou? Quando dicevo che è più distruttivo?
    Al massimo paragonavo il carattere nel senso che sono entrambi delle teste di cazzo arroganti che si credono invincibili per aver mangiato un rogia e nel nuovo mondo campi poco con questa mentalità.

    Paragonare nel senso che da come avevi scritto sembra che il Pekoms di turno riesca a far fuori Ener, e secondo me non è così. So che Lucci è andato giù in G2 ma se a W7 i pugni normali non gli facevano nulla, ad EL anche i pugni di Luffy già avevano effetto nella forma umana di Lucci nonostante l'Haki, il tutto per sottolineare che a livello di forza è sempre stato fra i top.

    Comunque se non contestualizziamo i poteri con i concetti odierni possiamo anche smettere di discutere perché ci sono pochi dubbi sulle risposte a meno che non si tratti di ammiragli o imperatori.

    Io invece credo che contestualizzare i poteri con i concetti odierni sia un errore perché i confronti dovrebbero essere fatti, appunto, tra i personaggi esattamente come si conoscono.
    Ener è un nemico apparso nel volume 25 o 26: mi pare anche logico che oggi non sia più "adeguato" coi suoi poteri. Che comunque sono di tutto rispetto per usare un eufemismo: rogia devastante, velocità assurda, ambizione della previsione. Per me, per come è stato strutturato allora, è già al livello di alcuni flottari (più di Moria e, forse, Crocodile). Ma, già allora, Rufy valutò di come nel mare blu ci fossero molte persone ben più forti di lui, e la cosa mi sembra normalissima essendo trascorsi da allora un un'ottantina di volumi.
    Mi sembra inutile dire Ener (o Crocodile) oggi sarebbe al livello di un vice o di un secondo comandante o di un flottaro: per quanto ne sappiamo (cioè nulla) Ener potrebbe essere uguale spiccicato a prima, visto che la megalomania gli fa credere di essere una divinità superiore a tutti. Come pure aver raggiunto il livello di Kaido. Per questo per me è inutile contestualizzare livelli di personaggi di cui non conosciamo nulla. 😉
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    Vince Mingo facilmente
    Lo scontro fra lui ed Eneru sarebbe come contro Law. Doffy che simpegna, ma quanto basta per vincere

    CITAZIONE (Priscilla the Mouse @ 4/9/2023, 09:18) 
    Secondo me a vincere è Ener. Con tutto quel potere distruttivo che ha (sono pur sempre fulmini) dubito che il fenicottero possa resistere a lungo. Non sottovaluto Doffy ma Ener è un osso davvero duro e infine ricordiamoci che se Ener fosse un pirata avrebbe una taglia più alta di quella del fenicottero e che quindi sarebbe tecnicamente più forte. Il mio voto va al fulminato

    I cazzotti che rufy tirava a doffy danno ide di molta piu potenza rispetto hai fulmini di eneru scaglia senza la Maxim
    La taglia non vuol dire forza ma pericolosita e vedendo crocodile e hancock, se doffy la avesse quella nuova sara vicina ai 3 miliardi
     
    Top
    .
63 replies since 20/5/2015, 19:17   3404 views
  Share  
.