Capitolo 781
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    4.17%
    4
  • 2
    2.08%
    2
  • 3
    3.12%
    3
  • 4
    11.46%
    11
  • 4.5
    1.04%
    1
  • 5
    2.08%
    2
  • 5.5
    2.08%
    2
  • 6
    8.33%
    8
  • 6.5
    6.25%
    6
  • 7
    14.58%
    14
  • 7.5
    9.38%
    9
  • 8
    12.50%
    12
  • 8.5
    8.33%
    8
  • 9
    6.25%
    6
  • 9.5
    2.08%
    2
  • 10
    6.25%
    6
This poll is closed (Voters: 96)

Capitolo 781

Il desiderio tanto atteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    siccome è una discussione su un manga sarebbe bello farlo in maniera serena...scannarci per una cosa del genere mi sembra stupido e io sono il primo a scusarmi se i miei commenti possono sembrare supponenti...

    sul fatto che Doflamingo doveva rendersi conto dello scambio non sono totalmente d'accordo perchè parliamo di un momento in cui era in preda all'ira e poi il corpo era rivolto dall'altra parte e completamente vestito, per me ci può stare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    mi sa che dobbiamo considerare l'ipotesi che i fili di doflamingo possano essere in un certo senso indistruttibili... a gia, li hanno stroncati Abdulla e Jheet...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,309

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Francis D. Drake @ 26/3/2015, 10:34) 
    Beh, tecnicamente anche Rufy era provato, tra il torneo, la scalata, le botte prese da Bellamy (che magari non hanno fatto danni eccessivi), ora le cose sono più equilibrate.

    Su questo non sono d'accordo. Così a sensazione secondo me tutto quello capitato a Rufy (torneo, scalata, ecc.) non vale i 2 attacchi subiti in questo capitolo da Doflamingo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Ma infatti per quanto mi riguarda non sbaglia Doflamingo, sbaglia Oda.

    CITAZIONE (xAkainu @ 26/3/2015, 10:29) 
    Bè la forzatura in sè ha sempre una spiegazione, altrimenti si chiamerebbe incongruenza. Ad esempio Rufy ad Alabasta che essiccato si becca in pieno la bolla d'acqua lanciata in aria salvandosi rimane una forzatura, non un'incongruenza

    Il capitolo è pieno di forzature ma ci sono pure delle vere e proprie incongruenze.

    Il fatto che la distanza tra i fili permetta ad un uomo di passarci tranquillamente in mezzo e che nessuno ci passi in mezzo scappando verso il centro è un'incongruenza.
     
    Top
    .
  5. |Biondo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 26/3/2015, 10:40) 
    Il fatto che la distanza tra i fili permetta ad un uomo di passarci tranquillamente in mezzo e che nessuno ci passi in mezzo scappando verso il centro è un'incongruenza.

    Ma no dai, a volte sembrano larghe abbastanza ma non è così. :lol:

    Edit: Per larghezza intendo lo spazio tra i fili.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 26/3/2015, 10:27) 
    PSS: ed personalmente non dico niente sul fatto che non piaccia il capitolo, ma muovete delle critiche e si sta discutendo su quelle, se non si può fare chiudete la discussione

    Si, ma se si risponde "Non vi piace solo perchè Law è vivo e rosicate", non è che sia proprio una motivazione valida :lol:
    A me di Law vivo non importa (anche perchè che fosse morto non ci credevo), ma di cose che non mi piacciono in questo capitolo ce ne sono a decine, ed il fatto che sono 3 capitoli ormai che si finisce allo stesso modo, ai miei occhi non si fa altro che enfatizzare il fatto che gran parte di quanto mostrato finora fosse esclusivamente fan service gratuito.
    Siamo punto e a capo, e tutti i colpi scambiati finora sono serviti a poco e niente.

    Edited by Edward d. Teach - 26/3/2015, 10:45
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Biondo @ 26/3/2015, 10:42) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 26/3/2015, 10:40) 
    Il fatto che la distanza tra i fili permetta ad un uomo di passarci tranquillamente in mezzo e che nessuno ci passi in mezzo scappando verso il centro è un'incongruenza.

    Ma no dai, a volte sembrano larghe abbastanza ma non è così. :lol:

    Edit: Per larghezza intendo lo spazio tra i fili.

    allora disegnale più strette per giovezeus!

    ora lancio una bomba atomica.
    Colpendo in pieno il Gamma knife potrebbe uccidere BB? Barbanera? Kaido? Bigmum?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Ed, scusa se ho generalizzato ma alcuni commenti esprimevano proprio il fatto che fa schifo solo perchè è Law...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,309

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 26/3/2015, 10:40) 
    Il capitolo è pieno di forzature ma ci sono pure delle vere e proprie incongruenze.

    Il fatto che la distanza tra i fili permetta ad un uomo di passarci tranquillamente in mezzo e che nessuno ci passi in mezzo scappando verso il centro è un'incongruenza.

    Io penso che non ci si possa passare in mezzo, come non ci si può passare da quando l'ha edificata capitoli fa, altrimenti già allora non aveva senso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Rufy che blocca il calcio di Doflamingo con il piede :bava:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Per me

    778: strafigo
    779 : schifo assoluto
    780 : molto bello
    781 : schifo totale

    Non so se votare 4 e mezzo o 5. Aspetto.
    In pratica in questo chap Oda mi ricorda come mai odio Law. E torniamo esattamente alla fine del capitolo scorso.
    Con dofla danneggiato più o meno come rufy. Che però non mi fa salire l'hype, anzi.
    Blocco della gamba che non capisco se sia una posa figa o no, devo rifletterci.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Mi mancano gli avversari come Ener che shottavano tutto e tutti solo perche potevano, e non con 9000 poteri strani LONTANAMENTE legati al loro frutto del diavolo... aspè, automassaggiocardiacodamortoWTF.

    alle fine ste cose ci sono sempre state XD
     
    Top
    .
  13. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Per me è una esagerazione definirla forzatura. Allora erano forzature anche le saghe come Alabasta, EL, Skypea, ecc!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 26/3/2015, 10:40) 
    Il capitolo è pieno di forzature ma ci sono pure delle vere e proprie incongruenze.

    Il fatto che la distanza tra i fili permetta ad un uomo di passarci tranquillamente in mezzo e che nessuno ci passi in mezzo scappando verso il centro è un'incongruenza.

    Quella forse è l'unica cosa che non mi dà fastidio.
    La prendo come una licenza artistica, in modo da rendere bene la scena del taglio del palazzo.
    Se fossero state più fitte avrebbe reso meno, e sarebbe stato meno facile distinguere le immagini.

    Quello che proprio non mi cala è il seguente scenario.

    Istante 1
    Doflamingo: "Law e Cappello di Paglia siete dei buffoni, io regno, pappapero"
    Law: Shambles
    Rufy: Red Hawk
    Law+Rufy: "Doflamingo sei un buffone, noi regnamo, pappappero"
    Doflamingo: "Andate a fanculo, tu Rufy cadi a perdere tempo con il coglione di Bellamy, a te Law ti umilio tagliandoti il braccio così non ti puoi più fare le seghe"
    Doflamingo: "Law e Cappello di Paglia siete dei buffoni, io regno, pappapero"
    Law: Shambles, prendo uno sfigato con due braccia e mi cambio. Tanto Dofla e Trebol sono due imbecilli che non se ne accorgono e faccio finta di morire.
    Law: "Doflamingo sei un buffone, io regno, pappapero"
    Doflamingo: "Visto Cappello di Paglia, Law è morto, io regno, pappapero"
    Law: Shambles, ti ho distrutto gli organi, adesso muori (e ci credo, dove va senza organi?)
    Law: "Doflamingo sei un buffone, io regno, pappapero"
    Doflamingo: "Cretino, io ho il superpotere di guarigione istantanea, il mio frutto fa anche quello, non lo sapevi?"
    Doflamingo: "Law e Cappello di Paglia siete dei buffoni, io regno, pappapero"
    Istante 2

    Ora, se vediamo bene, tra l'istante 1 e l'istante 2, tutto quello che è successo è irrilevante.
    Mazzate inutili, visto che;
    - Law resta a terra, come lo era prima di arrivare da Dofla.
    - Doflamingo è in piedi e pronto a combattere, come lo era prima.
    - Rufy è in piedi e pronto a combattere, come lo era prima.
    - Bellamy è a terra come lo era prima.
    - Trebol continua a non contare un cazzo e a fare il guardone, come lo era prima.

    Se almeno il colpo di Law risultasse "decisivo" per la sconfitta di Dofla, il tutto potrebbe avere un senso, ma visto che si è curato da solo, ci credete? Io francamente poco.
     
    Top
    .
  15. paciarotto d.
     
    .

    User deleted


    Ma pappapero o poppeapera? comunque concordo...era meglio un law semirisorto da solo come l'altra volta con le 3 fucilate...
     
    Top
    .
494 replies since 26/3/2015, 09:08   18883 views
  Share  
.